Entra

Visualizza la versione completa : Disponibile aggiornamento cartografico City Navigator Europe 2011.20

Lochness
21-08-2010, 19:46
Come da oggetto ,è disponibile per il download l'aggiornamento cartografico City Navigator Europe 2011,20.
Non ho ancora fatto l'aggiornamento e l'installazione ,ma da notizie avute sembrerebbe una procedura facilitata e la possibilità di installazione su + PC senza per forza dover passare per la reinstallazione sul GPS.

un ex tk
21-08-2010, 20:49
grazie dell'info.;)

berta
21-08-2010, 22:14
intendi la 2011.20

Lifeson
22-08-2010, 00:21
intendi la 2011.20

Confermo, 2011.20!!: errore:: errore:

Lochness
22-08-2010, 07:42
Si è la 2011.20:lol:

kukky
22-08-2010, 09:23
differenze sostanziali dalla 2011.20??? hanno corretto le varie c@@ate dei limiti di velocità???

dino_g
22-08-2010, 16:35
Sarebbe l'ora che si potesse installare senza tanti ingrullimenti. Per l'installazione aspetto un po', viste le precedenti esperienze di release con bug.

Absotrull
23-08-2010, 10:01
la 2011.10 faceva veramente schifo (gps impazzito nel centro di Napoli con indicazioni sbagliate dei sensi unici)

Ho già installato la 2011.20, speriamo bene altrimenti chiudo la mia esperienza con Garmin

SirAndrew
23-08-2010, 10:18
sembrerebbe una procedura facilitata e la possibilità di installazione su + PC senza per forza dover passare per la reinstallazione sul GPS.

mah..per il momento posso solo dire che bisogna ancora collegare il gps...

http://lh3.ggpht.com/_2rWM0z35PTw/THIulexrtvI/AAAAAAAAC6o/r7Jn_xe6uC8/s800/Snap1.jpg

kukky
23-08-2010, 13:16
qualcuno che ce l'ha potrebbe veificare ad esempio se il tratto autostradale da casalecchio a san lazzaro è ai 50 km/H??

Paro
23-08-2010, 16:57
Scaricato e installato sul PC.
la dimensione totale delle mappe passa da 1,8 e rotti Gb e oltre 1,95 Gb e il tutto è frazionato in più mappe.
Le mappe sullo Zumo le installerò in seguito, quelle che ho sono state "composte" unendo insieme anche le topografiche e le curve di livello per cui mi serve tempo per trasferirle tutte.

Edo
24-08-2010, 08:29
Confesso che non ci ho capito un accidente. Ho lanciato il download dell'aggiornamento, e mi ha scaricato un installer piccolo (qualche mega) che mi ha fatto il solo aggiornamento delle mappe del navigatore... solo io con questa sconcertante esperienza?

Ciao, Edo

Paro
25-08-2010, 10:27
Testata stamattina sulla solita strada casa-lavoro: sembra più "scattosa" della precedente 2011.10, un attimo in ritardo alle svolte negli incroci.
Anche disattivando i POI e togliendo la SD con le mappe aggiuntive resta sempre un pelo più lenta nell'aggiornamento.

Saponetta
27-08-2010, 01:15
IDEM! Mi ha installato la 2011.20 sull'unità... ma mapsorca è ancora 2010.3 :mad:

Oltretutto ci sono ancora dei limiti di velocità assurdi in autostrada (probabilmente causati da cantieri).
Per esempio Milano Linate -> Monterosso al Mare km 240 durata 3h 58m!!!!
Lo stesso percorso creato direttamente sull'unità durata 2h 29m
TUTTO QUESTO E' PENOSO!!! :(:(:(

Saponetta
27-08-2010, 01:21
Scaricato e installato sul PC.....
Le mappe sullo Zumo le installerò in seguito....
Scusa ma come hai fatto ad aggiornare anche Mapsource?

Edo
27-08-2010, 08:29
Scusa ma come hai fatto ad aggiornare anche Mapsource?

Scegli le opzioni avanzate quando sta per scaricare il filettone, e imposta l'aggiornamento sul PC.

Ciao, Edo

Lochness
30-08-2010, 23:02
Chiedo agli amnistratori di correggere l'errore dell'oggetto.
Io l'ho fatto in modalità avanzata ,ma nel titolo nella pagina principale "GPS & Mappe" non si è modificato.
Grazie

Paketa
30-08-2010, 23:52
Non avevo visto questo 3ad e ho postato qualcosa al riguardo qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=286411

...sarebbe forse utile che un mod. accorpasse le due discussioni?..:confused:

!! V_ !!

vadocomeundiavolo
31-08-2010, 07:26
ci sono il miglior metodo per aggiornare il tutto è il seguente:
scaricare il nuovo aggiornamento solo sul pc,poi con MP aggiorni prima il gps con le mappe di italia e grecie e poi la scheda SD con il resto.;)

vadocomeundiavolo
31-08-2010, 14:25
l'unica cosa che la SD da 2 gb è risultata insufficente e ho dovuto usare una da 4 gb.

letterale
31-08-2010, 17:25
Ho aggiornato le mappe sul pc alla versione 2011.2, ora voglio aggiornare il nuvi 510 usando mapsource.

Sulla memoria interna del navigatore sono riuscito a trasferire italia, grecia e turchia.

Ora vorrei trasferire il resto dell'europa sulla scheda microSD da 2 GB installata e funzionante sul navigatore.

Su mapsource ho quindi selezionato tutta l'europa escludendo quanto già trasferito in precedenza (sono 259 mappe per 1.65 GB di dati). Ho dato pure un nome specifico a questo gruppo, diverso da quello dato per italia, grecia e turchia.

Quando seleziono "invia alla perificerica" e gli dico che voglio usare la microSD (che lui vede come disco G), mi compare il seguente avviso piuttosto minaccioso, di cui, nonostante l'impegno... non riesco a decifrarne il significato.

"Si stanno per cancellare dati di mappa preregistrati da Garmin.

Se il GPS utilizza schede dati rimovibili, si consiglia di NON continuare, per evitare la perdita permanente dei dati preregistrati.

Se il GPS non utilizza schede dati rimovibili, in seguito sarà possibile recuperare i dati preregistrati... collegandosi al sito garmin.

Continuare? Sì... No..."

Al momento sono in stanby, qualcuno mi aiuta?

letterale
31-08-2010, 18:21
Stesso messaggio anche utilizzando mapinstall... qualche idea?

Edo
01-09-2010, 08:35
l'unica cosa che la SD da 2 gb è risultata insufficente e ho dovuto usare una da 4 gb.

Anche eliminando prima le mappe vecchie? Strano...

vadocomeundiavolo
01-09-2010, 20:39
Anche eliminando prima le mappe vecchie? Strano...

ho formattato la scheda da 2 gb ,ma nulla da fare.

mark-68
03-09-2010, 13:35
scaricare il nuovo aggiornamento solo sul pc,poi con MP aggiorni prima il gps con le mappe di italia e grecie e poi la scheda SD con il resto.;)
Ciao Vadocomeundiavolo,
mi puoi spiegare meglio questa procedura?
Io uso Mac quindi Roadtrip, quando collego il gps per l'aggiornamento mappe, sulle opzioni avanzate mi chiede se voglio aggiornare anche le mappe del portatile, ma non so come fare per aggiornare solo il portatile.
Ciao e Grazie
PS
un ringraziamento a Lochness che mi hà aiutato anche lui in questa faccenda.

Lochness
03-09-2010, 15:24
Mark se ricordo bene in opzioni avanzate trovi 3 possibilità
GPS e PC
Solo GPS
Solo PC.
Dovresti scegliere quest'ultima

brontolo
03-09-2010, 15:29
Ma se si sceglie GPS e PC e sul GPS non si ha abbastanza spazio, che succede?

Edo
03-09-2010, 15:56
Che non ti permette di farlo, semplice.

Il Maiale
03-09-2010, 16:02
ahahahaha ma siete sempre dietro ad aggiornare? dal 2008 in poi son tutte precise, ci sarà si e no due rotinde differenti...

Paro
03-09-2010, 16:18
ahahahaha ma siete sempre dietro ad aggiornare? dal 2008 in poi son tutte precise, ci sarà si e no due rotinde differenti...

Se se...
Basti vedere che il passante di Mestre, mica una stradina o una rotonda, è stato aggiunto solo dalla versione 2010.30... :mad:

brontolo
03-09-2010, 16:39
Che non ti permette di farlo, semplice.
Cosa? Non aggiorna nè uno, nè l'altro o aggiorna solo il pc?

vadocomeundiavolo
03-09-2010, 21:21
Cosa? Non aggiorna nè uno, nè l'altro o aggiorna solo il pc?

aggiorni solo il pc e il gps con le mappe che ti fa scegliere.

poi da mp puoi mettere le mappe che ti interessano in una SD ho togliere e mettere nell'unita gps.;)

mark-68
04-09-2010, 09:29
Mark se ricordo bene in opzioni avanzate trovi 3 possibilità
GPS e PC
Solo GPS
Solo PC.

Ciao Lochness,
a me dava solo la possibilità di spuntare la voce "vuoi aggiornare anche la mappa sul pc" non avevo altre voci.
Comunque oggi riprovo.
Ciao a tutti.

oidoma
04-09-2010, 18:44
Scusate la mia ignoranza, ma ho sempre salvato in toto il filettone contemporaneamente sia sullo zumo 550 che sul pc, questa volta mi dice che c'è spazio insufficiente sullo zumo, vi allego foto del contenuto dello stesso
http://picasaweb.google.com/oidoma0/ContenutoZumo#
per farmi suggerire cosa cancellare per creare spazio a sufficienza, scusate la mia incompetenza.

Lochness
04-09-2010, 18:55
vadocomeundiavolo ha ampiamento scritto come fare.
Spero di aver capito bene ,ho il 660,carica l'aggiornamento sul PC ,e poi passi da Mapsource le zone di tuo interesse.
Non dimenticare che il tuo GPS ha un memoria di espansione ,la SD, per cui puoi dividere fra la memoria gpe e la sd.
Ciao

Sinusoid
09-09-2010, 17:29
ma da quale menù si può sceglere dove scaricare l'aggiornamento?
a me da solo in automatico sul gps e non vedo possibilità alternative
in prtatica sul gps credo sia aggiornatoall'ultima versione ma non su pc mapsurce
qualcuno mi da lumi??

ho appena fatto l'abbonamento a lifetime
forse per questo??

Lochness
09-09-2010, 17:31
L'ultimo mio aggiornamento stava in una finestra in basso a sinistra.

Sinusoid
09-09-2010, 21:56
mi parte automaticamente map update e non riesco a gestire nulla
solo chiede il collegamento del gps e poi fa tutto lui

Lele73
09-09-2010, 21:57
ho riavuto la connessione solo oggi...provvederò a breve

Sinusoid
13-09-2010, 21:33
problema risolto
questa sera è comparsa una nuova finestra nel programma di aggiornamento
adesso posso scegliere dove scaricare il filettone......

CrisGen
13-09-2010, 22:50
differenze sostanziali dalla 2011.20??? hanno corretto le varie c@@ate dei limiti di velocità???

Negativo, due giorni fà di ritorno da Benevento, sulla A16 poco dopo Baiano il limite era di 40Km/h :mad:

la 2011.10 faceva veramente schifo (gps impazzito nel centro di Napoli con indicazioni sbagliate dei sensi unici)

Ho già installato la 2011.20, speriamo bene altrimenti chiudo la mia esperienza con Garmin

Non è il GPS ad essere impazzito ma l'assessore alla viabilità di Napoli:lol:

Testata stamattina sulla solita strada casa-lavoro: sembra più "scattosa" della precedente 2011.10, un attimo in ritardo alle svolte negli incroci.
Anche disattivando i POI e togliendo la SD con le mappe aggiuntive resta sempre un pelo più lenta nell'aggiornamento.

Confermo la tendenza al rallentamento in seguito ai vari aggiornamenti da parte di Garmin. Con la 2010.30 lo Zumo sembra inchiodato così come con la 2011.10 mentre leggermente meglio con la 2011.20.
Sullo Zumo ho la cartografia originale Europe V9 mentre nella SD da 4Gb l'Europa 2011.20.
Palese la differente velocità quando passo da una cartografia all'altra a vantaggio della V9.
Considerazioni fatte anche caricando la sola Italia nella SD e senza POI.;)

Enzofi
13-09-2010, 22:56
la memoria interna é più veloce delle schede SD, non é questione di mappa.

CrisGen
13-09-2010, 23:40
la memoria interna é più veloce delle schede SD, non é questione di mappa.
Mi sono appunto dimenticato di dire di aver anche installato l'Europa 2011.20 o la sola Italia nella memoria interna dello Zumo avvertendo questa sensazione di minore reattività.

Al riguardo della possibile influenza sulla velocità, a causa del tipo di supporto utilizzato, mi sentirei di escluderlo a meno chè non si usino SD ciofeche.
Già una SDHC classe 4 è ampiamente al di sopra dei requisiti richiesti per le esigenze dello Zumo visto che viene impiegata, sulle moderne camcorder, per registrazioni sia in HD che in Full HD.
http://www.sdcard.org/developers/tech/speed_class/

Quanto sopra è solo una mia personale considerazione e quindi critiche o commenti sono ben accetti;)

Lele73
14-09-2010, 08:59
Mi sono appunto dimenticato di dire di aver anche installato l'Europa 2011.20 o la sola Italia nella memoria interna dello Zumo avvertendo questa sensazione di minore reattività.

Al riguardo della possibile influenza sulla velocità, a causa del tipo di supporto utilizzato, mi sentirei di escluderlo a meno chè non si usino SD ciofeche.
Già una SDHC classe 4 è ampiamente al di sopra dei requisiti richiesti per le esigenze dello Zumo visto che viene impiegata, sulle moderne camcorder, per registrazioni sia in HD che in Full HD.
http://www.sdcard.org/developers/tech/speed_class/

Quanto sopra è solo una mia personale considerazione e quindi critiche o commenti sono ben accetti;)

Concordo pienamente...tra cartografia lenta e errori nel posizionamento sdei limiti di velocità..Garmin sta scadendo (sul GPS non ho nulla da dire, sui 2 altri punti basterebbe un pò più di cura...invece di rilasciare 3 aggiornamenti annui della cartografia, ne rilasciassero solo 1 o 2 ma fatte bene!!!)

Sinusoid
15-09-2010, 21:58
una domandina agli esperti
ma dopo aver installato la uova versione delle mappe scaricate la vecchia versione si può disinstallare??
o succedono casini nel programma??

Enzofi
15-09-2010, 22:39
per dare un'idea della differenza di velocità tra una memoria interna e una esterna:
interna - NAND : 10 MB/s
esterna - SDHC classe 4: 4 MB/s

Ovvero, potendo scegliere ed avendo spazio é sempre meglio archiviare nelle memorie interne che al peggio sono veloci almeno il doppio. Senza contare il maggior consumo della batteria.

CrisGen
15-09-2010, 22:54
per dare un'idea della differenza di velocità tra una memoria interna e una esterna:
interna - NAND : 10 MB/s
esterna - SDHC classe 4: 4 MB/s

Ovvero, potendo scegliere ed avendo spazio é sempre meglio archiviare nelle memorie interne che la peggio sono veloci almeno il doppio. Senza contare il maggior consumo della batteria.

Ne faccio senz'altro tesoro e provvedo a rifare la procedura per caricare la mappa sulla memoria interna anche se, al di là dei numeri, qualche dubbio mi rimane.
La perplessità resta in quanto la differenza di velocità sarebbe palese nell'elaborazione di un lungo tragitto o di continui ricalcoli.
Mi sembra strano immaginare il processore dello Zumo scambiare dati alla velocità massima per calcolare i prossimi 20 metri.
Ovviamente parlo da ignorante in materia per cui faccio zitto e mosca e riprovo:lol:

Paro
16-09-2010, 10:35
Io (sullo Zumo 500) ho sempre caricato Nord Italia, Svizzera, Austria e Slovenia (ovvero il 99% dei miei tragitti) nella memoria interna da 500 Mb (dove ho anche il basemap mondiale) e il resto Europa + tutte le carte topografiche + le curve altimetriche 50 m nella scheda SD esterna (file IMG da circa 2 Gb).
Tenendo il dettaglio al max e con circa 150000 POI il navigatore rallenta solo leggermente, se "spengo" i POI aggiuntivi o riduco il dettaglio va veloce come da nuovo.

maurov
18-09-2010, 20:38
ma dopo aver installato la uova versione delle mappe scaricate la vecchia versione si può disinstallare??

Ciao Sinusoid,
io dal pc ho disinstallato la vecchia versione delle mappe lasciando soltanto l'ultima e non ho avuto alcun problema.

Piu' che "disinstallarla" l'ho cancellata fisicamente dal disco tramite "esplora risorse".

Il percorso standard nel quale trovi le vecchie mappe è :
c:\ProgramData\GARMIN\Maps

Fammi sapere se hai problemi ... ;)

Ciao

Piotre
19-09-2010, 16:01
mi parte automaticamente map update e non riesco a gestire nulla
solo chiede il collegamento del gps e poi fa tutto lui
Anch'io ci sono cascato come un pollo. Di default, se nella finestra di installazione premi il pulsante "Continua" in basso a dx, installa le mappe solo sul GPS.
C'è però un altro pulsante "Opzioni di installazione" in basso a sx, che va premuto per cambiare i dafault e scegliere cosa e dove lo si vuole intsallare, _prima_ di cliccare su continua.

Anch'io ho sempre cancellato il filettone dal PC senza nessun problema.

Lochness
19-09-2010, 18:05
Io alla seconda installazione sul 2° PC ho scelto di non installare il file ,tutto OK !

Flute
12-10-2010, 14:21
Mi confermate che questa versione (NT 2011.20) è attualmente quella più aggiornata?

In caso affermativo, quando dovrebbe uscire la prossima (dicono che l'aggiornamento è trimestrale, quindi dovrebbe uscire a fine novembre/primi di dicembre)???

Grazie :)

Paro
12-10-2010, 17:07
Confermo che la 2011.20 è l'ultima e per dicembre (se tengono lo stesso ritmo di uscite, 4 all'anno) dovrebbe uscire qualcosa.

Enzofi
12-10-2010, 22:02
fatto senza problemi con win7.

brontolo
13-10-2010, 10:54
Su quanti pc? Uno o due?

Enzofi
13-10-2010, 11:07
Uno mi basta, cresce e avanza.

brontolo
13-10-2010, 11:14
Cercavo qualcuno che avesse fatto l'agg. due volte, su due pc intendo.

Già che riesca bene su uno è un bel passo in avanti!

Enzofi
13-10-2010, 11:34
Non ho mai avuto problemi neppure in passato con le versioni precedenti.
Ll'unica accortezza é che lo faccio DUE volte per mancanza di memoria nel motorrad III.
Al primo giro scarico ed installo tutta l'Europa sul PC (Mapsource) mentre al secondo scarico nel navigatore solo l'Europa occidentale.
L'intera operazione é durata meno di quattro ore senza necessità di presidio.

Lochness
13-10-2010, 14:48
Ll'unica accortezza é che lo faccio DUE volte per mancanza di memoria nel motorrad III.....

Solo a titolo informativo : se poi decidi di installare nel motorrad III altre mappe al posto di quelle che hai come fai?
Ad un certo momento non hai più la possibilità di scaricare il file da mygarmin

Enzofi
13-10-2010, 15:08
al momento il problema non si é ancora posto.
Se dovrò andare nei paesi baltici per esempio, cancellerò Spagna e Portogallo. Le mappe si possono inviare dal mapsource quando si vuole.

Lochness
13-10-2010, 16:31
Ma se hai il BMW motorrad III non puoi accedere alla memoria inerna del GPS.
Tranne che con Mapsource usando lo strumento " Strumento mappa" invii le mappe selezionate al GPS e ti cancella quelle presenti ,ma non ne sono certo.

Sinusoid
15-10-2010, 12:12

fatto senza problemi
prima su pc da tavolo
e poi sul netbook

travaato poi le mappe sul navigatore escludendo le zone che non mi interessano
tutto ok

SirAndrew
15-10-2010, 12:16

anche io fatto..prima su netbook poi sul mio laptop...senza problemi..ho solo spostato la cartella con i files.

Enzofi
15-10-2010, 12:17
non ne sono certo.funziona così.

Lochness
15-10-2010, 13:04
funziona così.

Ricordo però che non me lo fceva fare ,ne sei certo? L'hai mai provato?.
Lo faceva sicuramente il Nav. II ,ma quello aveva una memory card.
Anche perche se aggiungi ad es. una parte di una nazione ,cosa ti va a cancellare per aggiungere quella cartografia?

Enzofi
15-10-2010, 13:48
Come prima cosa occorre ricavare dello spazio, cancellando alcune mappe inutili. Poi si portano dentro le altre.
Comunque nel motorrad III ci sta tutta l'Europa occidentale.

Lochness
15-10-2010, 15:20
Ho provato proprio adesso ,non c'è modo attraverso MapSource di procurarsi spazio cancellando qualche mappa.
Collegato al PC ,riconosciuta l'unità se invii le mappe selezionate ,non ti avverte che manca spazio ,le invia direttamente.
Ora due sono le cose :
1) Invia la selezione di mappe cancellando e recuperando tanto spazio quanto quelle inviate ,e non sapendo quale cancella.
2) Oppure al momento della installazione ,quella che richiede il download del file e l'installazione sul PC e sul GPS,pur avvisandoti che c'è poco spazio esso si riferisce alla totalità della cartografia.Ma se invii ad es . una sola nazione di quelle non installate lo spazio è sufficiente a contenerla.
Dove sta la verità ?.........Booo ?

Lifeson
15-10-2010, 18:17
Ho effettuato l'aggiornamento su Zumo 660 e su PC tramite MyMaps di Garmin. Risultato: su MyMaps risulta scaricata la versione 2011.20 mentre sul GPS, andado a vedere le info sulla mappa, mi da ancora la versione 2011.10. E' successo a qualche altro?

Lochness
15-10-2010, 20:22
Avrai inavvertitamente scelto di installarla solo sul PC.

Lifeson
16-10-2010, 10:00
Assolutamente no... La prima volta ho opzionato su entrambe le posizioni, dopodichè ho effettuato di nuovo l'installazione solamente sul GPS; risultato lo stesso.

Lochness
16-10-2010, 11:09
Ma tu hai controllato su MapSource che versione hai installato?
Cmq non ti resta che rifare la procedura.
Un procedimento che puoi provare ,ma non ci metto la mano sul fuoco ,è quello di trsferire con MapSource usando lo strumento "Mappa" le stesse sul GPS ,e poi le sblocchi online.

pigreco
19-10-2010, 21:28
Fatto oggi aggiornamento mappe su Zumo 500.
Prima scaricata Italia-Grecia su Zumo
Poi tutta Europa su MapSource.

Tutto OK, in totale circa 4 ore e mezza.

Naturalmente poi da MSource ho inviato alla scheda di memoria aggiuntiva le mappe di zone fuori Italia che mi interessano per eventuali sconfinamenti.

Inizialmente il computer sembrava comunicare molto lentamente con il server, ma poi ho disabilitato il firewall e l'antivirus e tutto ha funzionato a meraviglia (forse non sarebbe stato necessario disabilitarli, ma ho cercato di facilitare la cosa così..........)

bmw4ever
19-10-2010, 22:11
Scusate l' ignoranza,ma la 2011.20,è solo acquistabile?

SharkyRM
19-10-2010, 23:22
Scusate l' ignoranza,ma la 2011.20,è solo acquistabile?

Assolutamente no!!!! :D

bmw4ever
20-10-2010, 09:58
Assolutamente no!!!! :D

Al momento ho dentro la 2010.30.Quando vado su mygarmin con lo zumo collegato e chiedo se ci sono aggiornamenti sw e mappe da scaricare mi permette di aggiornare la mappe solo acquistandola.:mad:
Mentre l' aggiornamento sw l'ho fatto qualche gg fà.
??

SharkyRM
20-10-2010, 11:27
Non hai detto per quale navigatore stai cercando l'aggiornamento.....

bmw4ever
20-10-2010, 13:52
Non hai detto per quale navigatore stai cercando l'aggiornamento.....
Hai ragione!!!
E' lo zumo 550.Dove è che sbaglio?:lol:
Grazie,ciao.

Paro
20-10-2010, 15:53
Un conto è aggiornare il navigatore: ti colleghi a Mygarmin e vedi se c'è qualcosa di nuovo.
Un altro conto è aggiornare le mappe: lo puoi fare gratuitamente appena acquistato il nuovo navigatore per una volta entro 60 giorni, passati questi o ti compri ogni volta la mappa singola oppure fai l'abbonamento a Numaps Lifetime (http://www.garmin.com/garmin/cms/site/us/maps/numaps-lifetime)come tanti: garantiti almeno 4 aggiornamenti annuali per tutta la vita del navigatore.

bmw4ever
21-10-2010, 09:18
Ok,ora è chiaro il discorso.L'ho preso usato e gli aggiornamenti che ho fatto erano tramite Mygarmin.
Grazie,ciao.

pigreco
25-10-2010, 20:26

Fatta oggi installazione di Mapsource e della cartografia aggiornata su un secondo computer: assolutamente nessun problema.

Lo puoi fare su tutti i computer che vuoi. Quello che non puoi fare è scaricare la cartografia collegando un altro navigatore: in pratica quella cartografia è abbinata solo a quel seriale di navigatore e non è inviabile a nessun altro.

brontolo
25-10-2010, 20:36
Bene ..... dopo il T&T mi dedicherò all'evento (scaricare la cartografia e aggiornare il robo malefico).

Lochness
25-10-2010, 23:35
Lo puoi fare su tutti i computer che vuoi.
Certo ! ma per un tempo limitato.

brontolo
26-10-2010, 07:41
Cioè? Quanto?

Mi sembra di aver capito che adesso, dopo aver aggiornato un pc e il GPS, facendo il secondo aggiornamento puoi scegliere di aggiornare solo il pc e non il pc e il GPS, giusto?

pigreco
26-10-2010, 12:06
Puoi scegliere ancora tra le tre possibilità:

Solo PC
Solo GPS
Tutti e due

Ma è evidente che, se il GPS l'hai già a posto, fai solo PC.

Io in effetti l'ho fatto sul portatile, così anche quando sono in vacanza posso programmarmi i percorsi da scaricare sul GPS.

Poi quanto duri la possibilità di scaricare non so. Io comunque ho acquistato l'aggiornamento "a vita" e non credo ci siano problemi di tempo..........

Lochness
26-10-2010, 19:33
Strano !:scratch:
Io ho registrato su MyGarmin due GPS con due aggiornamenti ,quindi con due file distinti e due product kay diversi. BMW ( G. 2820) e lo Zumo 660.
I file posso essere scaricati fino a Settembre 2011:rolleyes: in precedenza avevi la possibilità di scaricarli fino ad un mese.Se avevi ancora bisogno dopo la scadenza dovevi chiamare la Garmin che in breve ti metteva il file disponibile ancora per il download sulla tua Mygarmin.
Ma la stranezza è questa : mi mancava ancora da installare la cartografia su di un portatile ,ho scelto di collegare al portatile lo Zumo ,lo uso di +,arrivato al download sono stato avvisato che non c'era spazio a sufficienza per la installazione di tutta l'europa e mi lasciava poca scelta ,pochissimi paesi oppure avrei dovuto scegliere "solo su pc" cosa che ovviamente ho fatto ,ma perchè mi ha detto che non avevo + spazio sullo Zumo.
Sarà che vedendo le mappe già installate sul GPS riconosce quelle come delle nuove e non te le fa installare? ,Una teoria la mia ,che non è suffragato da nessun elemento tanto è vero che sempre quando aggiorni hai le mappe installate sul GPS e procedi nelle tre scelte indicate senza che ti viene riportato problemi di spazio.Forse brontolo ha ragione.
Al contrario del BMW dove effettivamente spazio non c'è.
:dontknow::dontknow::dontknow::dontknow:

pigreco
26-10-2010, 20:40
Ma hai comprato un solo aggiornamento mappe e lo hai installato su due GPS diversi? La cosa mi pare strana......................

O piuttosto hai acquistato due aggiornamenti, uno per ogni GPS?

Anch'io ho verificato che il download dell'aggiornamento scade tra un anno, ma molto prima avrò a disposizione i nuovi aggiornamenti della cartografia (credo circa tre all'anno......)

Probabilmente in futuro avrò a disposizione le nuove release contemporaneamente alle precedenti, potendo scegliere quali utilizzare (Magari non necessariamente le ultime)
Chiedo conferma di questa mia ipotesi a chi ha già acquistato da tempo l'aggiornamento mappe "lifetime"

Lochness
27-10-2010, 09:44
Scoperto l'arcano.
Avevo fatto un errore,al momento della installazione dell'aggiornamento ,parlo del secondo pc,dopo che lanci Garminuptader si avvia la procedura automatica della installzaione .Ad un certo punto appare una finestra che ti invita ad installare la cartografia ( nel mio caso era la preccedente o ancora quella prima non ricordo) One time ,quella di una sola volta, probabilmente il primo aggiornamento fatto gratuito dopo l'acquisto del GPS.Oppure in alternativa di immettere la product kay se ne hai una.Io tutto questo non ci avevo fatto caso e procedevo senza leggere.
Scelto di immettere la product kay manualmente la installazione è andata avanti senza intoppo e senza l'avviso di mancato spazio.
@ paolobonato ho acquistato due aggiornamenti, uno per ogni GPS.
Io sono ormai due anni che ho la life time ,e la procedura di download è cambiata più volte.Adesso è per un anno .Forse è come dici tu.

alexa72
04-11-2010, 09:36
Confermo che la 2011.20 è l'ultima e per dicembre (se tengono lo stesso ritmo di uscite, 4 all'anno) dovrebbe uscire qualcosa.

Allora io posso aspettare ad aggiornare il 660 che ho appena preso. Mi scade quello gratuito a fine dicembre e magari riesco ad avere una versione più recente della 2010.20. Così sono apposto per un po'.
Sbaglio?
Lamps!!!

pigreco
04-11-2010, 09:58
Sbagli!!!
Tu puoi continuare a scaricare fino a Dicembre la cartografia presente al momento dell'acquisto, che hai già scaricato la prima volta, cioè la 2010.20

Anche se esce quella nuova prima di fine anno, occorre acquistare l'aggiornamento.

Comunque non vale la pena di aggiornare le mappe così presto,a meno che tu non intenda comperare la "lifetime" e allora tanto vale farlo subito........

alexa72
04-11-2010, 11:06
Vorresti dire che se scarico l'aggiornamento mappe gratuito (cioè il primo entro due mesi dall'acquisto), scarico solo la versione più aggiornata al momento della registrazione del mio navi (se non erro la 2010.20) e non quella più recente al momento effettivo dell'aggiornamento cioè successiva, se disponibile, alla .20?
Mi sembra strano!
Lamps!!

Flute
04-11-2010, 12:34
@alexa72
è la stessa domanda che mi sono posto anch'io, la GARMIN mi dice che ho tempo fino al 4 dicembre per fare l'aggiornamento dalla versione installata al momento dell'acquisto (2011.10) all'ultima versione disponibile 2011.20).

se entro il 4 dicembre esce la 2011.30 cosa fa?
mi aggiorna il GPS ancora alla "vecchia" 2011.20 oppure mi aggiorna alla nuova 2011.30?

pigreco
04-11-2010, 14:44
A parte che sei avanti di un anno (l'attuale versione è la 2010.20!!!!).

Se tu hai la cartografia già preinstallata al momento dell'acquisto e non hai fatto registrazione o scarico della cartografia dal sito Garmin, non so quale ti sarà proposta al momento di fare l'aggiornamento. Temo però che sia la 2010.20...............

Se invece hai scaricato già la cartografia dal sito, ti resta aperta per tre mesi la possibilità di scaricare altre volte la stessa cartografia, ma la versione rimane quella iniziale.

alexa72
04-11-2010, 15:11
Allora aspetto, visto che non ho ancora scaricato aggiornamenti delle mappe. E spero di installare la più recente.
Lamps!!!

Lele73
04-11-2010, 18:32
A parte che sei avanti di un anno (l'attuale versione è la 2010.20!!!!).

Ti devo correggere..anche se non ha senso in termini di datazione..la cartografia attuale è la 2011.20 (sono 1 anno avanti rispetto all'anno effettivo..nn chiedermi il perchè).

pigreco
04-11-2010, 20:11
Hai ragione!!!!

E pensa che la 2011.20 l'ho appena installata!!!! Gli anni che avanzano tirano brutti scherzi.......................