Visualizza la versione completa : Top case volato via!!!!
Stefano75
26-08-2010, 08:57
Ieri stavo andando in BMW per sostituire il faro posteriore e il paraolio del cardano. GS1200 preso da due settimane usato, sostituzioni a carico loro.
Mezzo chilometro prima del concessionario, in tangenziale, sento qualcosa nella schiena. Penso "si è aperto il bauletto!". Guardo dietro: non c'è più!! Fantozziano e pericolosissimo slalom tra i camion per recuperarlo. Entro in BMW e chiedo spiegazioni, il bauletto era vuoto e scarico! Ovviamente non me lo sostituiscono, dicono "chi sa come l'hai trattato, agganciato etc". Io faccio notare che la plastica sotto la leva di aggancio è rotta. Il venditore cerca di farmi vedere bauletti simili, per mostrarmi che la plastica non è "strutturale". Prende il GS di proprietà di uno dei meccanici, fa per staccare il bauletto e il meccanico: "ho messo la vite, quelli prendono gioco e volano tutti via". :rolleyes:
Guardo: anche il mio bauletto e piastra aveva il buco per la vite, ma ovviamente non era installata. Mi incazzo con il venditore: se esiste un rischio bauletti volanti poteva dirmelo, anche tra le righe! Cerca di convincermi che non volano praticamente mai, e vorrebbe strozzare il meccanico.
Io probabilmente l'ho caricato più di 5 chili, e chissà cosa ne ha passate in 4 anni di vita, ma caspita avvisare o consigliare di montare la vite era un grande sforzo?
Morale della favola mi mettono la piastra nuova con perno e mi cambiano lo schienalino che si è grattuggiato, e mi tengo il top case con un po' di graffi.
26-08-2010, 09:38
vedo che sei fresco di forum , non preoccuparti, sei in ottima compagnia....
il problema è noto anche in "casa" tant'è che dopo un determinato anno (non ricordo quale) l'attacco è cambiato.
buona lettura
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=273321&highlight=top+case+volato
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=184258&highlight=top+case+volato
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=209674&highlight=top+case+volato
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=234768&highlight=top+case+volato
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=284391&highlight=top+case+volato
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=262314&highlight=top+case+volato
cavalcapassi
26-08-2010, 09:41
Non ho mai VOLUTO montare il top originale per QUEL motivo.....Mauro poi (perchè è lui che avrebbe fulminato quel pirla di Gabriele?) non ti dirà mai che è difettoso, Massimo poi, il capo, ti dirà che sei tu che, facendo le curve inclinato, hai messo a repentaglio la sicurezza del mezzo, non avrai mai un solo riconoscimento da quei pirla. L'unico che si salva è Damiano:D:D
Dopo 2 GS e in procinto di accattarmi il terzo, ho visto la luce e glielo ho lasciato (l'avevano in casa) e sono andato a Forlì, mooolto meglio per ora, in tutti i sensi....
Ravvediti...:lol::lol:
Stefano75
26-08-2010, 09:51
Non ho mai VOLUTO montare il top originale per QUEL motivo.....Mauro poi (perchè è lui che avrebbe fulminato quel pirla di Gabriele?) non ti dirà mai che è difettoso, Massimo poi, il capo, ti dirà che sei tu che, facendo le curve inclinato, hai messo a repentaglio la sicurezza del mezzo, non avrai mai un solo riconoscimento da quei pirla. L'unico che si salva è Damiano:D:D
Dopo 2 GS e in procinto di accattarmi il terzo, ho visto la luce e glielo ho lasciato (l'avevano in casa) e sono andato a Forlì, mooolto meglio per ora, in tutti i sensi....
Ravvediti...:lol::lol:
Mauro ne è rimasto fuori. Ho discusso con Massimo, che alla fine mi ha dato la piastra e lo schienalino nuovo. Poca roba, ma va bene così. Non pretendevo il top case nuovo, più che altro mi son girate perché non sono stato allertato. Se mi vendono un top case col buco, sarebbe carino spiegarmi che serve a montare una vite di sicurezza. Non so come si chiami il meccanico con la vite nel top case, ma è sicuramente un eroe ;)
cavalcapassi
26-08-2010, 10:08
Non avevo dubbi che questa cosa fosse partita da Massimo, Mauro sà che tanto le cose vanno a finire così e non si mette in mezzo....l'eroe (se è Gabriele) è un pirla, con Massimo non si scherza....
Il motivo del mio astio è troppo lungo ed articolato per raccontarlo quì, se ci vediamo e lo vorrai sapere, magari davanti ad un caffè, volentieri.
Il Genio per 170€ ha perso un contratto da 19600.........
Ciauz
rombodituono
26-08-2010, 10:35
Ma vogliamo parlare del rischio al quale un venditore menefreghista o superficiale sottopone tutti quelli che stavano dietro alla tua moto? Se te lo perdevi in autostrada a 130 all'ora era una bomba, non un top case
Stefano75
26-08-2010, 10:59
Ma vogliamo parlare del rischio al quale un venditore menefreghista o superficiale sottopone tutti quelli che stavano dietro alla tua moto? Se te lo perdevi in autostrada a 130 all'ora era una bomba, non un top case
Era una bomba. Ero in tangenziale e non andavo certo a 40 all'ora...
Appunto. Quello che mi ha fatto incazzare è che un rischio più che evidente non mi è stato comunicato. Se il meccanico dice "prendono tutti gioco e volano via" e monta la vite sulla sua moto, un venditore schietto e onesto fa passare il messaggio della vite e rischi connessi. Dire semplicemente che non succede mai, e che c'è scritto di non superare i 5kg - 130km/h non è certo apertura e onestà.
In ogni caso mi va bene il cambio piastra e schienalino. Non è il top case nuovo su una moto usata che pretendo, ma mi sentirei più tranquillo se il prossimo acquirente di GS 2005/2006 fosse avvisato, prima di trovarmelo davanti mentre perde il bauletto in tangenziale!!!! :mad:
acelaviaggi
26-08-2010, 12:35
E' successa la stessa cosa anche a me dopo aver preso una buca, meno male che l'amico che precedevo era distante altrimenti avrei commesso un omicidio.
dopo un determinato anno (non ricordo quale) l'attacco è cambiato.
Qualcuno sa l'anno ho devo rileggere tutti i 3d?
Grazie.
:)
Colomer77
27-08-2010, 12:18
io avevo la piastra già modificata ma per precauzione ho fatto un foro passante e ci ho messo una vite dell'M6 e dado a "sgancio"rapido.
L'unico che si salva è Damiano:D:DConcordo :D :D
:lol: :lol: :lol:
un ex tk
27-08-2010, 12:37
I problemi si risolvono in modo radicale.:lol:
http://picasaweb.google.it/unextk/Bauletto?authkey=Gv1sRgCKiMrfu3svGy5gE#
cavolo stefano, pure il bauletto volante!! hai visto quante sorprese nel mondo bmw!!
vado subito a mettere un bullone di sicurezza!!
acelaviaggi
27-08-2010, 13:48
cavolo stefano, pure il bauletto volante!! hai visto quante sorprese nel mondo bmw!!
vado subito a mettere un bullone di sicurezza!!
Sicuramente non volerà più via io ho effettuato una modifica molto simile ad ad ex tlk già da molto tempo.
marcomart
28-08-2010, 04:26
successo anche a me per una buca, la cosa bella è che in bmw non ne sanno nulla di problemi del top case, e sostengono pure che la modifica da loro apportata sul nuovo modello non ha motivazioni di sicurezza, in quanto anche il vecchio tipo era costruito a regola d'arte.
???????????????
da tutto quello che si legge non si direbbe, io nell'autunno ritornerò alla carica con bmw per capire come intendono comportarsi per non creare pericolo.
un saluto a tutti
marco
329.2222625
lo sanno lo sanno!! fanno gli gnorri!!
giulianino
28-08-2010, 15:28
Altro che Quote
C'è gente a centinaia morta per pezzi persi dal veicolo che precede :rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |