PDA

Visualizza la versione completa : chi mi spiega questa storia dell' "uso non consono del mezzo" ?

makako
01-09-2010, 15:09
lo citate spesso e con la ricerca non ho trovato niente.. grazie1000 :)

dario_spa
01-09-2010, 15:35
ad esempio quando chiedono che ora è e uno risponde: "l'una e mezzo!" ....e invece sono le 2 meno un quarto!
:lol: scherzooo!! secondo me l'uso non consono non esiste.... se ti piace usare il mezzo come ti pare e piace...e ti diverte e sei felice... allora l'uso è consono!! :lol: non so se sono stato chiaro!

CrisGen
01-09-2010, 15:36
Usare uno strumento per un uso diverso rispetto a quello per il quale è naturalmente destinato.

Nel caso specifico (moto), uso non consono vuol dire fare delle cose per le quali quella particolare moto non è predisposta o cmq non progettata.

Fare motocross con una R1 è uso non consono del mezzo.

Voler usare un trapano con una punta per il ferro per piallare una tavola di legno è uso non consono (e saresti cmq scemo nel provarci:lol:)

Leggi spesso sul forum questa frase ormai consueta quando (in questo caso BMW) rifiuta di passare un intervento in garanzia per "uso non consono".

In virtù di quanto detto sappi che se farai fuoristrada con la tua GS, credendo ciecamente nel marketing che te l'ha descritta come unstoppable, e provocherai qualche guasto o rottura, BMW non passerà l'intervento per "uso non consono" della moto.

Questo per brevi linee la spiagazione di uso non consono;)

FranzG
01-09-2010, 15:39
[...] Voler usare un trapano con una punta per il ferro per piallare una tavola di legno è uso non consono [...]

Ah, e cosa dovrei usare? Ok, adesso tutti zitti che Mr Saputello ci spiega a tutti come si fa, invece, a piallare una tavola di legno.

F.

NKW
01-09-2010, 15:40
Io ho sempre creduto che "uso non consono " fosse riferito solo al codice della strada... quindi se mi lamento perchè mi si rompe l'ammortizzatore perchè faccio delle impennate non mi posos lamentare perchè l'uso non è consono al codice dell astrada.
Non si finisce mai d'imparare.

zergio
01-09-2010, 15:41
tipo fare le stesse cose in cui è raffigurata la tua moto nelle pubblictà e brochure di mamma bmw.
;-)

Mansuel
01-09-2010, 15:47
Forse si intende per certe pratiche sul lato B ? :confused:
Uso non consono!!! :lol:

funxfun
01-09-2010, 15:57
questo ad esempio e un uso del mezzo non consono

CrisGen
01-09-2010, 16:10
Ah, e cosa dovrei usare? Ok, adesso tutti zitti che Mr Saputello ci spiega a tutti come si fa, invece, a piallare una tavola di legno.

F.

Dai che lo sanno tutti.......................

...............mutande di carta vetrata....what else!!!:lol::lol::lol::lol:

FranzG
01-09-2010, 16:15
Urgh!!! Quando la pomata antisfregamento non funziona, diamogli il colpo di grazia! :lol:

F.

CrisGen
01-09-2010, 16:15
Questo (http://www.youtube.com/watch?v=BwBRWbubTbM) è uso non consono o pilota non consono....decidi tu
:lol:

makako
01-09-2010, 16:18
In virtù di quanto detto sappi che se farai fuoristrada con la tua GS, credendo ciecamente nel marketing che te l'ha descritta come unstoppable, e provocherai qualche guasto o rottura, BMW non passerà l'intervento per "uso non consono" della moto.

mah ...fatemi capire meglio è una leggenda metropolitana o ci sono veramente stati dei casi ?

CrisGen
01-09-2010, 16:25
mah ...fatemi capire meglio è una leggenda metropolitana o ci sono veramente stati dei casi ?

Purtroppo il forum conta diversi casi reali di risposte preconfezionate "uso non consono" ma si rischia di riaprire brutte ferite di coloro che ci son passati:confused:

aspes
02-09-2010, 08:43

eccome, ricordo molto bene un nostro forumista che ha avuto queste risposte dopo aver sfondato il carter motore (forse addirittura due volte) in fuoristrada con la hp2