Entra

Visualizza la versione completa : r 1150 rt cambio bloccato

cucchia2010
31-08-2010, 18:42
Ciao a tutti, sono una new entry e ringrazio tutti coloro che avranno voglia di darmi retta.
Ho un r 1150 rt del 2001. Il mese scorso a ca 62.000 km ho dovuto cambiare il modulatore abs per un guasto (spesa 2.300 euro!!). Ora a distanza di un mese e dopo ca 1.500 km mi ritrovo con il cambio bloccato in quarta: la leva "balla" senza però consentire l'inserimento della marcia.
La domandaè: é possibile che smontando il motore per la sostituzione del modulatore abs il meccanico abbia "combinato qualcosa che ha poi creato il problema al cambio??
Grazie mille e ciao a tutti

vittorio

EagleBBG
31-08-2010, 18:54
Mmmm... non mi risulta che per la sostituzione del modulatore ABS (che è posizionato sotto il serbatoio) si debba in alcun modo toccare il motore o il cambio. :confused:

Ma sentiamo anche altri pareri... ;)

cecco
31-08-2010, 22:24
Sei stato davvero sfortunato, ad averlo saputo potevi anche fare due conti se conveniva spendere 2300 euro più quelli che arriveranno per il cambio su una moto di 9 anni...:mad:
anche a me così a occhio non sembra che ci dovrebbero essere relazioni con l'intervento effettuato sull'ABS. Prova a sentire in MP Soiuz, é un forumista di Perugia che ha avuto lo stesso problema proprio a fine luglio (cambio bloccato in terza) anche se a onor del vero la sua GS 1150 é sui 200mila Km. La moto l'ha riparata il concessionario di Perugia, non ho avuto cuore di chiedergli la spesa perché era già abbastanza abbacchiato per non poter venire in ferie.
In bocca al lupo.

cucchia2010
01-09-2010, 20:15
Grazie mille per il parere. Ti farò sapere.........mi sa che non saranno belle notizie
Ciao

vittorio