PDA

Visualizza la versione completa : Valentino......no ohlins

carlo.moto
27-08-2010, 17:21
Oggi su un noto quotidiano è apparsa la notizia che al Vale nazionale, al prossimo GP no verrà data la nuova forcella, contrariamente a tutte le Yamaha ufficiali. Non voglio ricreare la diatriba tra i sostenitori ed i contrari a Vale ma è evidente che anche in GP, come in F1, oramai non si fa più sport purtroppo.

Ducati 1961
27-08-2010, 17:30
Ormai il Vale in Yamaha e' considerato un pensionato di lusso ...

carlo.moto
27-08-2010, 17:31
Se così fosse sarebbe trattato meglio, invece penso sia considerato un rompi..... di lusso

brontolo
27-08-2010, 17:38
Speriamo che la nuova ... non forcelli bene

GASSE
27-08-2010, 18:52
Speriamo che la nuova ... non forcelli bene

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

Don57
27-08-2010, 22:21
Meglio, così non gli fa sviluppo...

demio
27-08-2010, 22:25
sono un tifoso di valentino, ma la scelta di yamaha mi sembra sensata dato che ora rossi é un separato in casa più avversario che altro, poi tutti sappiamo le doti di messa a punto del dottore e yamaha meglio di noi, quindi perché fargli vedere in che direzione vogliono andare per il mondiale 2011?

sten1955
27-08-2010, 23:06
quindi perché fargli vedere in che direzione vogliono andare per il mondiale 2011?

Credo che dovrebbero preoccuparsi piuttosto di vedere che direzione prenderà il Dottore per il mondiale 2011 :lol::lol::lol::lol:

reka
28-08-2010, 10:41
da quanto ho capito non le danno nemmeno a lorenz.

Hedonism
28-08-2010, 10:42
la piega che sta prendendo il rapporto Yamaha / Rossi e' quanto di piu' triste si possa immaginare.

e' un esempio lampante dell'ipocrisia dei nostri giorni.

Valentino non avrebbe mai perseverato perdendo, Yamaha, dopo tante vittorie e lustri, avrebbe dovuto caldeggiare la presenza di Valentino fino a fine carriera, anche a costo di perdere Lorenzo.

ne sarebbe uscita da gran signora, tanto Vale avrebbe mollato ben prima di chiudere da perdente e tutti avrebbero fatto bella figura.

oggi invece assisitiamo ad uno spettacolo tristissimo..... Yamaha che fa la corte al giovinastro e ripudia l'uomo che l'ha risollevata dalla melma in cui annaspava, sin dal 1994 quando si ruppe Rainey.....

mi chiedo quanto conta oggi ciascuno di noi in seno alle proprie realtà, nell'intimità delle stesse, se un personaggione come Rossi, sotto le luci dei riflettori di mezzo mondo, viene accantonato in maniera così spudorata e brutale.

la cosa fa una grande tristezza, e non nascondo che al suo posto, a rischio di rompermi l'osso del collo, alla prima curva di ogni GP la tentazione di entrare dentro le carene del neo pupillo (tanto per cacciarlo a 0 punti) sarebbe veramente grande.

yamaha = Mercenari

freedreamer11
28-08-2010, 10:50
Non è che Rossi sia andato in Yamaha per un tozzo di pane...non è che Rossi sia uno stinco di santo (vedi infilata a Giberanu, vedi vicende fiscali etc ) insomma, qua ognuno fa i propri interessi e, finché collimano con quelli di altri tutto va bene ma poi, quando questo non accade, si diventa sportivamente "nemici".

Mark65
28-08-2010, 10:51
la yamaha dovrebbe baciarli il BAUGIGI a Valentino!!!

Alessio gs
28-08-2010, 10:56
Non è che Rossi sia andato in Yamaha per un tozzo di pane...non è che Rossi sia uno stinco di santo (vedi infilata a Giberanu, vedi vicende fiscali etc ) insomma, qua ognuno fa i propri interessi e, finché collimano con quelli di altri tutto va bene ma poi, quando questo non accade, si diventa sportivamente "nemici".

credo che tu abbia centrato in pieno se non la verità , la prima periferia della stessa......ciao....

Hedonism
28-08-2010, 11:06

infatti il problema e' proprio questo..... il passaggio Honda Yamaha per Valentino e' stato piu' un capriccio, una sfida, poteva decidere di rmanere con Honda, andare in Ducati, fare i Rally provare le F1 insomma poteva fare tante cose, inoltre chi aveva da perdere era solo lui..... la Yamaha stava nella cacca e non poteva certo fare peggio..... al limite avrebbe ritirato il team.....

ora che gli interessi di Yamaha siano di vincere a tutti costi, puo' anche starci.. ma perche' non continure a provarci SOLO con Valentino, una sorta di sida anche per loro, riconfermare uomo e moto.

tanto anche in questo caso, non avrebbero avuto grossi rischi da correre, Valentino e' tuttora un vincente, Lorenzo e' forte ma forse non sarebbe così avanti su un'altra moto, inoltre come ho detto prima, Valentino sono sicuro, che saprebbe smettere prima di rischiare di far brutte figure, quindi qui si tratta di Yamaha ingorda.

non posso che augarale di tornare nelle retrovie, posto che umanamente hanno già conquistato.

anche il fessacchiotto di Lorenzo, ha poco da ridere e piantar bandiere, se non ha ancora capito la lezione, liquidato Rossi sono tutti liquidabili, lui compreso, ma forse l'arroganza del giovane lo rende miope.

romargi
28-08-2010, 12:53
Lo ripeto nuovamente anche iun questo post: il comportamento della Yamaha è assolutamente normale e razionale!
Perchè dovrebbe dare il nuovo materiale a Rossi?
Lorenzo sta lottando per il mondiale e eventuali piazzamenti di Rossi davanti a Lorenzo potrebbero togliere solamente punti preziosi a quest'ultimo favorendo gli altri concorrenti.
Inoltre non farei certo partecipare Rossi ai nuovi sviluppi, utili per la moto della prossima stagione, quando ques'ultimo l'anno prossimo passerà alla squadra avversaria.

...avrebbe dovuto caldeggiare la presenza di Valentino fino a fine carriera, anche a costo di perdere Lorenzo...
ne sarebbe uscita da gran signora, tanto Vale avrebbe mollato ben prima di chiudere da perdente e tutti avrebbero fatto bella figura.

Rossi ormai è prossimo alla pensione o sicuramente correrà meno GP rispetto al giovane Lorenzo. Non vedo perchè la Yamaha avrebbe dovuto perdere l'occasione di tenersi Lorenzo, che rappresenta ad oggi uno il miglior pilota sulla piazza (quast'anno più in forma pure di Sua Maestà Rossi). Business is Business e non mi sembra che Rossi corra gratis ma pretanda ingaggi di una certa consistenza. Ingaggi che la Yamaha non gli ha confermato quest'anno.

yamaha = Mercenari

Ma per favore!!!! Rossi invece corre gratis e per passione!!!! :mad::mad:
Uno dei principali motivi per cui il matrimonio Rossi-Yamaha è fallito è stata proprio la rinuncia della Yamaha a dare a Rossi cifre stratosferiche ma proponendogli "solo" l'ingaggio di Lorenzo (fonte = motociclismo settembre).
E' risaputo infatti che Rossi ha sempre corso gratis solo ed esclusivamente per proprio piacere.
Inoltre, poichè sottopagato, è stato addirittura costretto ad evadere le tasse perchè con il misero stipendio che percepiva non ce la faceva ad andare avanti.

Lui si, è proprio un ideale di uomo dal punto di vista umano (il pilota non si discute, ovviamente:!:)

reka
28-08-2010, 12:57
che poi la questione forcelle 2011 non dovrebbe nemmeno esistere, anzì se è vero quello che han detto durante le prove, yamaha per non far torto a nessuno tiene le due forcelle nuove nelle casse :-o

StreetHawk.73
28-08-2010, 13:01
Ormai da qui alla fine della stagione per Valentino saranno tempi duri . . .

ettore61
28-08-2010, 14:07
chissenefrega, tra Vale e la Yamaha il numero uno è sempre Vale.
L'hanno gia sperimentato in Hondatra l'altro senza capirlo.
le moto vanno forte, ma in questa disciplina, il pilota la fa ancora da padrone.

ivanuccio
28-08-2010, 14:47
Quotone x Romargi!

beegio
28-08-2010, 14:59
almeno nel motociclismo, che ci preservino dalla riconoscenza.
Rossi è ancora capace di competere con chiunque, quindi, che vada in pista con il nuovo team e lo dimostri.

feromone
28-08-2010, 15:15
Mah! da tifoso Rossiano non vedo questo comportamento scandaloso della Yamaha...fossi in loro farei lo stesso.
Io poi tutti questi comportamenti "signorili" nel mondo delle corse, non mi ricordo di averli mai visti......per non parlare poi di altri sport professionistici.
Se proprio devo parlare di comportamento strano, citerei quello della Ducati che fà provare la moto 2011 a Stoner......ma per me gatta ci cova; gli avranno dato da testare un modello "accrocchio GP" con il reparto sospensione della Scrambler 250.

1100 Gs for ever

emagagge
28-08-2010, 16:35
Se da contratto lo possona fare, non vedo nulla di cos strano nel non far usare evoluzioni della moto ad un pilota uscente per cui potrebbe trarre vantaggi da portar con se l'anno venturo!

brunop1200
28-08-2010, 16:36
da quanto ho capito non le danno nemmeno a lorenz.

e poi non dite che non e' vero che Lorenzo copia Rossi !!!!!!!!!!!
:lol:

Hedonism
28-08-2010, 17:12
dico solo che il tutto assomiglia molto al valzer di maglie tra calciatori......

come dice romargi, tutto troppo razionale.

p.s. la faccenda dell'evasione e' un po' piu' complessa.... intanto non si parla di paradisi fiscali come per tanti volti noti, da biaggi a briatore,

rimane sempre il fatto che ci si affida a professionisti per tutelare i propri interessi nei limiti della legalità, mi sembra che nel caso di Rossi le responsabilità dei suoi consulenti siano venute fuori.....

inoltre non puntiamo il dito gratuitamente, basta leggere le pagine di questo forum per scoprirci tutti un po' furbetti, se fosse possiible avremmo l'ADV immatricolato autocarro.....

feromone
28-08-2010, 18:10
Non mi interessano particolarmente i guai giudiziari di Rossi o di chicchessia, però dire che non si tratta di paradisi fiscali come Biaggi o Briatore, mi sembra un pò troppo!
Perchè allora diversi piloti italiani hanno preso la residenza in Inghilterra? Forse per il clima caldo e le spiagge dorate....non penso proprio.

1100 Gs for ever

Hedonism
28-08-2010, 18:17
qui ci sarà sicuramente chi conosce meglio la materia fiscali di altri paesi, di certo tra Montecarlo, la Svizzera, il Lussemburo, il Liechtestein, mi sembra che l'Inghilterra siamo la meno gettonata.... poi nin so....

freedreamer11
28-08-2010, 18:22
Non mi interessano particolarmente i guai giudiziari di Rossi o di chicchessia, però dire che non si tratta di paradisi fiscali come Biaggi o Briatore, mi sembra un pò troppo!
Perchè allora diversi piloti italiani hanno preso la residenza in Inghilterra? Forse per il clima caldo e le spiagge dorate....non penso proprio.

1100 Gs for ever

Anni fa Capirossi e Melandri, a questa mia domanda, mi risposero: " per imparare l'inglese"! Giuro....da quella volta non passa gara che non gli gufi contro...e si vede:lol:

feromone
28-08-2010, 18:23
In simpatia, ovviamente si fanno quattro chiacchiere(strano che non si parli di patacca o di mutor), ma anche sull'isola di Man non si scherza mica in fatto di tasse (non è il caso di Rossi comunque).
Fra l'altro vi siete letti l'intervista al padre di Melandri e sulla sua residenza inglese? una confessione fatta in confidenza al giornalista.....poi riportata ahahahah!

1100 Gs for ever

Flying*D
28-08-2010, 18:25
p.s. la faccenda dell'evasione e' un po' piu' complessa.... intanto non si parla di paradisi fiscali come per tanti volti noti, da biaggi a briatore,
...
Biaggi e' residente a Montecarlo e vive li', quindi paga le tasse li'... a Montecarlo le tasse non si pagano..

Rossi era residente in UK ma viveva in Italia, e' li' che si e' fregato, fosse rimasto in UK secondo le regole nessuno gli avrebbe potuto contestare nulla..

Briatore.. mah, non assocerei questo figuro agli altri 2...:-o

X la legge in UK.. uno straniero che prende residenza pero' spende meno di un certo numero di giorni sul territorio UK paga tasse minime, quasi nulle (mi sembra il 10%)...

per questo tanti vanno li'.. poi in UK c'e' l'isola di Man e qualche altro posto dove hanno uno statuto speciale e NON pagano alcuna tassa...

Rossi, Biaggi, Capirossi, non si sono inventati NULLA, sono secoli che i piloti prendono residenza in paesi dove non si pagano le tasse, Barry Sheen ad esempio e tanti altri...;)

Ducati 1961
28-08-2010, 18:35
la piega che sta prendendo il rapporto Yamaha ...

yamaha = Mercenari

Penso che a Yamaha fino ad ora ci sia poco da recriminare sul loro comportamento ... Mentre su quello di Rossi ci sarebbe MOLTO da dire ...
Se uno e' un CAMPIONE ( e Rossi lo e' certamente .. ) non ha bisogno di FAVORITISMI all'interno della squadra per dimostrarlo ... Rossi secondo me ha peccato di stile proprio in questo , e cioe' quando si e' reso conto che Lorenzo era un avversario ostico e capace , chiedendo prima i muri divisori e poi addirittura l'allontamento dello stesso dalla squadra ( cosa peraltro inaccettabile ) . La Yamaha ha dato fiducia al ragazzo spagnolo che rappresenta la continuita' vista la giovane eta' e se non erro con un ingaggio decisamente piu' basso di King Rossi ...
Forse Yamaha e' anche STUFA di avere sempre i riflettori puntati in casa dei midia a causa di Rossi ... Se Rossi non vince e' demerito di Yamaha mentre se vince e' solo merito suo ...
Quoto Romargi in tutto ...

carlo.moto
28-08-2010, 18:48
se fosse possiible avremmo l'ADV immatricolato autocarro.....

Ti quoto e penso che delle vicissitudini patrimoniali di Vale o di altri non ce ne deve importare nulla, oltre tutto vorrei vedere chi, messo in condizioni analoghe agirebbe da "santo". Sicuramente qualche candidato si proporrà ma tra il dire ed il fare .........

andreamazb
28-08-2010, 19:02
ne vedremo delle belle :-))

Berghemrrader
28-08-2010, 19:42
Sarò pure un ingenuo (ed anche uno che non conosce i meandri della MotoGP) ma non sarebbe semplice inserire la regola che le decisioni sui contratti ed i trasferimenti possano avvenire solo a fine campionato?

E' come se uno confessasse alla propria moglie che vuole andare a vivere con la vicina bonazza prima di un divorzio, sai che bel vivere... :-o

carlo.moto
28-08-2010, 19:45
E' come se uno confessasse alla propria moglie che vuole andare a vivere con la vicina bonazza prima di un divorzio, sai che bel vivere... :-o

Mia moglie mi ci manderebbe subito ma mi manca la vicina bonazza !!!!!
Scherzi a parte, come non condividere ciò che dici?
Il fatto è che le regole sono fatte per creare aspettative ed ascolti, vendite di giornali e quant'altro.

feromone
28-08-2010, 19:49
.... oltre tutto vorrei vedere chi, messo in condizioni analoghe agirebbe da "santo". Sicuramente qualche candidato si proporrà ma tra il dire ed il fare .........

Va beh! però per assurdo allora un evasore dovrebbe essere contento e sentirsi gratificato del fatto che se "non ne avesse" sarebbe sicuramente onesto.......
Io non sono nella loro condizione, ma sono onesto.....quando ne avrò tanti, ve lo farò sapere:lol::lol::lol:
Comunque è vero, le tasse con le Ohlins di Rossi non c'entrano niente.

1100 Gs for ever -

carlo.moto
28-08-2010, 19:51
Comunque è vero, le tasse con le Ohlins di Rossi non c'entrano niente.

Straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

valter 58
28-08-2010, 19:56
Biagi a tutt'oggi non ha guai con il fisco, ha casa a Montecarlo e a differenza di alcuni colleghi è inataccabile altrimenti il fisco lo avrebbe gia' fatto.

feromone
28-08-2010, 20:02
Mai dire mai (eheheheheeheh!)

1100 Gs for ever