Visualizza la versione completa : Primi 200 km col GS 800...
Oggi anzichè piovere per 24 ore di fila, da queste parti c'è stata una mattinata di sole... ovviamente, ne approfitto per godermi un po', finalmente, il nuovo GS che dormiva in garage malinconicamente con ben 11 km di percorrenza.... che tristezza...
Comunque: bel giro a Senlis nella foresta, Creil e Beauvais... poi verso le due, come da copione, diluvio e rientro a casa.
GS: moto imballata, come prevedibile... agilissima, bel suono allo scarico, sella duretta, ottima ciclistica, forcella un po' cedevole, freni da farci l'abitudine (spugnosi pur se efficaci).
Complessivamente soddisfatto anche se......... mi aspettavo un po' piu' di...cuore. Ma forse, si deve ancora sciogliere.
Ciao
abii.ne.viderem
28-08-2010, 21:19
Com'è un freno "spugnoso"?
è un freno che, seppur tirata la leva, l'azione frenante arriva piu' tardi e meno progressiva di un freno non spugnoso...... l'ho definito spugnoso: forse sarebbe stato piu' corretto definirlo scarso?
Claudio Piccolo
28-08-2010, 21:50
...è quello che quando lo strizzi ti resta la mano bagnata...
abii.ne.viderem
28-08-2010, 22:02
Scusa, Rob, stavo solo scherzando.
:::::::::::::::::::smilebox:
il freno "spugnoso" é tipico delle moto pensate per andare anche in off più serio della tipica strada bianca affrontabile ad esempio con una 1200. É appunto lasciato con meno mordente nel primo tratto di corsa della leva per evitare bloccaggi non voluti della ruota anteriore su fondo viscido.
è la prima volta che ho a che fare con una frenata così... In precedenza ho avuto moto che pinzavano in modo ben piu' deciso..
é vero, ha meno mordente nel primo tratto di corsa, ma come ho scritto sopra non é un difetto ma una cosa che riscontri su tutte le moto da off più serio. Se mai tu ci dovessi andare su un viottolo bello fangoso vedrai che apprezzerai questa caratteristica, poi comunque basta tirare di più la leva e la frenata arriva.
ferrogia
29-08-2010, 09:50
Spugnosissimo... :confused:
vedrai che con altri 200 Km ci prendi mano, ed allora troverai solo pregi :eek:
...e, penso, si debbano anche rodare le pastiglie, del resto con 11 Km non si saranno ancora assestate sul disco.
e voi che siete 800gssizzati da piu' tempo: il motore è così.... come dire... eccessivamente "regolare" oppure ancora si deve sciogliere? La mia ha 200 km all'attivo...
La F 800 GS è molto bella...anche se a me fare il fuoristrada non interessa, la userei sempre per turismo.
il motore della 800 é molto regolare fin dai bassi regimi, io adoro questa moto oggi é esattamente un anno che l' ho ritirata e sono a 16'000 km
euronove
29-08-2010, 15:02
Io ho provato l'800 sulla F800R. Alle prove al banco dimostra di essere superiore a qualsiasi motore della concorrenza, anche agli 800cc 4 cilindri, sia in coppia che potenza, fino a ben 8000 giri. Tuttavia, molti di quelli che la provano venendo da moto concorrenti ne lamentano una erogazione poco emozionante e piatta. La verità sta nel mezzo, la moto viaggia ma te ne accorgi solo guardanto il tachimetro perchè è come se mascherasse le proprie prestazioni, anche nel rumore. Mi pare di capire che un po' tutti i motori Bmw siano così, regolari senza sbalzi nell'erogazione a determinati regimi, fatti per poter andare anche a passeggio a bassissimi giri, situazione su cui, mi pare di capire, Bmw non transiga.
63roger63
29-08-2010, 15:25
é vero, ha meno mordente ...
...basta aggiungerne dell'altro a piacimento...
http://www.fioriocolori.com/img/it/ImballiFoto.jpg
:lol:
birillopoli
30-08-2010, 08:49
Erogazione piatta senza entrate in coppia ma sopra i 5000 viaggia mica male e allunga bene fino agli 8500. Sound fantastico :eek:
Erogazione piatta senza entrate in coppia ma sopra i 5000 viaggia mica male e allunga bene fino agli 8500. Sound fantastico :eek:
E' vero.;)
Eppure ci sono menti illuminate del forum che sostengono si tratti di soldi buttati....
passati i 15000 il motore cambia,sale di giri molto più prontamente.
potresti reinnamorarti di questa moto per la 2^ volta!!!
io dopo 1 anno e 25000km ne sono sempre più soddisfatto!!
Eppure ci sono menti illuminate del forum che sostengono si tratti di soldi buttati....
Menti...contorte, direi..., a cui non va bene mai niente.;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |