Visualizza la versione completa : automobiisti francesi
FRANCO BARBOTTO
21-08-2010, 09:04
gli automobilisti francesi sono molto piu' attenti alle moto che li devono superare e se possono si spostano a destra per favorire il sorpasso, proprio come da noi!
ero ultimamente in francia ed ho notato questa grande differenza, da noi spesso ti sernti un fantasma, gli automobilisti non ti vedono.....ma poi ti chiedono scusa!
immagino che un po' di pubblicità progresso per spiegare che un faro solo è una moto che ti vuole superare o che ti viene incontro (magari un po' veloce) non sarebbe poi così sbagliato.
BurtBaccara
21-08-2010, 09:08
si sa, si sa.
si in effetti in altre nazioni c'è rispetto per le moto ma anche nel traffico in generale a parigi nella grande tangenziale che la circonda in caso di grandi file viene creato un varco per far passare le 2 ruote e il fatto che sia una normalità lo si vede anche in metro quando sulle scale mobili la gente lascia una fila per chi ha fretta Cmq c'è ancora chi preferisce il ns simpatico traffico congestionato e le corna fuori dal finestrino..
patrickvierin
21-08-2010, 10:07
Io lavoro in Francia e non posso che confermare!
C'è anche da dire pero' che i motociclisti francesi mediamente sono molto più educati dei nostri, è più difficile vedere dei razzi terra-terra (cha a volte si trasformano in terra-aria :mad:), inoltre ringraziano sempre tirando fuori la gambetta quando qualcuno agevola la loro manovra di sorpasso.. :!:
sylver65
21-08-2010, 10:15
Ancora a parlare bene dei francesi? Ma se sono impediti alla guida. Quelli che voi dite essere cordiali e accondiscendenti con il popolo motociclistico, sono solo quelli del dipartimento 06. Provate con quelli del 38 e vedete se non sono uguali o peggio di noi.
Comunque in francia si mangia da schfo.
Ecco.
emagagge
21-08-2010, 10:16
:happy1::happy1::happy1:
sylver65
21-08-2010, 10:18
:violent2:
Beh, giusto oggi dalle parti di Valberg una signora davanti si era un pochino spostata sulla dx per farci passare ma non ci siamo capiti e son restato dietro.
Allora ha azionato le frecce una volta a sin e una a dx, come fanno i camionisti per ringraziarsi fra di loro nei sorpassi in autostrada.
Sylver, tu che vivi vicino ai cugini, ho capito bene che si stava scusando o mi stava dando dell'asino che non ho capito che voleva farmi passare:lol::lol::lol:?
Swissrider
22-08-2010, 00:40
Anche gli italiani in auto sui passi alpini qui in svizzera hanno la buona abitudine di favorire il sorpasso, vi assicuro. praticamente tutti facilitano la manovra. cosa che invece non succede con i centauri del bel paese, ma credo sia una questione di abitudine. le moto italiane sono le piu' difficili da superare perche' non hanno l'abitudine di accostare a destra quando sopraggiunge qualcuno con un passo piu' veloce. i peggiori cmq sono i crucchi in auto, che invece se ne stanno al centro, come volessero impartire qualche lezione di educazione fuori luogo.
ma va beh, un po' di pazienza, di rispetto per gli altri e poi tutto funziona.
Comunque in francia si mangia da schfo.
Sì. E i tedeschi non sanno costruire le moto.
Anche noi, ogni tanto.. su passi alpini.. magari freccia a DX e far passare le SUBARU!!
Esperienza di pochi giorni fa sull'Isoard!!
Mi stava attaccato. Un attimo dopo è arrivata un'altra sportiva Citroen C3 "qualcosa" ancora + incazzata, rifreccia a DX e lasciar passare.
anche noi nel nostro piccolo siamo educati.
NIKOKAPPA
22-08-2010, 16:37
Eri sull'Isoard? io c'ero mercoledì...
Vero, le auto francesi ma pure tedesche si fanno da parte per farti passare!
Tornato in Italia, ho notato come mediamente invece si mettano in mezzo...
Berghemrrader
22-08-2010, 22:55
In Italia gli automobilisti più attenti sono coloro che hanno anche una moto in garage.
In Francia lo sono tutti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |