Visualizza la versione completa : Viaggio di nozze.....mete e consigli vari
Michele_G
25-08-2010, 09:32
Ciao a tutti.
Il prossimo 2011 mi sposo con la mia attuale compagna (o almeno spero che non mi tiri fuori di casa proprio adesso) :lol: :lol:
Quello che insieme vorremmo fare è un bel viaggio di 3 settimane, massimo 1 mese causa lavoro ovviamente in giro per l'europa o dove vedremo insomma ;)
Ma visto che abbiamo sempre girato e tutt'ora giriamo in moto con il nostro gruppo, quel viaggio ovviamente lo faremo in due e la "bionda" si cag@ addosso non poco!!! :confused:
Mi chiedo, se mi aggancio ad una struttura che organizza escursioni/gite all'estero in moto?
Avete esperienze, consigli e sconsigli :lol:?
Qualcuno lo ha fatto?
Dubbi e pareri please.....
fateme sapè.
Isabella
25-08-2010, 10:01
per l'europa, a meno che tu non vada nei paesi ex unione sovietica (dove avreste la menata visti/passaporto), potete andarci da soli senza nessun problema, è come girare in Italia o Svizzera.
Diverso è il discorso se vuoi avventurarti in Asia o NordAfrica, e anche lì dipende dai paesi: la Tunisia è tranquilla e facile, l'Algeria no.
Se poi non andate in pieno agosto, trovate agevolmente dappertutto da dormire senza prenotare.
Solo nel nord dei paesi scandinavi rischiate, fuori stagione, di trovare tutto chiuso.
Se dici in che stagione andrete ti si può suggerire un bell'itinerario.
Michele_G
25-08-2010, 10:12
Ciao Isabella e grazie.
Hai ragione dimenticavo un particolare......la stagione! :)
Visto che ancora stiamo cercando una struttura che ci ospiti, dato che quella è piena nel mese X, l'altra non ci stiamo come spazio perchè siamo tot numero di persone ecc ecc ecc :mad: non abbiamo ancora una data certa purtroppo.
Ad ogni modo i mesi putativi sono Giugno/Luglio o fine Agosto.
Bye
"googleando" un po'... http://it.mototouring.com/
Michele_G
25-08-2010, 11:26
io avevo trovato anche questo: http://www.motorizzonti.com/index.htm
Michele_G
25-08-2010, 11:31
"googleando" un po'... http://it.mototouring.com/
ad esempio quello da te citato, noleggiano moto se non erro
Io voglio andare con la MIA di moto... ;)
Emocromo
25-08-2010, 12:03
Andate da soli! E' il vostro viaggio di nozze! E se la mattina vorreste stare in camera un po' più del solito? Uscite di corsa con le braghe calate perchè il gruppo è già tutto in sella con i motori accesi???
Nell'Europa ex occidentale non avrete più problemi che girare in Italia.
Michele_G
25-08-2010, 14:43
Emocromo grazie anche a te.
Sono certo che per come la vedo anch'io, potremmo fare più comodamente il nostro viaggio, senza essere vincolati ad orari o mete prefissate.....il tuo ragionamento non fa una piega.
Però quello che penso con sincerità e qui spezzo una lancia a favore della mia futura mogliera :lol: che nel caso di mia impossibilità a guidare per xxx motivi o altri problemi, lei non potrebbe essermi d'aiuto.....forse vedendola così le sue paure non sono poi infondate.
Ad ogni modo stiamo valutando per carità, se riuscissimo ad aggregarci ad un gruppo sarebbe credo anche più conviviale il nostro viaggio a discapito de "stamani facciamo come vogliamo"
Insomma staremo a vedere, io non avrei problemi a partire da solo, spero che anche lei possa convincersi maggiormente con il passare dei mesi! :!::!::lol:
Ragazzi viene da se che i consigli son ben accetti in tutto, quindi se avete anche mete da proporre fate pure.....magari potrei valutare qualcosa che non abbiamo valutato.
Michele_G
25-08-2010, 14:51
Aggiornamento altra info per stagione
Abbiamo diverse scelte, però quelle più probabili saranno:
26/06/2011
03/07/2011
Isabella
25-08-2010, 16:46
nel caso di mia impossibilità a guidare per xxx motivi o altri problemi, lei non potrebbe essermi d'aiuto.....forse vedendola così le sue paure non sono poi infondate.
ma ti fai una assicurazione europassistance o simili e sei coperto in tutto!!!
rientri imprevisti, assistenza in loco, sanitaria e meccanica, etc etc.
anche con un viaggio organizzato di gruppo non sperare che qualcun altro si metta a guidare la moto al posto tuo, avranno un'assicurazione per il recupero dei mezzi.
tua moglie mi lascia perplessa: un viaggio di nozze vorrebbe farlo in gruppo? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
se mi dite che andate da soli mi sbatto a crearvi un itinerario romantico, sennò ciccia!!! :cool:
Michele_G
25-08-2010, 17:00
ok andiamo da soli.....:lol::lol: giuro e prometto
Per l'assicurazione avevo pensato una cosa di questo tipo....dimmi se faccio na cavolata e che ne pensi:
Mi faccio una tessera socio BMW MOTORRAD con il club MC della mia città, compreso passeggero e aggiungo la polizza per l'assistenza sanitaria e stradale, come scritto qui:
http://www.bmwmotorradclubitalia.it/news/articolo_altre_notizie.php?id_cat=44&id_news=40
no?
brontolo
25-08-2010, 17:12
Fai una Mondial assistance e vai in Norvegia!
Isabella
25-08-2010, 17:19
ok andiamo da soli.....:lol::lol: giuro e prometto
Per l'assicurazione avevo pensato una cosa di questo tipo....dimmi se faccio na cavolata e che ne pensi:
ottimo.
dammi 2/3 giorni e ti presento un giretto con fiocchi e controfiocchi, incluso castello da sogno per cena e pernotto da favola.
un'idea del budget totale? durata?
Michele_G
25-08-2010, 17:20
ti adoro....:rolleyes::!:
Scherzi a parte, grazie per le info e consigli Isabella.
Budget boh...6000? 7000? 8000? troppo poco/ troppo tanto?? :-p
Direi ci siamo, poi vediamo dai è un viaggio di nozze, mica posso fare il barbone anche li! :lol:
Durata 12/15gg che poi il restante mi voglio fare un relax in SPA o simili
altaloma
25-08-2010, 17:23
Fly e drive.
Nel senso:
Fly to USA
Drive coast to coast.
E pazienza per la tua moto a casa..........
Michele_G
25-08-2010, 17:24
ci avevamo pensato.....non poco anche!
Ma non sai quanto mi scoccia non poterlo fare con la mia moto....:(
altaloma
25-08-2010, 17:30
OK, ma la tua moto ce l' hai poi comunque.
Il coast to coast sarà invece indimenticabile, IMHO, come viaggio di nozze.
Emocromo
25-08-2010, 17:31
6-8000 per 2 settimane sono un "signor" budget!!!
Io, in europa, tranne Romania e Bulgaria (che ora rifarei in solitaria), ho sempre girato in piena autonomia e la mia zavorra non sa guidare.
BMW card, una europassistance (o mondial) e vai tranquillo.
Io ho girato con vecchie Guzzi con tanto di fil di ferro che reggevano i carburatori!
Va bè che le bmw non sono come le Guzzi, ma....!!!
Hai solo l'imbarazzo della scelta per l'itinerario... poi hotel a 5 stelle e via!
Michele_G
25-08-2010, 17:34
si pensavo anch'io che 6-8000€ sono un signor budget....
giusto perchè ripeto, non voglio dormire in tenda e arrangiarmi tutti le notti in bettole.
Se ce la faccio con meno meglio, mica ci sputo sull' €uri ;)
Isabella
25-08-2010, 17:41
Durata 12/15gg che poi il restante mi voglio fare un relax in SPA o simili
il budget è sovradimensionato, ti ci entrano anche due soste in SPA di extralusso lungo gli itinerari, tanto per spezzare, e ne avanzano, secondo me.
nei prossimi giorni vedo con calma cosa riesco ad ideare, poi ti farò sapere.
Michele_G
25-08-2010, 17:42
Grazie ti attendo con ansia!
Saluti
Michele_G
26-08-2010, 22:10
Pensiero della sera sul divano....
Un bel tour fino alla Turchia?
Se può fare o troppo rischioso?
Isabella
26-08-2010, 22:25
non saprei che dirti, mai stata nei Balcani e oltre.
non è rischioso per niente, ho appena letto di alcuni che sono tornati molto contenti.
comunque, da dove partiresti? around italy è un po' vago...
quando hai deciso dove andare. prendi le guide Lonely Planet e ci trovi tutte le notizie per gustarti ogni luogo.
Michele_G
26-08-2010, 22:32
Around italy è dovuto al mio lavoro....tutto qui!
Partenza Lucca, Toscana.
:-)
pieroesilvia
27-08-2010, 08:28
ciao....io vado controcorrente....non dico un gruppo ma un altra coppia che venga con voi si...il mio viaggio di nozze in moto l'ho fatto cosi nel lontano 1989... nord della francia parigi loira bretagna e normandia... il budget è favoloso forse anche esuberante ma siete in luna di miele e magari qualke lusso in + non guasta... io mi permetto di consigliarti bretagna e normandia con una capatina verso l'irlanda ...nel connemara ...isole aaran comprese.... sono regioni bellissime e romantiche tant'è che ci siamo anche ritornati... oltre che bellezza paesaggistica e culturale bretagna normandia e irlanda offrono una cortesia squisita e contatti umani nn legati al turismo di massa anche se facciano pensare al comtrario..... e poi in irlanda potete alloggiare in castelli molto romantici e pieni di fascino che renderanno la luna di miele...una luna dolcissima piena di ricordi indelebili...cosi come le super passeggiate sulle spiagge bretoni o della normandia... ciao
pieroesilvia
27-08-2010, 08:32
sempre io...... io e lo zainetto partiamo x la turchia il 12 di settembre.....faro' un post del viaggio e se vorrai sapro dirti com'è andata anche se dalle info ricevute sul forum tutti ne parlano come di un esperienza unica esaltante e ricca di emozioni.... ad aprile ero in tunisia.... e di quel viaggio ho gia fatto un post....tanto che con isabella ci siamo anche incontrati sul traghetto al rientro....anche la tunisia merita....si spende nulla si sta benissimo e sono posti bellissimi...specie il sud ai confini con libia e algeria.... ciao ciao
Michele_G
27-08-2010, 08:34
Grazie pieroesilvia!
Una delle mete pensate e da costruire per bene era proprio quella da te citata nel tuo primo post.
Visto che ci sei stato, che ne dici come periodo Giugno o Luglio??
Ad ogni modo ti dico, non faremo il viaggio con nessun'altra coppia del nostro gruppo, anche se ripeto, la mia bionda sarebbe più felice, ma non credo che poi in quei paesi avremo dei problemi......concordi?
Ancora grazie
Saluti
Michele_G
30-08-2010, 15:39
Vorrei presentarvi una bozzetta di viaggio.....non ancora ultimata;
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Lucca&daddr=Nizza+to:Gole+del+Verdon,+Castellane,+Franci a+to:Les+Salles-sur-Verdon,+Francia+to:Aix-en-Provence,+Francia+to:Martigues,+Francia+to:Luberon +to:Roussillon,+Francia+to:Les+Saintes-Marie+de+la+Mer+to:Avignone+to:Parigi+to:Saint-Malo,+Francia&hl=it&geocode=Fcb9nAId2lagACnZotZzbIPVEjGQmeXjkCwIBA%3BF YPcmgId2t9uACkxLYVqENDNEjFwmpf9pRkIBA%3BFbZimwId8h phACF_5yNb9A2jRw%3BFcLumwIdwMJeACnlChUeYuXLEjGQKII fxnI1cA%3BFS0jmAIdQDlTAClZErkEo43JEjGjiLbIvlO5XA%3 BFWZYlgIdbiFNAClJ0oWf0R-2EjGaXLDpyT11vg%3BFY9GnAId0bVPAClbuPd-MgXKEjHg9tDmLTT8wg%3BFVLmnQIdvcVQACk9PpS4XxHKEjHAw I_9pRkIBA%3BFXMClwIdL5ZDACkz7xOnpGG2EjGgSIQUpxkIHQ %3BFUWangIdT1VJACkHnbw5h-u1EjE2ex36bptC5g%3BFVt-6QIdi98jACkPt-IGH27mRzFglIxow4ILBA%3BFfJP5gIdlhXh_yldvyYhEIEOSDE t4SuyrX3p-A&mra=pr&sll=46.411635,4.24373&sspn=11.166216,23.049316&ie=UTF8&ll=46.641894,1.845703&spn=5.558867,11.524658&z=7
Le mete che avevamo previsto sono queste:
- **Partenza da Lucca**
- Nizza
- Gole del Verdon
- Les Salles sul Verdon
- Aix en provence
- Martigues
- Luberon
- Roussillon
- Saintes Marie de la Mer
- Avignone
- Parigi
- Saint Malo
- Mont Saint Michel.......
Quanti giorni mi occorrono fino a qui?
Che ne dite?.....se avete da proporre o sconsigliare qualche luogo tra questi dite pure.
Quindi da li cosa potremmo visitare, dove potremmo andare?
Grazie
Paul Inky
31-08-2010, 09:08
Visto che hai detto che accetti tutti i consigli e visto che di "norma" il viaggio di nozze dovrebbe essere un'esperienza unica nella vita, io non vorrei farlo dovendo guardare tutti i giorni le previsioni del tempo. Se posso ti consiglierei tanto la Turchia, io sono appena tornato da un giro di 9.000 km ed è veramente un posto stupendo. Avevo letto molti report nei quali veniva descritto, ma viverlo è stata un'altra cosa. Trovi tutto dal relax degli hamman, ai tramonti romantici, dal trekking alla spiaggia, dalla solitudine dei laghi salati alla caoticità di Istanbul, senza considerare che sei in un Paese dove c'è l'assistenza BMW. Tra l'altro con il tuo budget puoi noleggiare un pulmino che ti porti le valigie! Scherzi a parte se non ci sei già stato pensaci io sono qui al PC, ma ho ancora negli occhi paesaggi e persone stupende. Cmq auguri!
ho appena fatto il mio viaggio di nozze in moto, con moglie che non sa guidare, lo abbiamo fatto in solitaria, lo abbiamo fatto con una moto a noleggio (nonostante avessi nel garage diverse scelte!) ma visto che sei un po' ipocondriaco provo a farti questa domanda:
preferisci avere un problema con la TUA moto e interrompere il viaggio perchè irreparabile... o preferisci che qualcuno corra a sostituirti il mezzo con un'altro e quindi poter continuare il "viaggio di nozze" che per sua natura DEVE essere indimenticabile e senza problemi???
Viaggio A/R Italia San Francisco 2.000 euro
noleggio BMW GS1200 per 20 gg. 2.500 euro
6000 km nei posti più belli del mondo, dormendo in Motel senza prenotazioni, tutti ugualmente puliti e comodi, compresi pasti e cene, benzina e tutti i gadget e souvenir ca. 4000 euro
non lo dimenticherai mai!!!
http://i30.tinypic.com/2qda0co.jpg
http://i31.tinypic.com/32zriu1.jpg
http://i27.tinypic.com/2il291y.jpg
Michele_G
31-08-2010, 22:06
Che dirti REMO.....
è stata una tua scelta, ottima senza dubbio per il fatto della moto a noleggio pur avendo letto nella firma il tuo garage....
Te la condivido per la "tranquillità" in caso di problemi al mezzo e non ti nascondo che, chissà mai che facciamo la pazzia e ci tuffiamo in un viaggio oltre oceano con moto a noleggio!
però:
minchi@ quanto mi pesa pensare di lasciare a casa la mia moto, lei che nel bene e nel male ci ha fatto vivere bellissimi e spensierati momenti!
Grazie per il tuo post di supporto e auguroni.
EnricoSL900
01-09-2010, 00:05
Michele... la TUA moto è la TUA moto... ti capisco al 110% e anch'io vorrei farlo con la MIA. Sono cose che o le senti in un modo o le senti in un altro, non c'è niente da fare e non c'è nemmeno un modo giusto e uno sbagliato di pensare questa cosa...
Io seguirei il consiglio di Brontolo e partirei per la Norvegia senza pensarci nemmeno mezza volta... e ti invidio perché a me le vacanze con la fidanzata mi sono toccate in macchina, e non so se l'anno prossimo la convincerò.
sylver65
01-09-2010, 19:37
Al 10 anno di matrimonio vorrei anche io fare un nel giro Turchia Giordania e .....
Fatemi un'itinerario.
solo_moto_di_classe
01-09-2010, 20:17
8.000 euro di budget sono un po' pochini... diciamo che è l'importo minimo per viaggiare con uno standard qualitativo accettabile.
L'unico consiglio che ti posso dare è di spostarti in aereo e/o auto con autista e pagare qualcuno che ti faccia trovare la moto a destinazione.
Una percorrenza superiore ai 100 Km sarebbe ricuramente stancante e alla portata di pochi motociclisti estremi.
Io ormai sono mesi che faccio così: ho un dipendente che mi porta la moto al mare ed io me la ritrovo già in loco. ;) Questa è la soluzione migliore per viaggiare!;)
Anche i consigli di viaggio ora da...
Michele_G
02-09-2010, 10:34
8.000 euro di budget sono un po' pochini... diciamo che è l'importo minimo per viaggiare con uno standard qualitativo accettabile.
L'unico consiglio che ti posso dare è di spostarti in aereo e/o auto con autista e pagare qualcuno che ti faccia trovare la moto a destinazione.
Una percorrenza superiore ai 100 Km sarebbe ricuramente stancante e alla portata di pochi motociclisti estremi.
Io ormai sono mesi che faccio così: ho un dipendente che mi porta la moto al mare ed io me la ritrovo già in loco. ;) Questa è la soluzione migliore per viaggiare!;)
Perdonami....
Ma sei ironico? Serio? Boh
Agosto 2007, viaggio di Nozze, 3 settimane fra Bretagna, Normandia, Irlanda e Galles........ ho prenotato solo il traghetto per l'Irlanda.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |