Visualizza la versione completa : cambio a volte assente
Dopo un anno dall'acquisto a volte ho iniziato ad avere il problema che nelle partenze allegre tra la seconda e la terza, o tra la terza e la quarta, non entra la marcia successiva dovendo cercarla con il movimento del piede:
è normale? quale rimedio?
Grazie in anticipo.
ora si dovrebbe provare il tuo caso specifico per capire
ma in assoluto
il cambio della KGT non è per cambiate veloci
devi inserire in maniera convinta, lasciandogli i tempi che gli servono
come consigliato da wotan in altro post,
il primo passo è controlla che la leva del cambio non sia troppo alta e lontana dal collo del piede, che tarderebbe l'inserimento rispetto alle tue aspettative
Grazie per la risposta.
Buona giornata
Ho capito bene cosa intendi, a me è capitato 4-5 volte ma solo a moto nuova sotto i 3-4000 km. Poi non si è più ripetuto.
Superteso
21-09-2010, 18:28
Ho capito bene cosa intendi, a me è capitato 4-5 volte ma solo a moto nuova sotto i 3-4000 km. Poi non si è più ripetuto.
Concordo!
E' successo anche a me da nuova e li per li ho pensato che ero io che non avevo ancora dimestichezza con la motoretta. :(
Ora sono a 10000km ed è da tempo che non mi è piu successo ;)
franzkappa
28-09-2010, 14:50
potrebbe anche essere dovuto al mancato rilascio della leva dopo la precedente cambiata, intendo che il piede delle volte rimane un po` alto dopo aver cambiato.
Io "pretensiono" sempre la prossima marcia cosi`che essa entra da sola non appena si allenta il gas, volendo anche senza frizione, ma qui si apre un altro thread.......
Come a Superteso, me lo ha fatto per le prime migliaia di Km. poi il problema è sparito da solo.
La sensazione era come se il cambio non "agganciasse" la marcia successiva e la leva andava a vuoto.
Ciao.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |