Entra

Visualizza la versione completa : corsica

AVELLINO1912
01-09-2010, 20:10
salve a tutti sto programmando la mia prima vacnza con la mia gs in CORSICA VOLEVO QUALCHE CONSIGLIO SUI POSTI DA VISITARE E MAGARI DOVE DORMIRE .
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE VORRANNO AIUTARMI CIAO

Lupus75
01-09-2010, 20:14
Okkio, il tema che tratti è interessante, ma potrebbe essere spostato su "Quelli che amano guardare il panorama"...

Bella la Corsica cmq!

giulioadventure
01-09-2010, 21:33
bhe la corsica di posti da visitare ce ne sono tantissimi!!!dipende da quanti giorni ci stai,da dove sbarchi porto vecchio?o bastia?se scendi da bastia percorri tutta la D82 strada larga e ben asfaltata occhio agli autovelox cmq ben segnalati!!!a mio parere la parte bella comicia proprio da porto vecchio a seguire e parlo di mare e di spiaggie santa giulia, palombagia, baia della rondinara,bonifacio,baia di rocca pina,porto pollo,isole sanguinaries,ajaccio,come montagne da non perdere la valle della restonica!!!!poi se vuoi il meglio del meglio chiedei a "ceneremusic"lui ci ha lasciato lanima in corsica.................

Blackgs
01-09-2010, 21:50
Sul sito che vedi in firma ho scritto qualcosa sulla corsica, ma penso non ti basti, quindi ti consiglio di fare una bella ricerca qui sul forum perchè la Corsica è talmente bella che ci va un sacco di gente e tra Post in cui si chiedono consigli e post con foto e report potresti stare incollato al pc per giorni :):):)

Cmq per iniziare a organizzare ti conviene indicare quanti giorni vuoi fare così ricevi consigli più mirati e vengono filtrate le zone più belle tra le belle ;) ;)

Ultransalp
01-09-2010, 22:01
come amauri.. sono appena tornato!!!! e' tutta bbella!!! in 4 giorni ce la siamo fatta tutta--- che spettacolo!!! tutta non lasciare niente al caso!!! la corsica e' come il maiale non si butta nulla!!! e la gente del posto e' meravigliosa e gli automobilisti corsi sono i migliori del mondo!!! giuro!!!!

Ultransalp
01-09-2010, 22:12
a 3 kilometri da bonifacio puoi dormnire al residence le 3 stelle. e' un posto veramente carino!

AVELLINO1912
01-09-2010, 23:20
Grazie per tutte le informazioni che mi state dando soggiornero' 7 g dall'11 al 18 tratta livorno bastia.

madagascaaar
02-09-2010, 02:13
contatta al pià presto Ceneremusic qui sul forum.

Nessuno meglio di lui.

louis
02-09-2010, 10:06
la gente del posto e' meravigliosa e gli automobilisti corsi sono i migliori del mondo!!!
Ne sono appena tornato e la conoscevo già.
Concordo sulla gente (meravigliosa) ma non sugli automobilisti :)
Rispettano le moto (come in generale in Francia) ma hanno una guida decisamente racing, ricordo che nelle stradine dell'interno avevo sempre paura di incrociare il solito furgone bianco da panettiere ad andatura da rally.
Settembre va bene come periodo, il grosso dei turisti se n'è già andato.

JAFO
02-09-2010, 10:50
ciao,
questi sono i posti che ho visitato io ad agosto: corsica (http://it.tinypic.com/m/bia25s/4)

cmq sul forum trovi molte info...

il mio percorso è quello in giallo e ho sottolineato i posti visitati.

tutti da non perdere!!!

quoto
tutto sugli automobilisti corsi!

Ansid
02-09-2010, 12:42
Da non perdere assolutamente il tratto da Porto Vecchio al Col della Bavella, sono un centinaio di splendide curve attraverso la Foresta dell'Ospedale, ad un certo punto esci da una curva e ti trovi sulla sinistra la splendida vista del lago artificiale della diga e senti nell'aria un miscuglio di odori bellissimi ......... devi assolutamente rallentare per goderti il paesaggio costeggiando tutto il lago fino a passare proprio sulla strada sopra la diga.

Io ci vado ormai tutti gli anni da 3 anni a questa parte e non smetterò mai di andarci.

Cmq è vero che gli automobilisti corsi sono speciali ...... tutte le volte che vedono una moto ...... e posso assicurarti che li ne vedono tante .......... si spostano e ti fanno passare soprattutto se sono in fila.

gualo
02-09-2010, 20:00
come amauri.. sono appena tornato!!!! e' tutta bbella!!! in 4 giorni ce la siamo fatta tutta---

:rolleyes::rolleyes: tutta in 4 giorni?
Io sono 5 volte che ci vado per un totale di una trentina di giorni e ne ho ancora da vedere...........tra 15 giorni riparto!:D