PDA

Visualizza la versione completa : Come fare?????

maxbeat
25-08-2010, 08:47
La manopola sinistra della mucca mi sporca di nero la mano......:mad::mad: quella di destra tutto ok.........inoltre il pedalino delle marce mi sporca di nero le scarpe......:mad::mad:..........c'è qualche rimedio?........cambio moto??:lol::lol::lol:...........

scuccia
25-08-2010, 09:02
Riguardo il pedalino delle marce, mi sono rassegnato ad indossare sempre scarpe scure.
Altrimenti ci sono accessori come questo http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/313_big.jpg
o questo
http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/314_big.jpg.
Sulla moto precedente avevo incollato della gommapiuma arrotolata: era orrendo, ma funzionava, anche se, bagnandosi, si inzuppava.

daniele1341
25-08-2010, 09:03
Per la manopola, dipende in che condizioni di usura è, prova a lavarla, se no va cambiata, per la pedalina, lavandola migliora ma non ti salvi per molto, se no...

http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Protezione-scarpe-per-pedale-cambio&moto=BMW-R-1200-RT&accessorio=Accessori-generici-%2F-estetici&mid=1000437&sid=1000020&Id=1001685

robertag
25-08-2010, 09:47
quoto l'"accrocchio" suggerito da daniele1341...
altrimenti, più semplicemente,quando non usi calzature tecniche fai un giro di nastro intorno al pedalino con il nastro da carrozzziere o con quello per manubri da bici da corsa... per quanto riguarda la manopola prova a cambiarla; solo il rivestimento, non tutto il sistema di riscaldamento, se ce l'hai...

Isabella
25-08-2010, 09:50
guanti e stivali, invece di andare in giro a fare il fighetto in mocassini, e hai risolto.

robertag
25-08-2010, 09:52
da quotare anche isabella!!!:lol::lol::lol:

Stealth
25-08-2010, 09:52
Per quanto riguarda la pedivella o utilizzi il primo accessorio indicato in foto da Scuccia o compri delle scarpe dedicate per moto (io uso la linea Dainese -per vederle basta entrare nel sito della marca- che tra l'altro trattiene anche le caviglie). Ogni altro accessorio da porre sulla pedivella ritengo sia inutile poiché ciò che annerisce le scarpe altro non è che quella schiefezza mista a polvere-grasso-fumo che inevitabilmente si raccoglie per strada e si deposita ovunque, pedivella compresa.
Per quanto riguarda la manopola, escludendo le cause appena sopra citate, prova anche a verificare se i guanti che normalmente indossi non stiano degradandosi perdendo colore.

Kielti
25-08-2010, 10:12
Quando uso le scarpe "normali" (e quindi non stivali o scarpe per moto) arrotolo attorno alla leva del cambio (quella dove "batte" il piede) una striscia di stoffa che tengo fermoa con 1 elastico.
La metti e togli in 1 attimo, e quando è sporca lo butti via e ne metti un altro!

d@rtagnan
25-08-2010, 11:04
guanti e stivali, invece di andare in giro a fare il fighetto in mocassini, e hai risolto.

Si vabbe', pero' non è che si possa sempre andare in giro con gli stivali!
In città, magari in bermuda quando le giornate sono calde!! :smilebox:

zanna
25-08-2010, 11:35
Ti prendi un pao di guanti di lana da 4 soldi e li lasci nel cassetto . al bisogno tagli un dito (al guanto :lol:) e lo fissi con un piccolissimo giro di nastro all'estremita:eek:Non solo non ti sporca le scarpe, ma la lana strofinando le lucida anche:D,
Naturalmente scegli un colore in tinta alla mot:smilebox:

zangi
25-08-2010, 12:02
a parte quotare isabella......un guanto ottimo traforato,è uno stivale di ottima manifattura,secondo me scalda di meno che ''l'infradito'',la manopola smettila di mungerla!!!:lol::lol::lol:

maxbeat
25-08-2010, 12:04

hahahaha:lol::lol::lol:........si però Isabella........senza si cucca di più........:lol::lol::lol:.......

comunque grazie a tutti per i consigli........che adotterò.....

R72
25-08-2010, 12:20

sei un mito
e 3

Enzino62
25-08-2010, 22:48
Scarpe tecniche sempre lasciate vicino la moto in garage,nel bauletto mettete le Hogan da fighetto,le altre soluzioni sono pagliativi.
Alpinestars di Riese,pagate 29 euro la sinistra ormai e sudica,a fine stagione la usero'come ferma porta.
Ma poi come fate a guidare con le scarpe normali,non vi fanno male le dita dei piedi???

Enzo

maxbeat
26-08-2010, 08:45
Sinceramente no non mi fanno per niente male.......

Francesco FT
26-08-2010, 23:11
la cosa più carina del forum è vedere fin dove si spinge la fantasia del motociclista!!
ci metto anche la mia, poi, appena riesco a capire come si fa, ci metto anche la foto!
per evitare la distruzione delle scarpe io uso una fascetta di velcro a doppia faccia, di quelli che si usano pertenere in ordine i cavi di rete nei rack ( spero di non essere troppo astruso): è facila da montare perchè basta avvolgerla sul gommino del cambio, si fissa da sola, visto che aderisce a se stessa, una volta sporca si lava o si sostituisce con poca spesa.
l'importante è avvolgerla lasciando il lato morbido all'esterno (eheheheh)
ciao a tutti, Francesco.

robertag
26-08-2010, 23:19
questa sì che è una genialata! :thumbup:
sistema che adotterò di certo... complimenti!;)

Claudio Piccolo
26-08-2010, 23:22
Altrimenti ci sono accessori come questo.

....Scu...sei tu quello?...no perchè la scarpa è salva, ma il Bing è così lucido perchè la braga è diventata nera a forza di strofinarlo...

scuccia
27-08-2010, 09:59
Ma no! E' la foto dal sito del Tucano.

Alkowa
27-08-2010, 10:41
Per la leva del cambio metti due giri di nastro amalgamate nero ... Lo uso per andare a lavoro con le scarpe in pelle... Altamente protettivo

Per le manopole direi acqua e sapone di marsiglia
a presto

2b34
27-08-2010, 12:52
per salvare le scarpe con un po di fantasia...compri una scatola di guanti in lattice da 100, tagli le dita a ciascun guanto e hai 500 piccoli preserva..scarpe, lo puoi cambiare ogni giorno...puoi anche usarlo 2 volte rovesciandolo quando è sporco da un lato...io ho tutte le scarpe rovinate ma da domani....

Enzino62
27-08-2010, 13:04
Per la leva del cambio metti due giri di nastro amalgamate nero ...

what is this?
Thank's

Enzo

104
27-08-2010, 14:18
e' un nastro tecnico un pelo morbido; quando viene messo in opera va un po' tirato, quindi lo strato superiore si fonde, si "amalgama" con quello sottostante facendo praticamente corpo unico. alla fine assomiglia un po' a quei nastri che si mettono sui manubri delle bici o sulle racchette da tennis

Claudio Piccolo
27-08-2010, 17:04
per salvare le scarpe con un po di fantasia...compri una scatola di guanti in lattice da 100........io ho tutte le scarpe rovinate con questo sistema........

...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol:

Alkowa
27-08-2010, 17:06
Esatto, crea uno strato sottile di gomma morbida e pulita che protegge la pelle delle scarpe.

Francesco FT
04-09-2010, 07:14
E se facessimo tutti una bella convenzione con...HATU'??? Alle brutte, in caso di emergenza, si corre in garage, si prende in prestito la "protezione" dalla mukka, si usa e...una volta rilavata per benino (altrimenti appiccica!!!) la si rimette al suo posto!!!!!!

zerbio61
04-09-2010, 09:33
altro sistema che mi viene in mente, usare la guaina termo aderente, ne tagli un pezzo, la metti sul pedalino, poi con un accendino la scaldi e lei aderisce perfrttamente.
probabilmente si puo' farfe anche sulle manopole trovando il diametro adeguato

robertag
04-09-2010, 09:43
mi sà che tinga anche la guaina... almeno i tipi che spesso uso

TAG
04-09-2010, 09:54
un meccanico vecchio stampo della zona, mi consigliò,
dopo il lavaggio, di mettere del borotalco sulle manopole...

non ho mai provato
anche in estate uso sempre guanti sottili e non ne sento la necessità

phantomas
05-09-2010, 16:03
Senza guanti mi sento NUDO.........le manopole lasciano sì un pò di nero, ma almeno a me si sporcano solo i guanti.
Prova anche tu. Se trovi quelli giusti e comodi vedrai che non saprai più farne a meno....

Francesco FT
11-09-2010, 14:54
Senza guanti mi sento NUDO.........le manopole lasciano sì un pò di nero, ma almeno a me si sporcano solo i guanti.
Prova anche tu. Se trovi quelli giusti e comodi vedrai che non saprai più farne a meno....
...e non ti ritrovi i palmi delle mani rigati viola e rosa ( intendo con i lividi! )
le manopole della mia sono di una morbidezza ottima per un masochista in vena di autoflaggellazione!

PATERNATALIS
11-09-2010, 16:37
Il pistolino della tucano per il cambio va benissimo. Se non fosse che un vero RTista non dovrebbe usare PER DEFINIZIONE roba come quella non ci sarebbe niente da dire. E' perfetto, a parte l' estetica.

christian vitali
11-09-2010, 18:16
Anche io avevo lo stesso problema, ho cambiato le manopole , che le fa l'Ariete, costo 25 euro, e poi ho da anni il becco nero della tucano urbano( quando metto gli stivali lo tolgo).
Mani e scarpe pulitissime

PATERNATALIS
11-09-2010, 19:04
Ma le manopole ariete vanno anche con il riscaldamento?

olmo
11-09-2010, 21:00

grande!!!:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!::!::!:

viaggiatore83
11-09-2010, 22:11

quoto al 100%;)

EagleBBG
11-09-2010, 22:52
Un aiutino per il problema manopole:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230520540594

maxbeat
14-09-2010, 16:07
Un aiutino per il problema manopole:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230520540594

:lol::lol::lol:...ya danke...:lol::lol::lol:

willy999
14-09-2010, 16:13
Più vicine e più economiche QUI (http://www.carpimoto.it/IT/Moto_BMW_R-1200-RT/Specifico/Marca_Ariete/). Ordinate oggi insieme alle pasticche freni Brembo ;)

SKITO
14-09-2010, 16:17

ti straquoto Isa
più tosco che mettere quell' affari da fighetto milanese:lol: cammino sempre in I° :lol: