Visualizza la versione completa : GS e mezze se-ghe!
p51mustang
22-08-2010, 21:06
Questa domanda è rivolta a tutte le mezze se.ghe possessori di GS.
Siccome sono una mezza cartuccia alta 1,70 (o bassa a seconda dei punti di vista) e siccome mi piace un casino il GS, alla faccia della nuova Multistrada, domando a tutti gli sfortunati che la natura ha voluto porli alla mia stessa altezza, ci sono problemi a guidare il GS con quest'altezza, o meglio l'ho so che una volta partiti nessun problema, però vorrei anche fermarmi senza farmela rovinare addosso.
C'è una sella ribassata?
grazie
io sono 173/4 e vado in ADV, certo con un po di accortezza, dopo 5 anni di GS, appoggiata in terra una volta soltanto, ma in off.
Certo che c'è la sella ribassata, originale e non.
p51mustang
22-08-2010, 21:19
io sono 173/4 e vado in ADV, certo con un po di accortezza, dopo 5 anni di GS, appoggiata in terra una volta soltanto, ma in off.
3/4 centimetri fanno la differenza.
Domandare alle donne per credere.:)
Biemmevuo
22-08-2010, 21:24
Ciao. Non sono una mezza se.ga....ma un "quarto di sega" (1,63). Dal basso della mia esperienza ti dirò che nella guida non ci sono assolutamente problemi!! Quando ci si ferma (semafori o altro) la sella ribassata aiuta...ma costringe a tener le gambe un po' rannicchiate ed alla lunga stanca. Io uso una sella ribassata Wunderlich....in posizione alta!!! :!:
Problemi: dipende da quanto sei smaliziato tu nelle manovre da fermo! Ci vuole un po' di perizia...tipo l'abitudine a cercare e trovare con un colpo d'occhio rapidissimo il parcheggio "sereno"...o fare inversione ad U senza manovre anche nello stretto...o evitare parcheggi in discesa o problematici! Insomma...dove la natura è stata tirchia (gambe) ci si arrangia con allenamento e funambolico equilibrio :lol:
Io, sinceramente, problemi non ne ho mai avuti e visto che sei addirittura più alto di me di BEN 7 cm...direi che puoi andar tranquillo!! Fossi alto io 1,70...mi prenderei l'adventure! Vedi tu!!!;)
p51mustang
22-08-2010, 21:27
Io, sinceramente, problemi non ne ho mai avuti e visto che sei addirittura più alto di me di BEN 7 cm...direi che puoi andar tranquillo!! Fossi alto io 1,70...mi prenderei l'adventure! Vedi tu!!!;)
A me la gs piace davvero e questa cosa dell'altezza unita al peso onestamente mi spaventa. Ci sono salito da fermo ed a terra tocco bene con la punta di un piede. Mi preoccupa un pò perchè altre a essere una mezza pippa ho anche 50 anni e l'agilità di un pachiderma.
Accidenti a quelli spilungoni dei tedeschi, ma perchè le fanno così alte?
Biemmevuo
22-08-2010, 21:28
Ci sono salito da fermo ed a terra tocco bene con la punta di un piede...
...beato te!! :lol::lol::lol:
complimenti a Biemmevuo, hai centrato i problemi e trovato le soluzioni.
Biemmevuo
22-08-2010, 21:38
...ragazzi...questione di allenamento: per me era alta pure la sella del monster!!! :lol:
p51mustang
22-08-2010, 21:43
...ragazzi...questione di allenamento: per me era alta pure la sella del monster!!! :lol:
Con la sella ribassata a quale altezza si arriva da terra? 83, 84 cm?
morrisvet
22-08-2010, 21:55
Con la sella ribassata a quale altezza si arriva da terra? 83, 84 cm?
82 ...però devo dire che è un po' scomoda, ti stanca alla lunga. l'avevo al vecchio gs '07, ora col nuovo gs ho lasciato la sella originale settata alla posizione bassa e mi trovo veramente bene :)
Biemmevuo
22-08-2010, 22:02
..più che l'altezza...è da tener d'occhio la larghezza della sella. Certe selle sono poco rastremate e nonostante siano molto più basse dell'originale...per toccar terra ci si deve "sporgere" (per capirsi: metter la chiappa fuori dalla sella!).
Mi sembra che ci sia una versione ribassata degli ammortizzatori, ma non so se ci sia ancora, si deve chiedere in conce.
Biemmevuo
22-08-2010, 22:13
..pietà...no! Quella ribassata no!! :pottytra:
d.stracqua
22-08-2010, 22:14
io sono 173/4 e vado in ADV, certo con un po di accortezza, dopo 5 anni di GS, appoggiata in terra una volta soltanto, ma in off.
Certo che c'è la sella ribassata, originale e non.
Anch'io sono 174 cm ed ho montato la sella bassa, viaggio comodamente sia da solo che in 2. Forse in coppia è meglio montare la sella originale dato che il peso aumenta.
Comunque ti posso garantire che dopo un viaggio di oltre 350 km con strade di montagna e carico (senza valiga lateriali) io + passeggero, bauletto stra pieno e borsa da serbatori che straripava (le donne :(:( !!!) sono sceso come se avessi percorso pochi km, ti faccio notare che hai me NON riesco mai ad effettuare uscite con la mia mukka (le donne :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:)
Se ti piace cos?i tanto il GS prendila, o meglio ancora provala per qualche giorno, se ne hai la possibilità, vedrai che non scenderai più :eek::eek::eek::eek: sarà amore a prima vista.
Ciao e spero che ci si possa incontrare, un giorno! :(
David
_____________________________________
Yamaha Fazer 1000
BMW r1200GS ADV 2009
io sono alto 170x60kg, penso di rispondere alla descrizione :)
uso il gs con la sella rialzata perche' la trovo piu' comoda cosi, non ho particolari problemi. vado anche in coppia con tre borse delle givi cariche (non oso immaginare quando pesi il tutto :mad:) e l'unico problema in queste condizioni e' il cavalletto laterale quando non e' in piano, mi faccio aiutare dalla morosa che spinge il manubrio e riparto senza problemi!anzi a volte con il raggio di sterzo che si ritrova mi trovo meglio a girarla anche rispetto alle sportive...
C'è una sella ribassata?
grazie
oppure un marciapiede rialzato??
Endorfina
22-08-2010, 22:28
il gs ha il baricentro talmente basso che sta quasi in piedi da solo, è molto più sempilce di altre moto più leggere
ne so qualcosa che prima avevo il Supertenere 750 e pesava 35kg in meno ma che fatica!
Anch'io sono 174 cm ed ho montato la sella bassa,
io ho montato la sella normale della STD.;)
altaloma
23-08-2010, 08:34
173 cm di splendore e sono attorno ai 60 Kg.
Sella standard posizionata bassa.
Ho solamente un pochino di problemi quando faccio manovre tipo arretrare spingendo con le punte dei piedi ed in generale da fermo, per il peso della moto (viaggio sempre con tre valigie e moglie a seguito (questo problema lo si ha con tutte le moto).
Ma più che altro è timore reverenziale per il mezzo; l' ho da due mesi e mi devo ancora svezzare (vengo dalla F650GS, che era veramente una biciclettina al confronto).
Quando la ruota fa mezzo giro .......... tutto a meraviglia.
Poi .... appena avrò imparato a fare i tornanti a destra in salita ........... chi mi terrà più !!!
Ma questa è un' altra storia.
Vai tranquillo e togliti la voglia, che ti troverai da Dio.
Piuttosto pensa da subito all' estensione del cavalletto laterale (vedi post).
173 cm di splendore e sono attorno ai 60 Kg.
Si deve considerare anche il peso del pilota!
Infatti il precarico standard delle molle degli ammortizzatori è tarato per pesi di almeno 80 kg.
Pesando 60kg proverei senz'altro a togliere qualche giro di precarico (almeno 4) al posteriore ed anche una tacca all'anteriore.
Così si abbassa tutta la moto ;)
p51mustang
23-08-2010, 12:32
Maremma canaccia siete tutti dei figurini. 170 x 60kg!
I 60 kg me li ricordo quando feci la cresima.:mad::mad:
Adesso sono 85/86:-o:-o
Però è meglio no? si abbassa il posteriore della moto d+
Siccome sono una mezza cartuccia alta 1,70 (o bassa a seconda dei punti di vista)
alta (?) ...... :cool:
Oh, finalmente un argomento nuovo!!!!
Cazzu, il 90% delle moto e` progettato su gente alta un metro e un barattolo, lasciate il GS (che fra l'altro e` un cancello ignobile) ai non verticalmenmte svantaggiati!
Biemmevuo
23-08-2010, 13:19
Adesso sono 85/86:-o:-o
Però è meglio no? si abbassa il posteriore della moto d+
...infatti...io i miei kili in eccesso li tengo per motivi di tenuta di strada. Qualche kilo in più costa meno degli Ohlins....:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |