Entra

Visualizza la versione completa : penso che la venderò

Rider
26-08-2010, 21:53
ciao a tutti con grande dispiacere penso che venderò la mia hp2e visto che non la uso mai mi date un consiglio sulla valutazione visto che ha 5000km e tutta originale.
grazie ragazzi

MadeInSicily
27-08-2010, 02:19
Metti come prezzo iniziale 11.000 o 12.000 al massimo ma preparati a trattare, la gente ha in mente di spendere non più di 10.500 per questa moto.

Joe Black
27-08-2010, 06:42
avevo la stessa idea..di vendere
dopo questa notizia mi sa che me la appendo al muro...in fondo un bel quadro costa di più...!;)

fast_robby
27-08-2010, 06:50
giusto, se ti servono soldi vendi....
ma se non ti occorrono aspetta.
Diventerà un assegno di quelli belli grossi.

andreawake
27-08-2010, 18:19

Ti quoto in pieno. Aspetta 5-6 anni che sarà il nuovo basic........

Rider
27-08-2010, 22:02
grazie ragazzi pensavo qualcosa di più visto che in giro se ne vedono poche se il prezzo va cosi mi sa che un quadro lo faccio anch'io.

andreawake
27-08-2010, 23:39
Bè così poche non direi proprio......ce ne saranno una ventina in vendita su internet, e tutte con pochi km......tienitela, stacci a sentire......

823
28-08-2010, 11:18

ragazzi io ho una hp2 megamoto.....
.....del mercato delle moto non me ne intendo ....
Mi sa che se una persona vuole realizzare piu soldi, prima vende meglio realizza.
Se si aspetta si va incontro ad altrettanta svalutazione. (soprattutto se si guardano i modelli che bmw mottorad sfornera per i prox anni... moto davvero spaziali!)....le nostre saranno vecchi cimeli (purtroppo).

Se è vero il contrario ditemelo, ma purtroppo non penso di sbagliarmi

andreawake
28-08-2010, 13:06
Non per fare lo snob, ma la megamoto è differente dall'enduro.......l'enduro l'hanno fatta in 3000 pz la megamoto ben di più......e poi vuoi mettere il fascino di una moto assurda ed inutile con quello di una moto creata per soddisfare le esigenze modaiole?
La megamoto sicuramente si svaluterà sempre di più, l'enduro tra qualche anno sarà merce rara

fast_robby
28-08-2010, 14:08
3.000 pezzi???? non mi pare mica eh....

il valore lo fa il mercato e la relativa offerta. In questo momento su moto.it ci sono 16 hp2 enduro e 606 r1200gs più altre 193 r1200gs adventure.

il mio consiglio è che chi ha l' accapi enduro la tenga stretta.
io ho anche un r100gs paris/dakar Classic (quello nero). Stessa storia ma di quello ne hanno fatti ben di più che dell' accapi. Eppure il suo prezzo sta lievitando in modo esponenziale.

823
28-08-2010, 14:16
....ma tu consigli di tenerla stretta perche effettivamente secondo voi si rivaluta?
....e quanto bisognerebbe aspettare?

andreawake
28-08-2010, 19:56
3.000 pezzi???? non mi pare mica eh....

Ti confermo i numeri. 3000 circa una più una meno.....

823
28-08-2010, 19:58

mentre di megamoto quante?

Arian
28-08-2010, 20:28

Io sapevo circa 2600 in tutto il globo...

SAW
29-08-2010, 10:56
c'era un 3ad sul numero esatto, se non ricordo male circa 3960. O 3690.....bho.

MadeInSicily
29-08-2010, 12:48
Ho un solo dubbio, sono appassionato di enduro datate pertanto mi incanto sempre davanti ad una Africa Twin o ad una r100gs Paris Dakar e così via. In genere però queste sono tutte moto che hanno dalla loro partecipazioni e/o vittorie in gare mitiche come appunto la Dakar e ancora oggi vengono prese come riferimento e considerate grandi moto per affidabilità e prestazioni.
A questo punto dico io, se la povera hp2 viene bistrattata un giorno si e l'altro pure, non c'è il rischio che rimanga nella storia per altri motivi?

bigbe@r
29-08-2010, 12:57
Ti quoto in pieno. Aspetta 5-6 anni che sarà il nuovo basic........

"gamba" cavallo che l'erba cresce

son fini i tempi degli assegni circolari, ragà!

HP2Marc
29-08-2010, 13:34
c'era un 3ad sul numero esatto, se non ricordo male circa 3960. O 3690.....bho.

BMW confirmed production number of 2,910 units.

The earliest Euro spec HP2 Enduro VIN number I can find is - ZL00000 showing as an August 2004 build date.

The latest Euro spec HP2 Enduro VIN number recognised on RealOEM.com is - ZL02516 showing as an August 2006 build date.

The earliest US spec HP2 Enduro VIN number I can find is - ZL10000 showing as an August 2004 build date.

The latest US spec HP2 Enduro frame number recognised is - ZL10392 showing as an August 2006 build date.

By doing the math(s), you can see that the above ranges confirm to BMW's own published production figure of 2,910.

andreawake
29-08-2010, 14:34
appunto..........e della megamoto, che sono ancora in vacanza e ho il portatile dove non ho il sito per vedere i numeri di produzione?

HP2Marc
29-08-2010, 14:37
la produzione della MM non la conosco, penso che non e stata publicata da BMW-Motorrad.

:cool:

Manga R80
30-08-2010, 12:44
la megamoto viene prodotta regolarmente, non è in serie limitata, segue gli ordinativi.

Manga R80
30-08-2010, 12:46
se hai posto e non hai il problema di monetizzare, la hp2 tienila, se non hai posto e/o soldi, le priorità sono altre e fai quello che credi, cmq adesso + di 10.500/11.000 fai fatica. Però quelli dovresti farcela bene.

MadeInSicily
30-08-2010, 12:50
Ho un solo dubbio, sono appassionato di enduro datate pertanto mi incanto sempre davanti ad una Africa Twin o ad una r100gs Paris Dakar e così via. In genere però queste sono tutte moto che hanno dalla loro partecipazioni e/o vittorie in gare mitiche come appunto la Dakar e ancora oggi vengono prese come riferimento e considerate grandi moto per affidabilità e prestazioni.
A questo punto dico io, se la povera hp2 viene bistrattata un giorno si e l'altro pure, non c'è il rischio che rimanga nella storia per altri motivi?

Aggiungo a quanto detto sopra, cioè che sono le gare a fare grandi le moto, che secondo me la BMW ha prodotto questa moto (che nonostante i difetti secondo me è fantastica come concetto) e poi l'ha abbandonata li come ci si poteva aspettare facesse con la megamoto ma con la enduro perchè? Perchè non produrre un kit deserto? Perchè non preparare la moto per qualche gara africana? Alla fine la gamma BMW non ha al momento un modello dedicato a quel settore e nostra amata moto totale potrebbe...

Manga R80
30-08-2010, 17:58
perchè della enduro è già stato un miracolo venderne, nuove, tremila. E' una moto desiderata, e soprattutto, alla portata economica di non più di tremila persone nel mondo, la metà delle quali l'hanno provata e rivenduta dopo essersi divertiti un po', quando hanno capito che non era estrema per l'enduro ne' performante su asfalto, ma compromesso di cuore e occhio e stomaco.

adesso ce l'ha fondamentalmente chi la trova bella, ci gira da solo e ci fa off senza dover per forza correre a nastro come farebbe in pista da cross o durante una speciale.

tipo i maiali, ecco, vocati alle moto grosse off che con questa moto hanno trovato una moto grossa ma non troppo e off ma non troppo.

Pacifico
30-08-2010, 18:58
Il Manga è diventato un fighetto... ahahahahah!

Il vero mercato delle HP2 è solo su QdE... fuori non la vendi a più di 10.000... se sei fortunato..

SprofondoBlu
30-08-2010, 21:29

Esatto Roby, sarà ed è un moto fantastica che in futuro impazzirà ancora di più.....:D:D:D

MadeInSicily
30-08-2010, 23:54
adesso ce l'ha fondamentalmente chi la trova bella, ci gira da solo e ci fa off senza dover per forza correre a nastro come farebbe in pista da cross o durante una speciale.

Io ce l'ho perchè per me non è un compromesso ma quasi la moto totale. Se sono in giro e trovo sterrati posso percorrerli, con qualche sacrificio ci posso fare tanta strada avendo l'opportunità di andarmi a fare tratte in off in Tunisia o Corsica o altrove. Inoltre su strada a me piace, perchè quando spogliata di eventuali borse o borsoni è come un agile motard, con un telaio che mi piace molto e mi permette di piegare un sacco pure con le gomme tassellate.

gianluGS
31-08-2010, 09:16
secondo me non ne hanno prodette di più perchè con tutte le minkiate fatte in fase di progetto da Theobald (carter sottili,mancanza di un vero paramotore,trasmissione fragile per l'OFF,forcella finta,mono inadeguato,etc etc) avevano paura che i clienti li sputtanassero e allora l'HP2 E da bel purosangue del marketing sarebbe diventato un cavallo di Troia

Manga R80
31-08-2010, 10:19
hai ragione Paci! il mondo è pieno di HP2 in vendita a 6-7000 euro! hahahaha

E poi io sono un fighetto, è che non ho soldi, altrimenti vedevi che roba! hahahah

Pacifico
31-08-2010, 17:13
no no... il mondo è pieno di hp2 invendute a 11.000.. ahahahahaah!

Ma il problema lo superate abbondantemente.... il mercato delle hp2 è tutto qui su qde... mantenete alte le quotazioni fra di voi... ahahahahah!

Ciao fighetto! ahahahah!

Frikke
31-08-2010, 17:34
Perchè non preparare la moto per qualche gara africana? Alla fine la gamma BMW non ha al momento un modello dedicato a quel settore e nostra amata moto totale potrebbe...

Forse perchè già da qualche anno per le gare africane non si possono usare i bicilindrici e da quest'anno il limite max di cilindrata è 450 :mad::mad: (pensa che inculata si è preso chi ha speso 25.000 neuri per comprare il 690 Rally della KTM ora se lo tira sui denti).

SAW
31-08-2010, 20:32
pensa che inculata si è preso chi ha speso 25.000 neuri per comprare il 690 Rally della KTM ora se lo tira sui denti.

ci avevo pensato anche io....tra l'altro gente che difficilmente l'ha presa per andare a bere un campari o per sgommare il sabato pomeriggio al fiume....un esaurimento nervoso storico.

Pacifico
31-08-2010, 21:08
Forse perchè già da qualche anno per le gare africane non si possono usare i bicilindrici e da quest'anno il limite max di cilindrata è 450 :mad::mad: (pensa che inculata si è preso chi ha speso 25.000 neuri per comprare il 690 Rally della KTM ora se lo tira sui denti).

Insomma.... alla fine, per le Hp2... c'è rimasto solo il Bar... :lol::lol::lol::lol:

MadeInSicily
31-08-2010, 23:36
Vabbè con la 690 non puoi fare la Dakar che ha il limite a 450cc ma ce ne sono decine di altre gare prestigiose ed in più tutti i vari rally. La limitazione dei mono non la conoscevo, credo ci siano altre gare aperte ai bic.

andreawake
01-09-2010, 08:34

Invece di 1200 adv sul mercato non ce n'è nessuna.......ha ha ha ha!!!!! Solo su moto.it 195......ha ha ha!!!! E di multipla, appena uscita, 40......ha ha ha!!!!!!
Allora facciamo due considerazioni di carattere accademico:
1) il 1200 adv ha sempre tenuto mercato, ma oggi, con un offerta così ampia, chi vuole vendere che deve fare? abbassare la richiesta.....quindi il mercato non lo terrà così bene come in passato.
2) La multipla, di cui molti si lamentano, non per qualche difetto della moto in se, ma perchè non è nè carne nè pesce, se dopo 4/5 mesi sono in quaranta a volersene sbarazzare su di un venduto, bò che ne so mettiamo 2000 in italia, tra 4/5 anni ce ne saranno almeno 300......
3) Dell'hp2, fatta in 2910 pezzi, ce ne sono 19. Dopo 3 anni dalla fine della produzione. Per una moto che è un cesso, a tuo dire.........come mai non sono sul mercato tutte e 3/400 che sono state vendute in italia? Forse perchè i proprietari ne sono follemente innamorati? Bè per quel che mi riguarda, e di moto ne ho più d'una e ne ho avute tante perchè le cambio con una frequenza abbastanza imbarazzante, l'hp2 è l'unica che mi fa godere ogni volta che apro il garage e la vedo, è l'unica che non ti stanca mai. Sarà pesante, inutile, da bar, da cappuccino o da dentista ma è una moto con un fascino che certo non ha l'adv o la multipla.......a Pacì, dai che mi sei simpatico.........

andreawake
01-09-2010, 08:36
pensa che inculata si è preso chi ha speso 25.000 neuri per comprare il 690 Rally della KTM ora se lo tira sui denti

La limitazione a 450 esiste solo per la dakar.......nessun altro rally ha limitazioni, tanto meno quelli del circuito del mondiale........non temere che il 690 continua ad avere mercato.

Pacifico
01-09-2010, 08:57
Hp2 enduro è un cesso con due ruote... ma non era questa la discussione...

Rider
01-09-2010, 21:50
be ragazzi non pensavo di provocare cosi tante reazioni era solo una considerazione su una moto meravigliosa che visto il poco uso pensavo di vendere, ma non perchè non ne sono contento questa per me e la 4 bmw ne ho provate di vario utilizzo e fra queste anche la votatissima adv, la hp secondo me e un mix fra divertimento e viaggio senza problemi.

Frikke
02-09-2010, 10:36
La limitazione a 450 esiste solo per la dakar.......nessun altro rally ha limitazioni, tanto meno quelli del circuito del mondiale........non temere che il 690 continua ad avere mercato.

La mia era una provocazione.......ma è anche vero che chi fa il mondiale e partecipa anche alla Dakar sicuramente corre con il 450, mica cambia moto in funzione delle gare che ammettono o meno cilindrata e cilindri liberi.

be ragazzi non pensavo di provocare cosi tante reazioni era solo una considerazione su una moto meravigliosa che visto il poco uso pensavo di vendere, ma non perchè non ne sono contento questa per me e la 4 bmw ne ho provate di vario utilizzo e fra queste anche la votatissima adv, la hp secondo me e un mix fra divertimento e viaggio senza problemi.

Io fossi in te me la terrei stretta, la userei poco ma almeno è in garage infatti ne sto cercando una (anzi probabilmente l'ho anche trovata).

Manga R80
02-09-2010, 10:39
@ Paci, la verità vera, è che la HP2 è la moto AGER e le altre ci provano solo.

dai, sei imballato di soldi, comprala anche tu ed entra in da club!

tanto tu fuoristrada ci vai con qualsiasi moto e l'hai dimostrato, e sei abbastanza gay per gli AGER.

davide.fun
02-09-2010, 12:28
Bravo Manga.....sempre alla ricerca di nuovi busoni :D:D....anche se il Pci di nuovo a ben poco.....:lol::lol:

Ps. io la mia me la tengo ben stretta.....

FLAVIOROMA
04-09-2010, 03:03
Premetto che l'hp2end è una moto molto interessante,che forse un giorno comprero se trovata ad un prezzo nn sconsiderato. Detto questo trovo azzardato considerarla un assegno circolare futuro(riferimenti a moto come il basic). Viviamo in un era in costante evoluzione, tecnica,elettronica,stilistica ed economica; se come promettono le case motociclistiche usciranno modelli da 35 km litro, con elettronica sempre + affidabile e collaudata, magari con un desing + che accattivante...vedo difficile tra diciamo 6 anni ( con altri 11 anni davanti per essere d'epoca e quindi nn godore dell accattivante assicurazione agevolata)spendere 10000 euri per una moto del genere!!! Il confronto con la rivalutazione di bmw obso o pseudobso nn si puo fare, quelle sono moto all apice dell'affidabilità meccanica ( + solito discorso assicurativo che nn è poca cosa), l'hp2 è ancora in una terra di mezzo dell elettronica!!
Se uno se la tiene è per andarci in giro, se nn la usa la vende e mette bei dindi in cassa senza pippe su investimenti del futuro!!!

andreawake
04-09-2010, 08:36
Attenzione Flavio, qui non si parla di investimenti. Solo un pirla può credere che una bmw, per quanto rara e stramba tra 10 15 anni possa raddoppiare il suo valore. Dico semplicemente che, se ben tenuta, con pochi km, tra un tot num di anni manterrà un certo valore commerciale, diciamo che magari varrà ancora 6/7000€, o magari 11/12.000 se andrà di moda, e non sarà una moto da rottamare come potranno essere certe plasticose attuali. Certo il basic che si vende ad un valore simile al nuovo, Lit 12.000.000/ € 10/11.000 è un caso limite, tra l'altro non godendo neppure di quei vantaggi assicurativi di cui accennavi....
Ecco quel che voglio dire che se uno è profondamente innamorato dell'hp2, potendo farlo, non se ne disfi, perchè quantomeno con gli anni non subirà la normale svalutazione di una moto comune...

fast_robby
04-09-2010, 10:44
sono un pirla.... :lol:

andreawake
04-09-2010, 15:51
Io non mi sento pirla ma dal mio garage uscirà quando sarò pieno di rughe....;)

Fabio
04-09-2010, 22:02
sono un pirla.... :lol:

Siamo in due...

fast_robby
05-09-2010, 16:56
io vedo a quanto vengono vendute ora certe moto, parlo delle 80 o delle 100 p/d... e ci spero che l' accapi arrivi ad essere richiesta e valutata come quei modelli. Anche perchè l' Hp2 è veramente un altro pianeta rispetto a tutto il resto ed è stata costruita in serie VERAMENTE limitata...
anzi quasi quasi ne compro un' altra....

Pacifico
06-09-2010, 12:53
Più che prodotta in serie limitata (che pare sia una strategia) l'hanno tolta dal listino per fallimentare commercializzazione... :lol:

Manga... sei peggio di una baldracca.. :lol: domani ne cerco una, va! :)

Manga R80
06-09-2010, 15:22
bravo, sei sulla strada giusta per riscoprire l'amore!

join da club!

AGER!!!!!

tempest750
08-09-2010, 17:43
Attenzione Flavio, qui non si parla di investimenti. Solo un pirla può credere che una bmw, per quanto rara e stramba tra 10 15 anni possa raddoppiare il suo valore. Dico semplicemente che, se ben tenuta, con pochi km, tra un tot num di anni manterrà un certo valore commerciale, diciamo che magari varrà ancora 6/7000€, o magari 11/12.000 se andrà di moda, e non sarà una moto da rottamare come potranno essere certe plasticose attuali. Certo il basic che si vende ad un valore simile al nuovo, Lit 12.000.000/ € 10/11.000 è un caso limite, tra l'altro non godendo neppure di quei vantaggi assicurativi di cui accennavi....
Ecco quel che voglio dire che se uno è profondamente innamorato dell'hp2, potendo farlo, non se ne disfi, perchè quantomeno con gli anni non subirà la normale svalutazione di una moto comune...

Non sono un esperto di Bmw ma solo per correttezza d' informazione il g/s 80 basic nel 1996/97 costava quindicimilioniottocentomilalire

Nel 2001 ero deciso ad acquistarlo usato a 14 milioni con notevoli accessori ma il venditore si comportò in maniera scorretta.

lamps

dab68
16-09-2010, 07:47

Ma il problema lo superate abbondantemente.... il mercato delle hp2 è tutto qui su qde... mantenete alte le quotazioni fra di voi... ahahahahah!

Ciao fighetto! ahahahah!

Da me ( in conce) 2 mesi fa è entrata una HP2E del 2006 con circa 10000km. € 12.600. Dopo 1 settimana non c'era più. Hanno ridato indietro l'ennesimo GS e se la sono portata via.