PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio per Zurigo

lo ZAR
27-08-2010, 08:38
Ciao ragazzi, l'11 settembre andrò al concerto degli U2 a Zurigo. Partirò venerdì mattina con la mia mukka unendo il dilettevole al dilettevole:cool:
Ho pensato di attingere a piene mani dalla vostra immensa disponibilità e chiedervi un consiglio sul tragitto per e da Zurigo.
Partirò da Treviso e vorrei fare un tragitto turistico alla scoperta di nuove strade belle da fare e da vedere!:D
Ovviamente sono ben accette tutte le info possibili: hotel dove dormire, mostre concomitanti da vedere, locali, etc etc.

Come al solito grazie in anticipo a tutta la comunity!!

lo ZAR
27-08-2010, 16:42
.............................nulla??!!??

lo ZAR
30-08-2010, 07:52
....................

riki85
30-08-2010, 10:22
Io sono stato un paio di giorni in svizzera prima di spostarmi in germania. Io campeggiavo a Lucerna ed i passi che ho fatto sono stati:il furkapass, il sustenpass (dove puoi andare parcheggiando la moto in un parcheggio, in un tunnel di ghiaccio) ed il grimselpass (dove sulla cima del passo ci sono degli animali rinchiusi in dei piccoli recinti tra cui le marmotte).

lo ZAR
30-08-2010, 11:45
Interessante! che strada hai fatto per arrivarci?

emukkas
30-08-2010, 11:51
Mmmmm, fammi dare un'occhiata...
Bè, le possibilità son tante, dipende dal tempo a disposizione.
1 Dal trentino: Tonale-Bernina-Julier a sx o Albula a dx, poi Autostrada Coira (ma, col tempo a disp ce ne sarebbero altre) Zurigo
2 Da Chiasso: San Bernardino (ti fai la statale da Mesocco fino che non sei stufo) poi autostrada come 1
3 Da Chiasso: Tremola (S. Gottardo)-Susten-Brünig-Lucerna-Zurigo (Ti fai autostrada fino a Biasca)
Per dormire: zio google :)

riki85
30-08-2010, 11:56
dovrei avere il percorso con base a lucerna per il garmin se ti interessa.Mi ha guidato lui...Avevo preparato il percorso prima di partire.

bobogs
30-08-2010, 11:59
Vado spesso in CH in moto ci sono stato la anche la settimana scorsa.
Tre le varianti che ho fatto io in diverse volte per evitare di fare tutta autostrada sino a Zurigo via Chiasso (al tunnel del gottardo in questo periodo puoi trovare diverse code....e ti sconsiglio di viaggiare in corsia d'emergenza li' :-o).Te le posso mandare sommariamente in MP.
....a proposito si trovano ancora biglietti per quella data? :-p

riki85
30-08-2010, 12:03
Io infatti, causa coda di 3km sul tunnel del gottardo, ho fatto il passo che merita davvero e che sarebbe un peccato perdersi.

lo ZAR
30-08-2010, 12:05
Te le posso mandare sommariamente in MP......
....a proposito si trovano ancora biglietti per quella data? :-p

Manda, manda, grazie!
I biglietti si trovano, ma costano un botto!!!:(

lo ZAR
30-08-2010, 12:06
Mmmmm, fammi dare un'occhiata...

Attendo fiducioso:lol:

errepierre
30-08-2010, 12:06
Zar, se vuoi farti del male potresti passare dallo stelvio, fare UmbrailPass e Ofenpass, poi i passi dell'Engadina (Fluelapass a salire - da Zernez a Davos, Albulapass da Filisur a scendere, poi da Silvaplana Julierpass di nuovo a salire).
Da li sali (parte in Autostrada) fino a Bonaduz, dove devii verso Flims/Muster - arrivi a Disentis Muster e decidi se vuoi fare TUTTI i passi centrali (almeno uno devi farlo due volte)
Esempio: da Disentis scendi dal Passo Lucomagno, risali verso il Passo Gottardo dove fai laTremola (la strada vecchia, non la semiautostrada, mi braccobaldo), sali per il Furkapass (dove puoi visitare il ghiacciaio al belvedere), poi scendi a Gletsch e prendi per Brig, a Ulrichen devii per il Passo della Novena, rifai Gottardo e Furka, a Gletsch sali per il Grimselpass, poi scendi e a Innertkirchen prendi per il SustenPass. In due giorni te li godi per bene......
Mi son dimenticato l'Oberalp.....
Se intendi sfiancarti di passi dimmelo che ti itinero...

emukkas
30-08-2010, 12:10
Attendo fiducioso:lol:

Ho aggiornato sopra..

emukkas
30-08-2010, 12:18
Esempio: da Disentis scendi dal Passo Lucomagno, risali verso il Passo Gottardo dove fai laTremola (la strada vecchia, non la semiautostrada, mi braccobaldo), sali per il Furkapass (dove puoi visitare il ghiacciaio al belvedere), poi scendi a Gletsch e prendi per Brig, a Ulrichen devii per il Passo della Novena, rifai Gottardo e Furka, a Gletsch sali per il Grimselpass, poi scendi e a Innertkirchen prendi per il SustenPass. In due giorni te li godi per bene......
Mi son dimenticato l'Oberalp.....
Se intendi sfiancarti di passi dimmelo che ti itinero...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Manco col doping!!! :) Errepierre sei un pazzo scatenato :):):)

lo ZAR
30-08-2010, 13:45
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Manco col doping!!! :) Errepierre sei un pazzo scatenato :):):)

Ho letto, ma no ho controllato su google, ma se lo di tu:confused::confused:
.....diciamo che può essere una buona base, per poi decidere anche in funzione del meteo..

Grazie e se avete altre info che secondo voi possono essere utili, grazie;):!:

errepierre
30-08-2010, 18:15
:) naaa non sono un pazzo scatenato, ho solo ormai la sella a forma di sedere - o il sedere a forma di sella, non ricordo bene... :)
However, dipende da una serie di fattori, Zar:
- viaggi da solo o con passeggera
- viaggi da solo o con 4 amici con altrettante moto (magari uno dei quali va piano come me, cioè praticamente in retromarcia)
- ti vuoi fermare ogni 200 metri a scattare una foto e goderti per bene i panorami
- vuoi passare anche una giornata a visitare Zurigo o rimandi ad altre occasioni,
etc....

lo ZAR
30-08-2010, 19:07
Beh, diciamo:
-Partenza venerdi mattina presto da solo.
-Raggiungere la meta scoprendo strade nuove e panoramiche ad andatura turistica.
-Vorrei visitare Zurigo magari la mattina del sabato prima del concerto
-Ritorno domenica mattina con calme e rigorosamente senza fare la stessa strada!

In linea di massima questa è l'idea...

errepierre
30-08-2010, 20:10
e allora direi che le proposte di emukkas sono le piu valide
Io farei
- all'andata il giro Bernina Julier e poi autoroute fino a zurigo
- al ritorno invece passando per Como/Milano, ti puoi sbizzarrire sui passi centrali....
- es. Susten Grimsel Furka Oberalp Lucomagno (il Gottardo-Tremola a mio parere deve essere fatto da sud a nord, non al contrario) e poi da Biasca tutta autostrada fino a (sigh) treviso

questa week end torno a Milano altrimenti ti avrei offerto volentieri un birrino in quel di zuerich

lo ZAR
31-08-2010, 07:30
......altrimenti ti avrei offerto volentieri un birrino in quel di zuerich

Grazie comunque!!:partyman: