Entra

Visualizza la versione completa : Ultimo numero di Motociclismo...

Riccardo62
17-05-2005, 15:21
ma come ...non ne parla nessuno !?

A parte che mi è sembrato un inno alla produzione BMW (prova della K 1200 S e della R) devo anche dire di averlo trovato entusiasmante ed equilibrato nei contenuti nonchè nelle proposte a dispetto di tante critiche che ho visto rivolgere alla testata....

Unico neo a mio parere la delirante intervista a Philippe Starck nella quale il famoso creatore di spremiagrumi stilosi blaterava su quello che la moto dovrebbe essere secondo lui....

In sostanza dopo aver praticamente bocciato tutti i modelli in circolazione perchè troppo impegnativi e/o fuori misura d' uomo (aveva a che dire anche sulla R e sulla HP2 troppo "plasticose" ) cominciava a decantare le doti delle motorette che detiene in ciascuna abitazione che ha in giro per il Mondo o che porta con sè con il suo aereo-cargo personale, per finire a rimpiangere il fatto che la sua "geniale" Motò non sia stata capita dal pubblico perchè troppo avanti con i tempi.....

Se mi posso permettere : ....Philippe.....mavacagà !!!!!

Rantax
17-05-2005, 15:23
ma come ...non ne parla nessuno !?

Unico neo a mio parere la delirante intervista a Philippe Starck nella quale il famoso creatore di spremiagrumi stilosi blaterava su quello che la moto dovrebbe essere secondo lui....

.........a rimpiangere il fatto che la sua "geniale" Motò non sia stata capita dal pubblico perchè troppo avanti con i tempi.....

Se mi posso permettere : ....Philippe.....mavacagà !!!!!

..........e troppi problemi!!!!!!!!!!!!!! :alien:

boschi
17-05-2005, 15:28
Vorrei vedere che ne parlino male con tutta la pubblicità che fanno per la bmw :twisted: :twisted:

Zorba
17-05-2005, 15:28
Mi associo.... di cuore!

Anni '80: moto spigolose
Anni '90: moto tondeggianti
Anni '00: moto spigolose

Volete vedere che indovino le future linee trendy per il 2010, quando DOVREMO cambiare moto perchè la nostra sarà "superata", secondo i guru del design??

Kabir
17-05-2005, 16:10
Non hai sottolineato per bene che il soggetto in questione è il creatore di quell'aborto della MOTO'... nel settore delle auto l'equivalente dovrebbe essere la Duna, ma perlomeno quella un pò l'hanno venduta...
E intanto, dopo aver creato quel mostro, compra diverse Kawa 650, a mio avviso bellissima moto. La coerenza...

Dell'ultimo numero di Motociclismo, che tuttavia ho letto di fretta (in spiaggia e poi dimenticato lì... :???: ), sono rimasto anche io un pò perplesso per il marchio bmw che appariva troppo spesso, come capita ultimamente. All'inizio della rivista numerose pagine di pubblicità sull'abbigliamento bmw...ed in cambio delle prove perfette sulle bmw con giudizi entusiasmanti...mi puzza un pò. Anche se sono cose ovvie, è così da sempre.

EnroxsTTer
17-05-2005, 16:16
Tra l'altro hai notato che tipo di pubblicita' sta facendo la BMW? Notare la figazza stile Angelina Jolie, quel misto di gnocca-trasandata-maialosa...

:D

Kabir
17-05-2005, 16:19
Si bè, trasandata...quella con la canotta bianca dici? La trasandata con un millino di abbigliamento bmw addosso...mah!
Comunque quest'anno la pubblicità bmw è veramente bella (vedi catalogo abbigliamento)

Zorba
17-05-2005, 16:19
quel misto di gnocca-trasandata-maialosa...

:D
Intendi inelegante e puzzolente come un suino?
:clown:

Wotan
17-05-2005, 16:20
devo anche dire di averlo trovato entusiasmante ed equilibrato nei contenuti nonchè nelle proposte a dispetto di tante critiche che ho visto rivolgere alla testata....

Condivido, anch'io ho notato equilibrio, contenuti e precisione, un salto netto rispetto ai numeri precedenti.

EnroxsTTer
semo! :toothy7:

GIANFRANCO
[QUOTE=Riccardo62]A
Unico neo a mio parere la delirante intervista a Philippe Starck nella quale il famoso creatore di spremiagrumi stilosi ...

Ne ha realizzato uno solo di spremi-agrumi...tra l'altro a forma di ragno, inutile oggetto di design, che ha il solo compito di far mostra di sè solo se seposto su una bella libreria minimal in un ambiente high-tech... dato che non e' manco buono per spremerci le arance o i limoni, in quanto ti imbratti completamente mani e tavolo!...

Zorba
17-05-2005, 16:25
semo! :toothy7:

Preferirei "semoto", è più in linea!
:toothy8:

EnroxsTTer
17-05-2005, 16:27
Questa, tanto per chiarire:

http://www.freephotoserver.com/files/dscn01857151.jpg

er-minio
17-05-2005, 16:35
boh, per quanto reputi la motò un "design sbagliato" ho trovato l'intervista a Stark molto interessante.
Ha pienamente ragione, rispetto alla HP quando dice:

"Si è vero ma c'è ancora tanto design, tante parti messe li per fare look [...] le 4 ruote oggi non sono più delle auto, ma dei simboli di Marketing e la moto insegue più questo concetto"

Simbolino BMW su doppia aletta (come sulla Z4) anyone??? :wink:

Cmq dice anche cose che ho sentito "aleggiare" spesso qui dentro: "Ti fanno la Paris-Dakar per andare a via Montenapoleone, la sportiva sempre più estrema, mi devi spiegare dove vai con una moto così" :) :) :)

Ho preso sia Motociclismo che in Moto (pomeriggio in spiaggia) e devo dire che le info sulla HP erano più interessanti su inMoto, ed anche il test di durata della K1200S.

La cosa divertente, comunque, e stato leggere su Motociclismo cose tipo:

Nuda e Bollente
Decisa e senza compromessi
furibonde accellerazioni
per i temerari c'è la possibilità di oltrepassare la soglia dei 7mila giri

riferiti alla K1200R
:wink: :munky2: :munky2:

romargi
17-05-2005, 16:35
non male.... ma neppure le altre gnoccolone su catologhi precendeti lo erano!!!!

Zorba
17-05-2005, 16:36
Mah!
L'occhiale non mi piace.....

er-minio
17-05-2005, 16:36
Questa, tanto per chiarire:

http://www.freephotoserver.com/files/dscn01857151.jpg

Con la tuta addosso no, ma con un bel paio di tette, si. :!: :thebirdm:

Kabir
17-05-2005, 16:37
Già quella! :lol:
Mica tanto barbona!
Chissà poi che ci faceva il tipo con l'elicottero dietro...il guardone?

Giacam
17-05-2005, 16:43
:notworth: la gnocca è sempre la gnocca...

detto questo... uff, ho perso l'avatar, mi sento nudo... :help:

anyway, Motociclismo lo prendo da tanti anni e devo dire che da quando è scaduto il mio abbonamento a prezzo davvero interessante (e non l'hanno rinnovato negli importi), la rivista è migliorata molto, proprio a partire da quest'anno. Hanno aumentato il numero delle pagine e il n. delle moto provate. Bene bene... mi sembrano anche un tantino più obbiettivi.
Circa l'intervista a Stark.... ho l'ho trovato anche io un po' delirante ma chi se ne importa, tanto i soldi, le moto, le case, gli aerei li ha lui, mica io ! Può dire quello che vuole, tanto il mondo è di quelli che hanno, non di quelli che sanno...
Circa il brand BMW... si, era un po' d'appertutto... d'altronde pagando... che si pretende ?!? :drinkers:

neoelica
17-05-2005, 16:48
molto glamour...
tette stupende, niente da dire.
Certo si adatta perfettamente al target dentista: abbigliamento completo bmw per lui e lei... mille euro di soli stivali...
"cara, oggi il Cayenne lo lasciamo in garage, facciamo un salto dal Dudy su a Cortina?"
mah...

EnroxsTTer
17-05-2005, 16:53
Mica tanto barbona!
Infatti l'ho definita "gnocca-trasandata-maialosa"... :binky:

Kabir
17-05-2005, 17:17
Infatti l'ho definita "gnocca-trasandata-maialosa"... :binky:

Hai ragione, la tua è LA definizione, mi sono solo limitato ad una malainterpretazione...cmq ci piace lo stesso!!! :wink: :-p

EnroxsTTer
17-05-2005, 17:23
Ci piace proprio per quello! :love10:

MarcoR
17-05-2005, 17:23
:hello1: :hello1:

Ecco mi fate morire e se non ci foste dovrebbero inventarvi

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

si parte con un post su motociclismo e si finisce con "gnocca-trasandata-maialosa"... e la cosa migliore e' che lo fate con una nonchalance come se steste commentando il tempo fuori aaahhaahahahha

:toothy2: :toothy2: :toothy2:

che strano.. eh?

:scratch::scratch::scratch::scratch::scratch:

Freccia
17-05-2005, 21:23
La rivista motociclismo ha un debito con la BMW. Circa due anni fa, un giornalista, probabilmente oggi disoccupato, aveva fatto uscire un articolo sulla r1100s dicendo che a breve la mukkina sarebbe stata sostituita.
Il risultato fu un totale blocco delle vendite della s per almeno un anno.
Mamma BMW intentò una causa contro la rivista che per limitare i danni continua a fare pubblicità esagerata a favore BMW.
Così è se vi pare.....

ilmaglio
17-05-2005, 21:50
No, scusa, è la Bmw che paga: contate le pagine
di pubblicità
su Club Motorrad
su presentazione moto
su abbigliamento bmw
Le cd "marchette" fatte in modo esagerato e spudorato! E quindi sbagliato, soprattutto per un marchio delle loro caratteristiche.
Forse per questo hanno appena cambiato il direttore relazioni esterne e pubblicità (è un italiano).
:?:

Riccardo62
18-05-2005, 08:58
Mah...non capisco....

"la BMW fa pubblicità"....e allora !?

Perchè non dovrebbe scusate !?

Hanno smesso di produrre i soliti 2 motori lanciandosi in una serie di modelli che fino a pochi anni fa erano impensabili sia tecnologicamente che come tipologia.

Come l' hanno fatto si sono trovati mezzo mondo (BMWuisti in testa) a sparargli addosso per un difetto della K che hanno prontamente (e aggiungo seriamente) risolto....

Ovvio che debbano contare anche su un batage pubblicitario per affermare il proprio prodotto offuscato sia dalla tendenza innovativa (cosa che il BMWuista medio ha sempre visto con orrore) che dalle accuse di inefficenza insinuate e spesso gonfiate .

Certo....facciamo tutti come Starck....pretendiamo che continuino a costruire solo l' 80 GS con serbatoio di metallo così non si rompe mai e rimane in vita il classico principio dell' uomo-due-ruote-motore-che si aggiusta con il filo di ferro...solo che lui ha un
aereo privato, la Bentley, il Range Rover e chissà cos' altro può permettersi di lussuoso per poi fare il finto randa nelle interviste !

Per quanto riguarda le prove di Motociclismo sulle BMW vi capisco ancor meno.....hanno detto che le moto sono ottime ma mi sembra che le critiche non siano mancate....e comunque in buona sostanza ne hanno parlato nella stessa misura di quelli che quì dentro hanno fatto con passione vera e
cognizione di causa,sia nei pregi che nei difetti !

ilmaglio
18-05-2005, 20:22
Riccardo62:
guarda, che la maggior parte della pubblicità, anche "redazionale", riguardava l'abbigliamento bmw: è servita per .. favorire le presentazioni delle moto??

ɐlɔɐlɔ
18-05-2005, 23:17
Beh, veramente in questo periodo un po' tutte le testate parlano delle BMW:

FANNO USCIRE UN MODELLO ALLA SETTIMANA

ilmaglio
19-05-2005, 04:59
Bisognerebbe fare questa proporzione:
pagine di Motoclismo dedicate a Bmw (abbigliamento; prove; presentazioni; Motiorrad) / pagine di pubblicitò di bmw su Motociclismo = pagine di altra rivista di moto dedicate a Bmw / pagine di pubblicitò di bmw su questa stessa rivista.
Quando compri la moto, tutte le altre Case offrono lo sconto all'abbonamento a Motociclismo come la BMW?
:?:

Riccardo62
19-05-2005, 09:06
Riccardo62:
guarda, che la maggior parte della pubblicità, anche "redazionale", riguardava l'abbigliamento bmw: è servita per .. favorire le presentazioni delle moto??

Io ho visto anche quella delle moto....comunque riguardo l' abbigliamento anche lì stanno cercando di proporre linne nuove ed hanno di fronte una concorrenza più che stabilizzata sul mercato...

Che dovrebbero fare !?

Passare casa per casa a far provare le giacche come quelli della Folletto !?

Mi sembra inoltre che abbiano abbassato i prezzi : io ho solo un paio di stivali BMW da enduro acquistati parecchio tempo fa e che costavano decisamente di più di quello che leggo nelle promo.

I materiali mi sembrano ultra-innovativi rispetto al solito gore-tex ed anche tagli e colori cominciano ad avvicinarsi ai nostri gusti rispetto ai ridicoli abbinamenti precedenti.

La nuova tuta in pelle dedicata alla K non mi sembra costi molto di più rispetto a quela in canguro della arlen ness che peraltro sembra vada a ruba tra i Jappisti....

Io sono il primo a cercare il pelo nell' uovo ma questa volta le solite accuse di essere di parte mi sembrano forzate.

la BMW sta facendo delle moto ottime sia dal punto di vista tecnico che stilistico e la rivista ne ha preso atto.

La prova della R non è stata un' osanna nell' alto dei cieli ed anzi hanno evidenziato il carattere difficile della sua guida mentre alla S hanno testato "solo 140" cv a dispetto di quelli dichiarati, mettendone poi in luce i limiti in pista e centrando la vera filosofia di utilizzo che più volte è stata confermata anche quì dentro....

Se trovate che abbiano esaltato i prodotti causa prezzolamento pubblicitario chiaritemi in quale misura sia stato fatto perchè magari sono io che mi sono fatto delle idee sbagliate.

:book:

The Duck
19-05-2005, 09:21
Mica tanto barbona!
Chissà poi che ci faceva il tipo con l'elicottero dietro...il guardone?

Mi hai beccato!

ciro
19-05-2005, 10:06
grandiosooooooo...effettivamente il mio dentista con quanto gli ho lasciato...si compra il completo di pelle nera antimoscerini serigrafato con il laser bmw....per quanto concerne Starck....a Philipppe cè vedi bene allora vedi d'anna :walk: a fan#####ulo tu e quelle cacchiate che dici e che disegni...una seggiolina di plastica trasparente colorata anni 70 me la fai pagare 300 ieuri?? ma ripiglia la "motò" e arivacceeee :pottytra:

molto glamour...
tette stupende, niente da dire.
Certo si adatta perfettamente al target dentista: abbigliamento completo bmw per lui e lei... mille euro di soli stivali...
"cara, oggi il Cayenne lo lasciamo in garage, facciamo un salto dal Dudy su a Cortina?"
mah...

ilmaglio
22-05-2005, 10:08
Riccardo62
per i "prodotti": sono sostanzialmente d'accordo con te.
Su Motociclismo: troppe "marchette", troppa pubblicità e a me dà fastidio anche perchè è grossolana. . Ma, soprattutto, prima o almeno rapidamente la Bmw dovrebbe migliorare i "servizi": ma se anche a Roma l'offerta di abbigliamento è scarsa e difficile! E nelle altre parti d'Italia? E la rete di assistenza? E' capace di smaltire l'aumento delle moto vendute? No.

artemio
22-05-2005, 11:33
:hello1: :hello1:

Ecco mi fate morire e se non ci foste dovrebbero inventarvi

:lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol:

si parte con un post su motociclismo e si finisce con "gnocca-trasandata-maialosa"... e la cosa migliore e' che lo fate con una nonchalance come se steste commentando il tempo fuori aaahhaahahahha

:toothy2: :toothy2: :toothy2:

che strano.. eh?

:scratch::scratch::scratch::scratch::scratch:

Con non-chalance stiamo uscendo fuori tema :)
la pubblicità è bella, informativa ed anche doverosa, quando illustra certe cose...
quindi torniamo all'argomento di CENTRALE INTERESSE :dink:
alla gnocca-casualtrasandata- maial.. e svisceriamo a fondo l'argomento :tongue: in tutti i suoi, ehm, appetitosi aspetti :thumbup: