Entra

Visualizza la versione completa : sidi adventure: mi dite le vostre impressioni

moscamax
26-08-2010, 13:49
Ciao a tutti
devo cambiare gli stivali e i sidi adventure mi piacciono molto, solo che:

1) non riesco a trovare un negozio che li abbia e prenderli online, senza provarli, proprio non mi va (poi magari li prendo online, ma li vorrei almeno provare prima...)

2) non capisco se sono comodi per camminare e fare turismo una volta arrivati a destinazione

ora, la prima questione me la devo risolvere da solo (temo) ma sulla seconda mi dite che ne pensate??

come ci si sta? sono comodi oltre che protettivi? sono comodi anche a passeggio?

meglio gli on road? che però mi piacciono molto meno e mi sembrano meno protettivi e stabili mentre guido (cosa che mi piace molto....)

Grazie
Max

Flute
26-08-2010, 13:56
Li ho da ormai un anno, presi in sostituzione di un paio di TXC Infinity, e posso dirti che sono davvero un ottimo prodotto.

La pelle è di buona qualità, molto spessa e ben impermeabilizzata.

La membrana goretex li rende traspirabili, anche se ovviamente quando ci sono 40 gradi il caldo lo senti comunque; comunque sopportabilissimi anche con temperature elevate.

Il sistema di chiusura è eccellente, i ganci con la memoria tengono e sono di buona qualità anche le plastiche.

Le protezioni sono molto buone, non a livello di uno stivale enduro/cross ma comunque nettamente superiori ad uno turistico (anche rispetto all'Infinity, che potrebbe essere il suo concorrente diretto).

Sono però piuttosto rigidi, e se devi camminare a lungo e non solo fare una passeggiata, non sono certo il massimo. Dopo un anno di utilizzo si sono un pò ammorbiditi, ma rispetto ad uno stivale turistico restano comunque più scomodi ed inotre le protezioni e le plastiche un pò scricchiolano.

Del resto, non si può purtroppo avere la botte piena e la moglie ubriaca... ;)

tommygun
26-08-2010, 14:37
Mi pare di capire che sono una specie di via di mezzo tra uno stivale "touring" morbidoso come l'Infinity e uno tecnico da enduro vero, come può essere un Alpinestars Tech.

Giusto?

Mi informo perché potrebbero interessare anche a me. :)

26-08-2010, 14:44
sono questi?

http://www.bmwgs.cz/forum/attachments/sidi-adventure-gore-tex-black-black_700_600_1f8rv.jpg

tommygun
26-08-2010, 14:51
Yes, they are.

26-08-2010, 14:52
veri bell ...

dovrei sostituire i miei ,ci faccio un mezzo pensiero ...

Dr GS
26-08-2010, 15:11
si bellissimi ma costano un botto!

tommygun
26-08-2010, 15:35
Sì, 260 euro da Mauro Venturini.... (quindi con possibilità di sconticino ulteriore "pro QdE").

Non sono pochi, è però vero che anche gli Infinity non te li regalano ma sono un prodotto di assoluta qualità e che ti dura per anni e anni.

Se questi Adventure sono fatti bene, se po' fa. :)

moscamax
26-08-2010, 16:04
Se questi Adventure sono fatti bene, se po' fa. :)

esatto!

vorrei solo capire come sono quando scendi di moto e vai a ristorante o a fare due passi...

temo siano molto più "duri" degli infinity.

Ciao
Max

tommygun
26-08-2010, 16:06
temo siano molto più "duri" degli infinity.

A vederli non sembrano molto più duri...

Quasi quasi telefono a Mauro e m'informo. :cool:

moscamax
26-08-2010, 16:08
A vederli non sembrano molto più duri...

Quasi quasi telefono a Mauro e m'informo. :cool:

mmmm mi sta venendo una voglia...

ma per provarli prima di comprarli online come fate??
non li provate e per la taglia?

qui a siena sono introvabili....
ho chiamato anche tutti i negozi di Firenze, ma proprio non c'è verso di trovarli.... :mad::mad::mad:

lucar
26-08-2010, 16:10
se ne è parlato giusto ieri...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=285751

e prima ancora qui...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=239354&highlight=sidi+adventure

comunque ripeto li ho da dicembre 09 spettacolari!!!!!! gli infinity sembrano delle infradito in quanto a protezione... io ci ho pure camminato molto unico difetto scricchiolano un pò modello robocop...
per gli onroad sono ottimi pure quelli li ho dal 99 e ancora sono impermeabili anche se son da risuolare ma in quanto a protezione sono scarsini...

tommygun
26-08-2010, 16:22
per gli onroad sono ottimi pure quelli [...] in quanto a protezione sono scarsini...

In questa frase ti riferivi agli Infinity, immagino?

tommygun
26-08-2010, 16:25
Gli stivali nella foto che sta nel thread segnalato da lucar sono leggermente diversi da quelli postati qui sopra da Stuka:
http://img32.imageshack.us/img32/3859/sidiadventure.jpg

http://www.bmwgs.cz/forum/attachments/sidi-adventure-gore-tex-black-black_700_600_1f8rv.jpg

Questo qui sopra forse è il modello 2010?

Lucar, i tuoi come sono?

Gracias.

moscamax
26-08-2010, 16:28
credo che quello in basso (quello con il look più tecnico) sia con la membrana in goretex mentre l'altro non ce l'ha. (se guardi bene gli manca l'etichettina color oro)

credo... che in Europa siano distribuiti quelli in goretex

lo ipotizzo perchè su un sito americano si lamentavano del fatto che nel loro paese hanno solo quelli non in goretex

-----
EDIT: mi sa che ho scritto una boiata visto che sul sito di Venturini ci sono quelli nella prima foto:
http://www.lagunaseca.it/shop/abbigliamento-e-accessori-moto/stivali/stivali-touring/sidi-adventure-gore-tex

mah... non ho idea

26-08-2010, 16:50
roba da "aguzza la vista" Tommy, per un orbo come me! :-)
sono 5 minuti che faccio su e giu con lo scroll del mouse per trovare le differenze.
ah ah

brontolo
26-08-2010, 16:54
(..)
dovrei sostituire i miei ,ci faccio un mezzo pensiero ...
'petta un attimo che ti passo la marca dei miei .......... ZK!

26-08-2010, 17:01
'petta un attimo che ti passo la marca dei miei .......... ZK!
a sto punto mi metto un paio di infradito e ci risparmio ...

lucar
26-08-2010, 17:11
tommy i miei sono in goretex e li ho presi dal buon mauro con sconto ottimo.... stasera li guardo come sono!
se prendi in mano i sidi e poi gli infinity non c'è paragone.......

brontolo ma i tuoi hanno le sportine come otional???????? :-)))))))))))

TERZA72
26-08-2010, 17:17
Non sò se è già stato chiesto.........mà ci stanno sotto i pantaloni della rally 2??Grazie.

tommygun
26-08-2010, 17:26
Guardate che Brontolo ha il KTM 990 ADV quindi è un fico e un duro & puro.

Almeno così mi hanno spiegato in un altro thread.

Jungle
26-08-2010, 18:29
avevo gli Infinity ed ora i Sidi in questione.
mio giudizio sugli Infinity:
decisamente + comodo se sevi anche camminare (io li ho messi anche qualche volta in ufficio per l'intera giornata, e, nessun problema.
una volta che il pantalone copre la gamba, non è così invadente.
in moto erano sicuramente un buon prodotto.

mio giudizio sui Sidi:
in moto sono un gradino sopra i TCX. la struttura più rigida, mi dà più sicurezza e sento il piede ben contenuto.
sono un prodotto di notevole qualità.
non te li consiglio per passeggiare. per carità, capita che lo faccio, ma sono molto + rigidi e decisamente rumorosi (WD40 non ha aiutato:mad:).
la mia zainetta dice "almeno quando siamo in giro non ti perdo!"
sarà un bene !?!?:lol::lol:

soluzione: sidi on-board, e scarpa da tennis nelle alu x camminare:lol:

Jungle
26-08-2010, 18:31
p.s.
i Sidi stanno comodamente sotto i pantaloni della rally 2
(anche con lo strato di goretex).

Flute
26-08-2010, 18:47
Mi pare di capire che sono una specie di via di mezzo tra uno stivale "touring" morbidoso come l'Infinity e uno tecnico da enduro vero, come può essere un Alpinestars Tech.

Esattamente.

Come ho scritto nel mio primo post e come confermato qui sopra gli unici due "minus" sono:
- le plastiche scricchiolano un pò troppo
- non li userei per fare il Cammino di Santiago di Compostela

per il resto pur avendoli entrambi, non uso più gli Infinity per la sensazione di maggior sicurezza che mi danno questi Sidi.

per la cronaca, i miei hanno la membrana in Gore-tex (etichetta compresa) ;)

lucar
27-08-2010, 14:20
Controllato ora i miei sono quelli postati da stuka!!!! Presi ad inizio dicembre erano usciti da poco...

jack2425
28-08-2010, 00:13
Positivo:
ottimo confort
buone regolazioni
giusta accoppiata goretex + buon pellame
grande sensazione di protezione
in moto non li senti
soldi ben spesi

Negativo:
poco adatti al passeggio in riva al lago con morosa e gelato
gracchiano quando cammini (sgrenk sgrenk :lol::lol::lol:)
soletta interna un pò poverina
suola in gomma un pò anonima tipo suola di scarpone da caserma

Consiglio: abbinare un buona calza tecnica non pesante.

Voto finale 10- (i prossimi diamo la lode).

gpboxer
29-08-2010, 00:55
Presi oggi, in sostituzione dei vecchi Oxtar Infinity che ormai imbarcano acqua.

Trovati quasi per caso (ero andato in quel negozio per altro) e presi al volo e a buon prezzo credo (248).

Prima impressione ottima, più rigidi (ma confido che si ammorbidiranno un po' con l'uso) ma decisamente più protettivi e comunque molto comodi.

Absotrull
29-08-2010, 11:17
gpboxer@

in quale negozio a Milano?
Non li trovo da nessuna parte :-(

Tnx

gpboxer
30-08-2010, 00:00
gpboxer@

in quale negozio a Milano?
Non li trovo da nessuna parte :-(

Tnx

Cinque Anelli in Via Novara, zona S. Siro. Sono anche scontati...

moscamax
30-08-2010, 00:22
in Toscana, qualcuno sa dove li posso trovare??

Grazie

Absotrull
30-08-2010, 09:14
gpboxer@

grazie mille! :-)))

giorgio.favero
02-09-2010, 00:42
comprati oggi (SIDI adventure). Sembrano ottimi e anche molto comodi. Domani ci vado a funghi per provarli. Grazie a tutti dei consigli. Mi è sembrato necessario un numero di più della normale scarpa.

Absotrull
02-09-2010, 13:02
Domani ci vado a funghi per provarli.

LOL! :lol:

A parte li scherzi, io ho un 42 scarso, dici che devo prendere il 43?
Li comprerò in rete e non ho modo di provarli

Tnx

giorgio.favero
02-09-2010, 15:03
No, non scherzo, li voglio proprio provare così. Li ho preferiti perchè hanno una bella suola carrarmato, anche se non vibram e non mi sono affatto sembrati nè troppo rigidi per camminarci, nè particolarmente scomodi o rumorosi. Si, se hai un 42 giusto, secondo me meglio un numero di più perche' calzano aderenti e, dato lo spessore della pelle e la struttura, non credo che anche nel tempo si adattino troppo. Soletta e calzetto poi rimediano facilmente. Li ho presi da Lagunaseca, 240 euri. C'erano anche gli Infinity (209 €) che sono un po' meno appariscenti ma concordo con chi ha detto che sono un'altra cosa, pur se ottimo prodotto e molto calzabile (tra l'altro da Valeri gli Infinity costerebbero anche di meno).

bmw4ever
02-09-2010, 15:25
Li ho da dicembre.Confermo un ottimo prodotto sia come qualità della pelle,protezioni,chiusure,calzata,comodità e senso di protezione.per quanto riguarda la comodità camminando ovviamente visto il genere non ci si può aspettare più di tanto alla lunga.Li ho usati a piedi anche con 38-40 ° C e lo skreek-skreek un pò si sente,ma no problem.Il mio è il modello in goretex con marchio.Io porto il 42 di scarpe,piede regolare e abbastanza magro,stivali n° 42 e sono perfetti.Li ho presi da mauro on line e no problem.
saluti.

bmw4ever
02-09-2010, 15:27
Dimenticavo,rimandandoli in fabbrica è possibile cambiare la suola con una spesa accettabile.non male.

ILLUMINISTA
02-09-2010, 16:33
Forse può interessare anche uno stivale abbastanza simile (prezzo, goretex, certificato CE) ma tutto in pelle (quindi probabilmente meno "scricchiolante").

Alpinestars Durban (in goretex, c'è anche quello senza). Ovviamente il modello nero, non quello 'pezzato' ! Io mi ci sono trovato bene per quel che deve fare.

http://www.alpinestars.com/Durban_GoreTex_Boot/pd/c/113/np/113/p/203709.html#

Lamps

lucar
02-09-2010, 16:54
che tamarrata!!!!!!!

gpboxer
03-09-2010, 23:50
LOL! :lol:

A parte li scherzi, io ho un 42 scarso, dici che devo prendere il 43?
Li comprerò in rete e non ho modo di provarli

Tnx

Io porto il 43, preferibilmente 43 1/2.

Ho preso il 43 e mi vanno bene, ho provato per scrupolo il 44 ed erano grandi.

E' vero che hanno delle parti rigide, ma la pelle (anche se spessa) un po' cede e secondo me lo stivale grande é scomodo.

Poi de gustibus...

Don Pippo
13-09-2010, 23:21
Io mi son trovato bene con gli Adventure, come già ti hanno detto non son comodi per camminare ma in moto son comodissimi, li ho usati anche con 40° e non si patisce particolarmente... Cmq usandoli la pelle cede e diventano più comodi.

alterplato
14-09-2010, 00:00
li ho comprati a gennaio, li trovo molto comodi, caldi e confortevoli. Pagati mi sembra 250 €. Li consiglio vivamente

umberto58
14-09-2010, 00:43
provati gli adventure molto comodi ma a camminare mi sentivo un cyborg poi ho provato gli on road e li ho comprati scontati a 190 euro. il giorno dopo li ho messi alle 9 del mattino e tolti alle 19 senza aver provato alcun fastidio. li consiglio.

Absotrull
17-09-2010, 13:36
Il corriere mi ha appena consegnato li stivali in questione acquistati da Mauro Venturini (se ci legge lo ringrazio :))

Che dire? Bellissimi
Questo fine settimana li testo e riporto le mie impressioni

Mauro Grassetti
06-01-2011, 18:45
Sapete dove si possono trovare a Roma?

Absotrull
07-01-2011, 08:54
Copincollo dal sito della Sidi (www.sidi.it)

RANALDI MOTO RACING
via del governo vecchio 103
00186 Roma (RM)
06/68804917

toni1961
07-01-2011, 20:32
comunque da Sandro Ranaldi li devi ordinare,come ho fatto io,avendo loro Sidi per il cross,pagati 240 a settembre,digli che ti manda antonio del negozio di pesci d'acquario,ciao

Tatone
09-01-2011, 01:20
Per chi chiedeva quale misura dei sidi adventure, quotando quanto di buono detto in precedenza, io porto abitualmente il 43 ed ho acquistato la stessa taglia per gli stivali.
troppo grande il 44 per il mio piede.

Ferdinando
02-10-2021, 16:37
Salve ragazzi, a nessuno è capitato che si sia staccata la suola dei sidi adventure?

Inviato dal mio SM-A516B utilizzando Tapatalk