Visualizza la versione completa : Manopole aftermarket
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma non nuovo su una bmw. Possiedo infatti una R 1200 GS del 2006 e una R100 GS del 1989 con sidecar. Sto facendo un pò di lavoretti sulla 1200 e mi trovo con le manopole molto usurate e appiccicose. La mia non monta il riscaldamento delle manopole e quindi ho manopole da 22mm sul lato sinistro e da 24mm sul lato destro. Ho visto che le originali costano 110 euro (30 la sinistra e 80 la destra), e non volendo subire questo furto mi rivolgo a voi per sapere se c'è una alternativa aftermarket. Ho trovato solo le ariete che però sono solo da 24mm, mentre con misura "mista" ci sono sempre le ariete ma sono orribili da vedere.. Sapete aiutarmi?
marco bacci
27-08-2010, 20:41
m ascusa, se hai misure 22-24 mi sa che sono tutte le manopole che ci sono in commercio!!! quindi ne hai milioni di possibilità diverse!!!
Nut guarda il sito della ARIETE!!
Ho visto sul sito della ariete e di manopole come le bmw ci sono solo quelle da 24mm. Non volevo manopole con disegno diverso, tutto qui.
Ho pensato anche un altra cosa.. se qualcuno ha delle manopole riscaldate rotte o consumate che deve eliminare, sono disposto a pagare per prenderle, in modo da usarle solo come spessore per le nuove manopole da 24mm..
le ariete fa la replica 1200 solo per manopole riscaldate
la replica 1150 per riscaldate e non!
63roger63
28-08-2010, 09:18
Ho risolto con il nastro per le racchette da tennis...un paio di minuti ed ho le manopole nuove. :cool:
http://www.stringersworld.co.uk/shopimages/products/normal/wilson/grips/h2.jpg
elikantropo
28-08-2010, 15:27
Ho risolto con il nastro per le racchette da tennis...
é nastro telato o "gommoso"?
l'ultimo tratto come lo hai fissato?
grazie mille.
Ho l'impressione che acquisterò delle manopole diverse ma con le stesse misure. Mi basta che siano sobrie. Domani passo dal ricambista e vediamo che propone..
Grazie
Salve a tutti, abbiamo parlato delle manopole della GS1200 qualche giorno fa, e sul fatto che sul modello senza riscaldamento il ricambio ariete non esista.. E invece, una volta smontata la manopola sinistra della mia moto ho scoperto che non c'è alcuna differenza se non il fatto che da me manca la resistenza, ma la parte in plastica con la spirale che conterrebbe la resistenza è presente anche da me, quindi dovrei montare due manopole 24mm - 24mm, e non 22/24. Ma solo nella mia moto è così oppure si è parlato per diversi thread di questo problema quando il problema in realtà non esiste perchè basta comprare la replica ariete 24 - 24??
Red_Baron
02-09-2010, 19:12
Anch'io lo stesso problema......nessuno sa se la manopole ariete 24-24 vanno bene anche per Gs senza riscaldamento manopole??
Nut la tua gs che anno è??
Ho fatto ricerche ma ho trovato solo le Ariete 24-24 per manopole riscaldate o delle manopole universali sul sito Bikerfactory, lunghe 130 mm e con diametro della dx di 25mm....
IL PIZZA
02-09-2010, 20:15
Esistono dell'ariete entrambi le versioni copia originali gs 1200 controlla sul sito Ariete.
ciao
Esistono dell'ariete entrambi le versioni copia originali gs 1200 controlla sul sito Ariete.
ciao
Io non sono riuscito a trovarle, :mad::mad: :confused:
Puoi mettere su il link?
Grazie
Carlo
Red_Baron
03-09-2010, 08:23
E' vero che sul sito ariete esistono entrambe le versioni ma è impossibile reperire quelle per manopole non riscaldate.....nessun rivenditore le ha in listino!
Io alla fine ho acquistato quelle "riscaldate" 24-24.....spero di avere anch'io sulla sx la parte in plastica come Nut.....al limite, se così non fosse, o metto la colla o metto del nastro adesivo sotto per fare spessore.
Appena arrivano Vi faccio sapere.
@Red Baron - le manopole che hai preso sono uguali ( esteticamente ) alle originali?
Mi manderesti il link?
Grazie
Carlo
NESSUNO LE HA IN LISTINO PERCHè LE 24 24 VANNO BENE ANCHE SU LE NON RISCALDATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EE
scusate non ho resistito ad urlare è una vita che lo dico nei vari tread ma sembra che nessuno ascolti non fatevi pippe mentali io ho montato sia le vecchie ariete quelle con le mille righe insomma , che le nuove mod. e vanno bene entrambe erano 24 e 24 anzi ho avuto un po di difficoltà ad inserire la dx .
Apollok a Messina le millerighe si trovano, queste altre nuove che dite tutti ed io non riesco a vedere sul sito causa rincoglionimento precox,sono introvabili.
Per inciso io ho montato un paio di settimane fa le millerighe 24 24 ma......ho le manopole riscaldate:lol:
ma soprattutto
quanto costano le ariete (http://ariete.eroom.it/layout/layout.eroom?MENU=0H2&SUBMENU=0H4&TINDEX=0H58&ITEM=PRODUCT&LAYOUT=grips) ?
Red_Baron
03-09-2010, 12:44
Su CarpiMoto le ho prese a 18€......
Apollok grazie per la bella notizia.
ballacoilupi64
03-09-2010, 13:15
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma non nuovo su una bmw. Possiedo infatti una R 1200 GS del 2006 e una R100 GS del 1989 con sidecar. Sto facendo un pò di lavoretti sulla 1200 e mi trovo con le manopole molto usurate e appiccicose. La mia non monta il riscaldamento delle manopole e quindi ho manopole da 22mm sul lato sinistro e da 24mm sul lato destro. Ho visto che le originali costano 110 euro (30 la sinistra e 80 la destra), e non volendo subire questo furto mi rivolgo a voi per sapere se c'è una alternativa aftermarket. Ho trovato solo le ariete che però sono solo da 24mm, mentre con misura "mista" ci sono sempre le ariete ma sono orribili da vedere.. Sapete aiutarmi?
http://cgi.ebay.it/MANOPOLE-BMW-R-1150-R-GS-1200-PER-COMANDI-RISCALDATI-/150473497724?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2308eb5c7c
Non so se dico una ca@@ata... Ma secondo voi sarebbe possibile montare quelle manopole spugnose:
http://www.cemoto.it/articolo.php?id=60
sono efficienti o non vale la pena?
credo sia anche più semplice il montaggio!
63roger63
03-09-2010, 19:07
....
Scusa se ti rispondo ora.
Il nastro lo trovi in varie tipologie...dall'effetto alcantara, fresco e traspirante per l'estate; ai nastri gommosi per la stagione umida.
La parte terninale si fissa con il nastro adesivo in dotazione...come per le racchette. ;)
http://i54.tinypic.com/2lwvs6s.jpg
Scusa se ti rispondo ora.
Il nastro lo trovi in varie tipologie...dall'effetto alcantara, fresco e traspirante per l'estate; ai nastri gommosi per la stagione umida.
Tu utilizzi il nastro per ricoprirle le manopole oppure come surrogato delle manopole?
Ciao Gennaro... ogni tanto ti fai "vedere"....;)
Scusate... io ho montato le ARIETE dopo tanta fatica per pulire perbene la plastica bianca sottostante le originali, dopo averle infilate la sinistra risulta leggermente più grossa... e da un po' fastidio, vabbè ci si abitua... ma il motivo? non ho mai letto di questo particolare inconveniente fate attenzione la sinistra entra più a fatica e rimane più spessa cioè la presa del palmo è più grossa della destra di almeno 4-5 mm di diametro.
http://cgi.ebay.it/MANOPOLE-BMW-R-1150-R-GS-1200-PER-COMANDI-RISCALDATI-/150473497724?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2308eb5c7c
io le ho prese da loro di persona pero è dietro casa mia:-p
Quando il tempo me lo permette lo faccio sempre con grande piacere, entusiasmo e tanta voglia di "rivedere" tanti amici come te.
:D
Scusate... io ho montato le ARIETE dopo tanta fatica per pulire perbene la plastica bianca sottostante le originali, dopo averle infilate la sinistra risulta leggermente più grossa... e da un po' fastidio, vabbè ci si abitua... ma il motivo? non ho mai letto di questo particolare inconveniente fate attenzione la sinistra entra più a fatica e rimane più spessa cioè la presa del palmo è più grossa della destra di almeno 4-5 mm di diametro.
Ma quale modello hai montato? Le 22m/24mm o le 24/24? Te lo chiedo perchè esternamente in teoria sono uguali mentre all'interno le 22mm sono più robuste (Nelle 24mm asportano più materiale per ottenere un foro più largo). Ora.. se monti una 22mm a forza nel manubrio spessorato a 24mm succederà quello che è successo a te. Al contrario, se hai montato le 24/24 la cosa diventa sempre più misteriosa. Io ho ordinato le ariete 24/24 col disegno nuovo (come le mie originali con comandi non riscaldati del mio R1200 GS 2006) e sto aspettando che arrivino. Vi farò sapere che succede.
io all'epoca presi praticamente queste
http://cgi.ebay.it/MANOPOLE-x-MOTO-BMW-GS-F-K-850-1150-1200-/270419424840
però da carpimoto
non trovai altro in giro... ti parlo di circa sei mesi fa...
63roger63
05-09-2010, 08:49
Tu utilizzi il nastro per ricoprirle le manopole ...?
Visto che ho le "manine" uso il nastro per racchette per due scopi:
-ispessire il diametro delle manopole...qnd rivesto quelle originali;
-evito l'usura di quelle originali...visto che sono fatte di burro.
Visto che ho le "manine" ...
Anch'io ho le manine :lol:
L'info mi serviva proprio per aumentare un pò il diametro della manopola e preservare l'originale;)
Alla fine comunque ho montato le Ariete 24mm / 24mm e sono perfette. Le originali erano incollate al supporto di plastica che serve anche ad estendere il manubrio (il manubrio arriva solo a metà della lunghezza delle manopole), e per togliere i residui di gomma incollata ho penato un pò con un taglierino, ma poi ce l'ho fatta a pulire tutto. Comunque con un po' di acqua e sapone le nuove sono andate in posizione (attenzione che anche se sono entrambe da 24mm sono comunque distinte in sx e dx). Fantastico feeling sotto le mani, lo avevo dimenticato!
CafèBoxer
09-07-2011, 13:03
Ho visto risolvere il problema con degli Over-Grip per racchette da tennis..
Credo sia una soluzione intelligente..
Saluti.
63roger63
22-02-2012, 11:42
Dopo oltre due anni di uso, aggiorno la mia esperienza con le cover per racchette da tennis:
-fino ad oggi penso sia la soluzione più economica, veloce e igienica che abbia trovato.
Le manopole rimangono intonse; quando la cover inizia ad usurarsi (ogni 4 mesi...uso la moto tutto l'anno) in due minuti la cambio e con le manopole riscaldate il calore passa ugualmente.
In aggiunta il maggior diametro che acquista la manopola con la cover mi fa aumentare la presa della stessa ed in ultimo esame il maggior diametro di gomma apportato riduce le vibrazioni percepite dalla mano.
La moto ha 70.000km e le manopole son sempre quelle originali. :cool:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=292669&highlight=manopole
63roger63
22-02-2012, 22:20
Non lo trovavo grazie.
Ho fatto copia/incolla
Riccardo.
16-09-2014, 17:16
Buonasera, ho una 1200gs del 04 con manopole non riscaldate, ho letto che tutti o quasi avete adattato le manopole dell'ariete con disegno uguale all'originale e con foro 24sx e 24dx. Ma sul sito dell'ariete c'è scritto che il foro è 26 e 26 ???
Qualcuno mi può aiutare a capire se montano oppure stanno larghe??
grazie
r1200gssr
16-09-2014, 19:26
Io le ho montate settimana scorsa, al negozio avevo chiesto le ariete per il gs, pagate 20€. Tagliati le vecchie, pulito con alcool e montate in 30 sec le nuove. Una meraviglia
Massimino
16-09-2014, 23:59
Si sono ok...provare!
Riccardo.
18-09-2014, 12:36
grazie ragazzi
r1200gssr
18-09-2014, 17:40
Le hai montate?
Massimino
19-09-2014, 01:03
Oggi le ho riprese anch'io....ariete d24....18€....domani o sabato le monto
Riccardo.
22-09-2014, 11:38
r1200gssr ancora non le ho acquistate, vediamo se ci può aggiornare Massimino
Ciao a tutti
ho gia letto vari thread ma non ho trovato alcuna risposta...
vorrei cambiare le manopole del mio gs 1200 del 2010 ...premetto che ho le manopole riscaldate e vorrei cambiare solo l'impugnatura.
avrei un paio di domande
1 quali tipi di manopole esistono?
2 che diametro devo prendere (SE ne esistono di varie dimensioni)
3 avrei optato x queste (http://www.ebay.it/itm/PROGRIP-MANOPOLE-CROSS-DOUAL-DENSITY-SYSTEM-BICOLORE-FLUO-NERO-GIALLO-801-NOVITA-/181676729270?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2a4cc6e3b6) xchè sto facendo il gs giallo fluo e sarebbero una cosa carina (SECONDO ME...ma dato che è la MIA moto!!!)
grazie in anticipo x le info!!!
dannigas
15-03-2015, 20:40
usando cerca si aprono due mondi sulla sostituzione delle manopole, tutorial video compresi. sicuro di aver cercato bene?
Comunque x il gs 1200 le ariete sono uguali alle originali e se non ricordo male- sono due anni che ho fatto il lavoro - nella confezione ci sono già destra e sinistra.
vai a vedere i venditori di ricambi, dovresti trovare anche su quale modello montano
come scritto..mi interessano giallo fluo (o con particolari di quel colore) ed i modelli ariete non ne hanno di cosi colorate..
dannigas
15-03-2015, 21:04
hai anche scritto "quali tipo di manopole esistono?" mentre mi pare tu abbia già deciso che modello vuoi
comunque sull'annuncio di quelle che ti piacciono se non sbaglio c'è un recapito per informazioni. fatti dire misura (lunghezza) e diametro e se corrispondono a quelle del gs hai risolto
sono stato poco chiaro...come tipo intendevo misure ecc (non ho idea in base a quali discriminanti vadano catalogate )
edit...queste misure (del gs intendo) le trovo da qualche parte??
dannigas
15-03-2015, 21:25
la funzione cerca ti sta proprio antipatica eh...
comunque se non ricordo male 12,5 la lunghezza per2,5 di diametro. verifica però... magari con cerca
roberto40
15-03-2015, 23:15
Ascolta Dannigas ,ciri e prova ad usare la funzione cerca prima di aprire nuovi thread.
Grazie.
StePOWER
16-03-2015, 07:33
Io ho usato Ariete e mi sono trovato bene
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |