Entra

Visualizza la versione completa : [Mongol Rally 2011] Chi vuol partecipare??

Rik71
01-09-2010, 11:21
Io oggi mi iscrivo al Mongol Rally 2011 e poi si starà a vedere...
E' un rally non agonistico di beneficenza che parte da Londra fino in Mongolia.
In macchina o in moto.. 15000km di avventura :)
Oggi partono le iscrizioni....

http://mongolrally.theadventurists.com

http://www.mongolrally.it (http://www.mongolrally.it/)

Cos’ è il Mongol Rally?

Chi di voi non ricorda il fido cane Muttley e il suo cattivissimo padrone Dick Dastardly? Bravi!!! Avete capito bene, stiamo parlando proprio di Wacky Races, il famoso cartoon di Hanna Barbera, dove i diversi protagonisti si sfidavano a bordo delle più assurde automobili cercando con ogni mezzo di raggiungere il traguardo prima degli altri. É difficile da credere, ma nella realtà esiste qualcosa di simile e si chiama Mongol Rally!

Dal continente europeo ad UlaanBaatar (capitale della Mongolia) su una vecchia utilitaria di cilindrata non superiore ai 1200cc, senza l’ausilio di alcun navigatore satellitare, niente assistenza tecnica e nessun meccanico di supporto.

Da 3 a 6 settimane di viaggio (la data di arrivo dipende da ciò che succederà lungo il percorso), 16.000 km tra 2 continenti, attraverso catene montuose, villaggi sperduti e deserti inospitali. Il tutto all’ insegna dell’ avventura e della solidarietà. Un rally non competitivo che ha l’obiettivo di portare aiuti e fondi ad enti caritatevoli attivi in Mongolia e nei paesi attraversati. Il Mongol Rally è avventura al 100%, non una visita guidata. Non ci sono vincoli sulla strada da percorrere, sul numero di persone a bordo del veicolo e sul tempo da impiegare per arrivare a destinazione. Obbiettivo della “folle corsa” non è arrivare primi ma divertirsi e raccogliere fondi per enti caritatevoli.

Il Mongol Rally è un esperienza meravigliosa che per sua natura presenta alcuni rischi. Le possibilità di arrivare incolumi sono tante, bisogna comunque ricordare che nelle edizioni passate alcuni equipaggi hanno avuto dei seri problemi. Questo viaggio non è una “vacanzetta” rilassante da prender sottopiede, l’organizzazione ci tiene a precisare che in caso di problemi non viene fornita alcuna forma di aiuto o assistenza. Bisogna cavarsela da soli.

http://mongolrally.theadventurists.com/files/images/montage1.jpg

FranzG
01-09-2010, 11:44
Tu sei matto...

15000 Km... e neanche una birra? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

F.

Rik71
01-09-2010, 11:47
infatti,
pensavo di andare con un furgone, ambulanza o camion dei pompieri e riempirlo di birre :)

Smart
01-09-2010, 11:57
deve essere bellissimo ma non ho capito cosa fa l'organizzazione oltre ai visti

Rik71
01-09-2010, 12:01
raccoglie fondi da destinare a delle istituzioni caritatevoli in Mongolia attraverso la propaganda pubblicitaria di questo evento, oltre ai fondi raccolti da tutti gli equipaggi..

CIOSA
01-09-2010, 13:47
...ah...nostalgia...:(:(:(...tornare al lavoro è stato uno shock...soprattutto pensando alla povera moto che è ancora smontata a Ulaanbaatar in attesa di essere caricata sull'aereo! tristess...:(

OneOut

www.one-out.blogspot.com

Charly
01-09-2010, 13:52
ne ho sentito parlare.
è usanza lasciare la macchina in loco dopo il rally.

Dogwalker
01-09-2010, 13:53
su una vecchia utilitaria
Purchè non sia tanto vecchia.;)
Fino al 2009 si poteva andare con auto di qualsiasi età, purchè rispettassero il limite di cilindrata, ma dall'edizione di quest'anno il governo della Mongolia, allarmato dal numero di vecchi catorci che entravano nel paese e poi venivano regolarmente mollati lì, ha proibito l'ingresso ad auto costruite prima del 2002.

Purtroppo il limite di cilindrata per le motociclette (125 cc) rende il viaggio quasi un suicidio assicurato per i motociclisti. In proporzione il limite ammesso per le auto è molto più alto (1200 cc è la metà di un auto di grossa cilindrata. Per le moto un limite analogo sarebbero 500 cc). :confused:

DogW

Mansuel
01-09-2010, 14:23
Le possibilità di arrivare incolumi sono tante,
Questa informazione mi rincuora :-o

Con un bel Varadero 125 ... :cool:

Fefo
01-09-2010, 14:30
Mio amico llo ha fatto l'anno scorso:
lasciare la macchina a fne rally nonè usanza ma regolamento.
Bellissimo viaggio, prima o poi lo farò anche io

amico ti invideo...

Dogwalker
01-09-2010, 14:42
lasciare la macchina a fne rally nonè usanza ma regolamento.
No.
Il regolamento imponeva invece di RIPORTARE INDIETRO quelle più vecchie (per quelle più nuove facevi come ti pareva).
Solo che non era rispettato, quindi è arrivato il bando governativo.

DogW

Rik71
01-09-2010, 18:30
Per ogni auto che si porta c'è una cauzione di 500£ da pagare se il veicolo non viene portato a destinazione e abbandonato lungo il tragitto. Se si arriva viene restituita la cauzione e poi si fa quello che si vuole. Di solito i veicoli si lasciano li...
giusto che ci sono ne approfitto:

AAA. Cercasi autoveicolo, meglio 4x4, del 2002 in poi... a costo ZERO!! pago le volture.
non importa se ammaccato, colore, o altro. Max cilindrata 1200.

Rik71
01-09-2010, 22:25
Ambulanza trovata... quasi :)