Visualizza la versione completa : a proposito di poliziotti in moto
ma alle nostre forze dell'ordine oltre ad un casco JEt (o apribile) e un paio di stivali non danno dotazioni di sicurezza?
capisco la divisa ma i Carabinieri sugli sci non è che sciino con la giacca normale e con il cappello con la fiamma :mumum:
mah! porelli!
Guarda, mi ricordi quando ormai 4 anni fa, in un altro forum, scrissi che venendo via da Torino, percorrendo un strada in salita, venni sverniciato da due Carabinieri su RT che mi sorpassarono in curva a sirena in perfetto stile pistaiolo.
Non riusci a vedere i pantaloni, ma la camicia a mezze maniche si ..... ma come è possibile che non vengano dotati di un minimo di abbigliamento tecnico ? ....
e pensare che dovrebbero essere anche d'esempio (anche nel modo di guidare magari)
e pensare che dovrebbero essere anche d'esempio (anche nel modo di guidare magari)
100%!
Una volta sono stato quasi travolto, (ero a piedi in via Garibaldi a Torino) da due con l'RT che facevano lo slalom a velocità folle in zona pedonale ... e poi quando succedono le cose, hanno ancora ragione loro ...
stringerer
18-05-2005, 08:13
Tuta intera con gobbone aerodinamico, stivali Sidi sport corsa, guanti con nocche in titanio, Arai RX7 Condor mod. Bostrom... così quando scendono per inseguire qualcuno camminano come robocop... e anche mia nonna li seminerebbe...
Scherzi a parte, è vero.
Dovrebbero dar loro qualche protezione
anche da noi la polizia comunale in moto gira in camicia a maniche corte (d estate ovviamente) e nemmeno quelli della cantonale mi pare indossino giacche con protezioni.
nn credo che essendo poliziotti sono esenti da cadute o incidenti...
D'estate girano in maniche corte e comunque i pantaloni non hanno protezioni....ma credo che la giacca abbia alcune protezioni.
Non è proprio così, la polizia di stato ha in dotazione l'abigliamento tecnico,ma molti agenti che fanno solo ronda in citta non lo indossano anche se ci sono regole.hanno giacche in pelle e goretex pure i pantaloni,stivali,guanti,caschi di ultima generazione.
E poi sapiate che il 90% dei poliziotti motociclisti sono dei "manici" è tutta gente che ha fatto ore di pista e i piu sono ex piloti che hanno fatto parte come (Fiamme Oro) nei vari campionati, perciò occhio.
E se percaso qualcuno riesce a seminarli sicuramente sono loro che l'hanno voluto, perchè non vogliono rischiare + di tanto, (per quello che prendono)
Anche Capirossi ha fatto il militare nella polizia di stato.
ma alle nostre forze dell'ordine oltre ad un casco JEt (o apribile) e un paio di stivali non danno dotazioni di sicurezza?
capisco la divisa ma i Carabinieri sugli sci non è che sciino con la giacca normale e con il cappello con la fiamma :mumum:
mah! porelli!
http://smilando.altervista.org/smile/Indecisi/sm347.gif
Shark 72
18-05-2005, 15:48
E poi sapiate che il 90% dei poliziotti motociclisti sono dei "manici" è tutta gente che ha fatto ore di pista e i piu sono ex piloti che hanno fatto parte come (Fiamme Oro) nei vari campionati, perciò occhio.
Non so quale sia la tua fonte, ma non è vero. E' gente che ha la patente A militare e ti garantisco che l'esame lo passerebbe anche mia nonna con la carrozzina; spesso non hanno neanche la moto privata e sublimano il fatto di non averla andando in moto pagati
Non so quale sia la tua fonte, ma non è vero. E' gente che ha la patente A militare e ti garantisco che l'esame lo passerebbe anche mia nonna con la carrozzina; spesso non hanno neanche la moto privata e sublimano il fatto di non averla andando in moto pagati
La mia non è una fonte ma pura realtà, ho molti amici motociclisti poliziotti e ti garantisco che ci hanno le palle, e ho anche fatto parte del " MOTO CLUB POLIZIA DI STATO" per anni, e sono sempre aggiornato, e dammi retta non credere a quello che ti sembra o quello che si vuole far vedere, quelli che vanno forte in moto di solito sanno come comportarsi .
Riguardo le patenti, anche io ho preso la "D / E " a militare, e non ho dato neanche l'esame, ma quando sono tornato mi sono fatto su e giu x l'Italia con uno Scania 141 turbo e dal 1969 non ho mai provocato un incidente, non è che chi va a scuola guida impara a guidare! e come quelli che hanno la moto e si credono motociclisti.
Spero che tu non sia di questa categoria.......................
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |