Visualizza la versione completa : pirenei a metÃ* setembre:che tempo farÃ*?
granchio
31-08-2010, 23:31
Un amico si aggrega ad un folto sciame di moto, diretto a Santiago di Compostela a metà settembre, attraversando i Pirenei.
Se qualcuno c'è stato, come è meglio equipaggiarsi?
Leggero o pesante?
Di questi tempi, con tutte le notizie nere sugli amici motociclisti che ci precedono, loro malgrado, verso i pascoli celesti, forse un pellegrinaggio a Santiago di Compostela potrebbe essere utile a tutti noi.
Li può succedere di tutto col meteo... Si può passare da temperature torride nelle vallate a freddo con pioggia (e a volte neve...) in montagna.
Consiglio un abbigliamento flessibile, come si suol dire, "a cipolla". Non dimentare l'antiacqua, magari non serve, però...
Isabella
01-09-2010, 09:09
come non serve? è come l'assicurazione: se non ce l'hai, ti sarebbe servita di sicuro....
più strati a cipolla e l'antipioggia SEMPRE, anche se si è vestiti in goretex.
Carletto73
01-09-2010, 13:08
tutina da pioggia perchè piove spesso ma moolto spesso
ho fatto quel tragitto ad aprile 2009: 13 ore di acqua
I N I N T E R R O T T A (e pesa).
Dopodichè ho modificato la firma.
Buona strada.
Prima c'era scritto «R1150GS (Frau Helga)»?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Oggi sono gattivo caro h.... proprio gattivo gattivo.
F.
sylver65
01-09-2010, 13:44
son montagne, quindi vestto a cipolla + antiapioggia. Fate il nord o tagliate da sud verso Madrid?
se giù c'è il sole su può nevicare anche a giugno
A metà settembre poi ancora peggio, però c'è il cammino che vi proteggerà . :lol:
sono l'amico che parte!! grazie dei consigli! lupoxx
:D:D Anche io sarò da quelle parti...dal 12 al 18.....farò l'anello francese e spagnolo con tappa ad Andorra.....chissà se ci si incontra.....per il vestirsi assolutamente a "cipolla" se hai una tuta "quattro" stagioni ancora meglio...;)
ED IL POLSO
01-09-2010, 19:11
L'ho fatta quest'anno...in alcuni punti faceva freddo già in Agosto... :-)
[QUOTE=uccio63;5073898con tappa ad Andorra.....[/QUOTE]
il 15 agosto, di qualche anno fà, ho trovato la neve
Allora abbiamo capito che la pioggia sarà probabilmente una "fedele" compagna:lol:, perciò ti consiglio anche dei copriguanti, ma anche gli stessi guanti invernali in gore-tex.:smilebox:
allora pioggia e forse neve!!!! CHE BELLO!!! va beh testero' l'attrezzatura! l'anno prossimo capo nord!!
sillavina
02-09-2010, 08:01
Allora sono l'unica ad aver fatto i Pirenei con un caldo COCENTE: dal 21 al 27 agosto scorsi NON una nuvola!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |