Entra

Visualizza la versione completa : Oggi sui giornali...

framax
23-08-2010, 12:37
Premetto che non sono uno smanettone, e poi col giessino anche a volerlo fare il risultato sarebbe scarso...
Premetto anche che i smanettoni quelli veri fanno bene a punirli...

...ma quello che scrive questo giornalista (?) non si può proprio leggere:
http://www.valtiberinaonline.it/notizie/leggi/142589/
:mad::mad::mad::mad:

del resto non sa neanche che in moto il gas si da con la manopola, non col pedale dell'accelleratore :(:(:(

lamps

andrap73
23-08-2010, 12:44
Bèh certo... i motociclisti alzano malvolentieri il piede dal gas... :lol::mad:

demio
23-08-2010, 12:51
beh..magari concetto giusto, ma il giornalista se gli danno da fare un pezzo sui motociclisti almeno si informi un minimo...ecchecazz

FranzG
23-08-2010, 12:58
Veniva meno poetica... le mamme sarebbero state meno colpite.

F.

bigbe@r
23-08-2010, 13:14
ALZANO malvolentieri il piede dal gas. Lo alzano malvolentieri perché questa è la loro vita e pazienza se spesso fa rima, tremendamente rima, con morte.

ma dove minchia è la rima?

sgrat sgrat

Jando Goloso
23-08-2010, 13:24
ma non ci credo che ci sia ancora gente che fa gare su strada daaaaaaai......

e se ci sono tanto non durano molto....

aspes
23-08-2010, 13:29
l'ho sempre detto che per andar forte ci vuole il NOS.....

matteo10
23-08-2010, 13:39
A 130 su strade normali c'è poco da incazzarsi se ci prendono la patente, mano o piede pesante che sia. ;)

PS. Ma le 4 frecce per segnalare la stradale? Non si sfarfaglia più? :confused:

Diegox11
23-08-2010, 13:47
...PS. Ma le 4 frecce per segnalare la stradale? Non si sfarfaglia più? :confused:...

sono proprio convinto che stò giornalista non sa neanche com'è fatta una moto!!!

EnricoSL900
23-08-2010, 13:48
Allora. La mia premessa è che anche io sono uno che a volte esagera, quindi non sono di sicuro quello senza peccato che scaglia la prima pietra. Però sullo Spino in effetti si sta andando un po'troppo in là, questo va detto; non ci capito dall'anno scorso, ma ricordo di aver visto veramente un po'di tutto.

In primo luogo, è una strada che di domenica è piena zeppa di moto come nessun'altra della zona: pare sia la strada di moda dei motociclisti aretini, non so. Fatto sta che davvero c'è mediamente oltre il doppio della gente che si trova sulla Consuma, e dieci volte quella che si incrocia sulla Calla o sul Mandrioli. Tutti passi almeno altrettanto belli (a mio avviso tutti più belli dello Spino)... il che mi fa davvero pensare a una moda. Un po'di tempo fa era Viamaggio (tutto attaccato!), oggi si vede che le cose stanno un po'cambiando...
C'è poi da aggiungere che lo Spino è un misto veramente veloce: è una strada dove organizzano anche una cronoscalata, e ci sono tratti dove tirare i 200 è un gioco da ragazzi. Forse è anche questo che invoglia qualcuno: un misto stretto stile Muraglione è più difficile e dà meno l'idea di andar forte, non so.

Detto questo, ho visto il servizio del TG1 di cui parla l'articolo, e lo trovo decisamente fuorviante: le immagini mostrano semplicemente alcuni motociclisti su un tratto rettilineo, ad andature decisamente normali. Niente di quello che la voce di sottofondo dice è realmente documentato da immagini, ma la massaia italiana benpensante vede gente in moto e figuriamoci se si mette a considerare che quelli ripresi nelle immagini alla fine così forte non vanno. Questo è quello a cui servono servizi tv del genere, ma ci siamo abituati...

Il che non toglie che forse la Forestale sta calcando troppo la mano, ma sullo Spino di gente che va troppo forte inizia a essercene troppa...

FranzG
23-08-2010, 14:05
@Enrico: è che lo Spino è praticamente tutto asfaltato nuovo, veramente divertente da fare. E ci sono ancora i cordoli dipinti dall'ultima crono, l'anno passato non c'erano (se non alla partenza a Pieve)... Concordo con te, anche se non so quanto sia vero quello che dicono come numeri (penso che siano le solite 10 patenti, e ancora tutte in attesa di ricorso), ma, a voler pensar male davvero, magari il gioco è far pensare alla massaia che il velox è un male necessario, cosìcché quando arriva la multa a casa di 168€ spese incluse, più 250€ per conservare i punti, possa pensare: «eh, però salva la vita a tanti giovani»...

F.

bibi6rossi
23-08-2010, 14:16
ahhhhhhhh ha tirato in mezzo il ponte di Mostar!
questo è un intellettuale!

e meno male che lo ha firmato l'articolo

framax
23-08-2010, 14:33
Sul fatto che allo spino, ma anche a via maggio e alla cima (bocca seriola) ci sono decine di cretini intutati che vanno come matti, è pacifico.

Altrettanto pacifico è che in tutti e tre i passi che ho citato ci sono controlli serrati, vuoi della forestale di arezzo, vuoi della polizia provinciale, per non citare carabinieri e stradale.

Io stesso sono stato fermato dalla forestale alla cima, ma mi hanno fatto ripartire senza nemmeno controllare i documenti.
La loro tecnica è di fare pattuglia con auto civetta e comunicare via radio con gli agenti fermi a bordo strada. Quelli a bordo strada fermano tutte le moto, poi quando arriva l'auto civetta trattengono solo quelli interessati dal controllo (che hanno filmato e fotografato dalla macchina di servizio).
Io stesso li ho sorpassati senza freccia a velocità oltre il limite ma normale (+o- 90, sul limite di 70) e non mi hanno fatto niente.
E' vero che fermano solo chi infrange di sostanza il codice e a velocità molto sostenute.

La cosa sconvolgente, ed è quello che volevo far notare, è l'incompetenza ed il pressapochismo del giornalista che ha scritto il pezzo.
I controlli sono un'altra storia!

lamps

Claudio Piccolo
23-08-2010, 14:52
...di che si parla quà??... ehh??...mi fischiavano le orecchie...