PDA

Visualizza la versione completa : ricerco testimoni

iCiuk
24-08-2010, 18:20
ciao

chiedo qui, si sa mai che mi possiate essere d'aiuto. il nove luglio ho preso una multa per eccesso di velocità nel mio comune, bovisio masciago, ben 12 km/h oltre il limite, percui 170 euri e meno 5 punti. fin qui tutto bene, se non fosse che l'autovelox a bordo di una macchina civetta della polizia locale, era nascosto dietro una siepe, insomma, da dove arrivavo non si poteva vedere, alla faccia di quello che è stato decretato l'anno scorso dal nostro ministro degli interni maroni. purtroppo, ho fatto l'errore di non fermarmi e chiedere spiegazioni sulla legittimità di questo appostamento, magari facendo intervenire anche altre forze dell'ordine.

qualcuno di voi è di quelle parti? ha visto, sentito di amici o parenti che hanno subito lo stesso trattamento in quel giorno? e magari possa sostenere la mia stessa posizione? ovvero che la postazione non era visibile dal mio senso di marcia?

l'inasprimento dei controlli per arrivare nel 2011 a ridurre gli infortuni della strada, mi sta bene, ma non gli agguati, rende di più farsi vedere che nascondersi.

iCiuk
27-09-2010, 16:03
ciao, mi permetto ri uppare il post, si sa mai che dopo le ferie ci sia qualcuno informato sui fatti...grazie.

wgian1956
27-09-2010, 16:12
la vedo dura ....:(

iCiuk
27-09-2010, 16:15
e mi sa anche a me....in questi giorni devo decidere se fare ricorso o pagare.
dopo aver visto l'iter per il ricorso al GDP mi sono cascate le p....
ma è possibile che uno debba impazzire per poter esporre le sue ragioni?

Animal
27-09-2010, 16:21
se ci sono i cartelli che indicano rilevamento elettronico della velocità......sei del gatto!!

iCiuk
27-09-2010, 16:48
no, se sono messi nel modo sbagliato e se la pattuglia è nascosta, cioè non hanno rispettato art 142 comma 6-bis del CDS ed dall'Art. 79 comma 3 del Regolamento di Esecuzione del C.d.S., solo che, è la mia parola contro quella di un pubblico ufficiale, che vale di più, anche se mente!

ivi
27-09-2010, 17:14
La tua parola fino a prova contraria vale, ed i fatti sono tutti da dimostrare. Se sei ben sicuro di quello che dici, ritieni di aver ragione e gli unici testimoni siete tu e loro, chiama gli Agenti a testimoniare che loro erano nascosti. Se dichiarano il falso denunciali per falso in atto pubblico e poi vai in cassazione. Sono spese e tempo perso lo so, ma se vuoi far valere le tue ragioni mi sembra l'unico modo. Altrimenti paga la sanzione.

Animal
27-09-2010, 17:17
Allora passa saltuariamente nella stessa zona e se ripetono l'inghippo...gli fai una bella foto.........

iCiuk
27-09-2010, 17:27
@ivi: hai perfettamente ragione, la possibilità di dismostrare che i cartelli non erano a distanza c'è, ho la foto che mi hanno fatto, ho fatto una foto che mostra dal cartello a dove ero con la macchina, basta misurare (l'ho fatto con google) dal cartello alla macchina ed ecco che escono 45 mt scarsi, contro gli 80 mt previsti dall'art 79, ecc ecc, ma come dici tu ci vuole tempo e soldi e poi alla fine, magari mi dicono che ho ragione, annullano la multa e se tiri le somme ho speso, sia in termini di tempo che di soldi più della sanzione stessa. voglio il processo breve....

@animal: ci passo ogni mattina, e sai com'è, le lepri si prendono anche senza correre, prima o poi!

iCiuk
27-09-2010, 17:28
pagherò la sanzione, ma mi domandavo:
potrò ancora far parte di quelli dell'elica o, essendomi macchiato di così tanto crimine, non mi vorrete più?

Animal
27-09-2010, 17:36
e sai com'è

..La Legura....se la ciapa a tut i ur..........anca sensa cur!!...eheheheheheheheh

ivi
27-09-2010, 17:42
Per contestare un' ingiusta multa come la tua, non ti dico cos' ho speso, quanto tempo ho dedicato e quanto chilometri ho percorso. Purtroppo troppi Comuni con la scusa della prevenzione fanno ancora "cassa" con gli introiti derivanti dalle multe. Io comunque ho avuto la soddisfazione di veder tolta la postazione fissa. Molte Amministrazioni contano sul fatto che normalmente i malcapitati di turno pagano, specialmente se vengono da lontano.
Benisteso, quando le Forze dell'Ordine mi fermano per un controllo io li ringrazio perchè la loro presenza è l'unico modo per avere un poco doi legalità sulla strada altrimenti sarebbe il caos, ma per primi debbono fare il loro lavoro con professionalità e giustizia, ovvero debbono essere i primi a dare l'esempio.

iCiuk
27-09-2010, 17:58
Benisteso, quando le Forze dell'Ordine mi fermano per un controllo io li ringrazio perchè la loro presenza è l'unico modo per avere un poco doi legalità sulla strada altrimenti sarebbe il caos, ma per primi debbono fare il loro lavoro con professionalità e giustizia, ovvero debbono essere i primi a dare l'esempio.

sono pienamente d'accordo. e se fossero molto più visibili, tanta gente ci penserebbe prima di commettere un illecito, e come nel mio caso, mi avrebbero aiutato a correggere la mia andatura, che non era di certo voluta, in città, fai in fretta ad uscire di poco dai limiti, non fosse altro per tutti gli elemnti sui quli devi concentrarti ed a volte, trascuri il contakm.

ivi
27-09-2010, 18:20
Poco tempo addietro ho letto la sentenza di un Giudice di Pace che ha annullato un verbale per eccesso di velocità. Laddove si dovevano fare i 90 km orari l'automobilista è stato "pizzicato" ai credo 97-98 km/h, facendo poi opposizione al GdP. Orbene il Giudice ha ritenuto che chi guida non può e non deve essere sempre con lo sguardo incollato al contachilometri e che una certa variazione è tollerata. Mi sembra una sentenza equa, ma non perchè ha dato ragione al malcalpatato di turno, ma perchè considera la persona come un essere umano che non sempre può fare la velocità strettamante indicata e che il piccolo scarto di velocità in effetti stato considarato dal Giudice un'inezia.