Visualizza la versione completa : Problemi con scaldamanopole
maxcollacchi
03-09-2010, 17:05
ciao a tutti;
ho la manopola sinistra che non scalda, ho provato a smontarla ma ha il filo che non si può sganciare (mi sembra pressofuso nella manopola stessa) ed arriva fino sotto il serbatoio dell'olio (credo) e quindi non libera la manopola dalla sede. Risultato: una giornata intera a smontare pezzi e nulla di fatto.
Qualcuno sa darmi indicazioni? Quanto vuole BMW per fare il lavoro?
Grazie, Massimiliano
maxcollacchi
06-09-2010, 12:01
nessun luminare in linea per darmi una mano?
maxcollacchi
09-09-2010, 13:59
ho trovato in rete qualcosa:
http://f650.com/phpbb3/viewtopic.php?t=212938
potrebbe permettermi di accedere alla resistenza. Ma per non rovinare la manopola? In tal caso pensate sia in vendita solo la parte in gomma?
maxcollacchi
10-09-2010, 23:56
Risolto!
Seguendo le istruzioni del link sopra, ho tolto la parte in gomma della manopola.
Avendo accesso alla resistenza ho potuto subito appurare, tramite tester, che la resistenza era efficiente.
Effettuando ulteriori controlli ohmmici ho trovato una interruzione del cavo che parte dalla resistenza stessa ed arriva ad un connettore posto davanti la batteria (bisogna smontare i fianchetti). Sostituito il filo bipolare con pazienza certosina, rimontato tutto e ora sono pronto per l'inverno. Anche se non siete intervenuti numerosi, grazie lo stesso. Giusto per la cronaca la BMW mi ha chiesto 123,00 ricchi euro per la sostituzione del pezzo.
Se doveste effettuare questo tipo di lavoro chiedete pure.
Una domanda ce l'ho: dopo la riparazione che manopole hai montato?
maxcollacchi
13-09-2010, 10:54
Una domanda ce l'ho: dopo la riparazione che manopole hai montato?
la stessa che ho smontato... era nuova.
mi sa che ho lo stesso problema. la sinistra non funziona....mi sa che dovrò investigare anche io :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |