Visualizza la versione completa : Rottura bauletto bmw vario.
blackbart
03-09-2010, 14:09
ciao a tutti, mi sono accorto che l'aggancio del mio bauletto bmw vario alla piastra balla un pochino facendo rumore mentre viaggio.
milano + pave' + slalom non devono avergli fatto bene in 15.000km.
Il pezzo che mi da' segni di rottura e' quello che si aggancia alla piastra, anteriormente alla chiusura, chi ha il bauletto sa che vi sono 3 punti di appoggio, 1 dietro con il gancio di chiusura e 2 davanti che sembrano sfruttare una specie di L che si avvita al bauletto.
Uno di quei due balla e fa ballare il bauletto anche se a mano tento di alzarlo e portarlo via da chiuso sulla moto.
Saltando che magari han tentato di spaccarmelo per rubarsi gli occhiali da 5 euro del decathlon ( ma che da fuori non si vedono ), volevo sapere se qualcuno ha avuto questo problema e come ha fatto a risolverlo, magari smontando il pezzo ad esempio scopro che 1 delle due / 3 viti che lo collegano al bauletto si e' allentata e risolvo.
In ogni caso faccio un salto in bmw oggi... ma ho paura che mi dicano che lo devo sostuire e la conseguenza sarebbe un bel litigio :)
http://img693.imageshack.us/img693/7667/f800gsvariotopcase.png
il problema e' nel punto rosso che ho evidenziato, quell'attacco li'.
papipapi
03-09-2010, 17:19
Ciao Blackbart, ti posso solo dire che ho 26500 km ed non ho avuto nessun prob. anzi quando viaggio" in ferie" lo uso all'altezza massima e per chiuderlo lo devo pressare direi forzare.
Speriamo che sei ancora in garanzia e se sono degli amici;) " in bmw" possono dire che un difetto di fusione della plastica, altrimenti ti van via circa 300/350 euri:mad:, oppure ultimo tentativo ( tanto visto che se non ti riconoscono la garanzia il tentativo non ti costa niente) se conosci qualche bravo fabbro gli fai mettere dei perni identici partendo dall'interno e serrati con delle piastre "sempre all'interno" se reggono saranno perenni.
Comunque non ho mai sentito questo tipo di rottura, ciao ed auguri.
io ho sostituito, a causa della rottura dell'attacco centrale, solo il fondo della top vario.
Il mecca mi disse che era una operazione abbastanza semplice (almeno per lui).
Tra fondo del top, piastra nuova e lavoro spesi 100 euri.
proseccoboxer
04-09-2010, 10:23
Fino a quando nn rimedi in modo sicuro evita di portartelo appresso dietro...nn è simpatico scendere a destinazione e accorgerti che lo hai perso per strada immaginando catastofi bibliche su dove è planato lo stesso :mad:
PHARMABIKE
04-09-2010, 15:58
mi e' capitato sul baulone del C1, difetti di famiglia, usano la plastica ...
mimmospe
05-09-2010, 01:11
Io ho una F650 GS twin con topcase originale vario, acquistata nel 2008 e il cui topcase non è stato mai, dico mai, tolto.
In breve: lo scorso 14 luglio di ritorno dall’aeroporto di Fiumicino, all’arrivo in garage (circa 40 km quasi tutti sul raccordo anulare di Roma) mi accorgo che ... non c’è più il topcase, nel quale c’era fra l’altro il cellulare, nonché portafoglio, carte di credito, ecc. (bravo pirla, direte: avete ragione). Dopo la serata più terribile della mia vita (se qualcuno si fosse imbattuto nel topcase nella corsia di sorpasso ...), provo a telefonare, e mi risponde una persona che mi seguiva poco dopo, in scooterone, e si è fermato in mezzo al raccordo a raccogliere il topcase e l’ha portato a casa, immaginando lo stato del proprietario (io).
A seconda di come la pensiamo (ho idee piuttosto precise in proposito), si può dire di tutto dell’episodio: venendo alla questione bmw, ieri sono stato in conc: secondo l’accettatore, il topcase è in perfette condizioni, né c’è alcun segno di scasso o manomissione che possa aver magari giustificato la caduta. In parole povere, non sa che dire... Riferirà al delegato tecnico, il quale (secondo lui) non potrà che constatare l’inesistenza di cause apparenti per l’incidente. Mi ha proposto di acquistarne uno nuovo scontato a 360 euro.
Io ho ribattuto che vorrei essere contattato quando verrà il delegato tecnico, perché mi pare il minimo che si pretendano spiegazioni per un fatto grave e che poteva avere conseguenze inimmaginabili; sarò contattato e dirò la verità, e cioè che da quando mi è stata consegnata la moto non ho mai tolto il topcase, e che ho davvero paura a rimetterne uno, dopo quello che mi è successo, se non capisco cosa è accaduto.
Mi pare una cosa davvero incredibile.
E non ho altre parole....
papipapi
09-09-2010, 18:28
Scusa mimmospe, puo' darsi che non ti sei accorto "per 40 km" che non avevi piu' il top ???? Anche io dal 2008 con 26000 km all'attivo non l'ho mai tolto, adesso mi fai venire dei dubbi:rolleyes:,, cio' promesso non giustifica il pericolo che hai corso con tutte le conseguenze, incidente / documenti / rotture di p.....e / ecc., comunue tienici informato che sono curoso cosa di dira' il tecnico " scienziato bmw, non riesco ad immaginare quale giustificazione si inventera'" e dopo perche' se non c'e' nessuno scasso che abbia potuto compromettere la tenuta del top adesso "oltre al danno anche la beffa" devo ricomprare e quindi tirare fuori i soldini di tasca mia per un top nuovo ???? quando sento queste cose mi i.....o come una bestia:mad::toothy2:
mimmospe
09-09-2010, 18:36
ciao papipapi, sono arcisicuro che l'ho "perso" solo alla fine del tragitto per il semplice fatto ... che il "samaritano" che l'ha recuperato mi ha detto di averlo trovato poco prima dello svincolo del raccordo, che è a due chilometri da casa mia.
Purtroppo, non ho notizie buone, loro insistono che non c'è alcuna traccia di rottura né sul bauletto, né sul portapacchi; per loro, è come se l'avessi montato male io... io so bene che non è così, la cosa mi lascia davvero basito....
Il problema potrebbe non presentarsi mai, oppure rompersi al prossimo giro in moto, con le conseguenze più disparate...
Come già suggerito in un post precedente, prova a contattare il conce e spiegare la questione. In caso di risposta negativa, l'idea di rivolgersi ad un fabbro per fargli realizzare degli "agganci" più sicuri non la vedo male, anche dal punto di vista economico.
mimmospe
09-09-2010, 18:59
hai perfettamente ragione, ti ringrazio del consiglio, è proprio il conc che non mi dà alcuna risposta compatibile con il fatto che il bauletto si è staccato senza una ragione apparente (!?!); e infatti è proprio questo che non mi lascia tranquillo per il futuro, grazie comunque!
papipapi
09-09-2010, 23:53
Scusa di nuovo mimmospe, prima di mettere mano al bauletto "come dice giustamente l'amico Lupus75, anche perche' dopo non puoi fare rivalse di alcun genere se viene modificato" farei un Mail di protesta alla BMW e se hai qualche amico avvocato chiedere dei consigli "prima", rassicurandoli che non e' una questione di prezzo ma di principio,io ci proverei;):toothy2:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |