Visualizza la versione completa : r1200s cerco sella
roby.nes
23-08-2010, 21:13
nei miei deliri tardo estivi di "tuning" sto cercando una sella (quella del pilota) da poi far scavare (com Paolo Chiaraluna insegna)
Il problema è che NON si trova nulla...sulla baia proprio niente di niente
o forse sono io che non so cercare una sella in tedesco?? (immagino che su ebay.de ci sia più possibilità di trovarla)
Qualche idea?
Stefano63
23-08-2010, 21:43
Voilà, basta chiedere:
http://cgi.ebay.de/BMW-R-1200-S-FAHRER-SITZBANK-/180550499688?pt=Motorrad_Kraftradteile
Lamps, Stefano.
paolo chiaraluna
23-08-2010, 21:45
prendila al volo quel prezzo è buonissimo :)
È un'asta... io mi metterei a osservare e poi la prenderei all'ultimo, confidando nella scarsa domanda. ;)
F.
l'antica e nobile arte di rilanciare all'ultimo secondo.... !
Stefano63
23-08-2010, 21:57
l'antica e nobile arte di rilanciare all'ultimo secondo.... !
Quando ci provo io, però non becco mai una cippa di c.......:lol:
Lamps, Stefano.
paolo chiaraluna
23-08-2010, 21:58
magari è meglio farsi dare una mano da qualcuno, rilanciare in due pur di poco....
Non è che ci sia tutta sta gente in cerca. Chi la vuole si fa un'idea di quanto sarebbe disposto a spendere... e arriva fin lì sperando che gli altri desistano prima: è il meccanismo classico dell'asta, no? L'unico vantaggio che potrebbe dare un "complice" è di far salire il prezzo prima e spiazzare altri compratori per tempo, ma finché l'asta non è finita non si può "dormire tranquilli". :lol: Sicché la cosa migliore è arrivare alla fine, al limite usare le applicazioni per cellulare per cogliere l'attimo! ;)
F.
roby.nes
23-08-2010, 22:49
Voilà, basta chiedere:
http://cgi.ebay.de/BMW-R-1200-S-FAHRER-SITZBANK-/180550499688?pt=Motorrad_Kraftradteile
Lamps, Stefano.
grazie! come dice Stefano prezzo buono, ma mi pare troppo buono
il venditore ha solo 5 feedback e la forma della sella non mi pare molto originale...non vorrei trovami una "sola"
Intanto però la tengo d'occhio!!
Permettimi Roby.ness,
forse non ti è chiaro il processo di Ebay:
1) ha solo 5 feedback, ma tutti positivi. Anche io non sono un venditore professionista, e ho meno di una decina di feedback... l'importante è il 100% di positivi.
2) 0 Gabote significa 0 offerte. Questo implica che quello è il prezzo di partenza dell'asta, non il prezzo della sella finale. Bisogna fare un'asta e non sai quale sia eventualmente il prezzo di riserva (ovvero il prezzo sotto il quale il venditore ritira l'oggetto senza venderlo).
Detto questo,
se pensi che la sella in se abbia qualcosa che non torna è altro discorso ;)
@roby.nes: la sella sembrerebbe perlomeno modificata, nel senso che la copertura non ha le "modanature" che avrabbe l'originale. Un'ipotesi è che sia stata ritappezzata. Magari è stata anche già scavata... ;) Il venditore non dice niente in merito.
F.
roby.nes
23-08-2010, 23:36
giada non mi sgridare dai :)
lo so che l'importante è il 100% positivi, sarà che la foto non rende giustizia e la sella non mi pare originale...boh si vede che oggi sono in vena scettica :D:D
Stefano63
24-08-2010, 00:27
Roby, ho scritto al venditore chiedendo risposta ai tuoi dubbi, e altre immagini della sella.
Aspettiamo fiduciosi, se manda le foto te giro.
Lamps, Stefano.
paolo chiaraluna
24-08-2010, 00:45
Roby, io usata ben tenuta la pagai 100 euro ss comprese; nuova costa un botto, oltre 150.
:)
Per ora segui questa poi nel caso ti do un paio di numeri di rottamari, caso mai ne avessero una.
Sgridare???
Sigh, è proprio vero che a forza di ritolorami nel fango son diventata insensibbbbile come un cinghiale...
Volevo solo rispondere a 2 delle 3 perplessità...
:crybaby:
;)
Su Ghiaia, sii uomo! :lol::lol::lol:
F.
roby.nes
24-08-2010, 10:14
Roby, ho scritto al venditore chiedendo risposta ai tuoi dubbi, e altre immagini della sella.
Aspettiamo fiduciosi, se manda le foto te giro.
Lamps, Stefano.
Grazie Stefano!
Ho scritto anche io (in inglese, che di tedesco non capisco nulla :) ), vediamo che risponde...
Su Ghiaia, sii uomo! :lol::lol::lol:
Perdonami,
ho avuto un momento di debolezza testosteronica.
paolo chiaraluna
24-08-2010, 10:36
Perdonami,
ho avuto un momento di debolezza testosteronica.
interessante per il forum :eek: quanto ce l'hai lungo?
Ti dico solo che guido moto di alta cilindrata per sopperire alle dimensioni....
Stefano63
24-08-2010, 12:18
Un'altro post in vacca :(
Lamps, Stefano.
roby.nes
24-08-2010, 14:05
vedo se riesco a rimetterlo in carreggiata :)
mi ha risposto il venditore e dice che la sella dovrebbe essere originale ma non sono sicuri al 100%, mi mandano delle foto aggiuntive però...
paolo chiaraluna
24-08-2010, 14:25
a me sembra originale :)
Paul, quella nera non ha gli incavi nel punto più stretto? A me pare di sì. Quella venduta su eBay non li ha: secondo me è un pregio e non un difetto, ma è perlomeno stata ritappezzata. Ciò è ottimo per smontarla e rimontarla (il "tessuto" con cui è rivestita la originale è estremamente deperibile), ma anche se è originale ha subito comunque una modifica. :)
http://www.motorrad-saering.de/shop/images/large/10420_LRG.JPG
Nell'immagine: sono le due "scavature" (le chiamo modanature, ma è uguale) stampate nella copertura.
F.
paolo chiaraluna
24-08-2010, 14:54
si io mi riferivo alla forma; in effetti ha gli incavi che si vedono nella tua foto.
Roby chiedi lumi, ma occhio al prezzo :)
Il Veterinario
24-08-2010, 17:59
se chiarisci tutti i dubbi sulla sella poi ti posso dare una mano dall'alto dei miei 282 feedback (il 50% da ebayer tedeschi!!)per l'acquisto...
Ciao
roby.nes
26-08-2010, 18:47
allora ho avuto conferma che la sella ha la cover non originale...beh poco male visto che lo scopo dell'acquisto è modificare l'imbottitura per metterla in piano e mettere il tessuto antiscivolo
quasi quasi...
paolo chiaraluna
26-08-2010, 20:05
da retta se resta quel prezzo prendila...
Stefano63
26-08-2010, 20:40
Sono arrivate anche a me le foto.
Mi chiedo con quale bestiaccia abbiano rivestito la sella, comunquela la base é originale.
Se rimane bassa come prezzo, puoi acquistarla e farla rifare da un bravo tapezziere.
Visto l'andazzo del forum, direi un colore rosa shoking, rigorosamente a pelo lungo, insomma come un piumino da cipria :lol:
Lamps, Stefano.
roby.nes
29-08-2010, 23:34
l'asta si è conclusa a 114€, non mi sono aggiudicato l'oggetto.
Visto che la pelle di rivestimento era già stata "pasticciata" non volevo spendere troppo....inoltre erano da aggiungere 16€ per la spedizione in Italia...
quindi la ricerca ricomincia!! :arrow:
Hai fatto bene: per quella cifra probabilmente ti vale la pena prenderne una nuova e lavorare sull'attuale.
F.
paolo chiaraluna
30-08-2010, 11:27
suggerimento:
per te è assolutamente indispensabile averne due?
ti spiego: il lavoro può essere tranquillamente reversibile. Della mia ho conservato la parte scavata che si reincolla perfettamente volendo, sulla parte rimasta.
Tieni presente che il tizio che fa questi lavori a me chiede 10 euro. Senti quanto di può costare dalle tue parti. In caso di prezzo alto, fai un po di conti, me la spedisci ti faccio fare il lavoro e te la rimando.
Se vuoi fare una prova, prima di fare tutto, ti posso spedire la mia - se hai qualcuno che capita da queste parti meglio, cosi non spendi nulla per le spedizioni -; la mia come sai è gia scavata così vedi come ti ci trovi.
roby.nes
30-08-2010, 17:11
no non è indispensabile e potrei giustamente far scavare la mia (che è rossa).
Importante questa cosa della reversibilità (hai visto mai che in un momento di pazzia voglia vendere la eSSe :D )
Paolo a fine settembre sarò a Perugia (località Brufa) per 3 giorni di riunione aziendale...27-28-29 vedi tu che coincidenza!!! Se riuisciamo a beccarci ne approfitterei per vedere dal vivo il cupolone Isotta che è un'altra cosa che mi tenta :)
birra pagata off-course!!
paolo chiaraluna
30-08-2010, 17:27
in quel periodo ci sono senza problemi per cui approfitta pure.
se mi vuoi mandare la sella te la faccio trovare pronta :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |