Visualizza la versione completa : W la stradale!!!
Oggi finalmente mi ha dato una grande soddisfazione!!In coda nell'imbuto di Pontecagnano dir.nord,sulla corsìa di emergenza tre auto in fila e veloci,giurerei di averne visto uno sghignazzare alla volta di noi fessi in coda.
Neanche 100 metri più avanti,pattuglia della stradale con l'auto a 45° nella corsìa ed i 3 signorini che stavano consegnando le patenti credo.....che goduria!!:D
Tra l'altro bastava aspettare un attimo e non c'era più coda.
Non voglio "chiamarmi fuori",in moto l'ho sempre fatto con le dovute precauzioni come tutti credo,ma in auto mai!!:confused:
e' un atteggiamento criminale a volte mi vien voglia di aprire lo sportello di destra . gli sta' proprio bene :D
in moto lo faccio anche io ma in macchina mai e poi mai!!!!!! domenica l'altra ho fatto 1 ora di coda in auto per incidente ed imperterrite un sacco di macchine passavano in corsia d'emergenza poi qualcuno si metteva in mezzo per non farle passare, dunque corsia d'emergenza bloccata che poi è quello che non dovrebbe mai succedere, ho visto anche quasi una semi rissa.... mi sono vergognato per quei coglioni....
l'altro giorni in coda prima di Firenze Sud con il bus.... ad un certo punto mi sono spostato leggermente più a destra con le ruote sulla riga della corsia di emergenza... bloccato 4 auto.... se non fosse stato per l'arrivo di 3 amici in moto non mi sarei scansato.
ot: come ti torvi weiss con con codesti bestioni??
Devi vedere quando i tir distrattamente si spostano a cavallo della corsia d'emergenza quando arriva il lobotomizzato di turno, ho visto auto aperte come scatole di sardine....
A volte esiste ancora una giustizia...
NIKOKAPPA
30-08-2010, 19:37
in moto si può anche tollerare la circolazione in corsia
in estate si rischia davvero di restarci
le auto alla fine hanno il clima, per lo più...
mi "pizzicarono" tempo fa in corsia col K, andavo però piano accanto alle auto ferme
mi dissero "vada pure, ma con prudenza"
ot: come ti torvi weiss con con codesti bestioni??
Ciao Andre! :D
Mi trovo bene! Non ci si può distrarre un attimo però! :)
Claudio Piccolo
30-08-2010, 19:51
mi "pizzicarono" tempo fa in corsia col K, andavo però piano accanto alle auto ferme
mi dissero "vada pure, ma con prudenza"
....ecco, infatti, mi son sempre chiesto se procedere lentamente con la moto , diciamo in seconda a 30 all'ora in corsia di emergenza, per superare incolonnamenti di auto ferme fosse tollerato. Con un occhio sempre allo specchietto e pronto a rientrare in caso di bisogno, tanto uno spazietto lo trovi sempre...
viceboxer71
30-08-2010, 20:00
io lo tollero...
Claudio Piccolo
30-08-2010, 20:00
...qualche altro?...
Mio ex cognato è nella Stradale, mi raccontava che le moto le "tolleravano" se lo facevano con prudenza e andando piano.
Gli spericolati, che manco frenavano quando c'era colonna, e le auto.........VASELLINA :rolleyes::rolleyes:
Claudio Piccolo
30-08-2010, 20:28
...ecco appunto...così posso dire a mia moglie di smetterla di darmi pugni in testa quando lo faccio...
Se ben ricordo c'era stata una proposta di legge per consentire proprio il transito ai centauri con le dovute accortezze,ma in perfetto stile italico è sparito tutto.
....diciamo in seconda a 30 all'ora in corsia di emergenza... con un occhio sempre allo specchietto e pronto a rientrare in caso di bisogno, tanto uno spazietto lo trovi sempre...
Superconvinto che quanto scrivi sia condivisibile.
E' una questione di buonsenso, con una moto non puoi ostruire la corsia d'emergenza ai mezzi di soccorso.
Fortunatamente moltissimi della Polstrada la pensano così e se sopraggiungi ad andatura moderata non infieriscono...
Differente e criminale ostruirle con auto, dove un qualsiasi intoppo può rendere intransitabile tale corsia.
A codesti, malignamente, auguro di non raggiungere "in tempo" un Pronto Soccorso qualora si trovassero sull'ambulanza bloccata...
viceboxer71
30-08-2010, 21:54
...ecco appunto...così posso dire a mia moglie di smetterla di darmi pugni in testa quando lo faccio...
se tua moglie ti batte in testa non è detto che sia per questo motivo :lol:
Claudio Piccolo
30-08-2010, 21:57
...se intendevo qualcos'altro avrei scritto " LO " maiuscolo...
Berghemrrader
31-08-2010, 07:11
Il nostro codice della strada dovrebbe differenziare di più le moto dalle auto.
Anche io in moto faccio la corsia di emergenza quando c'è colonna (e sulla A4 BG/MI c'è sempre) ma me la faccio sotto dalla paura, se mi cuccano non ho scusanti.
In macchina mai nella vita, e non perché sono più bello in moto ma semplicemente perché, come avete già scritto, sono convinto che sia "tollerato" di più, ma é evidente che al momento sia le auto che le moto corrono gli stessi rischi. Inutile che ci compiacciamo se beccano qualche sardomobilista, a ben guardare fa le stesse cose che facciamo noi in moto, solo che ha il mezzo a 4 ruote ed attualmente per la legge é lo stesso.
A questo punto mettere tutto per iscritto non sarebbe male, tanto succede già e non credo sia un problema mettere una deroga per le moto.
Carroarmato
31-08-2010, 10:57
Ho provato Venerdì scorso a passare in mezzo alle colonne di auto in autostrada da Scandicci a non so dove direzione Nord (poi sono uscito); impossibile e a rischio vita. Intanto la fila è quantomai disomogenea, uno sta a destra, uno a sinistra tre al centro e così via, quindi con auto ferme è difficile passarci in mezzo, senza contare mega camper, furgoni e caravan che con i loro ingombri superiori a quelli di un'auto dovrebbero prestare ancora più attenzione a mettersi bene in fila. Successivamente, appena la colonna si muove e ti trovi ancora in mezzo alle file si scatena la bagarre; auto che schizzano dalla corsia di sinistra a quella di destra (rigorosamente senza freccia), guadagnando quella posizione che alla prossimo stop della colonna (dopo duecento metri) gli permette di essere ben dieci metri avanti agli altri, per poi rispostarsi a destra e venir superati da quello che avevano dietro prima... . Quindi situazione ingestibile, a cui si sommano le gasoliate dei camion in ripartenza e tutti gli scarichi delle auto. Optare per la corsia di emergenza a questo punto è quasi inevitabile, naturalmente sempre a non più di trenta/quaranta all'ora.
Il nostro codice della strada dovrebbe differenziare di più le moto dalle auto.
Ti rammento che siamo in itaglia, già ora che è vietato vedi motociclisti che sfrecciano sulla corsia di emergenza quindi in barba alla sicurezza propria ed altrui, un domani che sia autorizzata alle moto la corsia di emergenza non mi stupirei a vedere ingarellati questi lobotomizzati sulla corsia d'emergenza, vanificandone qualsiasi pensiero e comportamento civile degli altri motociclisti.
Credo che sia meglio restare nel limbo normativo, io continuo a passare tra le auto in colonna a passo d'uomo(come si può fare in sicurezza nei paesi d'oltralpe) e sino ad'oggi anche in presenza dell'automobilista Stronz@ di turno che mi chiude di proposito, alla mia andatura ho sempre evitato il peggio e anzi passo dall'altro lato che l'idiota a lasciato aperto salutandolo sarcasticamente e facendolo bollire nella sua idiozia.
Siamo ancora un paese acerbo ed in decadenza al comportamento civile, per cui teniamoci tutte le norme restrittive nella speranza che un domani sappiamo comportarci da cittadini civili (utopico)
quando torno da milano in moto in tag est verso 17 - 19 è un deliro e se non vai in corsia d'emergenza non torni più a casa nemmeno in moto!
ma in macchina non mi sognerei mai e poi mai di farlo!
cmq mi devo ricredere sui francesi, sono tornato dalla corsica e in tutte le code che ho trovato erano sempre pronti a spostarsi sulla dx x farmi passare :D mentre gli italiani tutti e dico tutti al centro della carreggiata x vedere quanto era lunga la coda! :mad::mad::mad:
sta cosa mi fà incaz di brutto!!!!!!
...... io continuo a passare tra le auto in colonna a passo d'uomo(come si può fare in sicurezza nei paesi d'oltralpe) ........
ricordo una traversata nord-sud di tutta la Germania verso la fine di un agosto
incolonnamenti a tratti per lavori in corso
vetture, camion, camper, macchine con barche sul rimorchio.....varia umanita' perlopiu' tedesca e olandese
a venti/trenta km orari sembravo Mose' con tutti i veicoli incolonnati che si facevano in quattro per lasciarci lo spazio vitale per passarci in mezzo (valigie laterali e tutto il resto) e se non ci riuscivano bene chiedevano pure scusa
era tutto un danke bitte danke bitte danke bitte...........spettacolo surreale da un altro mondo
poi mi sono addormentato tutto sudato a Nogarole Rocca
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |