PDA

Visualizza la versione completa : Quesito semi-medico.

er-minio
21-08-2010, 20:41
Mi bruciano i polsi. Il sinistro parecchio.
Ovviamente si accentua dopo la moto (uso in città, troppo rigido, lo so).

Non mi era mai successo. Mai avuto il minimo problema fino ad ora, anche sulla eSSe.

Ora farò un giro dal medico, ma domanda: a voi capita?
Tenendo a mente che, purtroppo per lavoro, passo tutti i giorni incollato davanti al computer da mattina a sera non vorrei fosse il tunnel carpale :mad:

R_michele_S
21-08-2010, 21:00
A me, qualche anno fà, mi prese la "sindrome da mouse" però alla destra...

FranzG
21-08-2010, 21:30
Sarebbe strano che fosse il "tunnel"... essendo a entrambi i polsi. Qualcosa di simile mi prese dopo un po' che guidavo la R1100RS (entrambi i polsi) e andò via con la pazienza e una fascia elastica da polso. Un'amica aveva paura del tunnel e invece era un'infiammazione da postura sbagliata: prova ad alzare la seduta in ufficio, qualcosa risolve.

F.

key750
22-08-2010, 00:21
Io mi sono accorto di vere il tunnel kaput quando oltre a dolori e formicolii iniziai a perdere le cose di mano, non avevo più sensibilità e forza sui pollici. Più sul destro logicamente.
Mentre scrivevo perdevo la penna di mano o mentre bevevo il caffè mi scivolava la tazzina.

Magister
22-08-2010, 00:35
Spero sia semplicemente un'infiammazione ai legamenti del polso...
Anche io sempre sul pc... per lavoro... ma per ora per fortuna niente...

Il Veterinario
22-08-2010, 01:04
prova ad usare una fascia sul polso oppure cambia i guanti..io ho notato che con guanti prettamente estivi dopo poco ho un poco di dolore,ora ne uso un paio in pelle con le prese d'aria dul dorso delle dita ed è sparito il fastidio!!

Ciao

er-minio
22-08-2010, 01:09
Cosa intendete per "fascia sul polso"?

FranzG
22-08-2010, 01:33
Un po' meno di un tutore, un po' più di un bendaggio.

http://www.ortopedialarto.com/foto_prodotti/177_polsino%20semplice.jpg

La trovi anche nei negozi di parafarmacia, in Italia: probabilmente da te c'è nel reparto farmaci di qualsiasi Tesco.

F.

Il Veterinario
22-08-2010, 23:28
io ogni tanto uso la banda coadesiva (è usata dai veterinari per coprire le ingessature dei cani etc etc)

è difficile da descrivere perchè è estremamente elastica ma allo stesso tempo rigida e sottilissima..

Ciao

er-minio
23-08-2010, 00:49
Praticamente la fascia del dottor Gibaud. :wink:

louberta
23-08-2010, 16:33
sposta i semimanubri sopra la piastra.

secondo me, oltre che caricare molto meno i polsi, ne guadagni in maneggevolezza.. ;)

:)

er-minio
23-08-2010, 16:40
lou: é un problema, che purtroppo non é proprio legato alla moto.

L'altro giorno mi facevano male anche senza aver usato la moto.
Ieri, ad esempio, ho guidato una 70ina di km in cittá con passeggera (il che é una tortura a Londra) e non ho avuto nessun problema.

PS
poi se tiro su i semimabubri ad una BXC mi fucilano sul posto :lol:

louberta
23-08-2010, 17:48
ah ok!

no perchè altrimenti c'è sempre l'altra soluzione...
risers e manubrione ! :lol: :smilebox:

roberto
23-08-2010, 17:52
.. succede anche a me .. ma con i guanti giusti si allevia il dolore :-)

Berni
23-08-2010, 19:10
Da come lo esponi è un problema nuovo e da quanto deduco vai in moto da molto più di me. Io ho avuto il tuo problema solo i primi mille km in sella alla mia R1200S (ce l'ho solo da 15 giorni) causa cambiamento di postura in sella; infatti ho sempre guidato naked Jap, busto eretto e manubrione largo da "enduro". Adesso come adesso riscontro solo un formicolio e un leggero addormentamento solo della mano destra nelle lunghe distanze!

paolo chiaraluna
23-08-2010, 20:14
secondo me, oltre che caricare molto meno i polsi, ne guadagni in maneggevolezza.. ;)

vero, sperimentato, specie su strade di montagna :)

Il Veterinario
24-08-2010, 18:01
alla decathlon hanno un sistema simile al mio,è una fasciatura particolare...ma non ricordo come la chiamano...

Ciao

The Captain
25-08-2010, 00:04
a me intorno ai 350/400 km,dipende comunque dal tipo di strada,iniziano a formicolare,ma niente di piu!
un altra cosa che mi infastidisce,è la sella scivolosissima!

FranzG
25-08-2010, 01:24
Non per cagare il cazzo (anche se mi ci diverto un mondo :lol:) però l'albionico diceva che la moto c'entra poco... :lol::lol::lol:

F.

PIERO S
25-08-2010, 09:10
e allora che scriva su quellicheglifamaleilpolso.com, semplice no?:lol:

cidi
27-08-2010, 20:59
il polso e' ancora niente.
i problemi veri arrivano quando ti cala la vista, altroche'.

FranzG
27-08-2010, 21:39
Stando che gli fanno male sia il destro che il sinistro, la vista dovrebbe calare abbastanza presto... :(

F.

er-minio
28-08-2010, 16:22
Stranamente la vista ancora è buona. Anche il mio medico non se lo spiega.

Smetterò di usare il laccio emostatico mentre faccio all'ammore da solo, per scoprire se mi fanno male i polsi anche in quei frangenti.

nocturnus
30-08-2010, 00:35
[...]
Smetterò di usare il laccio emostatico mentre faccio all'ammore da solo, per scoprire se mi fanno male i polsi anche in quei frangenti.
per non perdere i piaceri dell'onanismo puoi continuare ad intorpidire la mano lasciandola schiacciata sotto il tuo peso per qualche minuto prima dell'atto: e ti sembrerà di essere almeno in due:love5:
facci sapere come ti sarai trovato, nel frattempo io sperimenterò l'emostatico

FranzG
30-08-2010, 09:59
Si imparano tantissime cose belle e importanti, qui! :lol::lol::lol: :eek:

F.