Entra

Visualizza la versione completa : Brutto rientro........

Weiss
27-08-2010, 23:51
Sono da poco rientratato dal lavoro... vedo davanti a casa mia un capannello di gente... è molto caldo e penso che la gente sia fuori a frescheggiare un pò....quando scendo dalla macchina c'è un'atmosfera pesante... un silenzio irreale...mi viene il sospetto che una delle 4/5 signore anziane che abitano di fronte a casa mia sia deceduta... :(

Invece una volta a casa, i miei mi fanno sapere che il ragazzo con la Triumph è morto oggi pomeriggio in un incidente con la moto.... :rolleyes:

...qualche giorno fa ci parlammo dicendoci che si saremo fatti un giro in moto prima o poi.... gli rinnovai anche i complimenti per la sua moto che quando metteva in moto era un piacere da sentire.....

In un altro 3ad qui su qde parlavo di lui che quando metteva in moto la sua Bonneville con gli scarichi aperti tremavano i vetri di casa....

....ci sono rimasto di merd@ .....lascia moglie e 2 figli.... mi sembra così irreale.... :( :mad:

Scusate lo sfogo, ma.... credo capirete....

Ciao Marco....http://www.arezzonotizie.it/attualita/cronaca/53841-incidenti-muore-motociclista

calabronegigante
27-08-2010, 23:54
ci mancherebbe che Tu non Ti debba sfogare!
è agghiacciante Matteo!....agghiacciante!!
Ti capisco!!.....purtroppo!!

un pensiero al collega Centauro!!....ed alla famiglia,logicamente!

matteucci loris
27-08-2010, 23:56
.......................................

Piero61
27-08-2010, 23:58
mi dispiace un sacco. Purtroppo ne comincio a sentire tante, troppe e a volte...........

poi grazie a dio mi passa e risalgo in sella.

Weiss
28-08-2010, 00:07
Anch'io risalgo in sella.... l'ho sempre fatto... quando accadono certe cose talvota penso che la prossima uscita potrebbe toccare a me...
Stamani aveva parlato con mio padre, dicendogli che prendeva la moto invece del pullman per andare al lavoro in modo tale che sarebbe tornato prima a casa (immagino per passare un bel w.e. con la famiglia).... :(

....stamani per lui era un giorno come un'altro.... magari la vigilia di un bel w.e. ..... :(

....Sono sotto shock........ :shock:

calabronegigante
28-08-2010, 00:16
Matteo siamo così "fragili....vulnerabili",non Ti crucciare,ma pensalo e sorridi con Lui!
tutto ciò,purtroppo,deve servirci a farci maturare ulteriormente!

Weiss
28-08-2010, 00:22
Ogni volta che muore uno di noi.... penso e dico che purtroppo fa parte del gioco.... è un'eventualità che non possiamo escludere... come non la può escludere nessuno...
Ci penso anche quando sono in auto....in pullman.... quando siamo per strada purtroppo talvolta è anche indipendente dalla nostra prudenza...

Spesso rimandiamo incontri... cose che vogliamo fare... viaggi.... parole.... sorrisi.... e non pensiamo mai che più tardi potremo non esserci... o potrebbe non esserci la persona a cui volevamo dire ti amo.... o alla quale volevamo dire qualcosa...

Lo so bene che è la vita.... però.............................................. ...............

Weiss
28-08-2010, 00:25
Su FB ho scritto:

"Marco... se trovi un paio di moto lassù, quando ti raggiungo il giro che ci dovevamo fare ce lo facciamo!"

ed anche ora che ho semplicemente fatto copia e incolla, le lacrime scorrono copiose...

Weiss
28-08-2010, 00:26
Beh.... ciao Marco.... http://www.youtube.com/watch?v=1V02U1QUcV8

uccio63
28-08-2010, 06:39
....................................R.I.P

quando leggo le cause delle morti e vedo che tante sono causate dalla rottura della base cranica mi chiedo se questo possa salvare delle vite....

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=257687&highlight=neck+brace

teor73
28-08-2010, 07:42
Mi son venute le lacrime anche a me!!! Che tristezza leggere certe cose.

nio974
28-08-2010, 08:13
Non vorrei mai leggere cose così...un pensiero alla famiglia.
Ciao Marco.....

varaderoabruzzo
28-08-2010, 08:30
Ciao Marco.........

pasquakappa
28-08-2010, 08:41
Siamo fatti di FIATO . commovente non ho parole R.I.P.

pv1200
28-08-2010, 09:13
Mi dispiace molto sia per te che per il tuo amico che non c'è più
stranamente leggendo queste storie sento sempre questo vuoto dentro e leggo sempre le stesse parole tante parole per ormai tanta troppa gente che ci lascia

caps
28-08-2010, 09:23
condoglianze alla famiglia ....

Sturmtruppen
28-08-2010, 09:44
Adoro la mot, per me è una delle cose più importanti perché mi fa stare di un bene che nessuna altra cosa riesce a fare. Ma quando sento "lascia moglie e figli" giuro che penso seriamente a lasciare queesta passione. Succede solo a me? Solo che poi non ci riesco. Devo fare almeno un'assicuraziome sulla vita.

Riposi im pace...

fatasco
28-08-2010, 10:18
Una preghiera per lui e per la sua famiglia. Notizie che rattristano sempre la giornata di ognuno di noi:mad::mad:

orsomax
28-08-2010, 10:28
....... quando sento "lascia moglie e figli" giuro che penso seriamente a lasciare queesta passione. Succede solo a me? Solo che poi non ci riesco. Devo fare almeno un'assicuraziome sulla vita.

Riposi im pace...

... succede anche a me come, credo, a tutti quelli che hanno la responsabilità di una famiglia che ti vuole bene, ma penso anche che è inutile e sbagliato rinunciare a cio che ti regala momenti di felicità e di libertà, per poi magari un giorno pentirsi di non aver vissuto intensamente le proprie passioni.

Fancho
28-08-2010, 10:29
Ma kristo! Che brutta notizia!!
Prima o poi capita a tutti, ad andare in moto. C'é chi ci lascia le penne e chi se la cava con qualche osso rotto, o magari anche solo un gran spavento. Ma prima o poi ci passiamo tutti.
Un pensiero di cuore... (c'aveva anche una faccia simpatica...) :(

Fancho
28-08-2010, 10:32
Devo fare almeno un'assicuraziome sulla vita.

Già che siamo in argomento, quando lavoravo nelle assicurazioni avevamo un prodotto "caso morte", ma se la morte avveniva per incidente stradale il capitale liquidato era il doppio.
(Ipotesi: ti assicuri sulla vita per 100mila euro, ma se muori in un incidente stradale ai tuoi cari ne liquidano 200mila).

Per noi motociclisti non è una brutta idea, imho...

MassimoB
28-08-2010, 10:58
un pensiero a Marco...

probabilmente non è il 3ad giusto ma, leggendo l'articolo si conferma che esistono ben pochi giornalisti e molti giornalai, chi di voi ha mai visto una Guzzi Triumph?

Jack!
28-08-2010, 12:17
brutto brutto brutto...cose così son sempre dure da accettare, ma quando poi capita a qualcuno che conosci è terribile.

Ma questi guardrail l'hanno salvata la vita a qualcuno o fanno solo danni???

Ps. anche io ho dubbi sulla guzzi triumph.

Weiss
28-08-2010, 12:24
Sì, confermo che la Guzzi Triumph... :( Cmq il caro amico aveva una Bonneville nera che teneva maniacalmente... :(....

StreetHawk.73
28-08-2010, 12:52
Non ci sono parole per descrivere l'amarezza ed il dispiacere di aver perso un amico che, come tutti noi, condivideva qs. grande passione per la motocicletta . . .

Il mio pensiero và alla sua famiglia, alla quale faccio le mie più sentite condoglianze . . .

Ciao Marco . . .

Claudio Piccolo
28-08-2010, 12:57
...c'è chi si spegne all'improvviso, senza apparente motivo, solo perchè il cuore si ferma, come una candela al soffio del vento, e chi dopo una vita lunghissima, senza dolore, come una candela che non ha più cera, ma questi sono quelli che hanno vinto il terno al lotto e sono pochi eletti fortunati....fondamentalmente invece i modi di morire sono due, per malattia o per incidente...non credo che farlo in moto sia un brutto modo di andarsene...in un modo o nell'altro, se ci teniamo alla vita e ai nostri cari, dobbiamo far di tutto perchè ciò accada il più tardi possibile...
Cinismo a parte quando se ne va uno a noi vicino è sempre una mazzata che lascia storditi...ciao Mattè...

CrisGen
28-08-2010, 13:48
Scusate lo sfogo, ma.... credo capirete....

Ciao Marco....http://www.arezzonotizie.it/attualita/cronaca/53841-incidenti-muore-motociclista

Non puoi neanche immaginare quanto ti possa capire.
Un abbraccio a te e alla sua famiglia.

Ciao Marco...

Weiss
28-08-2010, 13:50
Ciao Claudio....morire facendo qualcosa che amiamo forse è uno dei migliori modi di andarsene.... oppure come mio nonno che morì nel sonno a causa di un embolo.

Quando muore uno di noi, penso che domani potrebbe toccare anche a me... ed allora penso alla vita che ho vissuto sino ad oggi...penso alle cose che non ho fatto e che vorrei fare... e questo può essere uno sprone se vogliamo...
Ma penso anche alle persone che amo.... e poi a cosa troverò o non troverò dopo...
Ma il peso di questi pensiero è troppo grande che si rischia di rimanerne schiacciati.... ed allora porto il pensiero altrove, accresco ulteriormente l'attenzione quando son per strada con qualsiasi veicolo... consapevole del fatto che non dipende totalmente da me...

Claudio Piccolo
28-08-2010, 13:54
...come si dice quà...quoto...dalla prima all'ultima parola che hai scritto...anch'io così... un abbraccio...

duvel53
28-08-2010, 13:58
accresco ulteriormente l'attenzione quando son per strada con qualsiasi veicolo... consapevole del fatto che non dipende totalmente da me...[/QUOTE]

ecco, questo è un buon/valido motivo per onorare chi non c'è più e per porre una attenzione ancora maggiore alla nostra e altrui vita..

mamba
28-08-2010, 14:56
Ciao Marco,una preghiera per te ed i tuoi cari.:(

madagascaaar
28-08-2010, 16:09
Disprezzo i necrologi.

Più tragica è la notizia, più attrae la curiosità morbosa del lettore, più cruento si fa il lessico del cronista, scrupoloso nel descrivere solo i particolari macabri (quindi più interessanti) dell'evento.

Del povero Marco sappiamo che è morto con la base del cranio aperta da un guard rail, che "dopo lo scontro violento e fatale è poi finito in un fosso", e che lascia moglie e due figli. Non che moto guidasse.

Evidentemente il cialtrone che ha pubblicato l'articolo ha ritenuto trascurabile specificare su che moto sia morto un motociclista.

filippo51
28-08-2010, 16:54
Triste notizia, e capisco cosa tu possa provare. Però, alcuni e anzi direi parecchi di noi, l'incidente se lo cercano. La velocità, e per velocità intendo i 100 km/h su una strada normale, oggi significano pericolo, e non tutti lo intuiscono. Figuriamoci velocità superiori, ma anche accelerazioni mozzafiato o curve al limite. Se vai piano il rischio diminuisce, poi è chiaro, c'è sempre il potenziale vaso di fiori sul davanzale... Sopratutto chi ha famiglia, deve ricordarsi di chi lascia a casa.

Ducati 1961
28-08-2010, 18:46
Una preghiera per Marco e sono vicino alla sua famiglia ...

cortese
28-08-2010, 19:07
Purtroppo non immagino ....ma so' per certo cosa stai provando
Il 28 marzo di quest'anno ho perso il "mio" amico Marco in uno scontro con la moto , non sono mai riuscito a parlarne perche' ancora oggi ne soffro . Era giovane 29 anni e io 42 , eravamo legati per motivi prima di lavoro poi per frequentazioni ma sopratutto la passione per le moto .....discutevamo allo sfinimento ;) . La domenica 28 sono andato nel suo bar a fare colazione prima di iniziare a lavorare e prendendolo in giro gli ho scattato ....un'ultima foto dietro al bancone .
Voglio postare uno dei tanti momenti felici insieme .........qui mi fa' da passeggero salendo verso il Galibier
Un abbraccio ad entrambi i Marco !!!

http://img833.imageshack.us/img833/3706/dsc0110j.jpg (http://img833.imageshack.us/i/dsc0110j.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

logospass
28-08-2010, 19:14
Ciao marco.

lucio1951
28-08-2010, 19:20
Che tristezza!
Ciao Marco.

Merlino
28-08-2010, 19:28
Qualche Moderatore ha ridotto il mio topic sui guard-rail assassini ad un semplice intervento (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5040714&postcount=33) sulle modifiche al CDS, mi dispiace per il tuo amico, ma qui dentro vedo che ragionano come i politici.
Intanto si muore.
R.I.P.

Zetatitti
28-08-2010, 19:28
Ciao Marco un abbraccio ed una parola di conforto per i tuoi cari .
Tiziano

nestor97
28-08-2010, 19:56
.....non ti conoscevo ma eri comunque un fratello motociclista.....riposa in pace

condoglianze alla tua famiglia.....

nossa
28-08-2010, 20:38
Tutti abbiamo almeno un amico morto in moto, forse siamo incoscienti a perseverare, ma poi penso a quanti altri drammi ci sfiorano ogni giorno, non posso evitarli tutti, e allora risalgo in moto o in bici, che è pure peggio, e... see you later my friend:)

gonfiolone
28-08-2010, 21:08
Mi dispiace tantissimo non hò parole!!
Maledetti Guard rail devono toglierli!!!

rudy
28-08-2010, 21:10
un pensiero alla famiglia... penso a quei due bambini che cresceranno segnati dalla mancanza del padre.... alla quale non credo ci siano assicurazioni che possano sopperire.
io ho preso la decisione sofferta e molto ponderata di vendere la moto e lo ho fatto in piena coscenza che avrei ceduto una parte importante di me... ma l' ho fatto volentieri per i miei bambini.
magari tra qualche anno me la ricomprerò, ma per ora.....
non ci sono palle, la posta in gioco è troppo alta per me.
caro marco spero che lassù ti troverai bene in compagnia di grandi curve da percorrere con la tua moto. R.I.P.

filippo51
28-08-2010, 23:14
Non sono d'accordo. Se uno viaggia con criterio, l'incidente diventa una fatalità, se corre ci sono buone possibilità che l'incidente avvenga. Basta provare, e se si ha un pò d'esperienza, la sensazione di rischio è immediata.

Gts 1000
29-08-2010, 02:16
Sono vicino agli amici e alla famiglia di entrambi i Marco, perché sono perdite immense che lasciano un vuoto incolmabile in chi resta.
Eviterei però di accusare (almeno noi) ogni volta il mezzo che guidiamo, perché nessuno accusa un'auto di essere un mezzo chiuso che favorisce i colpi di sonno.
Anche in questo caso il vero responsabile è la mentalità con cui vengono progettate le strade, pensate per le autovetture e infarcite di ostacoli verticali, e se noi per primi non ci battiamo perché questo diventi chiaro a livello di normativa nazionale e si ponga rimedio, continueremo a contare i caduti tra le nostre fila.
Cadere in moto fa parte dei giochi, pochi ca@@i, ma da qui a morire ce ne corre (sgrat sgrat), e come ho già scritto in un altro tread, ci sono molte situazioni in cui l'agilità e il minor ingombro di un mezzo a due ruote ti salvano il culo. L'esperienza, la prudenza e il rispetto dei limiti e degli altri poi fanno il resto, ma regaliamoci la consapevolezza che il nostro amore per viaggiare, per scoprire il mondo facendone parte e accettandolo quando è caldo e quando è freddo, quando è baciato dal sole e lavato dalla pioggia, sono cose che un automobilista non capirà mai.
Pensate ad un mondo senza moto, senza il nostro sorriso. Quella sì che sarebbe una vera perdita per tutti.

R.I.P.

euronove
29-08-2010, 07:11
.....lascia moglie e 2 figli....

....... ............

smagia
29-08-2010, 07:29
matteo........mi dispiace....tanto tanto. Sai bene le mie avventure con gli incidenti e sai anche che.....SE DEVO MORIRE,,,,VOGLIO MORIRE MENTRE MI STO DIVERTENDO........

Condoglianze alla famiglia del tuo amico Marco..........e nostro purtroppo compagno di disavventura:!:

Morrimoto
29-08-2010, 07:32
Sono entrato sul forum stamattina, per scrivere le solite cazzate prima di prendere guanti e giacca e uscire con altri amici, con i quali ci incontreremo tra mezz'ora.
E invece leggo tutto questo: grazie Marco, almeno è servito a ricordarmi che stamattina, da quando tolgo il cavalletto a quando lo rimetterò giù devo stare con gli occhi aperti e il cervello connesso, sperando che altri facciano lo stesso quando mi incrociano.

E grazie Matteo: scriviamo di questi amici e conoscenti che muoiono per le strade. Serve a fare a tutti noi il refresh sulla prudenza....anch'io ho moglie e due figli....stanno ancora dormendo....e devono continuare a dormire tranquilli.

Buona Vita a tutti ;)

Claudio Piccolo
29-08-2010, 13:15
.....SE DEVO MORIRE,,,,

...tanto per alleggerire un po'.......te dici che hai qualche speranza che nooo??:lol::lol::lol:

smagia
29-08-2010, 16:08
faccio McLoede di cognome......caro il mio Piccolo Claudio:!:

rosabianca
29-08-2010, 21:51
...un pensiero alla famiglia.

a tutti noi occhi aperti e cervello acceso. sempre.

teor73
29-08-2010, 23:37
un pensiero alla famiglia... penso a quei due bambini che cresceranno segnati dalla mancanza del padre.... alla quale non credo ci siano assicurazioni che possano sopperire.
io ho preso la decisione sofferta e molto ponderata di vendere la moto e lo ho fatto in piena coscenza che avrei ceduto una parte importante di me... ma l' ho fatto volentieri per i miei bambini.
magari tra qualche anno me la ricomprerò, ma per ora.....
non ci sono palle, la posta in gioco è troppo alta per me.
caro marco spero che lassù ti troverai bene in compagnia di grandi curve da percorrere con la tua moto. R.I.P.

A volte vorrei avere la tua forza per lasciare la moto ma non ci riesco proprio e mi sento tanto egoista!!
Sei da ammirare per la tua decisione.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lo Zingaro
02-09-2010, 14:57
.................................................