PDA

Visualizza la versione completa : STD o ADV, o meglio: Ohlins o ESA (ma è più complicato di così...)??

moscamax
22-08-2010, 14:50
Ciao a tutti
la faccio un po' lunga perchè devo chiedervi un consiglio per aiutarmi a scegliere.

Al momento ho un 1200 STD con sospensioni Ohlins delle quali sono soddisfattissimo.
Ho preso le Ohlins per via del mio peso (solo 120 kg) e perchè mi piace anche andare un po' e con quelle sospensioni la guida veloce è una vera libidine.

Adesso è giunto il momento di cambiare moto e sto valutando se prendere un'altra standard o se passare all'adventure che più si confà alla mia stazza (sono anche 190 cm di altezza).

Se prendo la standard, sono infatti costretto a mettere il cupolino dell'adv e la sella più alta però, di contro, se prendo la standard posso portarmi dietro i miei ohlins e metterli sulla moto nuova.
Se invece prendo l'adventure sono costretto a ricomprare le sospensioni dopo l'acquisto o, più probabilmente, a rinunciarci e a prendere l'ESA, visto che i gialloni per l'adv sono davvero molto costosi.

Il mio concessionario, che è anche un amico, mi dice che gli ohlins sull'adv non mi convengono economicamente e che con l'ESA comunque una soluzione a me adeguata la troviamo...
in tutta onestà, però, mi dice anche che "le sospensione con l'esa non sono come gli ohlins".

Vorrei il vostro parere in merito...
tenendo conto del mio peso, che ne pensate? avete esperienze di passaggio da Ohlins a ESA? che fareste??

Grazie
Max

alpi82
22-08-2010, 17:06
ohlins tutta la vita,prenditi l'adv senza esa vendi gli ohlins della std e aggiungendo qualcosina li compri sull'adv;);););)

ffrabo
22-08-2010, 17:39
prendi l'ADV senza ESA, ci tiri avanti finché non hai venduto i tuoi ohlins e messo da parte la differenza per comperare i nuovi ed hai la moto come piace a te.

Colomer77
22-08-2010, 21:40
concordo anch'io con quanto detto sopra. ;)

lucar
23-08-2010, 10:54
ho avuto esa ora ho bitubo, non c'è paragone... inoltre sappi che se pesi 120kg e magari vai in due il precarico dell'esa è troppo basso...

jiango70
23-08-2010, 12:58
Concordo in pieno,l'esa lasciala a chi la vende;)