PDA

Visualizza la versione completa : MotoGP come Wrestling


r11r
03-09-2010, 09:18
Ieri sera mi sono visto un pezzo di "Griglia di partenza", la trasmissione sui motori condotta da Bobbiese su Telenova, che trasmetteva da Misano ed aveva vari ospiti tra cui qualche pilota MotoGP......a me sembra che il circo delle due ruote si stia avvicinando sempre più agli spettacoli Wrestling, dove il divertimento ed i numeri che fanno i vari "sportivi" vengono visti per lo spettacolo pur sapendo che in realtà è tutto finto e dove viene premiato non il più forte in assoluto bensì quello che fa più spettacolo e folklore.

Questo è un pò determinato dai discorsi di Capirossi ("non si capisce perchè Ben Spies, che resta un ottimo pilota, dal fare qualche risultato discreto, sia passato a Pole + 2° posto in gara dopo l'annuncio di partenza di Rossi, forse è arrivato qualche pezzo nuovo o suggerimento sull'uso corretto dell'elettronica"), di Melandri ("le gomme DOVREBBERO essere tutte uguali ma quando avevo suggerito di far scegliere il modello prima delle gare ai piloti/meccanici in ordine inverso alla classifica, mi avevano detto che era troppo difficile e quindi arrivano con già con su il nome del pilota"....."si si le gomme sono tutte uguali: nere, rotonde e rotolano") e di non ricordo il nome ma rappresentante Honda Italia ("chi oggi si ritrova con moto ufficiale, aituato da meccanici ufficiali, ha un supporto maggiore a capire e gestire l'elettronica che sulle 800 cc ha un peso notevole").

Prima si parlava strabene solo di Rossi, poi ha vinto Stoner e si è iniziato a parlare di "pacchetto", oggi si vedono ribaltoni con piloti che lottavano per arrivare a metà e si ritrovano di colpo ai primi posti o ex-campioni del mondo (o vice-campioni) che in televisione durante le gare non inquadrano neanche più tanto sono dietro e passeranno a correre in superbike......forse qualche cosa di poco chiaro c'è!!!

freedreamer11
03-09-2010, 09:33
Secondo me non c'è alcunché di strano: vincono gli interessi come è quasi sempre stato. Rossi va via quindi non avrà l'ultimissimo materiale, Spies deve dare pressione a Lorenzo per ridurre le sue pretese in Yamaha e quindi gli danno qlcs di nuovo, Capirossi è un nonno e dovrebbe lasciar spazio ai giovani che portano soldi ma Pernat è in pasta con mezza motogp, Melandri non ha mai dimostrao nulla se non che il suo ego è più veloce del suo polso etc etc...secondo me tutto nella norma.

Mansuel
03-09-2010, 10:59
("non si capisce perchè Ben Spies, che resta un ottimo pilota, dal fare qualche risultato discreto, sia passato a Pole + 2° posto in gara dopo l'annuncio di partenza di Rossi, forse è arrivato qualche pezzo nuovo o suggerimento sull'uso corretto dell'elettronica")
Ah si? :confused:

E pensare che io avevo creduto fosse merito di una pista ostica dove conoscere ogni centimetro quadrato fosse determinante per una buona prestazione.

Stranamente si trattava del gran premio di casa di Spies :-o

Forse Capirossi vuole fare giustificare il suo stesso risultato?
Dato che è finito dietro al compagno di squadra dopo avere annunciato che lascerà Suzuki ;)

Melandri ("le gomme DOVREBBERO essere tutte uguali ma quando avevo suggerito di far scegliere il modello prima delle gare ai piloti/meccanici in ordine inverso alla classifica, mi avevano detto che era troppo difficile e quindi arrivano con già con su il nome del pilota"....."si si le gomme sono tutte uguali: nere, rotonde e rotolano")
Melandri si smentisce da solo.

Lui stesso l'anno scorso ha fornito notevoli prestazioni su una moto improbabile figlia di nessuno (Kawa-Hayate), dimostrando che il manico conta.

Il problema è che il manico non è sempre uguale, è difficile essere sempre al 100%, ma prendersela con gli altri è più facile ;)

zangi
03-09-2010, 12:47
però,concordo sembra che yamaha voglia dimostrare,quello che non riuscì a fare honda,che conta di più il mezzo che il pilota

Boro
03-09-2010, 14:39
Il fascino irresistibile della teoria del Gomblotto globale. E' chiaro che qualche smaneggio e' sempre possibile, ma da qui a pilotare tutto...

ciccio77
03-09-2010, 15:23
scusate se mi intrometto...però in tanti anni che seguo il motomondiale, si è detto e scritto tanto, Meda non mi sta simpatico però utilizzo una sua espressione: IL VALE C'E'! Il Vale c'è sempre stato anche quando non era il più forte di sempre, ha macinato km e km vincendo e battendo tutti. Ha fatto fuori 3 generazioni di motociclisti. Il prossimo anno in Ducati vincerà non ci sono dubbi. Stoner farà la fine di Manuel Poggiali (qualcuno se lo ricorda?) Lorenzo sarà il punto di riferimento del dopo Vale ma è già vecchio per il futuro e comunque ha preso paga da Valentino e quindi non sarà mai all'altezza anche se vincesse 20 mondiali di seguito. Il Vale non ha mai preso paga da Agostini ecco perchè il confronto sarà sempre mitico. La verità è che che quando il Vale uscirà dal circus il motomondiale deovrà reinventarsi completamente perchè sarà finita un Era. Il complotto sta nei giochi ma il Vale c'è!

giogio
03-09-2010, 15:25
ahahahahahahahah!

r11r
03-09-2010, 16:32
....ora devo ammettere che sono stra-curioso di vedere Rossi in Ducati, dato che mi pare di capire che la casa italiana non abbia le ampie disponibilità delle giapponesi.

Boro
03-09-2010, 16:48
A Sponsor pero' non e' messa male...e con Rossi la visibilita' e garantita. Se ha fatto vincere un mondiale a Stoner puo' farlo anche con Rossi.

ciccio77
03-09-2010, 18:21
Allora siete d'accordo che è la moto a fare il pilota?? Quindi in Honda ogni 3 gare mettono gli strozzi e poi li tolgono ogni tanto??

valter 58
03-09-2010, 20:05
A Sponsor pero' non e' messa male...e con Rossi la visibilita' e garantita. Se ha fatto vincere un mondiale a Stoner puo' farlo anche con Rossi.

Lo sponsor conta per lo stipendio e Rossi costa ,la moto Ducati c'è , Valentino dopo questo anno di cadute , figuracce, e di polemiche lo deve fare vedere, ma la scusa della spalla quanto la tirera avanti?

OIBAF
03-09-2010, 20:15
Sono un fan di Rossi ma è fisiologico che a 20 anni corri con il cuore e con il cervello, a 30 corri con il cervello... e non è la stessa cosa, vedremo e FORZA ROSSI!!!