Visualizza la versione completa : Ma perchè si passa dalla plastica alla ghisa? Ditemi voi...
testadura63
30-08-2010, 14:10
Sto ricevendo molti imput di amici felici possessori di GS 1200 plasticoso che vogliono vendere per un GS 1150 Ghisa...
Forse la GS 1200 non ha saputo dare quelle emozioni per cui l'avevano comprato?
Forse nell' immaginario collettivo il GS 1150 è più GIESSE che mai?
A me personalmente piace di + il modello 2004/2007 ( parlo di estetica endurosa )
Voi come la pensate?
Sto ricevendo molti imput di amici felici possessori di GS 1200 plasticoso che vogliono vendere per un GS 1150 Ghisa...
......
Girano voci che presto verrà emanata una circolare ministeriale che vieterà l'acquisto, la detenzione e l'utilizzo di GS1150 a che non ne sia già in possesso.
:lol::lol::lol:
30-08-2010, 14:18
perch' il 1150 è l'ultimo vero Gs!
anzi no lo era il 1100
no scusa, il gbarraesse!
ed avanti ...
anzi indietro
con il cuore la penso così anch'io. Niente e nessuno mi convincerà che il 1200 è più bello del 1150 (grigio satinato, 2002) che avevo fino a maggio. Però è naturale così, il 1200 è pur sempre un'evoluzione, una tappa (okkey non è detto sia perfettamente riuscita) verso un miglioramento a cui non è conveniente sfuggire. Potendoselo permettere l'ideale sarebbe "aggiungere" moto alle moto ma...
ettore61
30-08-2010, 14:21
la cosa è molto profonda.
con il cuore la penso così anch'io. Niente e nessuno mi convincerà che il 1200 è più bello del 1150 (grigio satinato, 2002) che avevo fino a maggio. Però è naturale così, il 1200 è pur sempre un'evoluzione, una tappa (okkey non è detto sia perfettamente riuscita) verso un miglioramento a cui non è conveniente sfuggire. Potendoselo permettere l'ideale sarebbe "aggiungere" moto alle moto ma...
plastica si, plastica no
hai riassunto la ragione per cui avrò una R1200R nonostante abbia caratteristiche peggiorative rispetto alle mie vecchie boxer
feromone
30-08-2010, 15:25
Ma forse la fatica a trovare degli acquirenti, deriva anche dal prezzo di vendita.....ci sono Gs ADV 1150 del 2004 in vendita a 9000 euro, converrete con me che moto di 6-7 anni a 9000 euro......
Comunque io questo problema non me lo pongo - il mio 1100 me lo tengo e non ho nessuna intenzione di passare al 1200.
1100 Gs for ever
1Muschio1
30-08-2010, 15:34
... già mi fa sonnecchiare il 1200 .. figurati il 1150 ... HAHAHAHA! buonanotte ...
saveriomaraia
30-08-2010, 15:36
Ai fianchetti in allumunio che montano adesso proprio non riesco ad abituarmi, per me la più bella è la mia, qua in foto (2004-2008). Si lo so non è carino dirselo da soli, ma quando l'ho vista dal conce (...e non era ancora mia) è stato amore folle a prima vista.
Però il 1150, specie grigio/rosso, ha un fascino inarrivabile per il 1200!
saveriomaraia
30-08-2010, 15:37
Ai fianchetti in allumunio che montano adesso proprio non riesco ad abituarmi, per me la più bella è la mia, qua in foto (2004-2008). Si lo so non è carino dirselo da soli, ma quando l'ho vista dal conce (...e non era ancora mia) è stato amore folle a prima vista.
A me personalmente piace di + il modello 2004/2007 ( parlo di estetica endurosa )
Voi come la pensate?
Io interpellerei Burt .... :lol:
1Muschio1
30-08-2010, 15:39
rimarchiamolo .. va ...:lol:
Concordo con Saverio! Anche il 1200 2005/07 era più bello degli ultimi. Secondo me con l'estetica vanno peggiorando. Infatti io i fianchetti del mio li ho fatti bianchi...come quasi tutto il resto.
BurtBaccara
30-08-2010, 16:14
Voi come la pensate?
La penso come i tuoi amici e mi sto dando da fare verso un ADV1150 :eek:
BurtBaccara
30-08-2010, 16:16
Io interpellerei Burt .... :lol:
Did u call me ? ? :)
BOH??
Io nel dubbio le ho tutte e due...
ebigatti
30-08-2010, 16:19
io ho avuto il 1150adv del 25°.....
incidentato e preso un 1200.......................mai fatto errore + grande.....il motore non mi piaceva.....per non parlare dell'estetica....
però sono gusti!
adesso ho una HP2E
L'unica cosa del 1200 che non mi piace rispetto al 1150 è che i km sono digitali.
A noi CI piacciono i numerini che girano e che dopo anche a moto spenta stanno fermi lì così che si possa dare fascino alla questione.
Per il resto credo che la 1200 fra 6 7 anni faccia lo stesso sangue che la 1150 oggi, a patto che abbia su almeno 150 160 chili di chilometri
Ho la Gs 1200 ADv che va da DIO, fantastica ma.......non c'è niente da fare, la ADV 1150 L.E. Bianca cha avevo tempo fa è indimenticabile e in effetti è L'ULTIMA VERA BMW :!::!::!::!::!:
Le 1200 vanno da favola, ma il fascino e "l'alone di esclusività" che avevano le 1100/1150.... tutta un'altra storia, quasi fossero delle Harley dell'enduro (anche se andavano decisamente meglio della moto made U.S.A.).
Il serbatoio in lamiera e la strumentazione OLD StILE
...volete mettere che figata.
Ormai sono WolksBMW.
A chi interessa da Valsecchi ERBA c'è un bel gs 1150 ADV grigio con borse e tanto altro.Se andate sul sito BMW e fate la ricerca dell'usato lo trovate. P.S. Spero di non aver fatto cose fuori regolamento,ma ho dato solo una dritta.
forse é solo gerontofilia
perche ' il 1150 era una bmw intesa come tale , affidabile , massiccia , pacioccona , che ti regalava un gran piacere di guida . e alla gente importava il giusto se aveva 80 cv o 82 . adesso si cambia modello di gs xche' quello nuovo ha 5 cv in + . bmw ha voluto prendersi nuovi clienti , magari che lasciavano la supersportiva , oppure che venivano dal maxiscooter . adesso te li ritrovi che si ingarellano come avessero una supersportiva . ti sorpassano raso come gli intutati . chi torna al 1150 torna, x cosi' dire, a "casa" . e se ne' sbatte se la moto ha 6 o 7 anni , se sul tachimetro ci sono 70/80 mila km . la mania di cambiar moto appena sfiorati i 30000 altrimenti perdi troppi soldi mi mette angoscia solo a pensarci . credo che sia una scelta di cuore , di approccio a un motociclismo diverso , piu' rilassato ;)
black cow
30-08-2010, 18:45
Ma forse la fatica a trovare degli acquirenti, deriva anche dal prezzo di vendita.....ci sono Gs ADV 1150 del 2004 in vendita a 9000 euro, converrete con me che moto di 6-7 anni a 9000 euro......
Comunque io questo problema non me lo pongo - il mio 1100 me lo tengo e non ho nessuna intenzione di passare al 1200.
1100 Gs for ever
E beh!...vorrei vedere ;) Ciao Feromox!
perche ' il 1150 era una bmw intesa come tale , affidabile , massiccia , pacioccona , che ti regalava un gran piacere di guida . e alla gente importava il giusto se aveva 80 cv o 82 .
:!::D:!::D:!::D :eek::eek::eek: 1150 for ever :eek:
feromone
30-08-2010, 18:51
Black cow, rimango fedele nei secoli......
1100 Gs for ever - una signora moto, 80 cavalli sotto ed un somaro sopra (ovviamente il feromone)
perche ' il 1150 era una bmw intesa come tale , affidabile , massiccia , pacioccona , che ti regalava un gran piacere di guida . e alla gente importava il giusto se aveva 80 cv o 82 . adesso si cambia modello di gs xche' quello nuovo ha 5 cv in + . bmw ha voluto prendersi nuovi clienti , magari che lasciavano la supersportiva , oppure che venivano dal maxiscooter . adesso te li ritrovi che si ingarellano come avessero una supersportiva . ti sorpassano raso come gli intutati . chi torna al 1150 torna, x cosi' dire, a "casa" . e se ne' sbatte se la moto ha 6 o 7 anni , se sul tachimetro ci sono 70/80 mila km . la mania di cambiar moto appena sfiorati i 30000 altrimenti perdi troppi soldi mi mette angoscia solo a pensarci . credo che sia una scelta di cuore , di approccio a un motociclismo diverso , piu' rilassato ;)
:!::!::!::!::!::!::!::!::!:
Casso......l'hai proprio detta giusta !!!!!
