Visualizza la versione completa : Frenata irregolare
Ho notato, che da quando mi hanno sostituito la tubazione del freno anterione in base al famoso richiamo, nell'ultima parte di frenata quando ci si sta per fermare la frenata è diventata irregolare.
Mi spiego meglio quando tiro la leva del freno con poca forza(quando si è in coda per esempio e si procede a passo d'uomo) la moto frena di più e poi di meno quasi a scatti. Lo fa solo in queste circostanze mai quando si frena ad alta velocità.
Premetto che anche le pastiglie sono quasi nuove, fatte cambiare prima di partire per le ferie alla modica cifra di 322 euri!!!!
Da cosa può dipendere?
seconde me potrebbero essere i dischi anteriori leggermente ovalizzati,non è un male da stare a letto!!!
seconde me potrebbero essere i dischi anteriori leggermente ovalizzati,non è un male da stare a letto!!!
Ci ho pensato anche io ma non dovrei avvertire delle vibrazioni anche quando freno ad alta velocità?
credo che se l'ovalizzazione è modesta nelle frenate a velocità sostenute ci pensa il pistoncino dei freni ad assorbire la difformità del disco
mimmotal
26-08-2010, 08:46
A me scaldalizza 332 € per le pastiglie!!! (solo quelle anteriori o tutte?)
Al tagliando dei 20.000 km mi hanno sostituito solo quelle posteriori e me le hanno fatte pagare 107 € + mano d'opera (incazzatura).
Le ho sostituite il mese scorso con delle Brembo rosse (sintetizzate) che ho pagato 35 €.
Ma che diventano d'oro quando entrano nel sacchetto marchiato BMW?
A me scaldalizza 332 € per le pastiglie!!! (solo quelle anteriori o tutte?)
Al tagliando dei 20.000 km mi hanno sostituito solo quelle posteriori e me le hanno fatte pagare 107 € + mano d'opera (incazzatura).
Le ho sostituite il mese scorso con delle Brembo rosse (sintetizzate) che ho pagato 35 €.
Ma che diventano d'oro quando entrano nel sacchetto marchiato BMW?
Tutte tutte...però è vergognoso lo stesso....
credo che se l'ovalizzazione è modesta nelle frenate a velocità sostenute ci pensa il pistoncino dei freni ad assorbire la difformità del disco
Se così dovesse essere al prossimo cambio pastiglie cambierò anche i dischi ma con qualcosa della Wunderlich cosi con 300 euri faccio tutto.
Ottima idea, ti suggerisco di valuture anche i dischi a margherita della Brake accoppiati alle pastiglie Carbone Lorraine SBK 5+ davanti e se ricordo bene R3 posteriori.La ifra dovrebbe essere circa la stessa
Ho il medesimo problema: come possono essersi ovalizzati in 13.000 Km?????
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |