Visualizza la versione completa : K1300r
Ciao a tutti.
Qualche me fa ho comprato uno scooter 250 (mio primo mezzo su due ruote), ma mi risulta un pò scomodo (molti km su percorsi extra urbani) ed ora mi sto accingendo all'acquisto di una moto.
Mi sono avvicinato alla F800r, ma non vorrei ripetere lo stesso errore di qulache mese fa, ovvero dopo un pò di mesi rendermi conto che sarei dovuto passare subito alla moto "definitiva".
Secondo voi, è proprio impossibile per un neopatentato passare direttamente alla K1300r senza aver passato i grandini precedenti?
bella domanda.
dipende solo dalla tua testa.
io ho 44 anni e a 42 dopo 20 anni di astinenza sono rientrato nel giro....
come 1ma moto ho preso una honda cbf 600 x capire se ero in grado o meno,
dopo un mese ho comprato nuova l r6 e dopo 3 mesi avendo cambiato ragaza che le piaceva e le piace la moto sono passato alla kappa...
a livello di potenza c'e' differenza ma e' cmq la testa che governa il tutto.
qui mi sento piu' sicuro grazie all'abs e sopratutto xe' facendo molti km son diventato piu' smaliziato e cosciente....
io il passo lo farei, penso che se usi testa e magari investi 300€ x un corso valido di guida sicura sceglierei la kappa,visto che ti piace di piu'.
ricordati che se prendi la 800 e fra 1 anno la cambi x la kappa ci smeni almeno un 30% qs vale x tutte le moto chiaramente....
aggiornaci e buona scelta!!!!!!!!!
Ti ringrazio per la risposta.
Ot: Forza Juve :)
cosa e' la juve?
uno scooter?
Quotissimo maceio...tutto dipende dalla testa di ognuno d noi...
Resta il fatto ke sotto al culo avresti una potenza esagerata... Un pó come comprare la 600 e dopo tre mesi passare alla Ferrari...io qualche pensata la farei...
Il corso d guida sarebbe ideale.. vorrei farlo anke io pur essendo anni ke giro in moto...su questo punto d vista sicuramente qualcuno ke l'ha fatto saprà indirizzarti meglio.
La F cmq è un bel mezzo,leggero,versatile..non di certo un ripiego...
cosa e' la juve?
uno scooter?
Devo ammetterlo bella battuta :)
Entro breve comunque scoprirai cos'è e penso soffrirai per molto tempo.
Comunque attendo anche altre opinioni, magari di qualcuno che è saltato direttamente da uno scooter ad una maxi moto.
Ciao
Ah l'idea del corso è ottima. Qualche consiglio in merito?
mi han parlato benissimo del base bmw,sul sito bmw trovi i dettagli,lo ha fatto un mio amico e a rijeka mi ha dato 5 secondi,ma io sono un fermone....
anche lui gobbo come te.
l'unica cosa negativa e' che si fa con le loro moto x me e' meglio usar la propria ma sono opinioni....
la tua battuta della juve che mi fara' soffrire e' stupenda!!!!!!!!!!
chi vivra' vedra'......
lamps,
giulio
emagagge
25-08-2010, 16:34
Dipende tutto dalla tua testa (come già detto da altri).
Secondo me comunque sarebbe meglio che prima passassi a qualcosa di più tranquillo anche perchè avresti comunque 170 cv sotto il culo e non sono bruscolini ;).
Per divertirti su strade extraurbane la 800 è già più che sufficiente, anzi ti permetterebbe di andar più tranquillo e magari osare (dopo un bel po' di esperienza), molto prima di quando lo potresti fare col k ;).
My two cents
pischello
25-08-2010, 16:37
ciao io sono passato da uno scooterino 125 ad una moto.... all'inizio anche io cercavo moto con potenze non esorbitanti: monster, sv650 ecc ecc poi ho deciso di comprarmi una CBR 600 RR di un mio amico. più o meno un centinaio di cavalli alla ruota e fidati che ti bastano per un bel pò!!! poi ad una R6, ma non questa nuova da ricchione, quella 2005 con un motore che gira chè una meraviglia!!!! dopodichè ad un VTR SP1 (lo strappa polsi). come vedi è stato un crescendo e secondo me è la cosa migliore.... passare da ninete ad una delle moto in commercio che ha più coppia e più cavalli è un bel salto e la testa non basta serve anche quel pochino di manico!!!! con 175 cavalli non puoi permetterti di sbagliare a come apri il gas all'uscita di una curva, non ti rendi conto dell'accellerazioni che hai anche sul dritto!!!!
Mi ricordo che con la prima moto inizi che ancora pensi a sincronizzare la cambiata (gas/frizione) e capitava delle volte che lasciavo la frizione bruscamente e la moto faceva un piccolo sobbalzo in avanti, con la kappona te la metti per cappello!!!
Mi ricordo le prime uscitine per curve che in uscita sbagliavo marcia e la moto si piantava (perchè stavo praticamente fermo) e con una zampata la rimettevo dritta, la kappona pesa 230 Kg e no nla tiri su con la zampata.
La kappona ha talmente tanta coppia che quyando accelleri di 1° e 2° ti slitta il posteriore!!!!! cazzo che goduria di moto, mi viene voglia di andare a farmi un giro!!!!!
fossi in te mi farei una F800R
cazzo che goduria di moto, mi viene voglia di andare a farmi un giro!!!!!
fossi in te mi farei una F800R
Ottima affermazione per convincermi a prendere la F800r :)
pischello
25-08-2010, 16:56
hehehe mi ingrifo a parlarne!!!!! la potrenza e velocità ti danno assuefazione!!!!
ti credi che la f800 r va piano???? credi che 90 cavalli su una moto di 170 kg siano pochi???? prova a salirci e a spalancare di 1° 2° e 3°.... poi mi dici dove ti sono arrivate le budella!!!!!
fossi in te me la farei la 800 (hai tanto da imparare e da apprezzare prima di passare ad un 1300), te la tieni un paio d'anni e poi semmai la cambi!!! almeno io così faccio, le tengo un paio d'anni e la vendo... dopo i 50000 certe modo devi cominciare ad affrontare spese di manutenzione per i miei gusti troppo elevate
hehehe mi ingrifo a parlarne!!!!! la potrenza e velocità ti danno assuefazione!!!!
ti credi che la f800 r va piano???? credi che 90 cavalli su una moto di 170 kg siano pochi???? prova a salirci e a spalancare di 1° 2° e 3°.... poi mi dici dove ti sono arrivate le budella!!!!!
fossi in te me la farei la 800 (hai tanto da imparare e da apprezzare prima di passare ad un 1300), te la tieni un paio d'anni e poi semmai la cambi!!! almeno io così faccio, le tengo un paio d'anni e la vendo... dopo i 50000 certe modo devi cominciare ad affrontare spese di manutenzione per i miei gusti troppo elevate
Ok allora è meglio buttarsi su qualche moto aziendale, visto che dovrei tenerla un paio di anni.
Grazie per il consiglio
Ciao
camelsurfer
25-08-2010, 17:19
Anche una moto usata da pochi soldi per fare pratica e smenarci il meno possibile al momento di rivenderla e fare il passo successivo potrebbe essere un'opzione da tenere presente. L'imparare a guidare una moto è una progressione, una crescita.
Più il mezzo è impegnativo e meno capirai dove sbagli. Penso che tutto si possa più o meno guidare. Ma una moto meno impegnativa ti aiuterebbe ad apprendere i trucchi fondamentali. ABS, ASC eccetera sono sicuramente un aiuto. Sbagliare con una moto leggera è diverso da sbagliare con un bolide.
Un corso di guida sicuro aiuta. Ma ti saprò indicare meglio quando tra un po' farò il mio primo corso. Dopo 50.000 km di cui i primi 15/20.000 impiegati ad apprendere la tecnica di base che non avevo.
andrea.rc
25-08-2010, 17:46
Non è nemmeno scontato dirti che dopo un breve periodo di apprendistato scopriresti di essere veloce (su strada) quanto amici che girano con moto molto più potenti.
Gestire peso, potenza e assetto del k non è così immediato, al contrario la f800 con una posizione più comoda ed un motore molto più trattabile ti auta a migliorare la tua qualità di guida.
Ricorda che quando ti si chiude la vena e dai manate di gas, le reazioni del k non sono proprio facili da controllare!
camelsurfer
25-08-2010, 17:57
Ecco un testimone: Andrea, ti ricordi quel giro del Mandrogno come guidavo.
Ecco, ora posso dire che ero veramente alle prime armi. E con la mia eSSe avevo già fatto un 15.000 km. Il semimanubrio non è facilissimo.
Linuspc scegli qualcosa di facile, imparerai prima.
Grazie a tutti ragazzi. A settembre allora mi prendo la f800r
Ciao a tutti!
kappaerre
25-08-2010, 18:29
L'ho provato!!...... le un cadenasse , ci sono moto molto più divertenti del gs con le ruote da strada
E non per forza BMW
Sono solo opinioni al gusto non si discute.
Linus io sono passato da più di un anno da un SH300i al K1300R...e non ho capito ancora la differenza :lol::lol::lol:...anche io, come te, volevo una moto e anche a me piaceva esteticamente l'F800R.
Prima di comprarla sono andato a provarla e francamente ne sono rimasto deluso....tant'è che ho pensato di tenermi lo sputer.....non mi dava tutte queste emozioni, e fra l'altro non mi sembrava nemmeno molto stabile....mi sembrava di essere sulla giostra (ad una certa velocità)..... poi casualmente ho provato subito dopo la K.....beh....questa si che è una moto....ho pensato.....
In ogni caso, visto che sono esperienze personali la cosa più sensata che posso dirti è:
provale prima entrambe...non basarti su consigli di nessuno.Devi capire da solo se fa per te o è troppa...
Valgono poi ovviamente le cose che ti hanno detto chi mi ha preceduto...ossia.... un corso di guida e prima ancora leggi il corso di giuda che ha realizzato Wotan (lo trovi sul forum) è davvero illuminante.
ciao
Devo ammetterlo bella battuta :)
Entro breve comunque scoprirai cos'è e penso soffrirai per molto tempo.
Comunque attendo anche altre opinioni, magari di qualcuno che è saltato direttamente da uno scooter ad una maxi moto.
Ciao
Ah l'idea del corso è ottima. Qualche consiglio in merito?
fossi in te....partirei con questa:
http://www.motor-bike.it/wp-content/uploads/999.jpg
:):):):):)
apparte gli scherzi..
io sono passato dal SI (lasciato a 18 anni) ..... al Kawasaki Z 750 ( preso a 29 anni ) e ora al K1200 r sport a 34 :lol::lol:
l'esperienza la fai con il tempo.... e con le prime paure :rolleyes:.. pertanto se sai usare la testa e se hai i nervi saldi da non ti attizzarti con altri motociclisti o farti trascinare a velocita' superiori alle tue potenzialita'..... puoi comprarla tranquillamente.. :lol::lol:
ps.. per il corso il prox anno penso proprio di farlo pure io... xke non si finisce mai di imparare sulle moto..:)
Linus io sono passato da più di un anno da un SH300i al K1300R...e non ho capito ancora la differenza :lol::lol::lol:...
in che senso??? :rolleyes::rolleyes:
ma...la manopola del gas.. la giri o la impugni soltanto per spingere la moto a piedi?? eheheheeh :lol::lol:
scherzo.... :lol::lol::lol::lol:
Ragazzi mi state mettendo un sacco di dubbi :)
Però ho scoperto che esisterebbe un altro pazzo sulla terra che è "saltato" dallo scooter al k1300 :partyman:
Pensavo che fossi l'unico nel caso la scimmia avesse la meglio :)
in che senso??? :rolleyes::rolleyes:
ma...la manopola del gas.. la giri o la impugni soltanto per spingere la moto a piedi?? eheheheeh :lol::lol:
scherzo.... :lol::lol::lol::lol:
In effetti non sentire differenze mi sembra alquanto ardua :lol::lol:
camelsurfer
26-08-2010, 00:28
In effetti il consiglio di Basi è eccellente. Prendi una moto, qualunque esse sia, solo dopo averla provata.
Intendiamoci, niente è impossibile. Io, se tornassi indietro riprenderei la splendida moto di cui sono innamorato ed era un'occasione da non lasciarsi sfuggire. Avessi avuto coscienza di quanta fatica mi sarebbe costato imparare a guidarla decentemente sarei partito da qualcosa più alla portata di un neofita. Neofita per potenza e prestazioni, perché dai 16 anni in poi moto con marce ne ho portate più di una.
Provale e vai dove ti porta il culo.
Zetatitti
27-08-2010, 23:12
ciao io sono passato da uno scooterino 125 ad una moto.... all'inizio anche io cercavo moto con potenze non esorbitanti: monster, sv650 ecc ecc poi ho deciso di comprarmi una CBR 600 RR di un mio amico. più o meno un centinaio di cavalli alla ruota e fidati che ti bastano per un bel pò!!! poi ad una R6, ma non questa nuova da ricchione, quella 2005 con un motore che gira chè una meraviglia!!!! dopodichè ad un VTR SP1 (lo strappa polsi). come vedi è stato un crescendo e secondo me è la cosa migliore.... passare da ninete ad una delle moto in commercio che ha più coppia e più cavalli è un bel salto e la testa non basta serve anche quel pochino di manico!!!! con 175 cavalli non puoi permetterti di sbagliare a come apri il gas all'uscita di una curva, non ti rendi conto dell'accellerazioni che hai anche sul dritto!!!!
Mi ricordo che con la prima moto inizi che ancora pensi a sincronizzare la cambiata (gas/frizione) e capitava delle volte che lasciavo la frizione bruscamente e la moto faceva un piccolo sobbalzo in avanti, con la kappona te la metti per cappello!!!
Mi ricordo le prime uscitine per curve che in uscita sbagliavo marcia e la moto si piantava (perchè stavo praticamente fermo) e con una zampata la rimettevo dritta, la kappona pesa 230 Kg e no nla tiri su con la zampata.
La kappona ha talmente tanta coppia che quyando accelleri di 1° e 2° ti slitta il posteriore!!!!! cazzo che goduria di moto, mi viene voglia di andare a farmi un giro!!!!!
fossi in te mi farei una F800Rahahahah descrizione divertentissima dovresti candidarti ad una rivista del settore .....sai rendere l'idea in modo simpaticissimo ciaooooooooo
Ragazzi mi state mettendo un sacco di dubbi :)
Però ho scoperto che esisterebbe un altro pazzo sulla terra che è "saltato" dallo scooter al k1300 :partyman:
Pensavo che fossi l'unico nel caso la scimmia avesse la meglio :)
Allora saremmo almeno in 3.
Io sono passato dalla bicicletta ad un Yamaha Majesty 400 e infine K1200R.
Io al primo giro lungo ho fatto un piccolo incidente che è servito per farmi prendere paura e capire che non era il caso di scherzare. Per fortuna io non mi sono fatto niente e la moto qualche danno alle sovrastrutture.
Per divertirsi può bastare l'F800R ma vuoi mettere il gusto...
La moto è paicere puro, è irrazionalità, è passione.
K batte F. Senza dubbi.
Ciao
vittorio#1
28-08-2010, 00:49
Anche io sono passato da un T-Max (2 per la verità) a 43 anni dopo un'infinita' di scooter ed un passato di moto da 16 a 24 anni. Nel mentre ho guidato moto di amici saltuariamente. Ho preso la K1300r e da subito mi e' sembrata la mia compagna da una vita, con il dovuto rispetto ho cominciato a conoscerla sempre di più. Non ho voluto provare nulla prima di prenderla perche' sono stato letteralmente folgorato dalle sue caratteristiche, estetiche e tecniche.
pischello
28-08-2010, 10:42
ahahahah descrizione divertentissima dovresti candidarti ad una rivista del settore .....sai rendere l'idea in modo simpaticissimo ciaooooooooo
Grazie.... MWGARI!!!!
motosnow
30-08-2010, 12:12
Dipende tutto dalla tua testa (come già detto da altri).
Secondo me comunque sarebbe meglio che prima passassi a qualcosa di più tranquillo anche perchè avresti comunque 170 cv sotto il culo e non sono bruscolini ;).
Per divertirti su strade extraurbane la 800 è già più che sufficiente, anzi ti permetterebbe di andar più tranquillo e magari osare (dopo un bel po' di esperienza), molto prima di quando lo potresti fare col k ;).
My two cents
CONCORDO PIENAMENTE, secondo me molto meglio la F800 o l'R1200R sicuramente più facili, manegevvoli adatte per fare tanti tanti km (tanti quanti ne pui fare con il 1300) di divertimento e più rilassati, 170 cv anche se ben distribuiti non sono uno scherzo e anche il peso del k non è da sottovalutare
motosnow
30-08-2010, 12:42
hehehe mi ingrifo a parlarne!!!!! La potrenza e velocità ti danno assuefazione!!!!
Ti credi che la f800 r va piano???? Credi che 90 cavalli su una moto di 170 kg siano pochi???? Prova a salirci e a spalancare di 1° 2° e 3°.... Poi mi dici dove ti sono arrivate le budella!!!!!
Fossi in te me la farei la 800 (hai tanto da imparare e da apprezzare prima di passare ad un 1300), te la tieni un paio d'anni e poi semmai la cambi!!! Almeno io così faccio, le tengo un paio d'anni e la vendo... Dopo i 50000 certe modo devi cominciare ad affrontare spese di manutenzione per i miei gusti troppo elevate
quoto tutto
motosnow
30-08-2010, 12:43
non è nemmeno scontato dirti che dopo un breve periodo di apprendistato scopriresti di essere veloce (su strada) quanto amici che girano con moto molto più potenti.
Gestire peso, potenza e assetto del k non è così immediato, al contrario la f800 con una posizione più comoda ed un motore molto più trattabile ti auta a migliorare la tua qualità di guida.
Ricorda che quando ti si chiude la vena e dai manate di gas, le reazioni del k non sono proprio facili da controllare!
sagge parole ;)
Ciao a tutti.
Qualche me fa ho comprato uno scooter 250 (mio primo mezzo su due ruote), ma mi risulta un pò scomodo (molti km su percorsi extra urbani) ed ora mi sto accingendo all'acquisto di una moto.
Mi sono avvicinato alla F800r, ma non vorrei ripetere lo stesso errore di qulache mese fa, ovvero dopo un pò di mesi rendermi conto che sarei dovuto passare subito alla moto "definitiva".
Secondo voi, è proprio impossibile per un neopatentato passare direttamente alla K1300r senza aver passato i grandini precedenti?
Ciao,
fino alla "tenera" età di 28 anni ho scorrazzato con una vespina 125. L'anno scorso ho deciso di soddisfare finalmente il mio più grande desiderio e mi sono regalato il kappone. Mi sono preso del folle da parecchia gente, occhi sgranati e risolini, ma la soddisfazione è immensa.
Ricordati in ogni singolo istante che stai guidando un mostro, docile e matto allo stesso tempo. Detto questo però stai tranquillo e ascolta i consigli di chi ti dice di guidare sempre con la testa e andrai alla grande.
Enjoy!!!
gostiele
30-08-2010, 14:26
Io sono più categorico: una moto come la K si dovrebbe acquistare solo dopo anni e soprattutto km di esperienza....
Ancor oggi quando spalanco il gas ho l'adrenalina a mille per il solo fatto che sembra un cavallo impazzito sotto il sedere.
Quando poi torno a casa e rifletto su quanto fatto mi rendo conto dei rischi che mi son preso e di quanto pericolosa è ma per fortuna l'esperienza e l'età mi aiutano ad evitare spesso ( non sempre ) delle spiacevoli situazioni.
Se posso dire la mia, la K te la godi di più se hai esperienza con altre moto: in primis per riconoscerne la differenza, poi perchè con un po' di allenamento riesci a gestirla meglio. Prova a fare il corso base BMW con la F800 in pista (ma anche con la R1200), ti garantisco che son soldi spesi bene....
PS: quotissimo emagagge (per la saggezza) e Pischello (per il folklore...)
Se posso dire la mia, la K te la godi di più se hai esperienza con altre moto: in primis per riconoscerne la differenza, poi perchè con un po' di allenamento riesci a gestirla meglio. Prova a fare il corso base BMW con la F800 in pista (ma anche con la R1200), ti garantisco che son soldi spesi bene....
PS: quotissimo emagagge (per la saggezza) e Pischello (per il folklore...)
Ho deciso di prendere la F800r, cercando una soluzione di seconda mano o aziendale. Mi rimarrà però la scimmia per almeno un paio di anni :)
fantasticoK
30-08-2010, 23:35
ciao linuspc io sono arrivato al k come terza moto in 5 anni. prima la classica naked yamaha fz6 (comoda in due, 4 cilindri facile e dolice, e bla bla bla), poi sono passato ad un benelli cafè racer. un bomba di estetica e di consumi. 3 cilindri, brusca, e molto molto cattica nello scaricare i 137 cavalli. ora sono passato al k. MI E' CAMBIATA LA VITA, ma questo posso dirlo perchè ho provato altro prima. di motore ce nè da vendere e agli alti fa venire paura. tieni conto che pesa 245kg con benzina e resto, magari ci metti pure un borsa laterale e diventa pure larga oltre che pesante. le officine bmw non lavorano alle tariffe delle giapponesi e pure i ricambi sono di ben altro importo. un mio consiglio è quello di fare un passaggio a una moto più piccola anche se posso consigliartela come futuro acquisto (prendila con il cambio elettroassistito che è troppo figo). altra cosa da valutare bene quando deciderai cosa prendere è il numero dei cilindri (2, 3 o 4) fanno una bella differenza. i 4 frontemarcia del k son uno spasso in termini di erogazione, potenza, fluidità e consumi. di materiale pernso che te ne sia arrivato abbastanza per metterti nel dubbio più totale, fai una buona scelta usando la testa e non avere fretta di arrivare, te la godi di più, garantito. :P
Grazie fantasticoK ;)
Cercherò di godermi per un paio di anni la F800r, per poi passare alla nuova K
Ciao
Zetatitti
31-08-2010, 00:25
Grazie fantasticoK ;)
Cercherò di godermi per un paio di anni la F800r, per poi passare alla nuova K
Ciao
Sono convinto che così facendo non te ne pentirai !!!!!!!!!!!!!!!
Cerco di rimettere un po' d'ordine in tutti gli ottimi consigli portandoti anche la mia esperienza visto che tempo fa pure io ho avuto i tuoi stessi ed amletici dubbi.
Partiamo dall'inizio: se vieni da uno scooter 250 non sei un ragazzetto smanettone che si diverte fare le penne, nel qual caso ti avrei sconsigliato vivissimamente un K.
Se sei uno con la testa sulle spalle che usa la moto per spostarsi, viaggiare, divertirsi con saggezza e soprattutto, se hai questa scimmia per una moto al top, allora prendi il K.
Beninteso, scordati la maneggevolezza del 250 e anche della F800 ma per tutto il resto, non resterai deluso.
I primi chilometri li farai con il cuore a mille ed il fiatone, strappando le marce e sfrizionando inutilmente, forse penserai anche di aver fatto una cazzata nel comprarla. Ogni volta che la metterai sul cavalletto o la parcheggerai dovendo far manovra rimpiangerai lo scooter...
Poi, piano, piano, inizierai a domarla ed a guidarla in modo sempre più fluido e piacevole e sarai certo di aver scelto per il meglio. Dopo un bel po' riuscirai a capirla a fondo (magari con un corso specifico) e lei ti avrà accompagnato fedelmente in tutte queste fantastiche esperienze.
Utilizzo: vai prevalentemente in città o su percorsi urbani ? Forse è meglio che ci ripensi. Vai prevalentemente su strade extraurbane o autostrade ? Butta quel rottame del 250.
Sicurezza: infinitamente meglio il K del tuo 250 e lo capirai la prima volta che prendi una curva o freni. Il buonsenso ti consiglierà di non spalancare il gas in uscita di curva, l'abs ti eviterà di sdraiarti alla prima frenata seria. Che qualcuno, anche inesperto ma con un minino di cervello, si sia mai messo un K per cappello mi pare una barzelletta. Molto più facile cadere da fermo perchè perdi l'equilibrio e non la tieni più...
Costi di gestione: fai bene i conti, le prestazioni si pagano e salate. Se te la puoi permettere e la desideri ti darà più emozioni di un F800 e quindi perchè non comprarla. Se è fuori dalla tua portata considera che la F800 è comunque un "ripiego" di tutto rispetto, sicuramente superiore alle tue capacità di guida ancora per molto tempo...
Cerco di rimettere un po' d'ordine in tutti gli ottimi consigli portandoti anche la mia esperienza visto che tempo fa pure io ho avuto i tuoi stessi ed amletici dubbi.
Partiamo dall'inizio: se vieni da uno scooter 250 non sei un ragazzetto smanettone che si diverte fare le penne, nel qual caso ti avrei sconsigliato vivissimamente un K.
Se sei uno con la testa sulle spalle che usa la moto per spostarsi, viaggiare, divertirsi con saggezza e soprattutto, se hai questa scimmia per una moto al top, allora prendi il K.
Beninteso, scordati la maneggevolezza del 250 e anche della F800 ma per tutto il resto, non resterai deluso.
I primi chilometri li farai con il cuore a mille ed il fiatone, strappando le marce e sfrizionando inutilmente, forse penserai anche di aver fatto una cazzata nel comprarla. Ogni volta che la metterai sul cavalletto o la parcheggerai dovendo far manovra rimpiangerai lo scooter...
Poi, piano, piano, inizierai a domarla ed a guidarla in modo sempre più fluido e piacevole e sarai certo di aver scelto per il meglio. Dopo un bel po' riuscirai a capirla a fondo (magari con un corso specifico) e lei ti avrà accompagnato fedelmente in tutte queste fantastiche esperienze.
Utilizzo: vai prevalentemente in città o su percorsi urbani ? Forse è meglio che ci ripensi. Vai prevalentemente su strade extraurbane o autostrade ? Butta quel rottame del 250.
Sicurezza: infinitamente meglio il K del tuo 250 e lo capirai la prima volta che prendi una curva o freni. Il buonsenso ti consiglierà di non spalancare il gas in uscita di curva, l'abs ti eviterà di sdraiarti alla prima frenata seria. Che qualcuno, anche inesperto ma con un minino di cervello, si sia mai messo un K per cappello mi pare una barzelletta. Molto più facile cadere da fermo perchè perdi l'equilibrio e non la tieni più...
Costi di gestione: fai bene i conti, le prestazioni si pagano e salate. Se te la puoi permettere e la desideri ti darà più emozioni di un F800 e quindi perchè non comprarla. Se è fuori dalla tua portata considera che la F800 è comunque un "ripiego" di tutto rispetto, sicuramente superiore alle tue capacità di guida ancora per molto tempo...
Perchè vuoi risvegliarmi la :arrow: ????? :rolleyes:
Ho 35 anni e la moto la uso quotidianamente per andare a lavorare (percorso suddiviso equamente tra città e tangenziale). Ovvio che con lo scooter non mi posso permettere gite fuori porta (morirei di noia), ma con la moto le mie abitudini cambierebbero visto che la moto è molto più divertente oltre che un antidoto per le code autostradali (Milano Genova ad esempio per le gite al mare).
Per il costo di gestione sono consapevole dei prezzi, ma il lavoro attualmente mi consentirebbe di affrontarle mantenendo il pane in tavola. Sinceramente mi farebbe un pò male alla "schiena" quando firmo l'assegno per l'acquisto, visto il prezzo non proprio amichevole :)
Ciao e grazie per la risposta.
ps ti saluta calorosamente anche la mia scimmia :arrow:
vai di kappa...
se prendi la f dopo 3 mesi rientri in conc e ci smeni parecchi dindini....
se va troppo forte la kappa al limite togli un cilindro se la f e' troppo ferma nn puoi aggiungerne uno....
dai dai kappa.....
e corso base bmw!!!!!!!!!!
Secondo me invece ha centrato la soluzione migliore, si fa un po' d'esperienza con la F e dopo un anno (secondo me basta) o due si prende il K con un bagaglio d'esperienza più idoneo.
Solo una raccomandazione, metti ABS e ASC, ti salvano tutti e due da cadute rovinose.. io non sono uno di quelli con tanta esperienza ma nemmeno un fermone, cerco di stare dietro a motociclisti più veloci di me con nemmeno due anni di patente A e pochi mesi di K e a volte capita di sbagliare!
motosnow
31-08-2010, 16:39
Perchè vuoi risvegliarmi la :arrow: ????? :rolleyes:
Ho 35 anni e la moto la uso quotidianamente per andare a lavorare (percorso suddiviso equamente tra città e tangenziale). Ovvio che con lo scooter non mi posso permettere gite fuori porta (morirei di noia), ma con la moto le mie abitudini cambierebbero visto che la moto è molto più divertente oltre che un antidoto per le code autostradali (Milano Genova ad esempio per le gite al mare).
Per il costo di gestione sono consapevole dei prezzi, ma il lavoro attualmente mi consentirebbe di affrontarle mantenendo il pane in tavola. Sinceramente mi farebbe un pò male alla "schiena" quando firmo l'assegno per l'acquisto, visto il prezzo non proprio amichevole :)
Ciao e grazie per la risposta.
ps ti saluta calorosamente anche la mia scimmia :arrow:
Io ti consiglierei un bel R1200R hai i giusti cavalli per fare esperienza, divertendoti e sulle strade tutte curve ti lasci alle spalle parecchie motorone che hanno più cavalli ma più impegnative e poi sicuramente tiene il prezzo quando tra 2 anni (forse) deciderai di cambiarla e passare ad un bisonte come il K.... mai correre senza prima imparare a camminare :lol:... e il tuo scooter tienitelo e usalo per andare al lavoro tutti i giorni non c'è niente di più comodo (parabrezza, copertina, paramani e l'inverno rimane fuori) e poi anche se per assoluta sfiga dovessi cadere (cosa che di tutto cuore mi auguro e spero non succeda mai a nessuno) non avresti ne le spese esorbitanti nel sistemare una BMW ne l'incazzatura per aver rotto la moto, ecc...
e consigliatissimo un corso, meglio 2 il primo stradale e il secondo pista entrambi utilissimi per acquistare padronanza e sicurezza parola di vecchietto.... 46 anni e 20 di moto... escluso l'età della stupidera con ciao e vespa, ora con un pò di esperienza con il k gratto le saponette anche in strada
poi come si dice... isoldi sono i tuoi la pelle pure, quindi fai quello che credi;)
fantasticoK
31-08-2010, 18:24
ne basta uno di anno credimi, magari cerca l'occasione per l'acquisto così se sei fortunato nel giro di un anno la rivendi a poco meno di quello che spendi e fai il doppio affare. ormai verso fina stagione ci sono occasioni. prova a vedere anche su www.subito.it o ebay annunci, ne ho viste giusto alcune la scorsa settimana. io da padova per fare l'affare sono andato a milano a prenderla e lo rifarei ancora 100 volte. ciao bello
Linus..
visto che sei di Milano -come saprai- se fai un salto all'ultimo piano (=dell' usato) in via Ammiano trovi di tutto.
Io se fossi in te considererei seriamente l' idea dell' r1200r (io ti consiglio prendila usata!) che rispetto alla K ritengo meno impegnativa per iniziare e piu facile, indulgente e maneggevole da condurre (con molta piu trazione della F800 e per i miei gusti moolto piu divertente).
Provala un po con attenzione; ne ho vista una con akra in ottime condizioni ad un prezzo che se sei scaltro....
PS: A me il motore della F800R (frullino :lol:) non fa impazzire ma e' questione di gusti ...
PS: A me il motore della F800R (frullino :lol:) non fa impazzire ma e' questione di gusti ...
Dovrebbe essere lo stesso della F800GS.. con qualche cavallo in più magari ma il motore è quello.
All'inizio ti sembra che spinga davvero ma dopo un po' ti annoia.
Per una stradale-Naked di quella cilindrata forse mi andrei a provare per curiosita una FZ8 (4 cilindri li trovo a pancia piu adeguati e 106 Cavalli)..sull' 800GS il Rotax invece puo anche starci.
motosnow
01-09-2010, 10:46
Linus..
visto che sei di Milano -come saprai- se fai un salto all'ultimo piano (=dell' usato) in via Ammiano trovi di tutto.
Io se fossi in te considererei seriamente l' idea dell' r1200r (io ti consiglio prendila usata!) che rispetto alla K ritengo meno impegnativa per iniziare e piu facile, indulgente e maneggevole da condurre (con molta piu trazione della F800 e per i miei gusti moolto piu divertente).
Provala un po con attenzione; ne ho vista una con akra in ottime condizioni ad un prezzo che se sei scaltro....
PS: A me il motore della F800R (frullino :lol:) non fa impazzire ma e' questione di gusti ...
quoto in pieno :lol:
Per una stradale-Naked di quella cilindrata forse mi andrei a provare per curiosita una FZ8 (4 cilindri li trovo a pancia piu adeguati e 106 Cavalli)..sull' 800GS il Rotax invece puo anche starci.
Sinceramente avevo pensato alla Fz8. Ma ho letto su alcuni Forum che scalda troppo sulle gambe
Per forza! hai sotto 4 cilindri che vogliono scatenare l'inferno e tutti i loro bravi collettori di scarico e quando sei fermo da una naked qualcosa deve pur salire ..poi se uno ci fa il lungo mare a 40km/h con 35 gradi ..meglio usare la bici.
Mah che dirti..a me ste osservazioni sulle moto che scaldano sinceramente fanno un po sorridere.
Consiglio: cerca di provarle! E comunque vedrei meglio una R1200R che vai piu a cuor leggero e rilassato.
motosnow
01-09-2010, 12:13
Per forza! hai sotto 4 cilindri che vogliono scatenare l'inferno e tutti i loro bravi collettori di scarico e quando sei fermo da una naked qualcosa deve pur salire ..poi se uno ci fa il lungo mare a 40km/h con 35 gradi ..meglio usare la bici.
Mah che dirti..a me ste osservazioni sulle moto che scaldano sinceramente fanno un po sorridere.
Consiglio: cerca di provarle! E comunque vedrei meglio una R1200R che vai piu a cuor leggero e rilassato.
R1200R magari meno accattivante della fz8 ma sicuramente più divertente da guidare e tiene sicuramente più il prezzo quando la rivendi, se poi la carichi per gite di week e ferie non c'è paragone e ti risparmi anche la manutenzione della catena.
concordo pienamente sulle fandonie del calore, non si può pensare che tenendo una stufa (motore) sotto il culo esca aria condizionata e menta fresca :smilebox:
lucaberg
01-09-2010, 12:34
Allora saremmo almeno in 3.
Io sono passato dalla bicicletta ad un Yamaha Majesty 400 e infine K1200R.
Io al primo giro lungo ho fatto un piccolo incidente che è servito per farmi prendere paura e capire che non era il caso di scherzare. Per fortuna io non mi sono fatto niente e la moto qualche danno alle sovrastrutture.
Per divertirsi può bastare l'F800R ma vuoi mettere il gusto...
La moto è paicere puro, è irrazionalità, è passione.
K batte F. Senza dubbi.
Ciao
Vado in moto da 42 anni, e solo 11 anni fa sono passato dal vecchio boxer R100S del 1977 a moto più potenti: Aprilia RSVmille, Kawa ZX12R, e dal 2007 K1200 R sport. Devo dire che le moto non sono pericolose in quanto tali, il pericolo lo crea chi ruota la manopola senza essere cosciente di cosa sta facendo. Il Kawa ha 190 cavalli ma lo puoi guidare in sesta a 50 all'ora e farti tutte le salite e i sorpassi senza cambiare marcia. La K era forse un pochino più brusca in basso, ma le ultime versioni della mappatura hanno risolto il problema, e si viaggia a velocità urbana nel rapporto massimo. Se hai un fisico adeguato per gestire senza problemi i 230 kg, e non serve essere dei giganti, il resto lo impari con il tempo, all'inizio puoi guidare sportivamente anche senza superare i 6000 giri. Quando avrai preso confidenza, lasciati sorprendere da quello che ti riservano gli altri 5000! La F l'ho provata come moto sostitutiva: piacevole, facile, consumo ridottissimo, ma emozioni pochine, almeno nelle versioni S e ST, mentre la R non l'ho provata, e non mi pronuncio...
Vado in moto da 42 anni, e solo 11 anni fa sono passato dal vecchio boxer R100S del 1977 a moto più potenti: Aprilia RSVmille, Kawa ZX12R, e dal 2007 K1200 R sport. Devo dire che le moto non sono pericolose in quanto tali, il pericolo lo crea chi ruota la manopola senza essere cosciente di cosa sta facendo. Il Kawa ha 190 cavalli ma lo puoi guidare in sesta a 50 all'ora e farti tutte le salite e i sorpassi senza cambiare marcia. La K era forse un pochino più brusca in basso, ma le ultime versioni della mappatura hanno risolto il problema, e si viaggia a velocità urbana nel rapporto massimo. Se hai un fisico adeguato per gestire senza problemi i 230 kg, e non serve essere dei giganti, il resto lo impari con il tempo, all'inizio puoi guidare sportivamente anche senza superare i 6000 giri. Quando avrai preso confidenza, lasciati sorprendere da quello che ti riservano gli altri 5000! La F l'ho provata come moto sostitutiva: piacevole, facile, consumo ridottissimo, ma emozioni pochine, almeno nelle versioni S e ST, mentre la R non l'ho provata, e non mi pronuncio...
Aiuto sono sempre più confuso :)
Un mio amico mi ha detto le tue stesse parole. Sei tu a guidare, puoi scegliere di non superare i 6.000 giri fino a quanto non ti sarai fatto un pò di esperienza. E poi cosa fai spendi 8 ke per poi venderlo dopo un anno e spenderne altri 15 ke per un'altra moto?
Prendi subito quella da 15 ke, gira molto piano e dopo ti fai un bel corso di guida.
Ah un altro consiglio è questo: non vendere lo scooter. A Milano lo scooter è un mezzo di trasporto, la moto un puro divertimento.
Io ringrazio tutti per i consigli, spero eventualmente di non pentirmi di prendere una moto non adatta alle mie esigenze (inteso sia per la "piccola" che per la grande).
Ciao :D
Ti aggiungo anche la mia di esperienza.
L'ultima volta che avevo guidato due ruote avevo 17 anni...era un motorino...poi più niente. Ho iniziato come passeggero di un amico, prima con un'Aprilia Falco 1000...un cavallino imbizzarrito per il passeggero (scomodissima), poi come passeggero di un K1200R. Non avevo nemmeno la patente A3 che ho preso il 21/04/2010 quando il mio amico per ragioni di lavoro a deciso di liberarsi del suo K1200R praticamente nuovo. L'ho provato senza avere la patente intorno casa e...AMORE. L'ho usata come prima ed unica moto con il foglio rosa e con la patente poi. Ho già fatto fuori 3 treni di gomme e circa 20.000km di Puro divertimento e piacere di guida. Ha una stabilità ed una ciclistica splendida ( ho recentemente provato uno speed triple e non lo cambierei mai ). Ti posso consigliare tantissima attenzione nel traffico, è l'ambiente che più a messo a dura prova la mia Inesperienza con il K tra le mani...per Peso, Cavalleria/Prestazioni, ma soprattutto per l'indecenza dell'asfalto delle nostre strade (in questo senso pensa sarebbe Utilissimo l'ABS che io non ho per i Panic-Stop), posso dirti che nell'extraurbano e nel misto, lento e veloce se non esageri col gas è di una serenità e di una sicurezza imbarazzante...
Importantissimo piuttosto, il giusto abbigliamento moooolto protettivo che ti faccia sentire sicuro e ti faccia concentrare sulla guida (io prima della moto ho comprato un ottimo casco, giubbotto, pantaloni, guanti e stivali in pelle e un paraschiena completo, ancora prima di iscrivermi per la patente, li usavo come passeggero) un buon corso di guida sicuramente ti aiuterà a non commettere certi errori di "gioventù"...
La F800R non l'ho mai provata, anche se credo sia sicuramente un ottima moto...considera che ha prestazioni e cavalli sufficienti a far Grossi Danni...la differenza starà molto nell'utilizzo che ne farai della moto...in questo senso le prestazioni e il motore del K a me hanno fatto da deterrente ad esagerare (mette soggezione quando ci sei sopra da neo-patentato), forse mi sarei lasciato prendere la mano con più facilità da qualcosa meno potente che mi avrebbe dato l'illusione di esserne padrone...
Ti aggiungo anche la mia di esperienza.
L'ultima volta che avevo guidato due ruote avevo 17 anni...era un motorino...poi più niente. Ho iniziato come passeggero di un amico, prima con un'Aprilia Falco 1000...un cavallino imbizzarrito per il passeggero (scomodissima), poi come passeggero di un K1200R. Non avevo nemmeno la patente A3 che ho preso il 21/04/2010 quando il mio amico per ragioni di lavoro a deciso di liberarsi del suo K1200R praticamente nuovo. L'ho provato senza avere la patente intorno casa e...AMORE. L'ho usata come prima ed unica moto con il foglio rosa e con la patente poi. Ho già fatto fuori 3 treni di gomme e circa 20.000km di Puro divertimento e piacere di guida. Ha una stabilità ed una ciclistica splendida ( ho recentemente provato uno speed triple e non lo cambierei mai ). Ti posso consigliare tantissima attenzione nel traffico, è l'ambiente che più a messo a dura prova la mia Inesperienza con il K tra le mani...per Peso, Cavalleria/Prestazioni, ma soprattutto per l'indecenza dell'asfalto delle nostre strade (in questo senso pensa sarebbe Utilissimo l'ABS che io non ho per i Panic-Stop), posso dirti che nell'extraurbano e nel misto, lento e veloce se non esageri col gas è di una serenità e di una sicurezza imbarazzante...
Importantissimo piuttosto, il giusto abbigliamento moooolto protettivo che ti faccia sentire sicuro e ti faccia concentrare sulla guida (io prima della moto ho comprato un ottimo casco, giubbotto, pantaloni, guanti e stivali in pelle e un paraschiena completo, ancora prima di iscrivermi per la patente, li usavo come passeggero) un buon corso di guida sicuramente ti aiuterà a non commettere certi errori di "gioventù"...
La F800R non l'ho mai provata, anche se credo sia sicuramente un ottima moto...considera che ha prestazioni e cavalli sufficienti a far Grossi Danni...la differenza starà molto nell'utilizzo che ne farai della moto...in questo senso le prestazioni e il motore del K a me hanno fatto da deterrente ad esagerare (mette soggezione quando ci sei sopra da neo-patentato), forse mi sarei lasciato prendere la mano con più facilità da qualcosa meno potente che mi avrebbe dato l'illusione di esserne padrone...
Grazie s.foxs. Quindi tu non mi daresti del pazzo se acquistassi la K1300r?
Se ti Dessi del Pazzo...dovrei darmi del Pazzo :rolleyes:
Oltre a quello che ti ho detto valuta anche la tua struttura fisica...io sono alto 1,86mt per 90kg...ho un amico che ha preso un K1200R ed è di piccola statura e leggero ed ha un po di difficoltà con la moto anche se non è un neo-motociclista come me (aveva una Hornet ed ha sempre avuto moto), la moto è lunga e gradisce molto la guida aiutata con il corpo, vista la sua mole e il suo peso...un pilota di piccola statura e peso e poca esperienza sicuramente avrebbe difficoltà (e non le avrebbe sull'F800R) per il resto sta a te farne un uso cosciente, sceglila con ABS, visto il Duolever, con l'anteriore che non affonda, all'inizio senza esperienza e sensibilità, non ti fa capire, sull'asfalto liscio della città, quando sta per bloccare o scivolare, l'ABS ti annulla il problema e ti da una sicurezza che senza solo l'esperienza può compensare...per il resto...se vedessi dove sono arrivato a piegare con le gomme che ho sotto ti meraviglieresti di cosa può questa moto...è Bella, Sufficientemente Comoda, Il Passeggero sta da Dio...Motore che userai al 20% :rolleyes: ne ho provate molte altre...ma difficilmente una volta provata riuscirai ad apprezzarne altre...ed ho provato varie cose (Aprilia Dorsoduro, RSV4 preparata con 210cv, VFR800, SpeedTriple 955, Ducati S2R, KTM950 Supermotard, K1300R...
Personalmente ho una fantastica esperienza con l'usato anzichè col nuovo...pagata quanto uno scooter...perfetta e perfettamente funzionante senza il minimo difetto riscontrato...ti permetterebbe di risparmiare dei bei soldi e non rinunciare ad accessori Ottimi da avere per Sicurezza e Confort (ABS, ESA soprattutto...)
motosnow
01-09-2010, 15:11
Grazie s.foxs. Quindi tu non mi daresti del pazzo se acquistassi la K1300r?
ciao ormai mi sembra di capire che la :arrow: si è impadronita di te :lol: allora vai di k1300r anche usato e tieniti lo scooter per il quotidiano cittadino, ma occhio il bisonte non scherza e come ti ha detto s.foxs valuta la tua prestanza fisica per sfruttare a dovere la bestiolina servono un pò di muscoli e poi se sei basso per arrivare al manubrio ti ci devi sdraiare sopra il serbatoio
paooap.76
01-09-2010, 16:47
Non fare come me che presi il GS e poi dopo un anno mi è tornata la voglia del kappone!!!:mad:
ciao ormai mi sembra di capire che la :arrow: si è impadronita di te :lol: allora vai di k1300r anche usato e tieniti lo scooter per il quotidiano cittadino, ma occhio il bisonte non scherza e come ti ha detto s.foxs valuta la tua prestanza fisica per sfruttare a dovere la bestiolina servono un pò di muscoli e poi se sei basso per arrivare al manubrio ti ci devi sdraiare sopra il serbatoio
Sono alto 1.85 e magro. Di muscoli penso di averne uno solo, ma credo che per la moto non serva :)
Lo scooter qualsiasi moto compri, non lo abbandonerò mai. In inverno e nel traffico è insostituibile.
La scimmia non solo si è impadronita di me, ormai IO SONO una :arrow:
Ciao :)
Non fare come me che presi il GS e poi dopo un anno mi è tornata la voglia del kappone!!!:mad:
In effetti non voglio arrivare nel tuo stato :lol:
Se ti Dessi del Pazzo...dovrei darmi del Pazzo :rolleyes:
Oltre a quello che ti ho detto valuta anche la tua struttura fisica...io sono alto 1,86mt per 90kg...ho un amico che ha preso un K1200R ed è di piccola statura e leggero ed ha un po di difficoltà con la moto anche se non è un neo-motociclista come me (aveva una Hornet ed ha sempre avuto moto), la moto è lunga e gradisce molto la guida aiutata con il corpo, vista la sua mole e il suo peso...un pilota di piccola statura e peso e poca esperienza sicuramente avrebbe difficoltà (e non le avrebbe sull'F800R) per il resto sta a te farne un uso cosciente, sceglila con ABS, visto il Duolever, con l'anteriore che non affonda, all'inizio senza esperienza e sensibilità, non ti fa capire, sull'asfalto liscio della città, quando sta per bloccare o scivolare, l'ABS ti annulla il problema e ti da una sicurezza che senza solo l'esperienza può compensare...per il resto...se vedessi dove sono arrivato a piegare con le gomme che ho sotto ti meraviglieresti di cosa può questa moto...è Bella, Sufficientemente Comoda, Il Passeggero sta da Dio...Motore che userai al 20% :rolleyes: ne ho provate molte altre...ma difficilmente una volta provata riuscirai ad apprezzarne altre...ed ho provato varie cose (Aprilia Dorsoduro, RSV4 preparata con 210cv, VFR800, SpeedTriple 955, Ducati S2R, KTM950 Supermotard, K1300R...
Personalmente ho una fantastica esperienza con l'usato anzichè col nuovo...pagata quanto uno scooter...perfetta e perfettamente funzionante senza il minimo difetto riscontrato...ti permetterebbe di risparmiare dei bei soldi e non rinunciare ad accessori Ottimi da avere per Sicurezza e Confort (ABS, ESA soprattutto...)
Come ho già risposto ad un altro utente, sono magro e altro (praticamente un modello... Scrivo così magari c'è qualche ragazza nel forum :eek: )
Muscoli pochi, ma spero un discreto cervello per guidare la moto con raziocinio.
Più leggo i vostri commenti, più mi sto convincendo a dare retta alla scimmia.
Ciao
ora basta!!!
mi xmetto di scrollarti....
visto l'eta' vecchiotta posso farlo!!!
fai na' bella cosa:
rileggiti tutti i messaggi che hai ricevuto e scegli,senza pensarci piu'.........
e chiedi la cortesia di nn scrivere piu' su qs argomento....
e' come quando devi comprare casa e ne vedi troppe!!!
e' una moto,hai la testa di sicuro visto che ti 6 posto il problema,
dai che ce la fai...
buona scelta e un lampeggio da kappista...
ora basta!!!
mi xmetto di scrollarti....
visto l'eta' vecchiotta posso farlo!!!
fai na' bella cosa:
rileggiti tutti i messaggi che hai ricevuto e scegli,senza pensarci piu'.........
e chiedi la cortesia di nn scrivere piu' su qs argomento....
e' come quando devi comprare casa e ne vedi troppe!!!
e' una moto,hai la testa di sicuro visto che ti 6 posto il problema,
dai che ce la fai...
buona scelta e un lampeggio da kappista...
Scelto. Prendo la K.
Scusami interista per i troppi messaggi :)
Scelto. Prendo la K.
Scusami interista per i troppi messaggi :)
sei un grande...
guarda che scherzavo!!!
mica danno fastidio i messaggi...
altrimenti nn avresti avuto qs successo!!!
lo sai che qui da me il parroco sta suonando le campane???
complòimenti,nn te ne pentirai affatto e ricordati sempre la testa quando sei a cavallo....
sei un grande...
guarda che scherzavo!!!
mica danno fastidio i messaggi...
altrimenti nn avresti avuto qs successo!!!
lo sai che qui da me il parroco sta suonando le campane???
complòimenti,nn te ne pentirai affatto e ricordati sempre la testa quando sei a cavallo....
Scherzavo anch'io... ho messo la faccina proprio per non essere frainteso.
Speriamo che le campane suonino a festa però!!!
Tra un paio di gg inizio la ricerca per una buona Kappa in occasione.
Ot: sono 29!!! :)
Ot: sono 29!!! :)[/QUOTE]
e' la tua eta'???
beato te!!!
quando ti ho scritto della eta' vecchiotta era riferita a me ed e' quello che mi son xmesso di " scrollarti", questo intendevo!!!
lamps
Ot: sono 29!!! :)
e' la tua eta'???
beato te!!!
quando ti ho scritto della eta' vecchiotta era riferita a me ed e' quello che mi son xmesso di " scrollarti", questo intendevo!!!
lamps[/QUOTE]
29 intendo gli scudetti :)
Maceio fa il diavoletto ed io (he he) da angioletto ti dico vai di R1200R ..che' a ritardare un po l' orgasmo e' piu bello (..dicono! :lol:)
Brrrr 29 anni ed un K1300 sotto il posteriore sono una combinazione esplosiva! Accelerare fino ai 5-6000 giri ci credo a malapena se me lo dice un 45 enne
29 intendo gli scudetti :)[/QUOTE]
e presto con del neri arrivate anche a 30!!!!!!!!!!!!!!!
TAROKKATI....
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :):):):):):):):)
Vado in moto da 42 anni, e solo 11 anni fa sono passato dal vecchio boxer R100S del 1977 a moto più potenti: Aprilia RSVmille, Kawa ZX12R, e dal 2007 K1200 R sport. Devo dire che le moto non sono pericolose in quanto tali, il pericolo lo crea chi ruota la manopola senza essere cosciente di cosa sta facendo. Il Kawa ha 190 cavalli ma lo puoi guidare in sesta a 50 all'ora e farti tutte le salite e i sorpassi senza cambiare marcia. La K era forse un pochino più brusca in basso, ma le ultime versioni della mappatura hanno risolto il problema, e si viaggia a velocità urbana nel rapporto massimo. Se hai un fisico adeguato per gestire senza problemi i 230 kg, e non serve essere dei giganti, il resto lo impari con il tempo, all'inizio puoi guidare sportivamente anche senza superare i 6000 giri. Quando avrai preso confidenza, lasciati sorprendere da quello che ti riservano gli altri 5000! La F l'ho provata come moto sostitutiva: piacevole, facile, consumo ridottissimo, ma emozioni pochine, almeno nelle versioni S e ST, mentre la R non l'ho provata, e non mi pronuncio...
Io come già detto sono passato da uno scooter 400 al K12R e inizialmente avevo paura, ma proprio paura brutta, a superare i 6000 giri. In seconda e terza pensavo di essere quasi a limitatore e invece ero solo a metà.
Diciamo che con un po' di testa e un piccolo spavento ho imparato a rispettare il kappone. Adesso mi diverto e arrivo veramente a limitatore.
Piuttosto che l'F800R mi associo a chi ti consiglia l'R12R, anche se la prima scelta è sempre il K.
Altro ottimo consiglio è dare un occhio all'usato. Vedo che sei di Milano e se ti può interessare posso consigliarti il posto dove vado io.
Iper esperti di BMW e gentili.
Ciao.
motosnow
02-09-2010, 11:09
Sono alto 1.85 e magro. Di muscoli penso di averne uno solo, ma credo che per la moto non serva :)
Lo scooter qualsiasi moto compri, non lo abbandonerò mai. In inverno e nel traffico è insostituibile.
La scimmia non solo si è impadronita di me, ormai IO SONO una :arrow:
Ciao :)
che dire sei un grande :lol::lol::lol:
vai di k1300r :D:D:D e poi visto che sei di Milano, fatti vivo così organizziamo delle belle uscite per far sfogare i cavalli del mostro ;)
pacpeter
02-09-2010, 11:32
Un mio amico mi ha detto le tue stesse parole. Sei tu a guidare, puoi scegliere di non superare i 6.000 giri fino a quanto non ti sarai fatto un pò di esperienza. E poi cosa fai spendi 8 ke per poi venderlo dopo un anno e spenderne altri 15 ke per un'altra moto?
certo, tutti manici.............
il K è una moto impegnativa. a 29 ani la voglia di dare gas è alta. la tua esperienza di guida va considerata pari a zero........
PRIMA ti fai un corso e POI decidi cosa comprare. la bmw motorrad a settembre-ottobre ha delle date. vai a vedere. fai il corso base, vedrai tutto con altri occhi.
altrimenti ti fai 1 annetto di esperienza con una 600 ( anche usata così spendi poco) e poi fai il gran passo .
neanche te la godresti la kappona. in caso di una uscita con amici non saresti in grado neanche di stargli dietro, pur rischiando molto. lassia perdere.........
poi ci sono persone che hanno capacità superiori alla media per cui il mio discorso non vale......
certo, tutti manici.............
il K è una moto impegnativa. a 29 ani la voglia di dare gas è alta.
neanche te la godresti la kappona. in caso di una uscita con amici non saresti in grado neanche di stargli dietro, pur rischiando molto. ......
Concordo totalmente.
certo, tutti manici.............
il K è una moto impegnativa. a 29 ani la voglia di dare gas è alta. la tua esperienza di guida va considerata pari a zero........
PRIMA ti fai un corso e POI decidi cosa comprare. la bmw motorrad a settembre-ottobre ha delle date. vai a vedere. fai il corso base, vedrai tutto con altri occhi.
altrimenti ti fai 1 annetto di esperienza con una 600 ( anche usata così spendi poco) e poi fai il gran passo .
neanche te la godresti la kappona. in caso di una uscita con amici non saresti in grado neanche di stargli dietro, pur rischiando molto. lassia perdere.........
poi ci sono persone che hanno capacità superiori alla media per cui il mio discorso non vale......
Ho 34 anni purtroppo, non 29 :(
Ti assicuro che non comprerei la moto per correre e fare il figo al semaforo.
La città non è una pista. Dove vorrei divertirmi un pò e dopo aver fatto il corso, sarebbe stato in autostrada (Se vuota) con alcune belle accellerate.
Comunque prima di comprare la K, farei un giro di prova. Se non la sentissi mia, mi accontenterò di altro.
Ciao e grazie
Sto anch'io dalla parte di Pac, aggiungi che portare una moto da oltre 250 Kg a basse velocità è tutt'altro che divertente, fatti il corso base BMW ed avrai occasione di provare in pista sia la F800 che la R1200, credimi, è il migliore investimento che puoi fare...
Sto anch'io dalla parte di Pac, aggiungi che portare una moto da oltre 250 Kg a basse velocità è tutt'altro che divertente, fatti il corso base BMW ed avrai occasione di provare in pista sia la F800 che la R1200, credimi, è il migliore investimento che puoi fare...
Ok grazie per il consiglio. Sono già sul sito della Bmw :)
Ciao
Concordo sul fatto che se uno ha "testa" la potenza elevata può non essere un problema. E probabilmente anche il peso, tutt'altro che trascurabile, può essere gestito con un po' di attenzione e di abitudine.
Però, in tutta sincerità, non raccomanderei una moto sportiva con il duolever come primo "vero" mezzo a due ruote...
Concordo sul fatto che se uno ha "testa" la potenza elevata può non essere un problema. E probabilmente anche il peso, tutt'altro che trascurabile, può essere gestito con un po' di attenzione e di abitudine.
Però, in tutta sincerità, non raccomanderei una moto sportiva con il duolever come primo "vero" mezzo a due ruote...
Scusami l'ignoranza, cos'è il duolever?
Il duolever è il monoammortizzatore anteriore montato sulle K: a differenza della classica forcella a steli ha un comportamento molto diverso, l'avantreno non affonda in frenata ma la percezione dell'anteriore è decisamente diversa da una moto tradizionale.
pischello
03-09-2010, 16:07
ragazzi come prima moto vi fareste una R1???? un cbr 1000??? ma dai su!!!! è come mettere ad un neopatentato in mano un ferrari!!! qui non stiamo parlando di una moto leggermente più potetne o più pesante rispetto la media!!! pure nelle corse che sono manici vanno gradualmente aumentando!!!
ragazzi come prima moto vi fareste una R1???? un cbr 1000??? ma dai su!!!! è come mettere ad un neopatentato in mano un ferrari!!! qui non stiamo parlando di una moto leggermente più potetne o più pesante rispetto la media!!! pure nelle corse che sono manici vanno gradualmente aumentando!!!
D'accordo al 100%.
Infatti secondo me la moto perfetta per imparare a guidare è una naked sportiva, di media cilindrata, ma con un bella ciclistica (qualche anno fa avrei detto Monster 600, ora c'è solo l'imbarazzo della scelta, inclusa la F800R).
Il duolever è il monoammortizzatore anteriore montato sulle K: a differenza della classica forcella a steli ha un comportamento molto diverso, l'avantreno non affonda in frenata ma la percezione dell'anteriore è decisamente diversa da una moto tradizionale.
...e, a mio modesto avvisto, per imparare ad apprezzarla e gestirla dovresti sapere innanzitutto come si comporta una forcella tradizionale...
simonemoto
04-09-2010, 08:26
io la mia l'ho ritirata soltanto ieri
non conosco ancora la sua vera potenza (oggi la testo :):) )
ma già cosi nei primi km onestamente non me la sento proprio di consigliarla ad 1 neofita
concordo con il fatto di "sempre usare la testa" quello pure con il ciao lo si dovrebbe fare ma ragazzi qui la cosa è ben diversa
meglio saper gestire certe reazioni:rolleyes::rolleyes:
siamo onesti quando siamo in sella alle nostre piccole e ci si chiude la vena del cervello (non fate cosi che ci si chiude a tutti :lol::lol::lol:) questa innocente motoretta si trasforma in mostro capace di polverizzare qualsiasi mezzo motorizzato che incontra incluso anche la patente che abbiamo in tasca:tongue10::tongue10:
no no a mio modestissimo parere ti dico
fatti la gavetta prima con qualcosa di + gestibile
e ti assicuro che quando avrai dimestichezza anche con 1 naked da 100 cv ci si diverte eccome :) :)
poi si che potrai passare a qualcosa di + :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
io la mia l'ho ritirata soltanto ieri
non conosco ancora la sua vera potenza (oggi la testo :):) )
ma già cosi nei primi km onestamente non me la sento proprio di consigliarla ad 1 neofita
concordo con il fatto di "sempre usare la testa" quello pure con il ciao lo si dovrebbe fare ma ragazzi qui la cosa è ben diversa
meglio saper gestire certe reazioni:rolleyes::rolleyes:
siamo onesti quando siamo in sella alle nostre piccole e ci si chiude la vena del cervello (non fate cosi che ci si chiude a tutti :lol::lol::lol:) questa innocente motoretta si trasforma in mostro capace di polverizzare qualsiasi mezzo motorizzato che incontra incluso anche la patente che abbiamo in tasca:tongue10::tongue10:
no no a mio modestissimo parere ti dico
fatti la gavetta prima con qualcosa di + gestibile
e ti assicuro che quando avrai dimestichezza anche con 1 naked da 100 cv ci si diverte eccome :) :)
poi si che potrai passare a qualcosa di + :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Pensavo di aver deciso, ieri mi ero fatto un preventivo su una K (15.600 Euro con quasi tutti gli optional possibili).
Rileggendo tutti i vostri messaggi, i No hanno decisamente vinto e le motivzioni sono state sicuramente valide. Oggi chiamo un concessionario perchè penso di aver trovato una buona occasione per la F800R
E' la mia scelta definitiva, non cambio più idea.
Ma tra massimo due anni, una moto come la K la voglio avere nel mio box!!!
Ciao a tutti e scusate per la mia richiesta che a molti poteva risultare una domanda senza senso.
Zetatitti
04-09-2010, 15:31
Oggi chiamo un concessionario perchè penso di aver trovato una buona occasione per la F800R
E' la mia scelta definitiva, non cambio più idea.
Se ti intressa ti vendo la mia è perfetta guarda il mio profilo vedrai la foto....la vendo non perchè sia poco contento dell'f800r ma acquisto una k1300r se vuoi risparmiare pensaci ciaoooooooooooooo
pacpeter
04-09-2010, 21:07
ottimo, concordo pienamente. comunque il corso di guida fallo lo stesso. vedrai che saranno soldi veramente ben spesi........
simonemoto
04-09-2010, 21:57
.
Ma tra massimo due anni, una moto come la K la voglio avere nel mio box!!!
e io te lo augoro proprio di cuore
ottima scelta x l'800
vedrai che ti ci diverti come 1 matto
...Oggi chiamo un concessionario perchè penso di aver trovato una buona occasione per la F800R
E' la mia scelta definitiva, non cambio più idea.
Buona scelta (=attendere prima di optare per il 1300) ed inoltre direi: non sei costretto a decidere con una pistola puntata alla tempia! Di occasioni ce ne sono molte in giro e non svaniscono rapidamente quindi io non mi farei prendere dalla fretta e dalla concitazione.
La prox settimana mi farei un bel giro con calma e serenita in tre o quattro posti andrei a vedere quello che e' sulla piazza (e c'e' molto ottimo usato...!) esaminerei le moto, le toccherei con mano e soprattutto organizzerei per provarle.
Il momento della scelta lo si deve assaporare fino in fondo altrimenti che gusto c'e'?
Se lo tronchi tagliando corto cosi ti privi di un gran bel piacere ;)
Swissrider
04-09-2010, 23:32
questa innocente motoretta si trasforma in mostro capace di polverizzare qualsiasi mezzo motorizzato che incontra
Qualsiasi non direi... :lol::lol::lol::lol:
Ottima scelta per un approccio graduale alla motopotente. Responsabile e intelligente. :D
Wow ragazzi quanti complimenti :)
Speriamo di divertirmi ed imparare. Intanto domani parto per le mie seconde vacanze estive (non mi accontento mai :-o )
Oggi avevo provato a telefonare ad un concessionario, ma non rispondeva nessuno. Comunque non ho fretta, arriverà l'occasione giusta.
Ciao a tutti e buon divertimento con le vostre fantastiche moto!
Alfredomotard
09-09-2010, 19:12
Ciao a tutti.
Qualche me fa ho comprato uno scooter 250 (mio primo mezzo su due ruote), ma mi risulta un pò scomodo (molti km su percorsi extra urbani) ed ora mi sto accingendo all'acquisto di una moto.
Mi sono avvicinato alla F800r, ma non vorrei ripetere lo stesso errore di qulache mese fa, ovvero dopo un pò di mesi rendermi conto che sarei dovuto passare subito alla moto "definitiva".
Secondo voi, è proprio impossibile per un neopatentato passare direttamente alla K1300r senza aver passato i grandini precedenti?
Ora ho capito perchè ci sono tanti K in vendita a pochissimi kilometri!
Lo comprano, lo usano:
la 1^ volta con la morosa,
la 2^ da soli,
la 3^ si ingrifano,
la 4^ si cagano addosso perchè vogliono " star davanti " a tutti i costi a quello che ha la moto che ha la metà dei cavalli del K ma li sa usare tutti e sta loro davanti ( non solo in rettilineo ) e rischiano " la centra ".
La 5^ uscita la fa il proprietario successivo!
L' ho voluta mettere sul ridere ma ti voglio fare una domanda:
quanto tempo hai impiegato per imparare a correre dopo che avevi imparato a camminare?
Alfredo
Zetatitti
09-09-2010, 22:31
Ora ho capito perchè ci sono tanti K in vendita a pochissimi kilometri!
Lo comprano, lo usano:
la 1^ volta con la morosa,
la 2^ da soli,
la 3^ si ingrifano,
la 4^ si cagano addosso perchè vogliono " star davanti " a tutti i costi a quello che ha la moto che ha la metà dei cavalli del K ma li sa usare tutti e sta loro davanti ( non solo in rettilineo ) e rischiano " la centra ".
La 5^ uscita la fa il proprietario successivo!
L' ho voluta mettere sul ridere ma ti voglio fare una domanda:
quanto tempo hai impiegato per imparare a correre dopo che avevi imparato a camminare?
Alfredo
Descrizione perfetta ehehehe ciaooooooo
Swissrider
09-09-2010, 23:19
Altrimenti resterebbe l'opzione di una bella S1000RR... per il primo anno la tieni in modalita' RAIN, il secondo in SPORT e dal terzo anche in RACE o SLICK....
:lol::lol::lol::lol:
Altrimenti resterebbe l'opzione di una bella S1000RR... per il primo anno la tieni in modalita' RAIN, il secondo in SPORT e dal terzo anche in RACE o SLICK....
:lol::lol::lol::lol:
e' il mio sogno ma la zavorrina dove la metto???
Zetatitti
09-09-2010, 23:47
Altrimenti resterebbe l'opzione di una bella S1000RR... per il primo anno la tieni in modalita' RAIN, il secondo in SPORT e dal terzo anche in RACE o SLICK....
:lol::lol::lol::lol:
Non male l'idea ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ci si può pensare!!!!!!
Alfredomotard
10-09-2010, 01:03
Non male l'idea ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ci si può pensare!!!!!!
Io fossi un neofita farei esattamente il contrario.
Poi vedi che sgommate ( nelle mutande però ).... ha ha ha
Adesso però stiamo andando un po' fuori tema eh!
Zetatitti
10-09-2010, 20:12
Io fossi un neofita farei esattamente il contrario.
Poi vedi che sgommate ( nelle mutande però ).... ha ha ha
Adesso però stiamo andando un po' fuori tema eh!
Ma no dai in assenza di chi ha acceso la discussione ci divertiamo un pò ....ahahahaha la sgommata di mutanda mi impressiona un pò ciao
Ma no dai in assenza di chi ha acceso la discussione ci divertiamo un pò ....ahahahaha la sgommata di mutanda mi impressiona un pò ciao
La mia assenza è giustificata, mi sto godendo una fantastica vacanza in Sicilia. Quest'anno devo ammettere sto esagerando con la mia attività preferita: viaggiare e godermi splendide spiagge
Al mio rientro, cercherò di mettere il pannolino allora.
Ciao :D
Tornato da pochissimi giorni e moto acquistata.
Settimana prossima avrò la mia F800r per acquisire esperienza.
Grazie ancora a tutti e buona giornata.
See you soon K :-p
Grande Linus ottima scelta!! Spero di incrociarti nella metropoli, così la ammiro!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |