Visualizza la versione completa : Smontare ADV 2009
Ho necessità di svitare il paramotore della mia ADV 2009, la vite piu' grande TORX ovviamente non riesco a svitarla, qualcuno può confermarmi se è una T55 ??
On line dove posso scovare l'attrezzo adatto per svitarla, considerato che deve entrare dentro il passaggio apposito e non ci passano tutte le TORX in circolazione ?
Aggiunta foto, praticamente la vite all'estrema destra nella foto.
http://img196.imageshack.us/img196/183/immaginebvfl.jpg (http://img196.imageshack.us/i/immaginebvfl.jpg/)
alessandrobacci
03-09-2010, 11:04
è da 55, ti occorre la versione lunga, la trovi usag,beta o facom.
devi svitare solo la vite di SX l'altro pezzo di tubolare appoggia soltanto.
DAKAR-BAUS
03-09-2010, 11:07
Confermo, 55
svitare solo la vite di SX l'altro pezzo di tubolare appoggia soltanto
Scusa, intendi il LATO SINISTRO DELLA MOTO o la vite di SINISTRA IN FOTO ?
DAKAR-BAUS
03-09-2010, 11:37
Le vite dai due lati (sx lato marmitta e dx opposto) della moto, verso il muso della moto.
Scusate, evidentemente sono rimba io causa età.... :)
Tenendo presente la foto sopra (con le due viti evidenziate dalle frecce), quale delle due VA SVITATA (quella di SX o quella di DX) E KE MISURA E' ?
grazie.
Alessio gs
03-09-2010, 11:59
credo di aver capito che devi svitare quella a dx della foto con una torx da 55 allungata che trovi in commercio (usag,ecc.......).....ciao.....
credo di aver capito che devi svitare quella a dx della foto con una torx da 55 allungata che trovi in commercio (usag,ecc.......).....ciao.....
Credo di aver capito la stessa cosa, ma vorrei una conferma. ;)
no devi svitare solamente la SX in foto con una torx 55
Ok, grazie.
Quindi malgrado quella di DX sembri agganciata, in realtà è solo poggiato il tubolare ?
Hai anche la possibilità di farmi vedere una foto della versione lunga della Torx T55, così mi rendo conto ?
grazie.
alessandrobacci
03-09-2010, 13:12
io intendevo SX come da foto, la dx sembra avvitata ma è un effetto ottico......
(lato avantreno se vogliamo essere più precisi)
sceicco74
03-09-2010, 13:14
Penso di averla io se ti serve...
Ti sei messo a fare anche il meccanico? Non ci posso credere che ti sporchi le mani!!!
Penso di averla io se ti serve...
Cavolo alfy, se l'hai tu mi risparmi una gran rottura.
Ok, grazie.
Quindi malgrado quella di DX sembri agganciata, in realtà è solo poggiato il tubolare ?
Hai anche la possibilità di farmi vedere una foto della versione lunga della Torx T55, così mi rendo conto ?
grazie.
quella di dx infila in una specie di guida
la torx dovrebbe essere roba così
http://www.handytools.co.uk/acatalog/STW1054TXT30.jpg
Grazie, gentilissimo, a buon rendere.... :)
la sx è un torx T50 e a dx la vite tiene solo il telaio e non il paramotore che è solo infilato nel foto del telaio.
alessandrobacci
03-09-2010, 17:48
la sx è un torx T50 .
la mia ripeto è da 55, altrimenti la 50 la trovi nella serie delle torx a L, anche quelle da supermercato.
confermo, la vite di sx è da 50, la dx da 55, ma non serve svitarla per togliere il paramotore.
Io la chiave lunga da 50 non sono riuscito a trovarla, Beta per esempio non ce l'ha neppure a catalogo ed ho dovuto utilizzare una Torx fissa, unico problema è che non puoi tirarla con la dinamometrica.
niklungo
03-09-2010, 22:27
usa una esagonale grande a T (penso 10 o 12 non ricordo) sviti lo stesso non sono serrate a morte, provato..............
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |