Entra

Visualizza la versione completa : le monto ho faccio una k a z z a t a???

maceio
26-08-2010, 23:40
http://img413.imageshack.us/img413/1966/contiraceattack.gif (http://img413.imageshack.us/i/contiraceattack.gif/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

conti race attack street

so bene che dureranno forse 5mila km ma in qs periodo usero' quasi sempre la moto da solo e nn sono previsti viaggi lunghi, mi attirano qs gomme ma qui nessuno ne parla.
ho letto parecchio su altri forum e le impressioni sono ottime.
qcuno le ha provate?
giudizi?

grazie

Pat73
27-08-2010, 00:13
A questo punto metti le Dunlop D211 GP Race,dopo le prime perplessita' ora piu' le uso e piu' sono contento :-)
ci fai piu' di 5000km,sono a 4000 e l'anteriore e' ancora perfetto,il post ha perso giusto un po' di profilo,altri 1000km non glieli leva nessuno

maceio
27-08-2010, 00:23
mi piacciono molto ma ho letto che bisogna abbassarle di pressione e girare con l'albero di natale sul cruscotto avendo l rdc mi skazza...............

Swissrider
27-08-2010, 01:02
Personalmente ho provato le Sport Attack, e non mi sono piaciute per niente. Secondo me poi ci avviciniamo alla stagione intermedia, con temperature leggermente piu' basse, e si sa che una gomma piu' e' sportiva, piu' soffre col freddo (e con l'acqua...). Io opterei per una buona sportiva ma non cosi' estrema... tanto su strada non senti nemmeno la differenza, se non in peggio. Se non riescono a lavorare alla giusta temperatura di esercizio sono anche piu' pericolose e scivolose... Lascia perdere le chiacchiere da bar su quanto sono racing, su quanto puoi piegare e palle del genere. Facci un giro con 10-15 gradi (montagna) e te ne accorgi! Piuttosto sceglierei gomme che storicamente si sposano bene con peso e ciclistica particolari del K, ovvero Metz, Pirelli e Dunlop.
Metz M3/M5
Pirelli Diablo Corsa
Dunlop Sportsmart/Qualifier II
Onestamente resterei tra queste. Certo, se ci devi andare in pista e' un altro discorso...

polifemo
27-08-2010, 02:55
Le ho sotto la R 1200 S (della quale abusa soprattutto mio figlio), se la durata non è un problema, sono eccezionali.

kaiserso_ze
27-08-2010, 08:25
quoto in pieno swiss !!!
"peso e ciclistica k" impongono una gomma con una carcassa extra strong
Io ti suggerisco le diablo corsa 3:
con queste gomme puoi divertirti in tutta sicurezza, piegare a rotta di collo e beccare pure l' acquazzone, non ti molleranno mai.
Io ci ho girato anche in pista col mio k e non mi sarei mai aspettato un tale risultato.
Autonomia km 4500 circa non di più soprattutto col posteriore
ciao
k

maceio
27-08-2010, 08:41
[QUOTE=Swissrider;5057223]Piuttosto sceglierei gomme che storicamente si sposano bene con peso e ciclistica particolari del K

swiss,tt vero cio' che dici ma mi ha incuriosito molto il fatto che proprio su molte kappa sono di 1mo equipaggiamento,e' vero sono le sport ma la carcassa e' uguale.
eppoi vorrei sfruttarle in qs 2 mesi,poi la bimba va in letargo....

boh!!!!!!!!!

maceio
27-08-2010, 08:42
Le ho sotto la R 1200 S (della quale abusa soprattutto mio figlio), se la durata non è un problema, sono eccezionali.

km fatti?

lamps

maceio
27-08-2010, 08:44
[QUOTE=kaiserso_ze;5057367]quoto in pieno swiss !!!
"peso e ciclistica k" impongono una gomma con una carcassa extra strong
Io ti suggerisco le diablo corsa 3:

ma le sport stessa carcassa sono anche di 1mo equipaggiamento sulla kappa.

forse sarebbe meglio qs anziche di quelle race piu' sportive.....

Pat73
27-08-2010, 08:55
mi piacciono molto ma ho letto che bisogna abbassarle di pressione e girare con l'albero di natale sul cruscotto avendo l rdc mi skazza...............

