Visualizza la versione completa : guard-rail assassini
la scorsa domenica una coppia del mio moto club,il BMW motorrad club romagna di forli è stata assassinata dal guard-rail.....caduti a bassa velocità sono stati tranciati http://www.romagnaoggi.it/forli/2010/8/29/170107/ ....è assurdo....cazzo domani ci potrei essere io e anche te....non conta nulla toccarci gli attributi....fermiamo questa strage....tante volte si è parlato di questo problema....non cè nessun modo per sensibilizzare chi di dovere ????
Se ne parla da una vita... Non si fa nulla... Si parla di tutto da una vita qua in italia...Non succede mai niente... Non cambia mai niente... Sono stufo... A volte vorrei vendere la moto... Ogni lunedì i giornali sembrano dei bollettini di guerra...
Un pensiero alla coppia deceduta... i loro nomi vanno ad allungare una lista già lunghissima di morti stupide e del tutto evitabili.
Senza contare chi ha perso arti per lo stesso motivo.
:(:(:(:(:(:(
Claudio Piccolo
31-08-2010, 20:18
...è veramente intollerabile...le moto sembrano appoggiate lì appena appena quasi senza danni visibili e ci sono due morti probabilmente accartocciati contro i paletti di sostegno del guard rail...bisognerebbe veramente tramite FMI far sentire la voce dei motociclisti sull'indispensabilità della messa in sicurezza di questi strumenti micidiali...
paolo chiaraluna
31-08-2010, 20:33
Quei paletti sono rasoi....e sempre rivolti verso la strada. Una ghigliottina :(
Che morte assurda poveretti :(
......quanti motociclisti ci sono in italia?..........tanti penso!.........bene diamo il nosto voto....(a prescindere dalla fede politica)...a chi riesce a far togliere queste ghigliottine zkan!!!!!
wgian1956
31-08-2010, 20:50
le protezioni in plastica ''costano''' a sentir'' loro''...meglio spenderli in altri campi.....e non continuo x non finire in cantina.... :-/
sylver65
31-08-2010, 20:51
sacrifichiamo una giornata di lavoro e intasiamo strade statali e autostrade. Facciamoci sentire. Prendiamo esempio dai nostri cugini francesi.
Stefano63
31-08-2010, 21:30
Piango come tutti i soci del Club Romagna, la scomparsa di due amici, due persone splendide e solari.
Se non ci fosse stato quel guard-rail assassino (ma a norma) quella che a mio avviso é stato un incidente dovuto ad una banale distrazione, si sarebbe risolto con poche conseguenze, invece è finito in tragedia,
Assurdo morire così, stò pensando di promuovere all'interno del nostro BMW Club una raccolta fondi per motociclisti incolumi.
http://www.motociclisti-incolumi.com/public/portale/index.php
Mi sembrerebbe una valida iniziativa per ricordare Franco e Monica.
Lamps, Stefano.
... bisogna assolutamente fare qualcosa. Non è possibile morire così... Un caro abbraccio ai famigliari...
nicola66
31-08-2010, 22:41
gorge du verdun
http://img509.imageshack.us/img509/8052/dsc02062redimensionnerho0.jpg
bernina
http://www.skiforum.it/skiforum/upload/foto/1475-copia-di-varie-033.jpg
nord europa
http://www.stoppsblog.co.uk/wp-content/pont-de-nazairefrance.JPG
non è un problema solo nostro
Berghemrrader
31-08-2010, 22:42
Avevo letto di un tizio che aveva studiato un sistema per riciclare gli pneumatici usati per fare delle barriere alla base dei guard rail, peccato sia solo un progetto.
Quanto al resto da quanto so io "solo nelle nuove strade" é consentito installare barriere che dovrebbero limitare i danni in caso di caduta di un motociclista, per il resto nessuno é obbligato a farlo, con i risultati che anche questa triste notizia sembra confermare... :(
Che tragedia.... Se poi penso a tutti i soldi che vengono buttati e sperperati in infrastrutture inutili e a volte lasciate incompiute....:mad:
Riposate In Pace...una preghiera per voi...
nicola66
31-08-2010, 22:57
ci sarebbe un sistema anche meno costoso; toglierli dove non servono veramente (tipo in rettilineo) e ri-piazzare le lame orizzontali che si recuperano in basso a filo strada.
http://www.youtube.com/watch?v=BEWm-i6tbUw&NR=1
Ho letto e riletto l'articolo, visto e rivisto le foto ed ancora non riesco a capacitarmi di come possano succedere delle tragedie così...
:(
paolo chiaraluna
01-09-2010, 00:20
Avevo letto di un tizio che aveva studiato un sistema per riciclare gli pneumatici (
Non so se si tratti di pneumatici; di fatto in un tratto (sperimentale) di Bocca Serriola, tutto curve, qualche anno fa misero una striscia protezione in gomma sulla parte bassa del guard rail, a coprire le lame e il bordo inferiore della barriera. Opera meritoria cui anche Motociclismo dedicò un servizio. Peccato che non ebbe seguito. E' ancora li, magnifica incompiuta.
Ci sono fior di progetti, in un modo o nell'altro avallati dall'AMI, studiati da motociclisti, studenti ingegneri, ingegneri, che consentirebbero con spese relativamente contenute di modificare molti dei guard-rail esistenti più pericolosi. Ma a quanto pare il modo di operare è lo stesso che, a favore di forniture dei maggiori produttori di profilati d'acciaio, fa smontare i «New Jersey» (che comunque danno una certa sicurezza anche agli automobilisti nei confronti del TIR guidato da un ubriaco che vorrebbe passare nell'altra carreggiata) in favore dei guard-rail "tradizionali".
Apprezzo nicola66 quando dice che non è un problema solo nostro: la sensibilizzazione andrebbe operata ad ampio, ampissimo spettro.
@Stefano: quando ho letto di questa cosa mi si è gelato il sangue nelle vene, pensando che, anche se ce ne scordiamo (per fortuna) sempre, queste cose succedono anche molto vicino a noi. E ogni volta che riusciamo a scamparle dovremmo accendere un cero.
F.
Sulla starda che da Susa porta al Monceniso, vicino Bar Ceniso , in una ciurva a sx abbastanza chiusa, hanno messo degli pneumatici al collo dei guadrail ... magari poco estetico, magari efficace, e di semplice attuazione.
logospass
01-09-2010, 11:14
la scorsa domenica una coppia del mio moto club,il BMW motorrad club romagna di forli è stata assassinata dal guard-rail.....caduti a bassa velocità sono stati tranciati http://www.romagnaoggi.it/forli/2010/8/29/170107/ ....è assurdo....cazzo domani ci potrei essere io e anche te....non conta nulla toccarci gli attributi....fermiamo questa strage....tante volte si è parlato di questo problema....non cè nessun modo per sensibilizzare chi di dovere ????
E infatti ne parliamo solo quando leggiamo certe cose. MUOVIAMOCI PROVIAMO A FARE QUALCOSA.
nicola66
01-09-2010, 11:46
e non fa male solo alle moto
http://www.musclecars.faketrix.com/content/crashes-pics/large/car-impaled-by-guard-rail.jpg
al che mi chiedo se volare fuori strada non sia il male minore dopo tutto.
Anche perchè mi darebbe un po' fastidio essere centrato in curva da un'auto fuori controllo che la barriera ha invece tenuto in strada facendola rimbalzare.
paolo chiaraluna
01-09-2010, 11:50
Qualche anno fa feci un pezzo di cronaca su un incidente del genere accaduto sulla E.45. Guard rail su un ponte, con "lama" iniziale rivolta verso le auto e non piegata all'indietro come avrebbe dovuto essere. Una macchina perde il controllo e scarta di lato. La lama si infila nell'abitacolo e massacra due persone, una sul sedile passeggero ed una su quello dietro.
Non scorderò mai le colature del sangue sul guard rail...
sacrifichiamo una giornata di lavoro e intasiamo strade statali e autostrade. Facciamoci sentire. Prendiamo esempio dai nostri cugini francesi.
In Francia, con questo comportamento, i motociclisti stanno cominciando ad ottenere qualcosa.
D'accordissimo con sylver quindi.
...Ed un pensiero alle vittime di questo tragico, ma a quanto pare evitabilissimo, incidente mortale.
Carletto73
01-09-2010, 12:56
terribile veramente... una toccata tra moto che si sarebbe risolta in nulla va come è finita... una volta la fmi sul suo periodico ne aveva parlato ma poi nulla.
.
.
.
una volta la fmi sul suo periodico ne aveva parlato ma poi nulla.
FMI ? ma cosa e'?
esiste una associazione con quel nome ?
:rolleyes:
se non ci mettiamo in prima persona a farci sentire....le associazioni (leggi FMI), non servono a niente, solo a chiederti soldi per la tessera e a inviarti il giornalino con ormai gli avvenimenti importanti gia' passati.
ha fatto qualche cosa l'FMI x il costo dell'autostrada per le moto ?
un pensiero per le vittime.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |