Visualizza la versione completa : collettori arrugginiti
Gs '08 usata con garanzia scaduta da qualche mese.
per mia pigrizia visiva, ho visto solo adesso che i miei collettori cromati (come da scheda di concessionaria della moto) sono di un bel blu, appena fuori dai cilindri, e poi tutti arrugginiti fino allo scarico.
la soluzione può essere di cambiarli, ma quanto costano?
un'alternativa invece può essere di darci di olio di gomito e grattare via la puntinatura rugginosa, ma con cosa? WD40? Sidol? e poi dura o ricomincia tutto daccapo?
Berghemrrader
22-08-2010, 23:26
Una volta si usava la paglietta da cucina e poi, dopo averli lavati, si spennellavano di olio motore (quello esausto, non quello nuovo).
sidol o pasta abrasiva superfine e tienili pulita la moto più spesso......
Se gli scarichi sono cromati quella che vedi non è assolutamente rugine bensi tutta la skifezza che possibilmente è sta raccolta e appiccicata li nel tempo se vuoi esistono migliaia di tipi di paste per lucidare anche in bmw ne vendono una specifica , oltre a questo ti serve un panno in cotone , se vuoi sbrigarti prima la paglietta metallica super fine e po tantissimo olio di gomito
Massimo54
23-08-2010, 17:20
Come già detto paietta finissima (quella che usano i restauratori di mobili) e una qualsiasi pasta per cromature, anche Cif per lavelli in acciaio, grattare e poi con un panno lucidare, tempo per fare un bel lavoro circa 30 min. per collettore :D:D:D
Ottimo consiglio serve anche a me.
bene, grazie dei consigli; andrò di paglietta ed olio di gomito.
in effetti ci faccio almeno 100km al giorno con qualunque tempo e non la lavo molto spesso.
si vai di paglietta tipo stoviglie ..c'è un tipo che la vendono a metro...e la zero/zero non graffia...con un pò di olio di gomito e sidol vedrai che tornano nuovi....
quanto costano i collettori??? 1.500 euro:mad::mad:
ciao;)
tanto dopo un mese sei daccapo....
Occhio che a forza di paglietta abrasiva la cromatura finisce per consumarsi e dopo fai la ruggine davvero.
Bigo Walter
24-08-2010, 17:53
Se invece ne sei capace, smontali e portali a qualcuno che lucida metalli con i dischi e gli abrasivi giusti.
adv 1.2
Ieri ho utilizzato la paglietta sottile per pulirli e sono usciti nuovi.
sylver65
29-08-2010, 19:52
io ho la domestica che me li lucida ogni giorno. Specialmente dopo questi giretti
http://inlinethumb26.webshots.com/2073/2650671060097156548S500x500Q85.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |