Entra

Visualizza la versione completa : Oktoberfest 2010

cico
24-08-2010, 23:43
Un saluto a tutti. ;)
Il 26 settembre partiro ( con la zavorrina e l' ST) alla volta di Monaco,per passare qualche giorno tra castelli e la mitica Oktoberfest :-p :-p , volevo sapere l'esperienza di chi c'é gia andato in moto.
Grazie e buona giornata. :arrow:

R72
25-08-2010, 10:49
dormire a Bad Tolz e prendere il treno onde poter bere tutta la birra che vuoi e non impazzire a cercare la camera vicino al Teresienwiese o alla città che tanto è pieno
il campeggio non so se consigliartelo, uno perché non ci sono mai stata, due perché se piove non c'è niente di peggio

Acanturide
25-08-2010, 11:16
se non trovi a Bad Tolz (che cmq. ti consiglio di visitare), e vuoi un posticino carino ancora più vicino e tranquillo prendi in considerazione Lenggries e Wackersberg, poi cmq. a Monaco ci vai in trenino (25 minuti).
Se ti servono info per piccoli Hotel e pensioni fammelo sapere...io ci sono spesso...

mangiafuoco
25-08-2010, 14:22
Valuta anche Aying, che comunque è abbastanza vicino a Monaco. In ogni caso basta stare in un qualunque paesino servito dalla S-bahn.

http://www.mvv-muenchen.de/web4archiv/objects/download/5/schnellbahnnetz_2010.pdf

gionni1964
26-08-2010, 11:36
ciao,sono ormai 20 anni che vado all'oktoberfest e ho provato di tutto dal dormire in auto,furgone,camper e tenda.da circa 10 anni andiamo nello stesso albergo che prenotiamo anno x anno.
quest'anno ricorre il 200 anniversario della festa quindi motivo in piu' x esserci.
trovati una camera anche fuori monaco,guarda su BOOKING.COM,basta che sia servita dal treno o metro
non girare in moto x monaco durante la festa,se ti ferma la polizia e il tasso alcolico è appena oltre il limite che mi sembra sia 0,3 0 0,5 rischi parecchio,parlo di sequestro della moto,qualche notte in carcere e processo,quindi usala solo x andare e tornare a casa.
x quello che riguarda la festa x me è la festa piu' bella del mondo,non so se x la tua lei sara' cosi,occhio che dentro i capannoni succede di tutto e occhio alla security dentro ai capannoni.
migliori capannoni HB il piu grande tra dentro e fuori circa 10000 persone
alla sera se riesci a entrare HIPPODROME piccolo molto caratteristico e molti in costume.

R72
26-08-2010, 15:22
nei weekend di apertura e chiusura c'è anche la sfilata dei carri dei birrai lungo le vie della città, pittoresco, se riesci merita

ascremi
26-08-2010, 20:06
Se siete in più di 3 -4 persone scordati di trovare posti a sedere nel fine settimana all'interno dei tendoni.... Già prima dell'apertura la coda per entrare è enorme.... :mad: Consiglio: vai durante la settimana!!! :):)

cico
26-08-2010, 22:07
Ringrazio tutti per gli ottimi consigli e le dritte che mi avete mandato :!: :!:
resto a disposizione per altre esperienze o aggiunte a quello che mi avete gia detto.
Mi scuso per il ritardo ma ho avuto problemi con il computer :mad:.
Buona serata a tutti anche ai visitatori .:partyman: :thumbup: