Entra

Visualizza la versione completa : Sella più alta su f 650 gs

matthew_santi
30-08-2010, 16:30
Ciao a tutti!
Tre settimane fa ho acquistato una bmw f560gs e devo dire che è un ottima moto solo che ogni volta che faccio un giro lunghetto, il culo mi fa un male boia.
Ho deciso quindi di cabiare sella e dato che sono alto quasi 1.90, pensavo di prenderne una più alta.
Ho visto che Wunderlich produce questa sella: http://www.wunderlich.de/frame.php?MakeLang=wunderlich&MakeLangID=1&lay1=2&lay2=8&lay3=2&lay4=7&prodid=8330001 che è più alta di 7cm.
Qualcuno di voi l'ha mai provata? Sapete se qulcuno ha intenzione di venderla?
Grazie mille
Mattia

imbe88
30-08-2010, 16:54
di sicuro è comoda la wunderlich è di alta qualità.. calcola che io viaggio con la sella originale scavata di 3 cmt.. sn alto 173 e ho il dakar.. se non la abbassavo.. non ci toccavo..
ti consiglio anche di guardare queste: http://www.sr-sellerie.it/httpdocs/div-moto-gen/Homepage/UntitledFrameset-14.htm
mi sembrano valide..
cmq credo che con la wunderlich vai sul sicurro..
prova a mettere un annuncio nella sezione compro di tutto e di piu..
credo xo che se uno vende la sella non si trova molto bene.

Jorge
30-08-2010, 18:22
Sapete se qulcuno ha intenzione di venderla?
Grazie mille
Mattia

Ciao Mattia, hai un messaggio privato... ;)

matthew_santi
30-08-2010, 19:29
di sicuro è comoda la wunderlich è di alta qualità.. calcola che io viaggio con la sella originale scavata di 3 cmt.. sn alto 173 e ho il dakar.. se non la abbassavo.. non ci toccavo..
ti consiglio anche di guardare queste: http://www.sr-sellerie.it/httpdocs/div-moto-gen/Homepage/UntitledFrameset-14.htm
mi sembrano valide..
cmq credo che con la wunderlich vai sul sicurro..
prova a mettere un annuncio nella sezione compro di tutto e di piu..
credo xo che se uno vende la sella non si trova molto bene.

Appena possibile vado da un tappeziere in zona per sapere quanto mi vene a costare per rialzare la mia sella... Poi con dati alla mano vedo cose mi conviene fare, se rialzare la sella originale o se prendere quella della wunderlich...
Però se poi modifico la mia sella, quando vado a rovendere la moto devo torvare uno alto come me...

maxcollacchi
31-08-2010, 13:13
Appena possibile vado da un tappeziere in zona per sapere quanto mi vene a costare per rialzare la mia sella... Poi con dati alla mano vedo cose mi conviene fare, se rialzare la sella originale o se prendere quella della wunderlich...
Però se poi modifico la mia sella, quando vado a rovendere la moto devo torvare uno alto come me...

io l'ho fatto: €80,00. Il lavoro è stato eccezionale ma dopo qualche giorno mi sono reso conto che l'altezza ha leggermente ceduto a discapito del laterale anteriore che, a questo punto, mi tiene le gambe leggermente più larghe. Dopo qualche ora di guida è scomodo. Ti consiglio di acquistarla già alta, casomai solo da rifoderare ma alta.

matthew_santi
31-08-2010, 15:10
io l'ho fatto: €80,00. Il lavoro è stato eccezionale ma dopo qualche giorno mi sono reso conto che l'altezza ha leggermente ceduto a discapito del laterale anteriore che, a questo punto, mi tiene le gambe leggermente più larghe. Dopo qualche ora di guida è scomodo. Ti consiglio di acquistarla già alta, casomai solo da rifoderare ma alta.

eh allora mi sa che prenderò dirattamente quella alta!
è inutile spendere soldi su soldi...
tu hai dovuto mettere anche i riser per rialzare il manubrio?

maxcollacchi
31-08-2010, 22:08
Tu ti trovi nella mia situazione di qualche tempo fa: se io tornassi indietro la prenderei alta e basta! Ho guardato il link che ti ha postato Matthew, veramente interessante. Se chiedi un preventivo fammi sapere; mi sembra di aver capito che rilavorano direttamente la tua sella. Con loro bisogna essere chiari e dire che la vuoi 6 cm più alta.
Al manubrio non ho fatto nessuna modifica, mi trovo bene così.

matthew_santi
20-10-2010, 20:03
Ciao a tutti!
Allora oggi ho torvato una sella rialzata oroginale bmw a 180 euro.
Che ne dite? O prendo quella della Wunderlich?

F650GS
20-10-2010, 21:19
Quella originale BMW è nuova e, se no, in che condizioni è ? Valuta comunque che quelle di sr-sellerie e penso anche Wunderlich oltre a essere più alte sono fatte con materiali migliori che dovrebbero garantire un maggiore confort di marcia ;)

matthew_santi
21-10-2010, 13:41
Quella originale BMW è nuova e, se no, in che condizioni è ? Valuta comunque che quelle di sr-sellerie e penso anche Wunderlich oltre a essere più alte sono fatte con materiali migliori che dovrebbero garantire un maggiore confort di marcia ;)

La sella è nuova e originale bmw!
Mi ha detto di quanto è più alta la moto da terra, ma non lo ricordo :mad:
Se si alza di 7cm come la Wunderlich, mi sa che prenderò quella di BMW, sono 120€ in meno... Basta però che non si sfondi come quella che ho adesso!

F650GS
21-10-2010, 19:14
La sella è nuova e originale bmw!
Mi ha detto di quanto è più alta la moto da terra, ma non lo ricordo :mad:
Se si alza di 7cm come la Wunderlich, mi sa che prenderò quella di BMW, sono 120€ in meno... Basta però che non si sfondi come quella che ho adesso!

Considerando che è nuova concordo con la tua scelta. ;) Un ultima domanda negozio o privato ?

matthew_santi
21-10-2010, 20:49
E' stata trovata dal mio meccanico dal suo fornitore!
Dato che domenica è il mio compleanno, quasi quasi mi faccio il regalo! =)