PDA

Visualizza la versione completa : Perdita di poteza

Xeus32
22-08-2010, 19:42
Ragazzi ho un grosso problema con il F650 GS (2000).
Di recente ha iniziato a perdere colpi.
Mi spiego meglio:
mentre guido inizia a perdere potenza il motore, nel giro di 2 sec mi si accende la spia della Temperatura, infine si spegne.
Se provo ad accenderla nuovamente non vi alcun segno di scoppio.
Dopo un po' di tentativi il motore inizia a girare prima scoppiettando e poi gira come un orologio.
Subito pensavo a problemi di temperatura ma mi è successo a motore quasi freddo. Per tale motivo ho montato un termometro supplementare per controllare la temperatura.
Ho quindi sostituito il bulbo della sonda di temperatura pensavo fosse guasto. del liquido e verificato il termostato. Tutta funziona correttamente.
Ho quindi verificato il termostato e sostituito la sonda di temperatura pensando che fosse lì il guasto. Ma il problema si presenta ancora.
Recentemente ho fatto un salto in Offroad e mi si è riaccesa la spia di temperatura con problemi annessi.
E' probabilmente un problema elettrico ma non so dove sbattere la testa.
Ho portato la moto in officina autorizzata 2 volte e non gli ha mai dato nessun problema. Unico cosa che mi hanno riferito è che la centralina riportava oltre all'allarme Temperatura anche quello di extracorsa del sensore sul corpo farfallato.
Ora se fosse rotto il sensore di temperatura nel blocco di aspirazione che succede? come posso verificarlo
Per il sensore del corpo farfallato che prove posso fare?

Avete mai avuto problemi di questo genere?

Ultima nota. Portando in concessionaria mi hanno segnalato che mi manca un richiamo sull'impianto elettrico ... sapete dirmi che tipologia è ?

Grazie

Xeus32

sdinsa gsino
23-08-2010, 13:15
non è che per caso hai bruciato la guarnizione della testa????

Xeus32
23-08-2010, 14:18
E' stata la mia prima ipotesi ma ho già verificato!
Ho fatto più di 500km e non ho riscontrato calo nell'impianto del liquido. In più ho un sensore di temperatura supplementare e la moto al max è arrivata a 110°c, come da manuale.
Ho anche spurgato l'impianto per rimuovere eventuali bolle.

Xeus32
04-09-2010, 23:18
Se per caso avessi rotto la valvola dell'aria o/e il sensore del corpo farffallato che problemi dovrebbe dare.
Oggi mi sono trovato con la moto che stava a 3000 e se acceleravo si ingolfava!
Valvola dell'aria?

DAKAR2WD
10-09-2010, 22:59
La butto lì. Potrebbe essere la batteria che va in corto con elementi scoperti dal liquido.
Facci sapere.
Ciao.

Xeus32
28-09-2010, 14:13
Finalmente dopo che la moto mi ha abbandonato si è scoperto il guasto!
Si è rotto l'alternatore, andava in corto e faceva impazzire la moto!

massimo70
29-09-2010, 23:03
Per quanto riguarda il richiamo dovrebbe essere questo: richiamo nr. 0061280000 (sistemazione del cablaggio). me lo ha segnalato un altro utente del forum.