Visualizza la versione completa : l'inverno si avvicina
Ma la mia RT non starà ferma nemmeno un giorno (neve permettendo) e a tal proposito mi stavo informando circa la possibilità di installare un temoscudo (la copertina per le gambe!).
So che molti di voi non appoggeranno questa scelta, ma fare 60 km a -5 non è semplice ed ho bisogno di una soluzione che mi permetta di salire in moto e partire senza perdere dieci minuti a vestirmi più altri 5 minuti per cambiarmi una volta in ufficio.
Qualcuno di voi per caso l'ha installata? la Tucano la vende? mamma BMW ha qualcosa di simile?
Avete consigli per opzioni alternative al vestirmi e svestirmi?
Graziemille!
ciao ciao
Isabella
25-08-2010, 10:24
con la carenatura già presente sull'RT non so se il termoscud (http://www.tucanourbano.it/main/termoscud.aspx)ti aggiunge molto.
piuttosto vedrei meglio un soprapantalone imbottito della tucano, di quelli con zip e velcro laterale lungo tutta la gamba; ci si mettono 20 secondi ad indossarli e sono caldissimi.
http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/536.jpg
l'avevo valutato anche io ma in un tentativo di indissarli nel negozio sono uscito matto ed ho rinunciato...ma magari hanno un nuovo moedello più semplice da indossare...non saprei! Tornerò nel negozio e farò un nuovo tentativo!;)
da vero non-motociclista suggerisco una ulteriore opzione: automobile....
:-)
robertag
25-08-2010, 10:52
concordo con lo zio...
:lol::lol::lol:
Mandando a spalare la neve agli irriducibili come zio :lol:, ti consiglio il Gaucho della Tucano Urbano, lo indossi in 5 secondi ed è fatto dello stesso materiale della "copertina" solo che non rimane sulla moto.
ragazzi tempi di percorrenza in auto 1 ora e mezza circa, in moto 35 minuti...e poi io la macchina non ce l'ho! solo MOTO!!;););)
Mandando a spalare la neve agli irriducibili come zio :lol:, ti consiglio il Gaucho della Tucano Urbano, lo indossi in 5 secondi ed è fatto dello stesso materiale della "copertina" solo che non rimane sulla moto.
quindi mi confermi che il Gaucho è compatibile con la RT? ma da fastidio durante la guida? perchè mi dici lo "indossi" non devo solo poggiarlo sulle gambe?
Qualcuno di voi per caso l'ha installata? la Tucano la vende? mamma BMW ha qualcosa di simile?
prendi quello della tucano dedicato ai boxer e non ci pensi più
brutto forse, impagabile di certo
rockfeller
25-08-2010, 20:03
io uso delle chaps di oj-atmosfere metropolitane...si indossano come gli anti rugiada per cacciatori pero' sono imbottite...molto pratiche !
SandWhisper
25-08-2010, 20:28
Ma la mia RT non starà ferma nemmeno un giorno (neve permettendo) e a tal proposito mi stavo informando circa la possibilità di installare un temoscudo (la copertina per le gambe!).
Questo è per il modello RT 2011 Automatic
Non saprei se si adatta al modello 2010
http://www.sandwhisper.it/bmw/scudo-rtautomatic.jpg
EagleBBG
25-08-2010, 20:38
AAARRGGHHH!!!!! :mad::mad::mad:
Scusa tes, sono uno di quelli che non appoggiano questa scelta... :lol::lol::lol:
Concordo col suggerimento di Isabella, io qualche volta con molto freddo usavo i pantaloni della tucano. Se li fissi anche solo col velcro anziché chiudere la zip, ci metti 15 secondi a metterli e toglierli e non ti porti in giro quella porcheria che non si può guardare. ;)
Concordo Con Eagle ed Isabella: anche io uso un sovrapantalone della 3M che è pure sfoderabile (quindi lo puoi usare anche in "mezza stagione").
Protegge bene, non sventola, non impaccia se devi mettere il piede in terra velocemente (ogni tanto qualche pezzo di manto stradale con ghiaccio capita) e ripara anche da quella fastidiosa acquerugiola che c'è sulle strade invernali.
Il lato estetico è forse il meno importante per me.
Buona strada!
ottoemmezzo
25-08-2010, 21:17
Tucano. E li puoi tenere anche se devi camminare (p.es. sali e scendi per fare commissioni).
Gaucho mod. 119. (rimane sulla moto)
E' abbastanza lungo, ai lati, da proteggere anche le scarpe.
fai solo attenzione che non impedisca il libero movimento del cambio (io lo tiro in avanti con delle cinghiette), solo perchè se lo tocca non lo fa tornare nella posizione neutra per salire di marcia.
lo monto sia sulla KLT sia sulla GS, perchè salgo e scendo dalla moto almeno 4-5 volte al giorno per andare dai Clienti (casa-ufficio) ed altre soluzioni (takeaway Tucano e simili) per me sarebbero troppo scomode.
protegge benissimo dal freddo e anche molto bene dalla pioggia.
se piove e ti fermi al semaforo stai attento a non mettere il piede troppo in fuori perchè la pioggia ti scivola nelle scarpe.
gonfia i laterali così non ti frusta le gambe anche a 190kmh.
se piove molto infila la pettorina sotto la giacca, così l'acqua non ti inzuppa il cavallo dei pantaloni.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |