Visualizza la versione completa : Schede SD per Zumo
ff1200gs
23-08-2010, 21:33
Qualcuno sa dirmi se le nuove schede SD XC o HC sono compatibili con lo Zumo o se si possono usare solo le SD nromali (come già fatto) ?
Altra piccola domanda: esiste il limite di 4Gb o si può andare oltre ?
Volevo estendere la capacità di immagazzinamento delle mappe e vorrei evitare di acquistare qualcosa di inutilizzabile
Grazie
:!::!::!::!::!:
la sdhc a me va e la uso per mp3 e alcuni poi....le mappe per ora stanno nella memoria interna (l'ultima sono 1,95 gb) e credo siano più veloci lì
Zumo 500: uso regolarmente una SDHC da 4 Gb della Kingston ed ho usato diverse da 2 Gb anche senza marchio senza nessun problema.
ff1200gs
24-08-2010, 21:23
Per kukky: quale mappa intendi ? Italia ?
Qualcuno è andato oltre i 4 Gb ?
In diversi forum stranieri si legge che molti la usano da 16 Gb e alcuni addirittura da 32 Gb (anche se non ne capisco la necessità...)
L'importante è che sia di marca nota e riconosciuta, le ciofeche senza marca da pochi euro spesso funzionano male oppure addirittura non vengono riconosciute.
no...mappa europa version 2011.20..l'italia sono poco piu' di 200 mb....poi dipende dai POI (scusa la ridondanza!!)
moscamax
25-08-2010, 10:03
io ci ho messo una 16 GB.
funziona perfettamente
ff1200gs
26-08-2010, 23:05
Allora vado con una 4Gb
Tuttavia anche io ho una mappa aggiornata (acquistato il lifetime upgrade) ma tutta l'Europa) senza POI creati da me non riesce a caricarla (mi dice che non c'è spazio)
Adesso però mi viene il dubbio che l'aggiornamento non abbia tolto i dati della mappa vecchia ? Boh, verificherò
alby1953
20-09-2010, 13:17
io ci ho messo una 16 GB.
funziona perfettamente
Moscamax, Scusami su quale Zumo?.
Lamps
Piuttosto di rincorrere dietro i Gb prendete SD di marca e con classe di velocità almeno "classe 4".
Spesso su ebay di trovano cloni di marche famose per cui prima di acquistarle da li contattate il venditore e fatevi confermare l'originalità del prodotto e la classe di velocità.
Personalmente uso una SDHC della Silicon Power classe 4, acquistata da Expert, e mi ci trovo benissimo.
Allora vado con una 4Gb
Tuttavia anche io ho una mappa aggiornata (acquistato il lifetime upgrade) ma tutta l'Europa) senza POI creati da me non riesce a caricarla (mi dice che non c'è spazio)
Adesso però mi viene il dubbio che l'aggiornamento non abbia tolto i dati della mappa vecchia ? Boh, verificherò
L'europa completa della versione 2011.20 occupa una dimensione di circa 2Gb (qualcosina leggermente meno).
Con lo Zumo connesso la pc entra bella directory della SD e clicca due volte sulla cartella Garmin.
All'interno quasi certamente troverai ancora la vecchia mappa che avevi per cui cancellala (o fatti un backup che è meglio ancora) e poi trasferisci quella aggiornata nella SD.
Moscamax, Scusami su quale Zumo?.
Lamps
Va su tutte le serie dello Zumo a patto che siano aggiornate come software (4.80).
Onestamente ti consiglierei una 4Gb già più che sufficiente per l'uso delle mappe e se proprio vuoi eccedere prendi una 8Gb.
Se hai necessità di caricarci sopra 10Gb e passa di MP3 da ascoltare con lo Zumo (ma la qualità è pessima se confrontata con i normali lettori MP3) allora prendi una 16Gb
IMHO ;)
io ho un 8Gb e la uso regolarmente sul mio zumo 550
Trascend 8GB classe 10 su Zumo 550 senza alcun problema.
Acanturide
20-09-2010, 18:14
zumo 500 e sd da 8 giga, nessun problema
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |