Entra

Visualizza la versione completa : promosso pompiere da corsa!

aspes
31-08-2010, 08:54
ieri all'uscita del lavoro mi prendo l'autostrada, gia' assaporando di farmi un bagnetto in spiaggia. Come entro dopo un paio di km (genova est) c'e' coda per incidente. Noi non abbiamo corsia di emergenza e comincia la solita odissea, 4 frecce, colpetti di clacson e in mezzo alla doppia fila.....arrivo alle spalle di un carroattrezzi che sta facendo uguale, ma date le dimensioni in breve si blocca irrimediabilmente. per me non c'e' nemmeno un cm e sono in galleria.
Per fortuna non e' caldissimo e i motori son spenti (altrimenti per me finisce molto male..).
Mi arriva alle spalle una ambulanza a sirene spiegate, qualcuno davanti tenta qualche ulteriore "strizzamento" contro i muri e ovviamente non passa lo stesso,ma si creano i 30 cm per me che ricomincio ad avanzare.....ogni tanto capannelli di gente a piedi che mi guardano strano, qualcuno non si sposta volutamente come a dire "io sto qui a piedi e tu devi crepare con me".
Con le dovute urla,insulti e sgaasate minatorie mi faccio largo, finche' non vango fermato da un gruppetto di pompieri.
Uno mi dice: portami piu' avanti che devo vedere se posso aiutare.
Gli dico che per salire dietro con me deve avere la licenza di uccidere e aver fatto testamento.
Mi mostra l'ascia e ritengo che sia sufficiente..
Partiamo....lui e' pesante e mi sta distante, mi sembra di procedere in costante monoruota o quasi...la moto e' leggerissima davanti e per far lo slalom tra glli specchi non e' l'ideale.
Ogni tanto mi devo fermare a chiedere di farmi largo e noto che piu' camionisti mettono in moto per farmi passare, cosa che non si sognano di fare gli automobilisti.
Alla fine dell'odissea la fila comincia ad andare e non c'e' piu' nulla....bohhhhh!!!!
lo faccio scendere al primo autogrill tutto lacrimante (ovviamente non aveva casco), gli chiedo se le lacrime son dovute all'emozione di un giro sul mitico gs....mi mostra ancora l'ascia (che modo sintetico di comunicare...) e me ne vado,orgoglione di aver reso un servizio alla nazione e alla patria...:lol:

lolly
31-08-2010, 09:05
tutto sto racconto e poi non sei stato neppure utile! Ah ah ah!

gianluGS
31-08-2010, 09:06
ammazza un tipo chiaccherone...
bravo bel servizio

zergio
31-08-2010, 09:14
ci si lamenta sempre dei camionisti, ma percentualmente e per quanto mi riguarda, sono molto più corretti per strada che motociclisti o automobilisti.
Soprattutto quelli sopra 7,5 ton.

echo21
31-08-2010, 09:17
Si può metter su un nuova business..
VIGILE DEL FUOCO gonfiabile, in caso di fila estrarre, gonfiare e procedere spediti suonando il clacson :lol::lol::lol:

managdalum
31-08-2010, 09:53
lo scorso mese in autostrada, mentre ero in coda per un incidente, ho visto passare in corsia d'emergenza due moto addobbate tipo ambulanze con passeggeri, immagino medici, al seguito.

Ho pensato fosse un modo intelligente di portare soccorso in situazioni di traffico bloccato

aspes
31-08-2010, 11:49
ammazza un tipo chiaccherone...
bravo bel servizio

ho un po' romanzato per scherzo, era gentilissimo invece! pensa se faceva come nei film americani: fermo, requisisco il mezzo!
gli passavo sopra, ascia o non ascia....:lol:

aspes
31-08-2010, 11:51
in realta' ho intravisto un po' di sporco in terra nell'ultima galleria quando il traffico stava ripartendo. Secondo me avevano fatto entrare un carroattrezzi in senso contrario, tanto il traffico era fermo. DI sicuro quello che ho incontrato io non sarebbe mai riuscito a passare.
Comunque e' una autostrada da incubo per i motociclisti,senza corsia di emergenza e galelrie continue c'e' da vedersela brutta col traffico fermo.

Jando Goloso
31-08-2010, 15:38
...ho visto passare in corsia d'emergenza due moto addobbate tipo ambulanze con passeggeri, immagino medici, al seguito.

non so da voi ma qui a BS ci sono da parecchio tempo, si chiamano MOTOMEDICHE, io ho fatto per parecchi anni l'autista (volontario) di ambulanza e alla mia associazione avevo fatto noto questo dicendogli di attrezzare un R1 con lampeggiante e sirene....

il presidente dell'associazione ridendo mi rispose che anche se l'avessero attrezzata non ci sarebbe stato nessun medico disposto a far servizio quando ero in turno...:lol::lol::lol::lol::lol:

ho lasciato perdere:rolleyes::lol::lol::lol:

alessandrobacci
31-08-2010, 16:18
ho un po' romanzato per scherzo, era gentilissimo invece! pensa se faceva come nei film americani: fermo, requisisco il mezzo!
gli passavo sopra, ascia o non ascia....:lol:

noi spesso invitiamo gli automobilisti a farci caricare l'attrezzatura e due di noi, nel centro storico non riusciamo più a passare con le macchine parcheggiate ovunque, a quelli che si rifiutano si può sempre citare la famosa frase.....
un mese fà ho svuotato una piscina ad un riccone, aveva da obbiettare, poi quando ha visto il fumo arrivare ha fatto rientrare le zoccole a bordo vasca in casa ed ha acconsentito al prosciugamento, gli ho rilasciato una regolare ricevuta :cool:

Mansuel
31-08-2010, 16:36
lo faccio scendere al primo autogrill
Non ho capito se avete trombato o no... :confused:
Vabbé, divertente uguale :lol:

Diavoletto
31-08-2010, 18:15
.......una volta è successo pure a me ma era una crocerossina.....
.....

orsowow
31-08-2010, 18:19
E volevamo vincere la guerra ...

Diavoletto
31-08-2010, 18:22
...ed ero io che avevo la mazza....

orsowow
31-08-2010, 18:24
Ma trai due chi è che ha fatto l'uomo e chi la donna ?
Illuminatemi, 'sto racconto mi ingrifa ...

ennebigi
31-08-2010, 18:45
Questo l'avete visto ???
http://www.youtube.com/watch?v=-s6vr9nm2o8&NR=1&feature=fvwp

Davide
31-08-2010, 20:55
Sarebbe stato molto bello vedere una foto col pompiere sul GS .............

alessandrobacci
31-08-2010, 22:07
scegli se versione moderna o vintage
http://img153.imageshack.us/img153/5708/cimg0010m.jpg
http://img90.imageshack.us/img90/7015/cimg0090s.jpg

Merlino
31-08-2010, 22:15
Ale quei adesivi sul gs li hai guadagnati con il motorino!!!!

er-minio
31-08-2010, 22:19
In questo post:

un culattone travestito da pompiere, con tendenze sadomaso, ha provato a tappare aspes senza successo.
Quando ha capito che andava in bianco s'è fatto mollare ai bagni pubblici dell'autorgrill.

Aspes ancora completamente all'oscuro dagli eventi. Qualcuno gli faccia uno schemino.

alessandrobacci
01-09-2010, 01:36
Ale quei adesivi sul gs li hai guadagnati con il motorino!!!!

quali? RUS LT LV EST fanno parte del tour delle fighe del 2007 :cool:
addirittura qualcuno mi disse che quelli in motorino valevano doppio :lol:

Merlino
01-09-2010, 11:40
RUS LT LV EST fanno parte del tour Bravi Ragazzi 2007 :cool:

Se lo rifate avvisami, per il motorino potrebbero, ma è sub judice la tratta sul treno dove non me la raccontate giusta nel libro.....:lol::lol:

alessandrobacci
01-09-2010, 13:19
guarda che sul treno con Manu che vomitava e diarrea non si avvicinava nessuno......figuriamoci le donne :-o
organizziamo, io ci starei a portare le mucche dalle cugine vacche :eek:

Merlino
02-09-2010, 19:06
Ho trovato la foto c he hai postato su mototurismo!!!!
Ma te quanti giorni di ferie hai all'anno?????

alessandrobacci
02-09-2010, 23:47
tanti giorni di ferie........accumolo ore di straordinari poi me le riprendo, tanto non me le pagano, tutto a recupero.
Hai visto l'articolo su Terra Santa?
Adesso riparto, vai sul mio sito, trovi il programma

Merlino
03-09-2010, 12:17
Si, la missione di pace in terra santa.

Neanche a me pagano gli straordinari, ma non li faccio ed ho vinto un ricorso al tar contro "l'imposizione"

giunpy79
03-09-2010, 12:23
tanti giorni di ferie........accumolo ore di straordinari poi me le riprendo, tanto non me le pagano, tutto a recupero.
Hai visto l'articolo su Terra Santa?
Adesso riparto, vai sul mio sito, trovi il programma

Neanche a noi li pagano più e inoltre ci obbligano ad andare a recupero durante il giorno...per non parlare delle guardie...