PDA

Visualizza la versione completa : consiglio per un acquisto

cataldos
03-09-2010, 10:05
Ho trovato su un sito di annunci la moto che mi piacerebbe comprare:un k 75 di colore bleu.iscritta già nel registro di moto d'epoca, infatti è del 1986,con 22000 km,a vederla in foto è come nuova e ha anche le borse laterali. Il proprietario chiede nell'annuncio 3300 euro che all'inizio mi è sembrata una cifra troppo alta. Poi vedendo altri k 75 che non mi piacevano come quella,anche perchè i km percorsi non sono niente in confronto ad altri
che dichiaravano un prezzo di 1500 euro ma con 60000/90000 km.ho maturato l'idea di interpellare il proprietario,il quale irremovibile,mi ha detto che la moto è pochissimo trattabile
e che lui è disposto a non venderla se non a quella cifra,più o meno.

Cosa ne pensate voi?

Grazie a chi mi risponde.

uastasi
03-09-2010, 10:09
su moto un po' datate (ma anche su quelle piu' fresche) l'unico consiglio che mi sento di dare e' quello di VEDERE la moto, ASCOLTARE il motore ed eventuali rumori, TOCCARE sella, plastiche, materiali, SENTIRE eventuali cattivi odori dal motore/scarico, GUSTARE il piacere di guidarla...............

il tutto prima di mettere mani al portafogli

potrebbe valere i soldi che il venditore chiede, ma finno alla compravendita......i soldi sono i tuoi, e comandi tu..........

ennebigi
03-09-2010, 10:21
Cataldo, guarda che sul sito c'è un forumista che vende un k75 in buone condizioni a circa 1000 €. Il venditore, da come scrive e descrive la moto, mi sembra persona affidabile e corretta, mettiti in contatto con Lui. Se poi la moto ti serve per fare i concorsi di eleganza.....è un altro discorso, ma se la vuoi in buone condizioni e con tutto il necessario per farci qualche viaggetto sappi che i K sono molto longevi. Adesso cerco il tread e lo incollo qui.........

Toro
03-09-2010, 10:24
il 75 mi piace tanto. lo preferisco al cento. lo prenderei subito se lo trovassi senza graffi, lucida pulita, senza punti di ruggine e altro, compreso il motore che vorrei sentire. il prezzo è alto ma potrebbe essere relativo ad un mezzo veramente tenuto bene. a millecinquecento euro trovi davvero dei cessi tenuti male. è quello il furto

ennebigi
03-09-2010, 10:28
Dipende sempre da cosa devi fare con la moto.................

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=271796

Comunque guarda ce ne sono anche altri ..........

granchio
03-09-2010, 11:51
Voglio spezzare una lancia per Motobobo:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=276825

N.B.: ha anche la sella originale:lol:

cecco
03-09-2010, 12:07
Limitandoci alle sogliole, a 3300 trovi parecchi K75 e K100.
Secondo me sono troppi, non per la moto in sé che é valida ma perché il prezzo lo fa il mercato.
E per i Km, trattandosi di K, non mi preoccuperei più di tanto...

r11r
03-09-2010, 12:38
secondo me dovresti anche valutare se è una moto che vuoi tenere a lungo o se è semplicemente per toglierti uno sfizio con il rischio di volerla rivendere fra pochi anni e rimetterci economicamente.

NIKOKAPPA
03-09-2010, 13:35
3300 per una K ventennale sono troppi, a quei soldi quasi prendi un K1200RS prima serie

a 3000 ancora ancora un K100RS motorsport ma perfetto e pochissimo kilometrato

un kappino come quello massimo 2500

poi però se lo desideri moltissimo allora vabbè...