L'unica cosa del 1200 che non mi piace rispetto al 1150 è che i km sono digitali.
A noi CI piacciono i numerini che girano e che dopo anche a moto spenta stanno fermi lì così che si possa dare fascino alla questione.
straquoto al 100.000 % !!!
nicola66
30-08-2010, 20:33
poi ci sono quelli che passano dalla ghisa ad una moto vera.
Io il mio 1150 lo sogno e lo vedo spesso visto che lo ha comprato il mio vicino.:eek:
Non so se ho fatto bene o male,quello mi affascina e tutto ciò che mi dava lo avete già scritto.Il 1200 mi fa godere lo stesso come un suino,per cui sono felice con il 1200 sotto il sedere ed il 1150 nel cuore...tiè!!:lol::lol::lol:
P.S. E' stata la più bella e quella che ho tenuto più a lungo(7 anni!!:eek:).
confermo, hai centrato la questione, almeno per come la vedo io
Non capisco cosa possa avere Ofelia che non sia riparabile
Endorfina
31-08-2010, 02:33
due generzioni a confronto
http://www.motonline.com/video/video.cfm?cod=2165&arg=21&inizio=81&da=10
Come non quotare Caps...:!:
Panzerdivision
31-08-2010, 09:12
io ho preso il terzo 1150 in 8 anni..
mi piace una moto che quando la devi riavviare non devi fare ctrl-alt-canc
boscaiola
31-08-2010, 09:15
io ho preso il terzo 1150 in 8 anni..
questo denota solo una discreta instabilità mentale
Panzerdivision
31-08-2010, 09:25
oh..... qual buon vento?
boscaiola
31-08-2010, 09:28
Stavo meditando di passare dal legno alla ghisa. Sicuramente più pratico da manutenere
CammelloStanco
31-08-2010, 13:22
Avete visto la pubblicità su motociclismo, in PRIMA pagina di questo mese...per il 30° anniversario del GS, c'è un GS 1150 ADV e la scritta THANGS BMW GS!!!!!
Incredibile, MKT bmw è avanti una cifra! Lo sfido che vendono l'impossibile.
Il bello è che la moto in foto ha il 3is di valigie GIVI!!!! Hahahahahah
...................
Il bello è che la moto in foto ha il 3is di valigie GIVI!!!! Hahahahahah
E' vero...e mi sono fermato a pensarci parecchio sul perchè.
CammelloStanco
31-08-2010, 13:54
Perchè la foto secondo me è "vera" e non è uno di quei viaggi finti di MKTG...
Si vede anche dai 2 ram mount "vuoti" sui riser, chissà che ci metteva sopra...
Il GS ADV è super affascinante... non c'è che dire. E' la + affascinante.
mi sembra che abbia anche la piastra givi per il maxia
madagascaaar
01-09-2010, 02:28
E' una questione di percezioni sensoriali: la plastica e il metallo sono diversi al TATTO e alla vista.
Che poi il GS è nato senza Telelever...quindi...
meglio la ghisa perchè costa meno ma tutti preferiamo la roba nuova non prendiamoci in giro.
quasi tutti.
c'è anche chi sa stare con roba fatta bene anche se vecchia
Voi come la pensate?
io penso che il 1200 sia una gran moto perchè ha preso il dna ciclistico del 1150 e lo ha affinato, alleggerito e potenziato. sulla carta e anche su strada è una gran moto.
il 1200 ha aperto però una strada che a me non piace. la maggioranza della gente che adesso ha un gs, prima aveva un'altra marca e addirittura parlava male del 1150.
in bmw hanno voluto vendere e puntando sulla potenza i numeri gli hanno dato ragione.
pazienza se pochi pensano che bmw una volta faceva un altro tipo di moto.
perch' il 1150 è l'ultimo vero Gs!
anzi no lo era il 1100
no scusa, il gbarraesse!
ed avanti ...
anzi indietro
ora è tutto chiaro!:lol:
io preferisco la mia in firma ;)
eh
in bmw hanno voluto vendere e puntando sulla potenza
oddio, non è che 110 Cagalli siano poi sta potenza per una moto di quella stazza e cilindrata...
oddio, non è che 110 Cagalli siano poi sta potenza per una moto di quella stazza e cilindrata...
l'avresti comprata se fosse rimasta a 85?
l'avresti comprata se fosse rimasta a 85?
L'ho comprata senza sapere quanti ne avesse e con il senno di poi ti risponderei proprio di sì.
Ne è la prova il fatto che la vecchia è ancora in perfette condizioni di salute ed in pieno utilizzo, pur avendo di fianco anche la sorella nuova.
Tutto questo perchè per l'utilizzo che IO ne faccio la potenza assoluta è ben poca cosa nel complesso. Ti basti pensare che nel 1200 non sono praticamente mai andato oltre i 6mila giri...pur andando, per così dire, in allegria spsso e volentieri ;)
anonymous
03-09-2010, 20:19
Mah... forse il fascino. Però forse un giorno capitolerò su una basic o sull' hp2.
nicola66
03-09-2010, 20:29
Ti basti pensare che nel 1200 non sono praticamente mai andato oltre i 6mila giri...pur andando, per così dire, in allegria spsso e volentieri ;)
che in 6^ son quasi 180kmh.
siete vecchi dentro è inutile dar la colpa al 1200:lol::lol::lol:
la maggioranza della gente che adesso ha un gs, prima aveva un'altra marca e addirittura parlava male del 1150.
in bmw hanno voluto vendere e puntando sulla potenza i numeri gli hanno dato ragione.
pazienza se pochi pensano che bmw una volta faceva un altro tipo di moto.
Scusa Toro ma non ci vedo tutto questo aspetto negativo.
Io sono al mio primo BMW (ovviamente GS...) e rientro parzialmente nella tipologia di utente così ben esplicata da Caps: provenienza da sportiva jap e amante della guida "allegra" - quando si può - anche sulla bavarese.
Quando avevo sedici anni e il 125 da enduro il G/S non mi piaceva, poi negli anni le BMW non le ho più considerate fino alla comparsa del 1150 che mi incuriosiva e aveva qualcosa che mi affascinava.
Penso che semplicemente si possa maturare motociclisticamente e, con il mutare dei bisogni e delle attitudini, cambiare anche tipologia di mezzo.
Io il GS l'ho comprato perchè (come ho già detto in altre occasioni) mi piaceva molto, sia da guardare che da guidare e perchè in questo "momento storico" mi sembra la mia moto: mi diverto da matti a guidarla e non è colpa mia se mi permette di passare dallo sterratino alle curve in collina. E questo indipendentemente dal fatto che sia un BMW che semmai può essere un valore aggiunto (?)
Mi dispiace che l'invasione di orde di infedeli faccia storcere il naso ai "puristi" ma neanche rinchiudersi in una setta e sentirsi parte di una elite mi sembra troppo saggio!
Il tutto, mi pare ovvio, senza pretesa ed offesa alcuna!!! :):):):):):)
Endorfina
03-09-2010, 21:16
Se posso permettermi un interpretazione psicologica della faccenda, l'uomo quando si innamora cerca "l'amore definitivo" e la plastica si sa che non dura:lol:
.......poi arrivano :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::plasma: e ci si rende conto che tanto il mondo va avanti e di definitivo non c'è nulla
...La GHISA è la GHISA..........daltronde è così!!!
L'Emarginato
03-09-2010, 22:24
...io ho una mia teoria, che potrebbe comunque essere errata o poco veritiera, però....
Di recente ho provato un'ADV con 1600 km, quella della boutique di via ammiano....
Bon, da 2500 fino a 4000 giri non andava un belin.
Non teneva la strada, ondeggiava pericolosamente.
Sono tornato sulla mia ed ero soddisfatto....
Magari era colpa di quella che ho provato, ma davvero sto 1200 adv non va un casso....:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |