Entra

Visualizza la versione completa : Alu top grande

the_10
23-08-2010, 09:57
Ciao a tutti,
ogni tanto qualcuno mi chiede informazioni riguardo il mio alu top da 70 litri perché lo vede in questo vecchio 3d
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3856562&postcount=1
l'esigenza e l'idea era mia, ma la realizzazione é di un amico fabbro.
Posso chiedergli di farlo anche per voi (anche in misure diverse).
Se siete interessati scrivete qui, grazie.

MagnaAole
23-08-2010, 10:45
normalmente quello che si monta sulla moto deve/dovrebbe essere omologato.
Fanno problemi con gli specchietti e le frecce, figurarsi se a qualche poliziotto solerte che vede un coso del genere sul portapacchi non viene voglia di controllare.
Se il tuo "bauletto" si stacca e va a sbattere contro qualcuno dietro causando danni a terzi, ne rispondi tu o il tuo amico fabbro?

apprezzabilissimo lo spirito di condividere con altri le proprie esperienze e i propri lavori, però occhio... ;)

the_10
23-08-2010, 10:50
non ho trovato nulla sul fatto che le borse debbano essere omologate, perche´non sono dispsitivi "di sicurezza" facenti parte di dispositivi obbligatori del mezzo (fari, specchi...)
In generale qualsiasi cosa legata alla moto deve essere ben assicurata e il pilota ne risponde. il baulone é tutto ben fermato sulla moto. Non mi hanno mai contestato nulla.
è ben più pericoloso avere cose legate sopra la moto o le borse!
Nno soffre nemmeno il vento!!

GTO
24-08-2010, 02:58
ci sono delle leggi da rispettare in quanto a larghezza massima (100 cm) e dall'asse centrale della moto (50 cm), e molte altre che riguardano sempre gli ingombri anche posteriori che non ricordo di quanto possono superare fine del veicolo

Complimenti per la realizzazione, veramente ben fatto da quello che si vede con le foto

E' impermeabile?
Misure?

Costo?

Bravo anche per l'iniziativa :)

GASSE
24-08-2010, 07:59
ci sono delle leggi da rispettare in quanto a larghezza massima (100 cm)

All'ora il 1150 ADV è fuori legge ,mi sembra che con le alu originali tocchi i 105 !!!

Bigo Walter
24-08-2010, 17:57
Ed ecco un uomo senza mezze misure, due buchi, un armadio et voilà.:lol::lol:

adv 1.2

Berghemrrader
24-08-2010, 19:28
Ho molte cose non in regola ma non le valigie che sono le alu BMW per la mia ADV1150 con i suoi telai originali.
La larghezza totale é di 1016 cm (comprese le serrature sporgenti) quindi 508 cm dall'asse centrale al tutto fuori.

Se mi contestassero qualcosa darei al pulotto il numero della BMW da chiamare.

the_10
25-08-2010, 12:28
ci sono delle leggi da rispettare in quanto a larghezza massima (100 cm) e dall'asse centrale della moto (50 cm), e molte altre che riguardano sempre gli ingombri anche posteriori che non ricordo di quanto possono superare fine del veicolo

non penserai che sia più di un metro! :-)
e non sporge indietro più del givi!
Complimenti per la realizzazione, veramente ben fatto da quello che si vede con le foto

grazie...é fatto bene!

E' impermeabile?

si

Misure?

circa 60*30*40 ma vi controllo le misure sia interne che esterne e poi le posto

Costo?

tutto compreso circa €300 (escluso il supporto givi da €55)

Bravo anche per l'iniziativa :)
grazie mille

GTO
25-08-2010, 14:24
All'ora il 1150 ADV è fuori legge ,mi sembra che con le alu originali tocchi i 105 !!!

Lo so lo so, io ho accennato quello che dice la legge....
basta fare una ricerca e avere conferma!

Nello stesso giornale (credo) che leggevo ricordo che ci si chiedeva come hanno fatto ad omologare la goldwing che di serie è gia più larga

Ma siamo in italia, sarebbe l'ultima delle contraddizioni di questo paese

E comunque, se trovo uno che mi misura le valigie devo solo sperare che non conosca questi articoli del CDS perchè potrebbe multarmi con difficile contestazione al GdP