Visualizza la versione completa : Valutazione di un R1150GS "nuovo".
Supermukkard
01-09-2010, 12:44
Nell'anno del Signore 2000, un mio amico ha comperato quello che l'umanità intera considera l'ultimo vero GS, un 1150 giallo mandarino :lol::lol::lol: :eek:
10 anni dopo, si è quasi deciso a venderlo ma non sa dargli un valore. :(
Questo perchè per il GS sono stati anni di impegno gravoso, al limite della sopportazione per un mezzo meccanico.
Il contakm segna infatti 2748 (duemilasettecentoquarantotto) km :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
E' nuovo, intonso, vergine, inutilizzato, appena uscito dalla fabbrica.
Che valore onesto di mercato potrebbe avere?
non è mica una bella cosa che sia rimasto fermo tanti anni.
Supermukkard
01-09-2010, 12:57
beh i suoi 250 km l'anno li ha fatti, più o meno come metà della gente qui dentro :lol:
mi rendo conto, è per quello che chiedo ;)
Giallo??? Azz ora se l prende Stuka :-)
ennebigi
01-09-2010, 13:00
Lo sai che ci devi cambiare gomme batteria pompa benzina che intanto si è bloccata ,qualche paraolio e un bel pò di o-ring che certamente si saranno seccati ???
Su moto it ce n'è uno ( penso sia il suo ) giallo bellissimo con gli stessi km...... richiesta : 12000 neuri :-0 praticamente l'unica moto che io conosca che non ha subito svalutazione
Io ho un twin spark del 2003 con quasi 210000 km fosse stata di quell'annata.....sarebbe stato un investimento ( a prezzo congruo ) per prendere pezzi praticamente nuovi.
Oltre al motore ci sono sostanziali differenze alche al cambio se non ricordo male...
Cmq il prezzo potrebbe essere la metà di quanto richiesto magari qualcosina in più per il basso kilometraggio, ma come dice Skito tenere la moto ferma non è poi il massimo.... considera che ci sono adv del 2003/2004 con qualche accessorio ( anche se con più km) che vengono via intorno agli 8000neuri
Supermukkard
01-09-2010, 13:09
Non chiesto i lavori da fare (mica lo devo prendere io).
Ho chiesto un suo valore di mercato onesto, tenendo conto di tutto ;)
dcsr75krapfen
01-09-2010, 13:18
4.000 euro e via andare... è una moto di 10 anni...
Spitfire
01-09-2010, 13:18
tu no..ma quello che lo prenderà ne terrà conto..
si 4.000 mi sembra il prezzo giusto (abbondante).
Supermukkard
01-09-2010, 13:34
Concordo, però è bellissima ziocan!
agiovita
01-09-2010, 13:38
4.000-5.000 Eurini sia prezzo congruo tenendo presente qualche spesuccia da fare per rimetterlo in strada come si deve.
01-09-2010, 13:43
il listino dell'usato non varia....
ci son tolleranze e quindi valutazioni (accessori,opscional,kilometraggio....)che satellitano sempre e cmq intorno al valore di mercato!
poi,si sa,un conto è venderla al privato (quindi si può forfettare....),altro discorso i rivenditori,quest'ultimi,determinati "jolly" se li giocano loro!
ps
se al Tuo amico interessa un 1200,dille di contattarmi!....per permuta!(+ differenza,palese)
C'è Burt interessato !! sentilo magari fanno un affare entrambi !
01-09-2010, 14:53
bello, nuovo, intonso, l'ultimo vero gs e bla bla bla ....
sentimentalismi a parte è una moto di dieci anni fa, ferma praticamente da dieci anni che avrà bisogno di qualche lavoretto di "rimessaggio" , optional? borse?
imho non piu' di 5000 euro a voler esser sceicchi.
Carletto73
01-09-2010, 15:12
4000 e non di più anche secondo me. Io ho venduto un KTM praticamente nelle stesse condizioni e ho preso esattamente come da quotazione tax. Se poi trovi un appassionato che capisce il discorso allora puoi pretendere di più sicuramente
Ciao
ti dico questo perchè mio suocero colleziona moto d'epoca e il prezzo a volte dipende da moltissimi fattori ma sopratutto dalla bramosia dell'acquirente
"Paolone"
01-09-2010, 15:13
Se veramente non nasconde sorprese e necessita solo un rimessaggio a mio avviso si può arrivare intorno ai 5000.
Se poi sto 1150 è così meraviglioso ci metto su ancora un 500 euro....
Questo tipo di oggetti, in condizioni particolari, hanno un valore che in buona parte dipende dalla tenacia del venditore e dalla brama dell'acquirente. Se uno e' fissato per il 1150 e lo vuole nuovo quello e' un'occasione unica, se uno cerca un 1150 qualsiasi e' solo un'ottima occasione fra le tante. Difficile fare una valutazione.
Io chiederei 6.000 e vedrei come reagisce la domanda.
quoto boro.
lo prendi tu, ale?
:lol:
ziocello
01-09-2010, 15:46
Secondo voi quanto potrebbe valere la mia che è dello stesso anno con abs, ha praticamente a corredo una carrozzeria adv completa (becco e serbatoio bianco opaco sella portapacchi paracilindri) oltre alla sua originale di scorta, il tutto intonso ed in più un bel po' di accessori minori e non (2 gialloni e 2 ruote complete di dischi freno, ruote foniche abs, gomme tkc a km zero) e udite udite, non è stata ferma ma aha fatto la bellezza di 22mila km quindi non ha nemmeno il problema della rimessa in funzione ma è stata tagliandata sempre scrupolosamente ma non dal conce che si che non sono tanto furbo ma proprio fesso no....:lol::lol:
Su moto it ce n'è uno ( penso sia il suo ) giallo bellissimo con gli stessi km...... richiesta : 12000 neuri :-0 praticamente l'unica moto che io conosca che non ha subito svalutazione.....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Premesso che uno può chiedere ciò che vuole dell'usato che mette in vendita...
...ma qui siamo oltre la decenza IMHO :mad:
Già che c'era poteva mettere anche 100.000 euri, che il risultato era lo stesso :lol: (probabilmente resterà su moto.it per un pò...:lol:)
Anzi, forse ha fatto apposta perchè non la vuole vendere e sta solo seguendo gli ordini "di scuderia" della moglie...:lol::lol::lol:
Scerzi a parte, non per fare i froci col c... degli altri, ma se la moto è proprio perfetta ma perfetta (e comunque sono da tenere in conto tutti gli interventi di "ripristino" per fermo prolungato.....) potrebbe anche realizzare diciamo 5000 scudi....che sono comunque tanti per una moto di 10 anni....se vogliamo rimanere sulla Terra...
...poi oè, come ha detto qualcuno.....se arriva il compratore arrapato che la vuole a tutti i costi......:confused:
Supermukkard
01-09-2010, 21:31
lo prendi tu, ale?
:lol:
ma magaraaa, c'ho le sbave.
l'ha messa a 12 mila perchè è un commerciante anche se non di moto e per lui il gs è "nuovo". :confused:
invece son rimasto dal vedere un 1150 così.
quando vedo un 1200 nuovo in concessionaria (che frequento x lavoro) non mi fanno lo stesso effetto.
secondo me c'han ragione gli eRRati rimasti.
CISAIOLO
01-09-2010, 23:14
Lo scorso anno il mio meccanico ha venduto un GS 850 con 6500 km a 6000€.
Herrsbafis
02-09-2010, 10:17
Io starei sui 5k.. Mi pare un prezzo giusto.
insomma!
Aquanto lo vende?
:arrow::arrow::arrow::arrow:
Quella moto mi sa che la conosco....è per caso sulla strada tra belluno e sedico, dove vendono anche tante macchine???:lol::lol::lol::lol::lol:
Gliela avevo chiesta io a suo tempo (un paio di anni fa) come cambio della mia che aveva la stessa età ma moooooolti più km. Con conguaglio, ovviamente. Ma non ne ha voluto sapere....
comunque onestamente 12000 mi sembrano davvero TROPPI. (costava 12500 full optional..)
calabronegigante
02-09-2010, 21:16
l'ha messa a 12 mila perchè è un commerciante anche se non di moto e per lui il gs è "nuovo"
ahahahahahahah
che buontempone il Tuo amico!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |