Visualizza la versione completa : Clacson...
un ex tk
01-09-2010, 08:59
se non cono stato capace di cercare, prego il moderatore di cancellare...
Clacson GS1200 MY2005: se uno vuole semplicemente mettere un clacson più cristiano di quello di serie, intento un po' più consisente, senza modificar nulla, solo smontando quello di serie e montandone un altro, sugli stessi fili, esiste qualcosa di BMW o altro....?
Lo uso solo in caso di emergenza, pochissime volte e non non voglio passare alle Stebel di turno....
Grazie in anticipo.
qualsiasi cosa troverai, dovrai modificare lo spinotto BMW se vuoi poterla adattare; di compatibile a livello di contatti non troverai nulla.
Comunque buona caccia.
un ex tk
01-09-2010, 09:42
Grazie per l'info....per lo spinotto mi arrangio, non è la fine del mondo.
un ex tk
01-09-2010, 15:39
ho visto che esiste un clacson di tipo high per la RT come ricambio BMW...se è per la RT con il CAN lo provo.
Budget max 35 euro...
è forse quello per le forze dell'ordine.....................megalomane! :lol:
un ex tk
01-09-2010, 15:49
usti!....meglio che mi informo...:lol:
Arrivati oggi due Stebel Nautilus Compact, per la mia moto e per la motiva di mio figlio,ordinati gli adattatori BMW 12 €uri cadauno per no tagliare i cavi originali, ma non ho lo schema di montaggio di queste sirene antinebbia....chi mi aiuta?
caPoteAM
02-09-2010, 01:36
se non ricordo male sul sito lo schema di montaggio esiste oppure prova sulla baia solitamente chi vende le trombe allega anche lo schema
GhizzoGS
06-09-2010, 16:52
Anche per me sarà uno dei prossimi interventi sulla moto...il clacson da ciao non mi piace :lol:
Red_Baron
07-09-2010, 08:47
Questo lo schema;
Se ho ben capito il cavetto originale BMW che adesso è attaccato al claxon deve essere invece collegato al relè che a sua volta alimenta la tromba direttamente dalla batteria tramite un fusibile.
joesimpson
07-09-2010, 13:49
Anche per me sarà uno dei prossimi interventi sulla moto...il clacson da ciao non mi piace :lol:
il doctor ha installato trombe da auto ;)
le mie trombe FIAMM AS80:
http://picasaweb.google.it/LUKINOjesolobeach/12GSCARBONLukino#5514159255184810834
Qui foto post montaggio, ed effetto su vecchiaccio rompicoglioni...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=5092662&posted=1#post5092662
Lo schema per il montaggio è quello indicato dal Barone Rosso :!::!:
qualsiasi cosa troverai, dovrai modificare lo spinotto BMW se vuoi poterla adattare; di compatibile a livello di contatti non troverai nulla.
Comunque buona caccia.
Trovato il cavetto lo vendono in concessionaria,previo ordine lentissimo in quanto non è considerato ricambio ma accessorio a 12 €.
Dopo posto Categorico,non ce l'ho qui :confused::confused:
bubbinho
08-09-2010, 09:34
facci sapere il categorico!!!
Spezialwerkzeug
BMW 83300402344
Cartool 610619
Fa parte degli "attrezzi" e non ricambi.
bubbinho
08-09-2010, 12:28
ok grazie per l'informazione!!!
appena arriva la mucca vediamo il da farsi!!!
molto bene Carlo! :D:D:D ;)
bubbinho
08-09-2010, 14:27
davvero!!!
Flyingzone
08-09-2010, 14:42
Ma non sarà troppo tamarra sta trombazza???
Oggi sono andato a pranzo con Leonardo L'Americano, prima ha visto la moto, ha sentito la trombazza ed ha detto solo una parola:
La compro !
@Rebb Grazie maestro troppo buono :confused:
Red_Baron
08-09-2010, 17:03
Oggi sono andato a pranzo con Leonardo L'Americano, prima ha visto la moto, ha sentito la trombazza ed ha detto solo una parola:
La compro !
:lol::lol::lol::arrow::arrow::arrow:NON AVEVO DUBBI!!:arrow::arrow::arrow::lol::lol::lol:
Leonardo L'Americano
08-09-2010, 23:05
La compro !
Comprata ! :lol:
bubbinho
09-09-2010, 00:09
OT: @ Leonardo, dal tuo avatar si capisce che sei stato in "cima al mondo"!!!!
non racconti nulla da nessuna parte?
Comprata ! :lol:
Leo, non avevo dubbi, ho visto la tua faccia quando l'hai sentita suonare :lol::arrow::lol::arrow:
Leonardo L'Americano
10-09-2010, 22:45
OT: @ Leonardo, dal tuo avatar si capisce che sei stato in "cima al mondo"!!!!
non racconti nulla da nessuna parte?
www.capopasserocaponord.eu , qua trovi qualcosa :cool:
X cpelle, oggi ho comprato il particolare alla BMW, ma il cavo originale va tagliato ?
bubbinho
10-09-2010, 23:15
www.capopasserocaponord.eu , qua trovi qualcosa...
ok!!! ora guardo
www.capopasserocaponord.eu , qua trovi qualcosa :cool:
X cpelle, oggi ho comprato il particolare alla BMW, ma il cavo originale va tagliato ?
No devi staccare il morsetto dal cicalino dello scooter :lol: e poi attaccare i faston sul cavetto che hai comprato
Red_Baron
11-09-2010, 08:43
Cpelle l'hai piazzata al posto dell'originale?
Ho visto che è anche possibile staccare il compressore, piazzandolo da un'altra parte e con un tubicino far arrivare l'aria alla tromba.....
Arrivata ieri e mi è venuto un piccolo dubbio sull'ingombro che ha messa al posto dell'originale, anche in relazione all'affondo della sospensione ant.
Hai qualche foto da mostrare?
Grazie
Allora, prima di fare danno,visto che mi era venuta la stessa idea, ho chiamato la Stebel, ho parlato con un tecnico chiedendo se era possibile disaccoppiare i due pezzi collegandoli con un tubo per l'aria, e lui mi ha detto di non farlo perché la tromba avrebbe smesso di funzionare.
Io devo dire che qualche dubbio ce l'ho ancora avendo visto le foto da qualche parte,ma tant'è .
Io quindi ho fissato la tromba al paraserbatoio ADV esattamente a meta' fra i due faretti in quanto ho ancora più problemi avendo i Bitubo con il serbatoio che occupa ancora più spazio rispetto all'originale.
Per le foto le ho già messe anche se sono poco chiare,ed adesso sono fuori casa e non posso aiutarti al momento, se posso nel pomeriggio faccio qualche scatto.
Foto "poco" esplicative... :confused: ... qui ,(provvederò cmq appena possibile)..
http://picasaweb.google.com/cpelle/StebelNautilusCompact?pli=1&gsessionid=-UUelcJjU6DXyBClp1KEBQ#5515576282871368930
Red_Baron
11-09-2010, 11:42
Grazie per le delucidazioni....
Ho visto le foto su questo link e penso si possa fare....
http://www.twistedthrottle.com/article/articleview/156/1/28/
Ho visto pure io queste foto, ma non "disaccoppia" compressore e tromba, fa una staffa piegata e lo mette al posto dell'originale; io ci ho tentato ma come hai visto dalle foto c'è il serbatoio gas del Bitubo che in compressione ci avrebbe sbattuto su.
Cmq se hai notizie e riesci a disaccopiarlo,rendimi partecipe :lol:
Grazie
Carlo
discus64
15-09-2010, 17:21
Finito ora di montare il tutto, un lavoraccio,praticamente ho disaccoppiato la Stebel, ho montato il compressore sotto la fiancata dx, c'è uno spazio che sembra fatto apposta per la pompa con tanto di fessure per passare le fascette non sò a cosa serva ,e qui il primo dubbio, la Stebel dice di posizionarlo in orizzontale io ho fatto tutto il contrario viaggierò sempre su una ruota :lol: :lol:
La tromba l'ho messa di fianco agganciata al tubo dell'airbox, però è diretta verso dx, fà talmente baccano che l'infarto è comunque assicurato.
La spinetta l'ho autocostruita con dell'acciaio armonico saldato sul rame, il tutto ben isolato con termoretraibile e bloccato con colla a caldo.
Non è certamente una posizione ottimale e non sò quanto durerà, però è tutto assolutamente invisibile e smontabile in pochi minuti
Red_Baron
27-09-2010, 10:53
Sabato ho finito di montare la Stebel Nautilus......UNA FATICACCIA !!
Non è stato necessario il cavetto bmw di raccordo allo spinotto originale, infatti ho costruito una spinetta simile a quella di Discus64.
Ho dovuto disaccoppiare tromba e compressore perchè troppo ingombrante e messa al posto dell'originale rischiava di sbattere con le canne degli ammo. ant; tranquilli disaccoppiando và benissimo!! Comunque ho fatto la prova a farla suonare con un tubo di 1.5 m. e non cambia nulla.
Il compressore l'ho piazzato tra la parte anteriore del serbatoio benzina e la targhetta su cui c'è il n° del telaio (c'è un spazio che pare fatto apposta).
Il tutto, attraverso tubo telato (circa 30-40 cm.) l'ho collegato alla tromba messa al posto dell'originale e fissata con 2 fascette grosse.
Leonardo L'Americano
17-10-2010, 11:46
il mio mecca mi ha fatto un lavoro perfetto, l'ha messa come quella di Cpelle, poi mi ha messo un swicth vicino al cruscotto dove posso scegliere di usare il clacson di serie o la tromba da nave :lol:
rostaffroby
18-10-2010, 12:05
Ragazzi io semplicemente ho spelato i cavi del clacson originale e ne ho aggiunto uno di derivazione mercedes, in parallelo...il can bus lo tollera.
Ed il timbro è radicalmente cambiato..adesso ti sentono e bene pure...
Io ho montato quelle di una SEAT Ibiza................................(sul serio!) :confused:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |