Entra

Visualizza la versione completa : Patente: bollino rinnovo sbiadito

effegi
24-08-2010, 13:36
Mi sono accorto che il bollino adesivo sulla patente (quella formato carta di credito) che indica la data di scadenza è quasi illegibile.
Mi hanno detto che si deve fare una richiesta e ne mandano uno uguale direttamente a casa, senza spese.
Sapreste darmi maggiori indicazioni, a chi fare la richiesta ecc...ecc...

Grazie.

Romeo
24-08-2010, 15:00
...provato qua?
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=cm&o=vd&f=cl&id_cat_org=28&id=304#5

effegi
24-08-2010, 16:06
letto...purtroppo credo il mio caso sia diverso in quanto trattasi di quel rettangolino adesivo da qualche millimetro che si appone dietro la patente fatto per i miopi.

sono a conoscenza di una prassi che prevede la richiesta, ma non riesco a trovarne traccia alcuna.

Romeo
24-08-2010, 16:46
...allora prova a sentire la motorizzazione....ah.....buona fortuna

effegi
24-08-2010, 16:48
era proprio quello che volevo evitare:mad:...grazie:)

scuccia
24-08-2010, 16:52
Numero verde 800-232323. Ad ogni modo, per circolare è sufficiente anche il certificato del medico legale.

effegi
24-08-2010, 17:03
chiamato, operatrice gentile, si digita l'interno 1, ho dato il numero di patente ed entro 15 gg. mi arriverà senza nessun aggravio.
Spero anch'io di essere stato utile a chi dovesse avere tale incombenza.

Grazie ad Alberto.

David
24-08-2010, 17:48
Agenzia auto: se leggevo prima ti aiutavo nel procedimento che hai gia' fatto perfettamente e ricordiamoci che il certificato medico vale 6 mesi quindi oltre e' come carta igienica (dura). Visto che ci sono un consiglio: per mantenere il tagliandino sempre come nuovo mettetegli dello scotch sopra, la plastificazione di un documento e' illegale ma solo sul talloncino nessuno vi dira' mai niente e restera' leggibile per tutta la sua durata.

effegi
24-08-2010, 18:01
grazie lo stesso...
comunque sulla plastificazione c'è da dire che alcune plastificatrici non "fondono" la plastica sulla patente ma solo sui bordi, lasciando inalterate le stampigliature, quindi la plastificazione sarebbe perfettamente rimovibile semplicemente ritagliando i bordi appena oltre la patente.
Forse l'adesivo trasparente a lungo andare se ne va e con se anche il bollino...che ne pensi...meglio evitare?

David
24-08-2010, 18:14
Secondo me se ti fermano e solo intuiscono che hai plastificato tu sono cavoli mentre con il semplice scotch trasparente solo sul bollino messo correttamente dietro in alto a sinistra e' il top, io ce l' ho da anni ed e' sempre li' ultra leggibile poi vedi tu.....

effegi
24-08-2010, 18:29
ok...mi hai convinto.

reka
24-08-2010, 18:33
io hosu tre rinnovi e il più vecchio, anche se il rosa è leggermente deteriorato, si legge ancora benissimo....... ma dove le tenete?!? :lol: