Entra

Visualizza la versione completa : Sostituzione cambio GS 1100 con 1150

syntaxerror
20-08-2010, 15:01
Ciao a tutti,

il mio amatissimo GS (12/1994) da qualche tempo ha un problemino con la terza, nel senso che ogni tanto (specialmente aprendo in maniera un po' brusca) strappa, come se sfrizionassi.

I meccanicci BMW mi hanno detto che dovrei sostituire il cambio e che l'operazione si aggirerebbe sui 1.500 EUR.

Ora, io avrei trovato un cambio di un 1150 del 2003 con 20.000 Km ad un prezzo ragionevolissimo e quindi stavo pensando di sostituire il mio cambio con questo. É una cosa tecnicamente fattibile secondo voi? I due modelli sono compatibili?

La cosa bella é che oltre al risparmio economico molto notevole, mi ritroverei anche la 6 marcia, cosa che non mi dispiacerebbe affatto!

Grazie mille,
Davide

comsubin
20-08-2010, 16:56
Io so che e' fattibile con delle piccole modifiche del mecca, questo e' quello che mi hanno della alla BMW.

maurodami
20-08-2010, 16:59
C'è già un post che affronta l'argoemento con tutte le risposte.
In breve..........in linea di principio la modifica sarebbe fattibile ma ci sono troppi problemi che alla fine fanno desistere per i costi e per problemi "supplementari" da affrontare (tipo modifica del sistema frizione da "filo" a "idraulico").

pv1200
20-08-2010, 17:07
a un mio amico è successo la stessa cosa aveva un problema con una marcia ma il cambio non è stato sostituito completamente ma solo alcuni pezzi con una spesa di qlc centnaio di euro prima di fare operazioni così costose prova a sentire un'altra campana

Berghemrrader
20-08-2010, 19:13
Smagia, suo malgrado, si é fatto una cultura sui cambi ultimamente... ;)
mandagli un MP.

syntaxerror
24-08-2010, 22:28
Grazie mille per le risposte. Immaginavo che non fosse proprio semplice...

Ora provo a sentire anche Smagia. Quando risolvo poi vi faccio sapere.

Ciao!