Mi sono ricreduto anche su questo....giro con 2.3 Ant e 2.5 Post,il posteriore ha un carcassa rigidissima che ben si sposa con i 250kg della nostra K,e sono ottime sul bagnato,ho fatto lo stelvio e il pordoi sotto l'acqua e non hanno mai tentennato!La temp era sui 18° piu' freddo non ho riscontri....
comunque poi e' anche una questione mentale(quello che ci piace ci fa' stare tranquilli) e da quanto uno "chiede" alla moto.Se si va' molto tranquilli non cambia nulla fra un treno e l'altro :)
Ho sentito troppo spesso parlare di prestazioni di gomme e poi vedere 2 dita sui bordi delle gomme...:lol::lol:
Provale se ne sei incuriosito :arrow:

kappaerre
27-08-2010, 10:21
Concordo con pat73
Poi non dimentichiamo che continentali e l'unica che ha a catalogo una gomma dedicata per la k nella fattispecie (come direbbe il Meda) la sportattack con cui esce/usciva di serie lo possono confermare i gommai se ce ne sono in questa sezione,con una carcassa appositamente studiata per le prestazioni e per il dolce peso della nostra moto e del suo conducente:lol::lol::cool:

kappaerre
27-08-2010, 10:35
Poi.....Giulio siamo esseri senzienti quindi se una cosa ti piace falla in questo caso provala,sai che sono di parte perché a me piace Metz mi ci trovo da dio,
Pac in un 3D ora non ricordo se in questo parlava delle diablo rosso che in questo momento dicono siano il massimo per la guida spinta . Non dimentichiamo che Pirelli e metz sono la stessa cosa e credo che le mescole della raceteke della d.rosso sono molto probabilmente le stesse.

maceio
27-08-2010, 12:16
Concordo con pat73
Poi non dimentichiamo che continentali e l'unica che ha a catalogo una gomma dedicata per la k nella fattispecie (come direbbe il Meda) la sportattack con cui esce/usciva di serie lo possono confermare i gommai se ce ne sono in questa sezione,con una carcassa appositamente studiata per le prestazioni e per il dolce peso della nostra moto e del suo conducente:lol::lol::cool:

giorgino,
quindi sport e nn raceattack,giusto?
in effetti mi sembran troppo racing e 2 goccie d'acqua con quelle sei fermo o quasi!!!!

Marc8Lo
27-08-2010, 15:18
Sulla rigidità della carcassa Pirelli avrei qualche dubbio :confused: almeno per le Diablo (per le Angel non saprei).
Il mio meccanico le Pirelli le mette nel cerchio solo con lo scivolante e le mani mentre le Metzeler e Dunlop deve usare anche la leva di metallo ;)

@ Kappaerre: anche Metzeler ha una gomma dedicata per la serie K BMW. Sono le Sportec M3 spec. E.

kappaerre
27-08-2010, 15:22
Iddio !! Le sportattack che montavo io si sono dimostrate ne più ne meno di come le bt016 -diablo -pilot power.

maceio
27-08-2010, 15:25
kappaerre deciditi.......
ieri mi hai detto ke sei tentato di montarle xe' ti eri trovato benissimo, mo' mi dici che nn hanno nulla di piu' di quelle elenkate da te...........

allora??????????????????????

kappaerre
27-08-2010, 15:33
Sulla rigidità della carcassa Pirelli avrei qualche dubbio :confused: almeno per le Diablo (per le Angel non saprei).
Il mio meccanico le Pirelli le mette nel cerchio solo con lo scivolante e le mani mentre le Metzeler e Dunlop deve usare anche la leva di metallo ;)

@ Kappaerre: anche Metzeler ha una gomma dedicata per la serie K BMW. Sono le Sportec M3 spec. E.

Ora si , la prima ad averla e stata lei non a caso per la 1300 c'era solo continental all'inizio come gomma di primo equipaggiamento.
Non a caso mi sono avvicinato a metz,questo e il quarto treno di gomme che metto
3 recateck k3
1raceteck. K3 interact
E l'unica che subito dopo ha fatto la gomma per la kappona dopo conti
Conme spalanchi una porta aperta come vedi solo metz ......non si era capito?

kappaerre
27-08-2010, 15:49
Giulio lo sai che amo solo le metz , le conti le ho apprezzate così tanto in primo equipaggiamento che le volevo rimontare,ma non sventole disponibili ho provato metz e da allora non le ho più cambiate .....ci Sara un perché per quanto mi riguarda.Poi se oggi dovessi provare qualcosa di nuovo mi intrigherebbe provare le conti .
Mo' sono stato potabile??