PDA

Visualizza la versione completa : Controllare disco frizione 1150 adv

susty
25-08-2010, 15:10
Spero di spiegarmi bene...c'e' la possibilita' senza smembrare il cambio dal motore di accedere 'visivamente' al disco frizione per valutarne lo stato di usura? Forse smontando il motorino d'avviamento?:confused:

Berghemrrader
25-08-2010, 17:13
Ch'io sappia proprio no. Per vedere devi aprire.
Per valutare se la frizione é andata poggia la ruota ant contro un muro, metti la seconda e sfriziona per partire, se la moto si spegne la frizione probabilmente é OK.

susty
26-08-2010, 13:08
Grazie...avevo messo questo post perche' mi sembra di aver letto da qualche parte che smontando il motorino d'avviamento si riusciva a vedere qualcosa....:confused:.o forse mi sbaglio.........

ronny
26-08-2010, 20:35
ciao prova a mettere quarta mentre vai ad 80km/h circa costante e poi spalanca il gas sempre in quarta, se salgono solo i giri del motre ma non altrettanto la velocità, la frizione è alla frutta:) saluti

GASSE
26-08-2010, 22:20
ciao prova a mettere quarta mentre vai ad 80km/h circa costante e poi spalanca il gas sempre in quarta, se salgono solo i giri del motre ma non altrettanto la velocità, la frizione è alla frutta:) saluti

Se invece facendo questo è tutto regolare prova a farlo in leggera salita e contemporaneamente peli un pò la frizione,vedrai che in tempo poco sarà comunque alla frutta,la cambi e ti togli il dubbio...:lol::lol:

Serio on-perchè questa domanda??
km??
hai qualche sospetto??

susty
27-08-2010, 20:14
Perche' lungo la F910 in Islanda per uscire da un mare di sabbia a furia di sfrizionare e' uscito il fumo con conseguente puzza di bruciato...pero' e' vero che poi c'ho fatto tutta l'islanda e altri 3000 km di strada per tornare a casa......;)

GASSE
27-08-2010, 21:09
forse in quel momento ti sarai sfruttato 10k km di uso normale (tipo se una frizione dura 150k ti finirà a 140,o tirato a caso 2 numeri)ma non credo a danni,sennò ti eri fermato!!

susty
28-08-2010, 10:13
Mi spiego.........la moto l'ho presa meno di due anni fa con circa 2000 km.Dopo poco il bastardissimo paraolio mi ha rovinato il disco frizione ...slittava e sono stato costretto a sostituire il gruppo frizione completo...quindi la frizione sulla mia moto ha un po' meno di 30000 km...in totale la moto ne ha 45000 ........ non per rincuorarmi ma penso anche io che avro' tolto qualche migliaio di km alla vita del disco frizione.....